Messaggi: 939
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2005
Reputazione:
0
27-02-10, 08:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-14, 04:11 PM da Flaviospeed.)
- Â
- Nick del proprietario nel forum: PivaJr
- Nick dell'auto: ...
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Camaro Z28 H.O.
- Anno: 1984
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: L69 - 305 ci (5.0 Liter), 4bbl, High Output, CR 9.5:1
- Potenza: 190 hp @ 4800 rpm
- Cambio: 700R4
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Cardiff - Regno Unito
- Descrizione varia: quasi del tutto originale (modifiche reversibili), matching numbers, pochissimissime miglia (2767 al momento dell'acquisto da parte mia), meccanicamente ottima.
L'auto è di prima immatricolazione inglese nell'anno 1989. Colui che me l'ha venduta l'ha tenuta per 5 anni ma l'ha usata molto poco: l'auto l'ha trovata abbandonata in un campo e ha proceduto a un restauro "fatto in casa" e "tendenzialmente economico", ma comunque di discreta fattura, che ha portato avanti per 2-3 anni. L'auto si presenta come un ottima base per essere riportata agli antichi splendori: niente ruggine, il motore non è mai stato aperto nè modificato (a parte per la rimozione dell'EGR) e non consuma un filo d'olio, sospensioni e bushings nuovi, interni ricondizionati, auto riverniciata non molto bene ma comunque presentabile, cambio ricondizionato e rinforzato. Prezzo onestissimo, per non dire di aver fatto un affare.
L'auto l'ho guidata da Cardiff fino a casa mia (1890 km) in 2 giorni e mezzo scarsi (11/13 Febbraio 2010) senza alcun problema, ma vi racconterò quest'avventura più avanti
Modifiche effettuate in passato: come ripetuto sono tutte modifiche reversibili dato che possiedo tutti i pezzi originali. Sedili sportivi (ma non stanno male), volante GT Grant a 4 razze (un po' piccolo per i miei gusti), rimozione parziale impianto aria condizionata (accidenti ai figli della perfida Albione), rimozione EGR, rimozione catalizzatore, copertoni 255 al posteriore e 235 all'anteriore, baule non corretto per l'anno (sostituito in seguito a rottura vetro).
Lavori da fare: sostituzione guarnizioni porte e t-top, regolazione chiusura porte, riparazione serrature porte, regolazione guide vetri laterali, riparazione sbrinatore posteriore, riparazione perdita vacum nei comandi del riscaldamento (e quindi sostituzione dell'intero gruppo comandi o solo della valvola), ripristino AC, sostituzione "headliner", ripristino cruise control, ripristino badge posteriori, vari ed eventuali particolari elettrici di secondaria importanza
Lavori in corso: pulizia/ricondizionamento sedili originali, riparazione sensosre elettroventola
Lavori effettuati dal sottoscritto: sostituzione gruppi ottici anteriori (cambio assimmetria e sostituzioni lenti e parabole perchè pesantemente opacizzate), sostituzione spazzole tergicristalli, sostituzione cinghia alternatore, eliminazione gioco dello sterzo, sostituzione luci cruscotto, sostituzione dimmer luci cruscotto, sostituzione pompa servosterzo, engine tune-up, riparazione clacson, pulizia impianto di raffreddamento, IMMATRICOLAZIONE
Sfizi che vorrei soddisfare: kit scarico MagnaFlow 16829 (oppure con mooolta calma totale ristudio/rerouting dell'impianto di scarico con headers), impianto stereo decoroso ma non invasivo e che non richieda modifiche (già preso l'ampli ...il V8 lo ascolto sempre molto volentieri, ma ho bisogno anche di metallo )
Â
- Foto:
A Cardiff prima di partire
Davanti a casa mia, il giorno dopo il mio arrivo
Interni - Scusate il disordine e la sporcizia...
Option List: per i più curiosi ecco la decifrazione quasi completa della Service Parts Identification
9NL: COMPUTER SELECTED REAR RIGHTHAND SPRING
8NL: SPRING, COMPUTER SELECTED, REAR, RIGHT HAND
7ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, RIGHT HAND
609: SEAT BELT COLOR, MED COGNAC (91)
60I: INTERIOR TRIM, MED COGNAC (91)
60C: TRIM COMBINATION, CLOTH, MED COGNAC Â (91)
6ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, LEFT HAND
17A: STRIPE COLOR, ACCENT, SILVER (91)
15U: PRIMARY COLOR, EXTERIOR ASTRAL SILVER (91)
15L: SECONDARY COLOR, EXTERIOR, ASTRAL SILVER (91)
1AY: ???
Z28: MERCHANDISED PKG, SPECIAL PERFORMANCE
Y06: RING GEAR, 9.50 IN., SAGINAW, (S.P 0.)
YT1: BUILD UP DR & QTR
YR1: SEAT,FRT CUSTOM
YE2: CONVENIENCE PKG, DECOR LEVEL #2, LOW TRIM
V78: VEHICLE STATEMENT DELETE
V73: ANTENNA, FIXED
VAN: ASSEMBLY PLANT, VAN NUYS, CA
U79: SPEAKER SYSTEM, 4, DUAL FRT COAX, DUAL EXT RGE PKG
U75: ANTENNA, POWER, RADIO
U29: LAMP, INTR I/P, COURTESY
U21: CLUSTER, INST, OIL, COOL TEMP, VOLTS, TACH
UU6: RADIO, AM/FM STEREO, SEEK/SCAN AUTO REV CASS
UP8: STEREO RADIO INSTALLMENT PROVISIONS
UE8: CLOCK, ELECTRIC, DIGITAL
UA1: BATTERY, HEAVY DUTY
T93: TAIL & STOP LAMP, SMOKED
T63: ALARM, HEADLAMPS ON WARNING SYSTEM
TR9: LAMP, GROUP
QYZ: TIRE ALL, P215/65R15/N BL R/PE ST TL HWY
N90: WHEEL, 15 X 7,ALUMINUM CAST,4.75 INCH BOLT CIRCLE
N33: STEERING COLUMN, TILT TYPE
NK3: STEERING WHEEL, SPORT, SOFT RIM, SIMULATED LEATHER
NB1: EMISSION SYSTEM, CLOSED LOOP
NA5: EMISSION SYSTEM, FEDERAL, TIER O
MXO: MERCHANDISED, TRANS, AUTO PROVISIONS, O/D
MD8: TRANSMISSION, AUTO 4 SPD, THM 700 R4
L69: ENGINE, GAS, 8 CYL, 5.OL, 4BBL, HO
K34: CRUISE CONTROL, AUT0MATIC, ELECTRONIC
K22: GENERATOR, 94 AMP
K19: REACTOR SYSTEM, AIR INJECTION
J50: BRAKE SYSTEM, POWER
GT4: AXLE REAR, 3.73 RATIO
E9Z: SPEEDOMETER KEY (DELETE)
E5Z: SPEEDOMETER ADAPTER (DELETE)
D88: DECAL, STRIPE, SPORT
D80: SPOILER, RR END PNL
D42: SHADE, RR COMPT SECURITY
D35: MIRROR, OUTSIDE REAR VIEW
D34: MIRROR, VISOR VANITY
D1T: GEAR, SPEEDO DRIVEN
D03: PAINT, PROCESS, WATER BASE
C95: LAMP, INTR, ROOF, COURTESY AND DUAL READING
C60: HVAC SYSTEM, AIR CONDITIONER FRT MAN CONTROLS
C25: WIPER SYSTEM, RR WINDOW
CD4: WIPER SYSTEM WINDSHIELD, PULSE
CC1: ROOF HATCH, REMOVABLE PANELS, GLASS
B97: ORNAMENTATION, EXTR MLDG, LOWER ACCENT
B94: FENDER EMBLEM, Z28
B9K: ???
B35: COVERING, REAR, FLOOR MATS CARPETED INSERT
B34: COVERING, FRT FLOOR MATS CARPETED INSERT
B18: ORNAMENTATION, INTR, DELUX
BY8: ORNAMENTATION, EXTR FRT DECOR PLATE
A90: LOCK CONTROL, RR COMPT LID, REM CONT ELEC RELEASE
A31: WINDOW, POWER OPERATED, SIDE
A01: WINDOW, TINTED, ALL SHADED, W/S
A08: WINDOW, BODY, RIGHT SIDE
AR9: SEAT, FRT BKT, EUROPEAN STYLE, PASS A DRIVER RECL
AG9: ADJUSTER, SEAT, POWER, 6 WAY
AC3: ADJUSTER, FRT ST, POWER, 6 WAY, BKT, DRIVER
thanks to Thirdgen.org - RPO Decoder
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down
Messaggi: 9.550
Discussioni: 78
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
ooohhhh, finalmente la sorpresa!
bene, bene, complimenti per l'acquisto! ora per targarla? agenzia o self made?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 6.195
Discussioni: 71
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
18
Messaggi: 390
Discussioni: 10
Registrato: Dec 2006
Reputazione:
0
Grande vecchio!!!!!!!!!!!!
U.V.A.
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
ecco un bel daily driver che ti dar? delle soddisfazioni, pian pianino potrei sistemare tutto quel che non va, nel frattempo te la godi!!
Ciaoo!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
...basta allora vederti con la Escort...ora hai il trans...ops, la Camaro!
Bravo ben fatta...mandi!
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.305
Discussioni: 12
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Mi piacciono queste cose...si prende e si porta a casa! sonza troppe menate!
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 939
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2005
Reputazione:
0
Citazione:ooohhhh, finalmente la sorpresa!
bene, bene, complimenti per l'acquisto! ora per targarla? agenzia o self made?
Self + club per fare scheda tecnica ASI... 1 anno di tempo
Citazione:...basta allora vederti con la Escort...ora hai il trans...ops, la Camaro!
Bravo ben fatta...mandi!
L'escort non la uso da novembre, ora ho di nuovo il Passat TDI... cmq ora ? d'obbligo usare questa
@Tarizza: Puoi dirlo forte, porca vacca! Ne sono gi? follemente innamorato ... del resto se stavo dietro a un Camaro thirdgen come dico io da mesi, evidentemente lo volevo proprio
...ma da qui a daily driver ne passa... va ben che sar? da carburare/mettere a punto, ma ciuccia la belva! ...anche se pi? la guido e pi? ho voglia di guidarla per andare in ognidove
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down
Bene son contento per te
Ooooooooooh.....finalmente l'hai portata a casa!!!
Complimentoni
Alla prima occasione voglio sapere com'? stato il viaggio
Metti qualche foto degli interni.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.069
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione:
0
complimenti per l'acquisto!!.
ma la Olds?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Fatti, non pugnette.....bravo Piva
Messaggi: 1.686
Discussioni: 12
Registrato: Sep 2008
Reputazione:
7
28-02-10, 01:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-10, 01:54 PM da xxx.camaro.)
Complimenti Piva, allora nella lista Camaro owner se ne aggiunge uno...
[quote name='PivaJr' post='274322' date='27/2/2010, 19:56']
- Nick del proprietario nel forum: PivaJr
- Nick dell'auto: ...
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Camaro Z28 H.O.
- Anno: 1984
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: L69 - 305 ci (5.0 Liter), 4bbl, High Output, CR 9.5:1
- Potenza: 190 hp @ 4800 rpm
- Cambio: 700R4
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Cardiff - Regno Unito
- Descrizione varia: quasi del tutto originale (modifiche reversibili), matching numbers, pochissimissime miglia (2767 al momento dell'acquisto da parte mia), meccanicamente ottima.
L'auto ? di prima immatricolazione inglese nell'anno 1989. Colui che me l'ha venduta l'ha tenuta per 5 anni ma l'ha usata molto poco: l'auto l'ha trovata abbandonata in un campo e ha proceduto a un restauro "fatto in casa" e "tendenzialmente economico", ma comunque di discreta fattura, che ha portato avanti per 2-3 anni. L'auto si presenta come un ottima base per essere riportata agli antichi splendori: niente ruggine, il motore non ? mai stato aperto n? modificato (a parte per la rimozione dell'EGR) e non consuma un filo d'olio, sospensioni e bushings nuovi, interni ricondizionati, auto riverniciata non molto bene ma comunque presentabile, cambio ricondizionato e rinforzato. Prezzo onestissimo, per non dire di aver fatto un affare.
L'auto l'ho guidata da Cardiff fino a casa mia (1890 km) in 2 giorni e mezzo scarsi (11/13 Febbraio 2010) senza alcun problema, ma vi racconter? quest'avventura pi? avanti
Modifiche effettuate in passato: come ripetuto sono tutte modifiche reversibili dato che possiedo tutti i pezzi originali. Sedili sportivi (ma non stanno male), volante GT Grant a 4 razze (un po' piccolo per i miei gusti), rimozione parziale impianto aria condizionata (accidenti ai figli della perfida Albione), rimozione EGR, rimozione catalizzatore, copertoni 255 al posteriore e 235 all'anteriore, baule non corretto per l'anno (sostituito in seguito a rottura vetro).
Lavori da fare: engine tune-up (a occhio direi che ci vuole), sostituzione guarnizioni porte e t-top, regolazione chiusura porte, riparazione serrature porte, regolazione guide vetri laterali, riparazione sbrinatore posteriore, riparazione perdita vacum nei comandi del riscaldamento (e quindi sostituzione dell'intero gruppo comandi o solo della valvola), ripristino AC, sostituzione luci cruscotto, sostituzione "cielo", sostituzione dimmer luci cruscotto (gi? in mio possesso), ripristino cruise control, pulizia/ricondizionamento sedili originali, vari ed eventuali particolari elettrici di secondaria importanza
Lavori effettuati dal sottoscritto: sostituzione gruppi ottici anteriori (cambio assimmetria e sostituzioni lenti e parabole perch? pesantemente opacizzate), sostituzione spazzole tergicristalli, sostituzione cinghia alternatore
Sfizi che vorrei soddisfare: kit scarico MagnaFlow 16829 (oppure con mooolta calma totale ristudio/rerouting dell'impianto di scarico con headers), impianto stereo decoroso ma non invasivo e che non richieda modifiche (gi? preso l'ampli ...il V8 lo ascolto sempre molto volentieri, ma ho bisogno anche di metallo )
- Foto:
A Cardiff prima di partire
Davanti a casa mia, il giorno dopo il mio arrivo
Option List: per i pi? curiosi ecco la decifrazione quasi completa della Service Parts Identification
9NL: COMPUTER SELECTED REAR RIGHTHAND SPRING
8NL: SPRING, COMPUTER SELECTED, REAR, RIGHT HAND
7ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, RIGHT HAND
609: SEAT BELT COLOR, MED COGNAC (91)
60I: INTERIOR TRIM, MED COGNAC (91)
60C: TRIM COMBINATION, CLOTH, MED COGNAC ? (91)
6ZX: SPRING, COMPUTER SELECTED, FRONT, LEFT HAND
17A: STRIPE COLOR, ACCENT, SILVER (91)
15U: PRIMARY COLOR, EXTERIOR ASTRAL SILVER (91)
15L: SECONDARY COLOR, EXTERIOR, ASTRAL SILVER (91)
1AY: ???
Z28: MERCHANDISED PKG, SPECIAL PERFORMANCE
Y06: RING GEAR, 9.50 IN., SAGINAW, (S.P 0.)
YT1: BUILD UP DR & QTR
YR1: SEAT,FRT CUSTOM
YE2: CONVENIENCE PKG, DECOR LEVEL #2, LOW TRIM
V78: VEHICLE STATEMENT DELETE
V73: ANTENNA, FIXED
VAN: ASSEMBLY PLANT, VAN NUYS, CA
U79: SPEAKER SYSTEM, 4, DUAL FRT COAX, DUAL EXT RGE PKG
U75: ANTENNA, POWER, RADIO
U29: LAMP, INTR I/P, COURTESY
U21: CLUSTER, INST, OIL, COOL TEMP, VOLTS, TACH
UU6: RADIO, AM/FM STEREO, SEEK/SCAN AUTO REV CASS
UP8: STEREO RADIO INSTALLMENT PROVISIONS
UE8: CLOCK, ELECTRIC, DIGITAL
UA1: BATTERY, HEAVY DUTY
T93: TAIL & STOP LAMP, SMOKED
T63: ALARM, HEADLAMPS ON WARNING SYSTEM
TR9: LAMP, GROUP
QYZ: TIRE ALL, P215/65R15/N BL R/PE ST TL HWY
N90: WHEEL, 15 X 7,ALUMINUM CAST,4.75 INCH BOLT CIRCLE
N33: STEERING COLUMN, TILT TYPE
NK3: STEERING WHEEL, SPORT, SOFT RIM, SIMULATED LEATHER
NB1: EMISSION SYSTEM, CLOSED LOOP
NA5: EMISSION SYSTEM, FEDERAL, TIER O
MXO: MERCHANDISED, TRANS, AUTO PROVISIONS, O/D
MD8: TRANSMISSION, AUTO 4 SPD, THM 700 R4
L69: ENGINE, GAS, 8 CYL, 5.OL, 4BBL, HO
K34: CRUISE CONTROL, AUT0MATIC, ELECTRONIC
K22: GENERATOR, 94 AMP
K19: REACTOR SYSTEM, AIR INJECTION
J50: BRAKE SYSTEM, POWER
GT4: AXLE REAR, 3.73 RATIO
E9Z: SPEEDOMETER KEY (DELETE)
E5Z: SPEEDOMETER ADAPTER (DELETE)
D88: DECAL, STRIPE, SPORT
D80: SPOILER, RR END PNL
D42: SHADE, RR COMPT SECURITY
D35: MIRROR, OUTSIDE REAR VIEW
D34: MIRROR, VISOR VANITY
D1T: GEAR, SPEEDO DRIVEN
D03: PAINT, PROCESS, WATER BASE
C95: LAMP, INTR, ROOF, COURTESY AND DUAL READING
C60: HVAC SYSTEM, AIR CONDITIONER FRT MAN CONTROLS
C25: WIPER SYSTEM, RR WINDOW
CD4: WIPER SYSTEM WINDSHIELD, PULSE
CC1: ROOF HATCH, REMOVABLE PANELS, GLASS
B97: ORNAMENTATION, EXTR MLDG, LOWER ACCENT
B94: FENDER EMBLEM, Z28
B9K: ???
B35: COVERING, REAR, FLOOR MATS CARPETED INSERT
B34: COVERING, FRT FLOOR MATS CARPETED INSERT
B18: ORNAMENTATION, INTR, DELUX
BY8: ORNAMENTATION, EXTR FRT DECOR PLATE
A90: LOCK CONTROL, RR COMPT LID, REM CONT ELEC RELEASE
A31: WINDOW, POWER OPERATED, SIDE
A01: WINDOW, TINTED, ALL SHADED, W/S
A08: WINDOW, BODY, RIGHT SIDE
AR9: SEAT, FRT BKT, EUROPEAN STYLE, PASS A DRIVER RECL
AG9: ADJUSTER, SEAT, POWER, 6 WAY
AC3: ADJUSTER, FRT ST, POWER, 6 WAY, BKT, DRIVER
thanks to Thirdgen.org - RPO Decoder
[/quote]
complimenti!!!
ho visto la tua olds da daniele (son andato li per un fuoristrada e appena l'ho vista l'ho riconosciuta subito)...che ne fai di quella la finisci o no???
Messaggi: 549
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2008
Reputazione:
0
Bel mezzo!
1988 Jeep Wrangler 4.2L
Messaggi: 939
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2005
Reputazione:
0
@olds67: La Olds sta procedendo molto lentamente, purtroppo, ma con calma ci arriver? a ve4derla su strada..
@STACCIO: Mi ha detto Daniele che ti ha conosciuto. Certo che la finisco! Porca vacca, ? da quasi 5 anni che sogno di guidarla!
@Mopar: Grazie Antonello
..e aggiungo qualcosa nei lavori da fare e altre robine...
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down
Messaggi: 970
Discussioni: 38
Registrato: May 2009
Reputazione:
1
Evvai Piva!!! Son proprio contento, adesso bisogna far incontrare le cugine, magari, appena si decide di far bello si potrebbe organizzare un piccolo cruising.
Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!
|