Discussioni: 36
Reputazione:
0
Ciao a tutti, forse qualcuno pu? aiutarmi a risolvere questo piccolo grande quesito . Il cofano anteriore si apre dall'esterno e questo non va bene,cosa ci possiamo inventare per evitare che il primo che passa possa aprire il cofano del mio truck? Si accettano consigli di ogni tipo,magari qlcn ha gi? risolto e qualsiasi modifica ? possibile adesso visto che sto facendo un frame-off. Grazie a tutti
Discussioni: 78
Reputazione:
20
questa ? una cosa che anche a me aveva interessato, l'idea che qualcuno postesse aprirmi il cofano senza problemi non mi piaceva per niente. poi ho lasciato stare per evitare di fare modifiche su un mezzo stock; tuttavia mi interessa parecchio.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Per le jeep CJ che hanno lo stesso problema fanno delle specie di serrature che vanno a bloccare la levetta di apertura. Si montano all'interno della mascherina, tra una delle fessure, e tramite una semplice leva vanno a bloccare la sua levetta originale, quando si vuole aprire il cofano tramite la sua chiave si sposta la levetta di blocco e si lascia libero il movimento della leva di apertura. Da quel che ho visto da fuori non si nota nessuna modifica ed il mezzo rimane intatto nell'estetica. Credo che un sistema del genere possa anche essere applicato ad altri veicoli.
Discussioni: 65
Reputazione:
0
Visto che puoi apportare ogni tipo di modifica passa per uno sfascia carrozze e smontati qualche kit di apertura cofano dall interno di qualche auto...
Discussioni: 45
Reputazione:
0
com'? il sistema originale? Si vede qualcosa?
Dubito che la stragrande maggioranza della popolazione italiana sappia come aprire quel cofano....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Discussioni: 46
Reputazione:
14
[quote name='BigMace' post='301757' date='21/7/2010, 15:37']com'? il sistema originale? Si vede qualcosa?
Dubito che la stragrande maggioranza della popolazione italiana sappia come aprire quel cofano....[/quote]
Beh, ad esempio aprire il cofano della Camaro ? un gioco da ragazzi....anch'io volevo fare qualche cosa di pi? cautelativo: avevo pensato ad una elettrocalamita col gancio, ma se va a terra la batteria sei nei casini. Quindi ci vuole un cavo che tira il gancio dall'interno dell'abitacolo, ma non sapero proprio dove metterlo e ho desistito. Per? cercando bene secondo me un posticino si trova....sar? lavoro per quest'inverno !!
Una bella serratura a labirinto!
Scherzi a parte, anche la mia Impala si apre esternamente ma credo che non far? modifiche.
Secondo me, la possibilit? che qualcuno voglia e sappia aprirti il cofano e mooolto remota.
Reputazione:
0
[quote name='camaro80' post='301762' date='21/7/2010, 15:56'][quote name='BigMace' post='301757' date='21/7/2010, 15:37']com'? il sistema originale? Si vede qualcosa?
Dubito che la stragrande maggioranza della popolazione italiana sappia come aprire quel cofano....[/quote]
Beh, ad esempio aprire il cofano della Camaro ? un gioco da ragazzi....anch'io volevo fare qualche cosa di pi? cautelativo: avevo pensato ad una elettrocalamita col gancio, ma se va a terra la batteria sei nei casini. Quindi ci vuole un cavo che tira il gancio dall'interno dell'abitacolo, ma non sapero proprio dove metterlo e ho desistito. Per? cercando bene secondo me un posticino si trova....sar? lavoro per quest'inverno !!
[/quote]
Si... ? un gioco da ragazzi. Ma nessuno sa farlo se non glielo dici te.....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Discussioni: 46
Reputazione:
14
[quote name='BigMace' post='301771' date='21/7/2010, 16:36']Si... ? un gioco da ragazzi. Ma nessuno sa farlo se non glielo dici te..... [/quote]
Guarda che non sono tutti rincoglioniti !! Quando mi ? arrivata dagli states, io non sapevo come si apriva il cofano, mi sono solo piegato e ho guardato sotto..!!
Reputazione:
0
Intanto grazie a tutti per le varie idee, scopro con piacere che non ? un problema solo mio.Bisogna studiare qualcosa anche se ? vero, ma chi lo sa come si apre???
Reputazione:
0
[quote name='camaro80' post='301774' date='21/7/2010, 16:45'][quote name='BigMace' post='301771' date='21/7/2010, 16:36']Si... ? un gioco da ragazzi. Ma nessuno sa farlo se non glielo dici te..... [/quote]
Guarda che non sono tutti rincoglioniti !! Quando mi ? arrivata dagli states, io non sapevo come si apriva il cofano, mi sono solo piegato e ho guardato sotto..!!
[/quote]
No che non lo sono.. ma parecchi si...
comunque: A te quante volte ? capitato di trovare qualcuno che ti aveva aperto il cofano?
A me mai.. anche perch? poche volte l'ho abbandonata alla merc? degli altri.
Frank a questo punto potresti anche metterci un'apertura elettrica telecomandata!
Reputazione:
0
Scusate ma una volta che vi hanno apetro il cofano che fanno?
Capisco che la gelosia sull'auto prevede che tutto resti ben chiuso, ma pure se te lo aprono che fanno?!
Cio? dubito che rubino dei pezzi... che ce fai coi pezzi di una camaro d'epoca?
Ad esempio quanti di voi hanno il serbatoio della vostra americana che si chiude a chiave?
Se devo fregare frego le teste di un audi A3 o di un golf e le rivendo in 3 secondi, dod di certo ad un'americana d'epoca
[quote name='Volcente' post='301778' date='21/7/2010, 17:05']Ad esempio quanti di voi hanno il serbatoio della vostra americana che si chiude a chiave?[/quote]
Io l'ho messo!
Comunque un semplice curioso difficilmente apre il cofano. Se qualcuno vuol farti un dispetto non apre il cofano, ti riga la macchina, la mia ne ? testimone. Difficile che qualcuno apra per rubarti dei pezzi, fa prima a portarsi via tutta la macchina.
Reputazione:
0
[quote name='Volcente' post='301778' date='21/7/2010, 17:05']Scusate ma una volta che vi hanno apetro il cofano che fanno?
Capisco che la gelosia sull'auto prevede che tutto resti ben chiuso, ma pure se te lo aprono che fanno?!
Cio? dubito che rubino dei pezzi... che ce fai coi pezzi di una camaro d'epoca?
Ad esempio quanti di voi hanno il serbatoio della vostra americana che si chiude a chiave?
Se devo fregare frego le teste di un audi A3 o di un golf e le rivendo in 3 secondi, dod di certo ad un'americana d'epoca[/quote]
Avete tutti ragione ragazzi,il mio pensiero ? solo quello di ritrovarmi a piedi a km da casa solo per un dispetto.Per carit?,ci sono tanti altri modi per fare dispetti sulla macchina senza doversi impiccare per aprire un cofano motore ma i fatti dimostrano che l'imbecillit? umana non ha limiti.A questo punto si potrebbe optare per un antifurto acustico che entra in funzione all'apertura del cofano
Discussioni: 71
Reputazione:
18
21-07-10, 06:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-10, 06:43 PM da caddy55.)
Qui [url="http://www.chevelles.com/techref/tecref25.html"]click[/url] c'? una soluzione.
Ricordo di aver visto, forse su delle auto di mopar, in attesa di restauro, che c'era un sistema non troppo invasivo per aggiungere la serratura al cofano
una catena con serratura.. qualcosa di simile a questo [url="http://www.freepatentsonline.com/3660997.html"]click[/url]
scorri la pagina verso il basso e clicca su download pdf, c'? il disegno.
Reputazione:
0
[quote name='caddy55' post='301790' date='21/7/2010, 18:42']Qui [url="http://www.chevelles.com/techref/tecref25.html"]click[/url] c'? una soluzione.
Ricordo di aver visto, forse su delle auto di mopar, in attesa di restauro, che c'era un sistema non troppo invasivo per aggiungere la serratura al cofano
una catena con serratura.. qualcosa di simile a questo [url="http://www.freepatentsonline.com/3660997.html"]click[/url]
scorri la pagina verso il basso e clicca su download pdf, c'? il disegno.[/quote]
Vedi? Qualcosa esce fuori pian piano.Grazie Caddy65
Discussioni: 71
Reputazione:
18
si... 66.....
prego! Comunque se googolizzi "hood lock" qualcosa esce fuori.
Discussioni: 137
Reputazione:
0
[quote name='Volcente' post='301778' date='21/7/2010, 17:05']Scusate ma una volta che vi hanno apetro il cofano che fanno?
Capisco che la gelosia sull'auto prevede che tutto resti ben chiuso, ma pure se te lo aprono che fanno?![/quote]
Quando non avevo il box e lasciavo un Wrangler fuori, una mattina non ne voleva sapere di partire....
durante la notte qualcuno si ? divertito ad invertire tutti i cavi allo spinterogeno....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='301800' date='21/7/2010, 20:05'][quote name='Volcente' post='301778' date='21/7/2010, 17:05']Scusate ma una volta che vi hanno apetro il cofano che fanno?
Capisco che la gelosia sull'auto prevede che tutto resti ben chiuso, ma pure se te lo aprono che fanno?![/quote]
Quando non avevo il box e lasciavo un Wrangler fuori, una mattina non ne voleva sapere di partire....
durante la notte qualcuno si ? divertito ad invertire tutti i cavi allo spinterogeno....
[/quote]
Questo mi puzza molto di scherzo caro Bronzo . Sarai diventato matto a rimmettere tutto a posto
Discussioni: 7
Reputazione:
0
[quote name='ChevyTonio' post='301750' date='21/7/2010, 14:25']Visto che puoi apportare ogni tipo di modifica passa per uno sfascia carrozze e smontati qualche kit di apertura cofano dall interno di qualche auto...[/quote]
Mi sembra che ChevyTonio ti abbia dato la risposta pi? corretta. Poca spesa tanta resa!!!
|