Discussioni: 10
Reputazione:
0
05-07-09, 12:11 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-15, 05:27 PM da Flaviospeed.)
- Â
- Nick del proprietario nel forum: Giuspe
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Chrysler Jeep
- Modello: Grand Cherokee 5.9L Limited LX
- Anno: 08/1998
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 360 c.i.
- Potenza: 177 KW
- Cambio: Automatico, 4 marce + ridotte
- Stato dell'auto: ottimo, 95.650 Km
- Provenienza auto: Italia
- Descrizione varia: costruita in Austria, a Graz; colore blu (PCN=Deep Amethyst Pearl Coat).
Contrariamente ai miei gusti, mi ero recentemente innamorato degli O/R, provando a salire su un Grand Wagoneer. Mi ero letto tutti i topic a riguardo. Avevo tampinato diversa gente nel forum (un grazie particolare a Bonjo e Teo), per carpire informazioni e pareri (vedi https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9445). Ho fatto due OO a Mopar, che ringrazio e che, tra l'altro, mi ha fatto provare il suo GC.
Ero indeciso tra un WJ gasato, quale DD, o uno ZJ 5.9, sul quale divertirmi ogni tanto e da tenere da parte in attesa di rivalutazioni future. Indubbiamente, propendevo per l'ultima soluzione, per la quale, però, avrei optato solo di fronte ad un mezzo perfettamente conservato.
Poi, mi è capitata un'occasione che non potevo lasciarmi scappare (o, almeno, spero di non dovermi ricredere!!!)
Non mi dilungo oltre, elencando pregi e difetti, perchè già troppo è stato scritto in altri 3D.
Unica particolarità : il colore, perchè mi è sembrato di capire che sia raro (insieme al verde scuro) tra quelli prodotti in Europa.
Â
"Mopar group again"
Ciao a tutti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La massaia pertinace fa la tavola che piace.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discussioni: 49
Reputazione:
0
bella bestia il 5.9, complimenti!
Complimenti!!
E' veramente ben tenuto!!
Infatti io sapevo che esistevano solo i colori nero-bianco-grigio scuro,ma ci? solo per le versioni americane..
Da dove arriva?Uno dalle mie parti mi aveva fermato una volta dicendo che ne ha uno anche lui,blu
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Ne aveva uno blu uno dei nostri venditori in Chrysler... un amico, che si ? preso poi una Mustang GT nuova, ma il GC non lo mollava...? un po' che non lo sento, deve essere in qualche isola della Malesia a fare off-road..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
05-07-09, 04:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-09, 04:19 PM da giuspe.)
[quote name='TEO 199' post='224132' date='5/7/2009, 08:00']Da dove arriva?Uno dalle mie parti mi aveva fermato una volta dicendo che ne ha uno anche lui,blu[/quote]
Era di propriet? di una signora in provincia di Como, che percorreva 2-3 Km al giorno e che nutriva per quest'auto un amore ed una cura pi? grandi di quanto si faccia per un amante. Poi, il marito (geloso!!!) l'ha costretta a venderla, perch? troppo onerosa, in termini di spese di gestione: vi lascio immaginare le discussioni tra marito e moglie.
[quote name='TEO 199' post='224132' date='5/7/2009, 08:00']Infatti io sapevo che esistevano solo i colori nero-bianco-grigio scuro,ma ci? solo per le versioni americane..[/quote][quote name='nigel68' post='224144' date='5/7/2009, 09:31']Ne aveva uno blu uno dei nostri venditori in Chrysler... un amico, che si ? preso poi una Mustang GT nuova, ma il GC non lo mollava...? un po' che non lo sento, deve essere in qualche isola della Malesia a fare off-road..[/quote]
Tra l'altro ho cercato senza successo in rete una brochure europea (meglio ancora italiana) (da scaricare o comprare) del GC 1998, per due motivi: il primo, perch? di tutte le auto che ho posseduto o posseggo conservo gelosamente un catalogo; secondo, perch? ero curioso di conoscere gli allestimenti, gli accessori ed i colori: se qualcuno mi potesse aiutare, gli offrirei un mega birra!!!
[quote name='TEO 199' post='224134' date='5/7/2009, 08:01']Ah,e fai benzina che sei in riserva!! [/quote]
E' vero!!! Certo che siete incredibili: notereste sul cruscotto anche la presenza di un pelo di buco di ... xxxx di cammello!!!
La verit? ? che quando l'ho ritirata era gi? in riserva e, per portarla a casa, ho dovuto far benzina al primo distributore che capitava, dove non c'era la "98 ottani": chiaramente ho messo il minimo indispensabile.
Grazie e ciao a tutti.
Ahahaha anche io ho fatto cosi' quando la ritirai..anzi,avevo paura di non arrivarci nemmeno al distributore
Per la benzina anche con la Super normale non da problemi,anche se con la 98 si sente la differenza...viaggia molto pi? fluida..
Spesso la faccio dove capita e non sempre c'? la 98..
Io ho il manuale e un paio di articoli,tra cui una prova su strada a confronto con il Mercedes ML di Quattroruote,e un altro con caratteristiche tecniche e prestazionali a confronto con ML AMG e X5 4.4,in formato digitale...
Ah,e ho testato personalmente le prestazioni a confronto dell'X5 4.4
Discussioni: 32
Reputazione:
0
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Davvero bello!!
Complimenti!!
Se si continua di questo passo ? gia il terzo presente nel forum,visto che devo cambiare la mia DD mi state facendo venire la voglai anche ame di prenderlo!!!!
Discussioni: 17
Reputazione:
0
Posso solo dire una cosa: Complimentissimi!!!
Reputazione:
0
[quote name='TEO 199' post='224213' date='5/7/2009, 17:52']Io ho il manuale e un paio di articoli,tra cui una prova su strada a confronto con il Mercedes ML di Quattroruote,e un altro con caratteristiche tecniche e prestazionali a confronto con ML AMG e X5 4.4,in formato digitale...[/quote]
In formato digitale ho sia il manuale (in Italiano) e quella prova su strada con confronto dello ZJ-5.9 con la ML320 (maggio 98). Poi ho altri 3 articoli di 4ruote, ma dove il confronto ? tra il WJ-4.7 ed altre macchine (maggio 99, luglio 2000 e maggio 2003): intendi questi?
Sono anche in cerca del manuale americano/canadese, perch? ho gi? avuto modo di notare che quello italiano contiene errori.
[quote name='TEO 199' post='224213' date='5/7/2009, 17:52']Ah,e ho testato personalmente le prestazioni a confronto dell'X5 4.4 [/quote]
e come ? andata? che faccia ha fatto il "biemmewuaro", quando, per superarlo, gli hai girato attorno?
Reputazione:
0
Grazie a tutti: spero di aver fatto veramente un buon affare.
[quote name='bonjo' post='224310' date='5/7/2009, 23:12']Posso solo dire una cosa: Complimentissimi!!![/quote]
A te, Bonjo, mi sento in dovere di scrivere: E' STATA ANCHE TUA LA COLPA, se mi sono avvicinato al mondo Jeep, fino a poco tempo fa a me sconosciuto. Scherzi a parte, il tuo fervore per queste auto ed i tuoi consigli mi sono serviti moltissimo, soprattutto nel valutare lo stato di salute del mezzo. Grazie.
Buona serata a tutti.
Discussioni: 137
Reputazione:
0
[quote name='giuspe' post='224112' date='5/7/2009, 00:11']
- Descrizione varia: costruita in Austria, a Graz; colore blu.
[/quote]
Dov'? nato Arnold!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo per questo la terrei a vita!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!
P.S. sorry, ma ho letto solo ora il messaggio privato!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='giuspe' post='224312' date='5/7/2009, 23:27'][quote name='TEO 199' post='224213' date='5/7/2009, 17:52']Io ho il manuale e un paio di articoli,tra cui una prova su strada a confronto con il Mercedes ML di Quattroruote,e un altro con caratteristiche tecniche e prestazionali a confronto con ML AMG e X5 4.4,in formato digitale...[/quote]
In formato digitale ho sia il manuale (in Italiano) e quella prova su strada con confronto dello ZJ-5.9 con la ML320 (maggio 98). Poi ho altri 3 articoli di 4ruote, ma dove il confronto ? tra il WJ-4.7 ed altre macchine (maggio 99, luglio 2000 e maggio 2003): intendi questi?
Sono anche in cerca del manuale americano/canadese, perch? ho gi? avuto modo di notare che quello italiano contiene errori.
[quote name='TEO 199' post='224213' date='5/7/2009, 17:52']Ah,e ho testato personalmente le prestazioni a confronto dell'X5 4.4 [/quote]
e come ? andata? che faccia ha fatto il "biemmewuaro", quando, per superarlo, gli hai girato attorno?
[/quote]
Si,gli articoli sono quelli..Ho per? il manuale in inglese,io..
Il tedesco con l'X5 ha mangiato polvere fino ai 180,poi,poco per volta,mi ha recuperato...Ah,ovviamente in pista
Reputazione:
0
Discussioni: 17
Reputazione:
0
[quote name='giuspe' post='224316' date='5/7/2009, 23:41']Grazie a tutti: spero di aver fatto veramente un buon affare.
[quote name='bonjo' post='224310' date='5/7/2009, 23:12']Posso solo dire una cosa: Complimentissimi!!![/quote]
A te, Bonjo, mi sento in dovere di scrivere: E' STATA ANCHE TUA LA COLPA, se mi sono avvicinato al mondo Jeep, fino a poco tempo fa a me sconosciuto. Scherzi a parte, il tuo fervore per queste auto ed i tuoi consigli mi sono serviti moltissimo, soprattutto nel valutare lo stato di salute del mezzo. Grazie.
Buona serata a tutti.
[/quote]
EEEhh, allora siamo contenti: pi? uno!!
Reputazione:
0
... dato che lo usavo troppo poco, con grande dispiacere per me, ma felice per l'attuale possessore (che so che lo conserverà con amore, tanto quanto ho fatto io) e per la vita futura dello ZJ  ... ho venduto il mezzo a Hdtredici40, che ringrazio e saluto.
Direi quindi che il topic debba proseguire nel 3D dell'attuale possessore.
Â
:omini8:
Discussioni: 77
Reputazione:
20
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
|