Buongiorno ragazzi, sono super nuovo del forum...mi piacerebbe trovare qualcuno che voglia condividere con me informazioni sulla Chevy Nova, io ne ho una del 72 che vorrei restaurare completamente ma ahime' il lavoro mi porta via molto tempo e quindi continuo a rimandare purtroppo...
Nel frattempo ho fatto richiesta all'ASI del CCT e sfiga vuole che me l'hanno sospeso perche' ci sono alcune parti non originali...dovrei sostituire il carburatore, le ruote e gli scarichi...se conoscete qualcuno che li vende o se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchi!!!
Non ho molta esperienza sulle macchine d'epoca e mi ero fidato del club che mi aveva assicurato di verificare l'originalita' del motore per non avere problemi con l'ASI ed invece...ecco le soprese!
buon weekend a tutti!
Ciao e benvenuto!!
Sicuramente tra noi ci sar? qualche utente in grado di aiutarti e di consigliarti al meglio, nel frattempo potresti compilare la scheda di presentazione nell' apposita area di questo forum e magari mettere qualche foto della tua Nova.
La Nova III e' una figata,i miei complimenti...se le ruote non sono a norma ok,pero' scarichi e carburatore non sapevo contassero cosi',quando ho richiesto io la scheda tecnica all'Asi inerente al motore c'era solo il casting number del blocco..magari il tuo e' un caso diverso,vedrai che qualcuno ti dara' una mano.
[quote name='STE74' post='225438' date='11/7/2009, 16:04']Buongiorno ragazzi, sono super nuovo del forum...mi piacerebbe trovare qualcuno che voglia condividere con me informazioni sulla Chevy Nova, io ne ho una del 72 che vorrei restaurare completamente ma ahime' il lavoro mi porta via molto tempo e quindi continuo a rimandare purtroppo...
Nel frattempo ho fatto richiesta all'ASI del CCT e sfiga vuole che me l'hanno sospeso perche' ci sono alcune parti non originali...dovrei sostituire il carburatore, le ruote e gli scarichi...se conoscete qualcuno che li vende o se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchi!!!
Non ho molta esperienza sulle macchine d'epoca e mi ero fidato del club che mi aveva assicurato di verificare l'originalita' del motore per non avere problemi con l'ASI ed invece...ecco le soprese!
buon weekend a tutti![/quote]
Giusto x chiarire alleghiamo parziale risposta data al socio in questione (tralasciamo per ovvi motivi di privacy le modifiche e le cose che dovr? fare per avere il CCT in quanto sono cose personali).
"quando ci presentasti le foto per la macchina, c'era una commissione tecnica all'ASI,con regole diverse da quelle attuali, nel frattempo che tu hai prodotto i documenti, noi li abbiamo visionati , e poi spediti all'ASI , e poi ancora, l'ASI ha mandato in commissione tecnica la tua richiesta, ecco, dopo tutto questo tempo, la commissione ha cambiato ed inasprito alcune regole, quindi, non ? il tuo club che ha detto che poteva andare bene e si ? sbagliato, il tuo club, con le regole che c'erano in vigore a quel tempo, ti aveva detto le cose giuste, poi , nella vita le cose cambiano, come tutto e noi, comunque abbiamo riportato le novit? sul sito [url="http://www.v8americancarclub.com/cct.htm"]http://www.v8americancarclub.com/cct.htm[/url] proprio , nella parte sottolineata in giallo, per le problematiche a cui sei andato incontro tu con la tua macchina.
Ci sembrava opportuno chiarire questo aspetto,
saluti.
Giusto x chiarire alleghiamo parziale risposta data al socio in questione (tralasciamo per ovvi motivi di privacy le modifiche e le cose che dovr? fare per avere il CCT in quanto sono cose personali).
"quando ci presentasti le foto per la macchina, c'era una commissione tecnica all'ASI,con regole diverse da quelle attuali, nel frattempo che tu hai prodotto i documenti, noi li abbiamo visionati , e poi spediti all'ASI , e poi ancora, l'ASI ha mandato in commissione tecnica la tua richiesta, ecco, dopo tutto questo tempo, la commissione ha cambiato ed inasprito alcune regole, quindi, non ? il tuo club che ha detto che poteva andare bene e si ? sbagliato, il tuo club, con le regole che c'erano in vigore a quel tempo, ti aveva detto le cose giuste, poi , nella vita le cose cambiano, come tutto e noi, comunque abbiamo riportato le novit? sul sito [url="http://www.v8americancarclub.com/cct.htm"]http://www.v8americancarclub.com/cct.htm[/url] proprio , nella parte sottolineata in giallo, per le problematiche a cui sei andato incontro tu con la tua macchina.
Ci sembrava opportuno chiarire questo aspetto,
saluti.
Ringrazio per le informazioni e tengo a precisare che non avevo nessuna intenzione di incolpare il club, sto solo cercando qualcuno che mi aiuti ad immatricolare la mia Nova!!!Vi prego di informarmi se ci sono in vendita le parti che cerco!!!
Ciao a tutti
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Su ebay sicuramente qualcosa si trova, lo scarico si fa rifare da un artigiano sulla base dello schema originale (sicuramente presente sullo shop manual), le gomme da Coker.
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Dispiace per ci? che ti sta accadendo, la nova piace un sacco anche a me.
Vorrei capire una cosa per?.
Tu hai chiesto le specifiche tecniche all'ASI per poter immatricolare vero?
Ora non vedo nessun motivo per il quale esso ti debba essere "sospeso" o negato a causa di incongruenze tecniche.......
Non ? ASI l'organo che deve, per le richieste di caratteristiche tecniche, sorvegliare sulla originalit? del veicolo. Differente il discorso per richieste di Attestato di storicit?, Certificato d'identit?, Carta d'identit? FIVA.
Come dice ASI dal suo sito: Il documento, emesso in relazione alla circolare del Ministero dei Trasporti DG n. 170 del 15.09.1986, attesta la data di costruzione dello specifico autoveicolo, nonch? le caratteristiche tecniche che il modello di autoveicolo dovrebbe possedere. Viene rilasciato a tutti gli autoveicoli costruiti da oltre venti anni.
Star? alla motorizzazione controllare, in sede di visita e prova a collaudo, che la tua vettura rispetti quello che ASI ha scritto sul cetificato, numero telaio, conformit? motore nella cubatura, pesi, misure, gomme ecc....
Per quanto riguarda dove acquistare le gomme dai un occhio a questa discussione ? molto interessante:https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8745
Per i pezzi di ricambio ebay ? la risorsa migliore, altrimenti prova a scrivere nova parts in google vedrai meraviglie....
Buona sorte....
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[quote name='dragone' post='228153' date='28/7/2009, 10:04']Star? alla motorizzazione controllare, in sede di visita e prova a collaudo, che la tua vettura rispetti quello che ASI ha scritto sul cetificato, numero telaio, conformit? motore nella cubatura, pesi, misure, gomme ecc....[/quote]
a meno che non esista qualche circolare, qualche cavillo o che ne so io, che deroga all'ASI anche la funzione di controllo..
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Marco, ti vedo un tantino polemico con l'ASI. Si sono rotti le palle di certificare dei cadaveri manifestamente pasticciati. Non lo vedo un problema.
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[quote name='nigel68' post='228157' date='28/7/2009, 10:14']Marco, ti vedo un tantino polemico con l'ASI. Si sono rotti le palle di certificare dei cadaveri manifestamente pasticciati. Non lo vedo un problema.[/quote]
Caro Cristiano, non ? una polemica, ma dati di fatto.
Con la certificazione delle caratteristiche tecniche loro non devono certificare un bel niente!!!!!
Chi le chiede, lo f? principalmente per l'immatricolazione e la richiesta serve per conoscere le caratteristiche tecniche che la vettura deve possedere per essere immatricolata......PUNTO!
Tale rischiesta non pu? essere negata o rifiutata, appunto perch? ? una richiesta di cosa la vettura dovrebbe, e ripeto dovrebbe, possedere....
Sta alla motorizzazione poi verificare l'equivalenza del veicolo con i dati dell'ASI in sede di omologazione!!!
Ti dir? di pi? non dovrebbero servire nemmeno le foto, in quanto io richiedo le caratteristiche tecniche di un dato veicolo, uguali per tutti i tali veicoli.
L'ASI pu? rifiutare l'Attestato di storicit?, il Certificato d'identit? o la Carta d'identit? FIVA, perch? queste sono appunto certificazioni.
E come se io non rilasciassi un certificato urbanistico su terreno agricolo perch? magari il richiedente su di esso far? un'abitazione in modo abusivo......non si possono fare processi alle intenzioni, ne alle supposizioni......
Un giudice in sede di istanza la penserebbe come me......
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Secondo me ? corretto che (come del resto ? previsto) la vettura sia originale in tutte le sue parti PRIMA che venga emessa la scheda tecnica. Se non piace come l'ASI lavora, ci si pu? rivolgere al Registro Fiat o al R.I.A.R. o al Registro Lancia.
Le deroghe e le leggi sono state previste per vetture di interesse STORICO. Se qualcuno mi spiega cosa ha di storico una macchina con flame throwers, neon, carburatore da 900, NOS, Shift Kit, staffe billet, interni maculati, volanti da autoscontro, gomme da bigfoot...sono contento. Forse solo la scocca e il monoblocco? Magari oggi per l'ASI (subissata di richieste di rimessa in circolazione o di immatricolazione di amenit? varie) non basta pi?.
Su un punto ti sbagli:
"la richiesta serve per conoscere le caratteristiche tecniche che la vettura deve possedere per essere immatricolata"
No, la richiesta serve per emettere una scheda tecnica CERTIFICATA, cio? valida di fronte alla legge e riconsciuta dagli organi competenti. Quindi l'ASI e gli altri enti ci devono "mettere la faccia" a dire che quella vettura con quel telaio HA quelle determinate caratteristiche. Se sono palesemente difformi o incompatibili con l'originale e la macchina presenta un aspetto tale da far desumere che sia stata pasticciata, ? corretto che l'ASI non rilasci alcuna scheda, perch? la documentazione a supporto non ? sufficiente.
(OT) Fosse per me poi, ma ? una personalissima opinione, il processo alle intenzioni lo renderei valido sempre in questo paese, alla faccia dei parrucconi della magistratura, la vera UltraCasta (end O/T).
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potreste avere ragione tutti e due...............
d'altronde siamo in Italia !!!
una cosa pero' vorrei dire a Dragone, se veramente ci credi in quello che dici e non sono solo chiacchiere da azzeccagarbugli su un forum per fare vedere che "tu si che ne sai" fai una mail alla commissione tecnica ASI con le tue ragioni, sono obbligati a risponderti , oltretutto sei anche socio ASI se non sbaglio perch? avevi bisogno la scheda tecnica e l'attestato di storicit?, (cosa che io , al posto tuo, non avrei chiesto all'ASI e mi sarei pagato bollo e assicurazione piena sulla jeep), vista l'opinione che ne hai (pero' quando ti serve va bene........ da buon italiano opportunista) se risolvi te ne saremo grati tutti,e veramente avrai fatto qualcosa qualcosa di buono x tutti, in altri casi avrai ancora piu' materiale per le tue battaglie, in ambedue i casi ci guadagni, il caso invece in cui non guadagni nulla e fai la figura del cazzaro ? buttare un post pieno di riferimenti e poi non fare nulla.
nel mio piccolo cerco di fare qualcosa per questi problemi, da quando ne ho facolt?, anche se non faccio proclami sul forum o altrove e rischio di mio ogni volta che interloquisco con l'ASI su queste cose.
comunque sia penso che non sar? l'ultimo post in cui io e te ci scontreremo sull'ASI e altre cose, ti aspettavo a Carpi per bere una birra insieme ma probabilmente eri impegnato anche tu con le elezioni...........................
saluti.
Stiamo parlando la stessa lingua, ma giungiamo a conclusioni diverse......
Non dovrebbe interessare ne a te ne ad ASI lo stato della mia vettura prima dell'immatricolazione.
Non ? mica considerata storica ancora.......
Non ci mette nessuna faccia ASI dichiarando che quel telaio e vettura "DOVREBBE" (non ha) evere certe caratteristiche tecniche....con detto certificato non si assume responsabilit? legali su come la vettura ?, ma come dovrebbe essere......
Su come la vettura ? ne risponde la motorizzazione in sede di collaudo......
E poi parliamoci chiaro, amico mio, le vetture per essere immatricolate in deroga ASI devono essere iscritte in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI..
Con la richiesta delle specifiche tecniche noi non iscriviamo il nostro veicolo....quello lo si ottiene con la richiesta dell'attestato di storicit?......ed in effetti con detto certificato ci arriva a casa anche un bel foglio plastificato con l'identificazione del veicolo e la certificazione che ? come mamma l'ha fatto....
Ma a noi va bene cos?, e via avanti.......
Sarebbe invece corretto legalmente, in sede di immatricolazione, una richiesta da parte dell'ingegnere dell'iscrizione del veicolo ad un registro e quindi dell'attestato di storicit? con allegate le caratteristiche tecniche......
Ecco che allora l'ASI controllerebbe l'effettiva corrispondenza del veicolo con i canoni tecnici e costruttivi dell'epoca e la motorizzazione controllerebbe il corretto funzionamento dei dispositivi di frenatura, visivi e quant'altro.....
Voglio proprio vedere quante vetture verrebbero immatricolate, la mia camaro compresa.......
Avrei avuto molti pi? fastidi se avessi dovuto richiedere l'attestato di storicit? prima di immatricolare anche se la mia vettura ? perfettamente originale, tranne nel mathing number.....Avrei dovuto spiegare il dress up del motore anche se la cubatura ? quella prevista ed altri particolari minori, che con la richiesta delle specifiche tecniche non mi sono state riscontrate.....
E quindi caro Cristiano se si desidera avere un parco storico il pi? corrispondente ai canoni tecnici dell'epoca bisogna che chi ? proposto debba seguire le leggi, saperle applicare e soprattutto conoscierle.......
Diciamo la verit?, per?, a noi vanno benissimo le nozze con i fichi secchi.........
[quote name='V8 PRESIDENT' post='228165' date='28/7/2009, 12:05']potreste avere ragione tutti e due...............
d'altronde siamo in Italia !!!
una cosa pero' vorrei dire a Dragone, se veramente ci credi in quello che dici e non sono solo chiacchiere da azzeccagarbugli su un forum per fare vedere che "tu si che ne sai" fai una mail alla commissione tecnica ASI con le tue ragioni, sono obbligati a risponderti , oltretutto sei anche socio ASI se non sbaglio perch? avevi bisogno la scheda tecnica e l'attestato di storicit?, (cosa che io , al posto tuo, non avrei chiesto all'ASI e mi sarei pagato bollo e assicurazione piena sulla jeep), vista l'opinione che ne hai (pero' quando ti serve va bene........ da buon italiano opportunista) se risolvi te ne saremo grati tutti,e veramente avrai fatto qualcosa qualcosa di buono x tutti, in altri casi avrai ancora piu' materiale per le tue battaglie, in ambedue i casi ci guadagni, il caso invece in cui non guadagni nulla e fai la figura del cazzaro ? buttare un post pieno di riferimenti e poi non fare nulla.
nel mio piccolo cerco di fare qualcosa per questi problemi, da quando ne ho facolt?, anche se non faccio proclami sul forum o altrove e rischio di mio ogni volta che interloquisco con l'ASI su queste cose.
comunque sia penso che non sar? l'ultimo post in cui io e te ci scontreremo sull'ASI e altre cose, ti aspettavo a Carpi per bere una birra insieme ma probabilmente eri impegnato anche tu con le elezioni...........................
saluti.[/quote]
Non voglio far vedere che ne so, non mi interessa.....cerco di aiutare il pi? possibile se non te ne sei accorto.....
Non sono pi? socio ASI e per la jeep come per la camaro ho richiesto solo le caratteristiche tecniche non l'attestato di storicit?...
Non mi vergogno per nente ad aver utilizzato le leggi per pagare di meno bollo ? assicurazione e oppurtunista lo andrai a dire a qualqun'altro, ho pagato per avere un servizio.....
La jeep ha pi? di vent'anni ? perfettamente originale in ogni sua parte non vedo perch? dovrei pagare bollo e assicurazione appieno. NOn credo ci sia nulla di interpretabile in questo.....
Ho gi? scritto all'ASI per 2 volte.....non ho grossi fastidi nel dire la verit?....il problema e che si dovrebbe scrivere in massa......
Ho fatto di tutto per venire a carpi, e il giorno prima ho pure telefonato a gianluca per scusarmi della mia assenza spiegando i motivi gravi che mi hanno tenuto a casa....
Non voto da diversi anni e da diverdi anni ho lasciato quel mondo ignobile e lo sai bene....
In ogni caso quando parli con me ti chiedo se perfavore potresti parlarmi con lo stesso rispetto che io ti dimostro....grazie.....
.........saluti.....
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pienamente d'accordo con Dragone al 100%, siamo finiti forse un po' O/T..
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Mi sono sempre fatto una domanda sulle schede tecniche rilasciate dall'ASI.
Perche' i dati delle vetture li deve dare il proprietario?
In fin dei conti stiamo parlando,per la maggior parte dei casi, di autovetture costruite in serie e non di prototipi.
Posso capire che bisogna allegare alla richiesta quale specifico modello si vuole immatricolare,ad esempio che tipo di carrozzeria,motore ecc ecc.
Ma la massa,la lunghezza e la larghezza possibile che un'ente come l'ASI non abbia modo di conoscere queste informazioni?
Anzi secondo me dovrebbe essere l'ASI a fornire tutti i dati traducendo il numero di vin.
Se ? vero quello che dice nigel,ovvero che la scheda tecnica certificata se discrepante con la vettura presentata in motorizzazione ci perdono la faccia,non dovrebbero allora chiedere di far visionare la vettura da un proprio tecnico?
No;chiedono solo le foto del veicolo.
Se dentro il cofano ho un casino bestiale,posso tranquillamente mandare all'ASI delle foto trovate su internet di un cofano motore perfettamente restaurato cos? come per gli interni.
Tanto loro non vogliono mica vedere la macchina di persona,chiedono solo delle foto.
Secondo me ? la motorizzazione che deve prendersi tutta la responsabilita' del caso perche' e l'ente che pratica il collaudo percio' si trova davanti l'auto in carne ed ossa (o ferro e plastica) e puo' ,tramite la scheda tecnica,fare un riscontro dei dati e dello stato reale della vettura.
Tra l'altro la mia ? un 2 porte coupe' e sulla scheda tecnica dell'ASI hanno scritto "Coupe' Trasformabile" e tale e quale ha trascritto la Motorizzazione.
In ultimo ? vero quello che dite,cioe' che siamo in Italia e rispondere a un dibattito con astio e arroganza ? un classico e dragone non mi ha mai dato l'impressione di voler fare il saccente a tutti i costi, anzi.
[quote name='dragone' post='228168' date='28/7/2009, 12:53'][quote name='V8 PRESIDENT' post='228165' date='28/7/2009, 12:05']potreste avere ragione tutti e due...............
d'altronde siamo in Italia !!!
una cosa pero' vorrei dire a Dragone, se veramente ci credi in quello che dici e non sono solo chiacchiere da azzeccagarbugli su un forum per fare vedere che "tu si che ne sai" fai una mail alla commissione tecnica ASI con le tue ragioni, sono obbligati a risponderti , oltretutto sei anche socio ASI se non sbaglio perch? avevi bisogno la scheda tecnica e l'attestato di storicit?, (cosa che io , al posto tuo, non avrei chiesto all'ASI e mi sarei pagato bollo e assicurazione piena sulla jeep), vista l'opinione che ne hai (pero' quando ti serve va bene........ da buon italiano opportunista) se risolvi te ne saremo grati tutti,e veramente avrai fatto qualcosa qualcosa di buono x tutti, in altri casi avrai ancora piu' materiale per le tue battaglie, in ambedue i casi ci guadagni, il caso invece in cui non guadagni nulla e fai la figura del cazzaro ? buttare un post pieno di riferimenti e poi non fare nulla.
nel mio piccolo cerco di fare qualcosa per questi problemi, da quando ne ho facolt?, anche se non faccio proclami sul forum o altrove e rischio di mio ogni volta che interloquisco con l'ASI su queste cose.
comunque sia penso che non sar? l'ultimo post in cui io e te ci scontreremo sull'ASI e altre cose, ti aspettavo a Carpi per bere una birra insieme ma probabilmente eri impegnato anche tu con le elezioni...........................
saluti.[/quote]
Non voglio far vedere che ne so, non mi interessa.....cerco di aiutare il pi? possibile se non te ne sei accorto.....
Non sono pi? socio ASI e per la jeep come per la camaro ho richiesto solo le caratteristiche tecniche non l'attestato di storicit?...
Non mi vergogno per nente ad aver utilizzato le leggi per pagare di meno bollo ? assicurazione e oppurtunista lo andrai a dire a qualqun'altro, ho pagato per avere un servizio.....
La jeep ha pi? di vent'anni ? perfettamente originale in ogni sua parte non vedo perch? dovrei pagare bollo e assicurazione appieno. NOn credo ci sia nulla di interpretabile in questo.....
Ho gi? scritto all'ASI per 2 volte.....non ho grossi fastidi nel dire la verit?....il problema e che si dovrebbe scrivere in massa......
Ho fatto di tutto per venire a carpi, e il giorno prima ho pure telefonato a gianluca per scusarmi della mia assenza spiegando i motivi gravi che mi hanno tenuto a casa....
Non voto da diversi anni e da diverdi anni ho lasciato quel mondo ignobile e lo sai bene....
In ogni caso quando parli con me ti chiedo se perfavore potresti parlarmi con lo stesso rispetto che io ti dimostro....grazie.....
.........saluti.....
[/quote]
ma chi ti ha mai mancato di rispetto nel post che ho fatto ?
ma cos'? un ultima frase di chiusura del post x fare la vittima e ottenere consensi da altri ?
sono allibito, guarda facciamo una cosa, non dico piu' la mia opinione e menatevela tra voi espertoni, ciao.
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credo che la figura del "cazzaro" la faccia molto pi? chi fa un post dove giudica apertamente l'operato altrui piuttosto di chi scrive un'opinione su un argomento di burocrazia, peraltro attinente al contesto.
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[quote name='?kinnyBoy' post='228171' date='28/7/2009, 13:33']Se ? vero quello che dice nigel,ovvero che la scheda tecnica certificata se discrepante con la vettura presentata in motorizzazione ci perdono la faccia,non dovrebbero allora chiedere di far visionare la vettura da un proprio tecnico?
No;chiedono solo le foto del veicolo..[/quote]
Non ? del tutto esatto: il commissario tecnico di Club, che inoltra la domanda all'ASI ha il potere di scrivere delle note sulla domanda. Ha il potere di non inoltrare la domanda se la ritiene incompleta o se la vettura (tramite la documentazione fotografica) ? palesemente contraffatta. Pu? chiedere al socio di visionare la vettura per stabilirne le caratteristiche di originalit?. Questo sia in sede di certificazione di storicit? che di scheda tecnica.
Ripeto la legge in deroga consente di adottare le schede per "veicoli di interesse storico e collezionistico" non per le show car del SEMA...quindi se ci piace ? cos?, se no andiamo a vivere in Germania dove le vetture vengono targate per quello che sono con visita e prova e la scheda tecnica la compila l'ingegnere del TUV al momento del collaudo.
Quello che cerco di dire ? che (anche se burocraticamente) l'ASI tende -in base alle ultime novit?- a rilasciare schede tecniche a vetture il pi? possibile storicamente corrette, sia restaurate sia conservate per permetterne l'immatricolazione in quanto storiche. Vista in questi termini, nel senso di arricchire il patrimonio circolante di vetture veramente storiche e non di resto-mod o di trapianti cuore-polmoni, mi sento di condividerla in pieno. Anche se contrasta con le culture hotrod e custom che tanto sono care agli americani.
Poi nessuno di noi ha visto l'oggetto del contendere, cio? la Nova in questione. Non penso proprio che in ASI si siano scandalizzati per un filtro e due coprivalvole cromati, del resto comunissimi anche su auto americane immatricolate originali italiane, sulle DeTomaso o sulle ISO Rivolta...
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[quote name='skylineeeeee' post='228173' date='28/7/2009, 13:49']credo che la figura del "cazzaro" la faccia molto pi? chi fa un post dove giudica apertamente l'operato altrui piuttosto di chi scrive un'opinione su un argomento di burocrazia, peraltro attinente al contesto.[/quote]
beh dipende, siamo 1 cazzaro a 1 allora
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