Premesso che non sono patito di Cadillac ma che non mi dispiacciono.
Sbirciando per annunci ho trovato a Roma una Cadillac Sedan De Ville del 1974, con documenti ma da immatricolare italiana (cosa occorrerebbe?), che non mi dispiace.
Vi linko 3 foto fatte dal proprietario che non sono il massimo, ma tant'?...
[url="http://img40.imageshack.us/gal.php?g=caddyu.jpg"]http://img40.imageshack.us/gal.php?g=caddyu.jpg[/url]
LKa richiesta ? di 2.500 euro. A quanto arriverebbe nazionalizzandola? Nell'annuncio si legge che l'auto pu? essere utilizzata anche come pezzi di ricambio, quindi un p? di paura che sia da ripristinare, contattato via email il proprietario asserisce che l'auto ? ben tenuta.
Non s? cosa sia il Vin, dove si trova su questa vettura?
Grazie!
19-10-09, 11:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-09, 11:17 PM da baraz.)
la targhetta col vin dovrebbe essere nel cruscotto lato guidatore, visibile dall'esterno e sul motore, lato trasmissione, sulla parte alta del blocco motore, appena dietro il collettore di aspirazione...
Grazie Baraz, ora per? il problema ? capire come decifrarlo....
Inoltre in quest'auto cosa v? maggiormente controllato? Quali sono i suoi difetti?
Visionando la foto con il frontale si vedono le ventole gialle.....non dovrebbero essere nere? E soprattutto coperte dal radiatore?
E dovrebbe esserci lo stemma sul cofano, no?
E forse manca anche lo specchietto sx.
Messaggi: 6.402
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
[quote name='Shelby gt500' post='245808' date='19/10/2009, 23:21']Grazie Baraz, ora per? il problema ? capire come decifrarlo....
Inoltre in quest'auto cosa v? maggiormente controllato? Quali sono i suoi difetti?[/quote]
...i difetti possono essere, ricambi a mio avviso abbastanza rari e cari, poi come ? stata tenuta l'auto, perch? essendo una vettura di lusso, le finiture sono ad un livello pi? alto delle altre e a volte, venivano trascurate e/o cannibalizzate, con aggiunta di pezzi di altre Americane, oppure eliminando, che risultava essere molto pi? facile!
Cowmiles Clay
[quote name='Shelby gt500' post='245812' date='19/10/2009, 23:28']Visionando la foto con il frontale si vedono le ventole gialle.....non dovrebbero essere nere? E soprattutto coperte dal radiatore?
E dovrebbe esserci lo stemma sul cofano, no?
E forse manca anche lo specchietto sx.[/quote]
Guardando diverse foto su internet non tutte hanno lo specchietto sx e lo stemma in alto...
[quote name='COWMILES CLAY' post='245813' date='19/10/2009, 23:32'][quote name='Shelby gt500' post='245808' date='19/10/2009, 23:21']Grazie Baraz, ora per? il problema ? capire come decifrarlo....
Inoltre in quest'auto cosa v? maggiormente controllato? Quali sono i suoi difetti?[/quote]
...i difetti possono essere, ricambi a mio avviso abbastanza rari e cari, poi come ? stata tenuta l'auto, perch? essendo una vettura di lusso, le finiture sono ad un livello pi? alto delle altre e a volte, venivano trascurate e/o cannibalizzate, con aggiunta di pezzi di altre Americane, oppure eliminando, che risultava essere molto pi? facile!
[/quote]
Buono a sapersi, quindi l'auto in s? non ha grosse pecche.....
Cmq bisogna visionarla, se ne chiede 2,500 e sopra c'? da spenderne 10...sta bene l?.
Per il VIN sapete le varie opzioni per quell'anno?
asp un attimo che le sto scannandoooo
Aspetto.....
Grande Baraz...ma come motore cacchio esiste anche il 500!!!! Peccato solo 210hp...
1974 amico mio... ecco il perch?...lo stesso 500 nel 70 di cavalli ne aveva 400...
Messaggi: 6.402
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
...esatto, anche 8000 di cilindrata, con scarsa potenza, ma che vuoi farci, erano auto da passeggio, mica da sprint, comunque un 3 massimo 4 al litro, lo fanno!
...girando su internet, ti accorgerai che parecchie Cadillac, soprattutto quelle die 70, hanno dei prezzi di vendita irrisori, capire il motivo?
Cowmiles Clay
[quote name='COWMILES CLAY' post='245824' date='19/10/2009, 23:50']...esatto, anche 8000 di cilindrata, con scarsa potenza, ma che vuoi farci, erano auto da passeggio, mica da sprint, comunque un 3 massimo 4 al litro, lo fanno!
...girando su internet, ti accorgerai che parecchie Cadillac, soprattutto quelle die 70, hanno dei prezzi di vendita irrisori, capire il motivo?[/quote]
Effettivamente ci sono auto con quotazioni da ridere, ed altre, che altrettanto insipiegabilmente prendono il volo.
Certo che magari costa poco e come dici tu si rifanno sui pezzi di ricambio....
Messaggi: 6.402
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
[quote name='Shelby gt500' post='245827' date='19/10/2009, 23:52'][quote name='COWMILES CLAY' post='245824' date='19/10/2009, 23:50']...esatto, anche 8000 di cilindrata, con scarsa potenza, ma che vuoi farci, erano auto da passeggio, mica da sprint, comunque un 3 massimo 4 al litro, lo fanno!
...girando su internet, ti accorgerai che parecchie Cadillac, soprattutto quelle die 70, hanno dei prezzi di vendita irrisori, capire il motivo?[/quote]
Effettivamente ci sono auto con quotazioni da ridere, ed altre, che altrettanto insipiegabilmente prendono il volo.
Certo che magari costa poco e come dici tu si rifanno sui pezzi di ricambio....
[/quote]
...yes sir, con i ricambi fai il triplo!
Cowmiles Clay
[quote name='baraz' post='245825' date='19/10/2009, 23:50']1974 amico mio... ecco il perch?...lo stesso 500 nel 70 di cavalli ne aveva 400...[/quote]
Ma ? un motore completamente nuovo, oppure ? fattibile riportarlo a 400cv?
Messaggi: 6.402
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
[quote name='Shelby gt500' post='245829' date='19/10/2009, 23:54'][quote name='baraz' post='245825' date='19/10/2009, 23:50']1974 amico mio... ecco il perch?...lo stesso 500 nel 70 di cavalli ne aveva 400...[/quote]
Ma ? un motore completamente nuovo, oppure ? fattibile riportarlo a 400cv?
[/quote]
...cambia molto, se togli teste, compressione, camme, etc., cominciava l'epoca dell'austerity e i consumi dovevano ridursi, cos? come per effetto le potenze!
Cowmiles Clay
Sarebbe interessante capire per riportarla a potenza piena che interventi neccesitano. No che si debba trasformare in dragster, per? i cavalli non dispiacciono mai.
Ok...stiamo andando un p? troppo oltre, prima vediamo come st?...
Messaggi: 6.402
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
20-10-09, 12:06 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-09, 12:06 AM da COWMILES CLAY.)
[quote name='Shelby gt500' post='245831' date='20/10/2009, 00:01']Sarebbe interessante capire per riportarla a potenza piena che interventi neccesitano. No che si debba trasformare in dragster, per? i cavalli non dispiacciono mai.
Ok...stiamo andando un p? troppo oltre, prima vediamo come st?...[/quote]
...bravo, perch? forse per riportarla ai fasti, ci vorr? una cifra superiore a quella di acquisto!
...vai controllala, guardala sotto, controlla le guarnizioni, i paraurti e i fari, poi se riesci a provarla sarebbe meglio, senti il motore come gira e soprattutto il cambio come funziona!
Cowmiles Clay
|