24-06-09, 09:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-14, 06:01 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: GaeMustang (e Paolo, non presente nel forum)
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Mustang
- Anno: 1965
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 289 2V
- Potenza: 2??
- Cambio: manuale 3 marce
- Stato dell'auto: circolante
- Provenienza auto: California
- Varie: 4 feni a tamburo senza servofreno; senza servosterzo; senza ariacondizionata. La carrozzeria è stata completamente risanata. Impianto elettrico totalmente rigenerato. Recentemente ho montato i mufflers della Flowmaster serie 40. Gli interni sono conservati in ottimo stato.
Warranty Number: 5R07C 197662
Year: 5 1965
Plant: R San Josè, CA
Body Series: 07 2 Door Hardtop
Engine: C 289 2v V8
Miscellaneous Vehicle Data
Body: 65A 2 Door Hardtop, Standard Interior
Color: 3 Poppy Red
Trim: D6 White Crinkle Vinyl, Standard Interior
D.S.O: 71 Los Angeles
Axle: 6 2.80:1, Conventional
Trans: 6 C4 Automatic
Amici, vi presento la "cucciola" di famiglia. E' stata acquistata da me e il mio amico Paolo nel dicembre 2007 in Olanda (appena importata dalla California). Fu amore a prima vista, anche se presentava subito dei difetti di carrozzeria, infatti, tutto il tetto e la parte posteriore mostravano la vernice completamente opacizzata e a tratti mancante. Da qui, l'immediata decisione di iniziare subito i "lavori": dopo una settimana dalla consegna era già in carrozzeria, ed è rimasta lì per quattro lunghi mesi. Il restauro è stato realizzato al 90% da me personalmente sfruttando la mia "passione" e la mia amicizia con il carrozziere (un Santo!). A distanza di un anno non sono ancora in grado di descrivere l'emozione che provai quando la riportai a casa!
L'auto, nel corso dei suoi anni di vita, ha subito delle modifiche: fu già riverniciata dato che il colore originale era "Poppy Red" (sostituito con una tonalità "vinaccia"...), le fu montato un cambio manuale a tre marce (mentre originariamente montava un C4) e le fu tolta l'aria condizionata.
Ho deciso di non seguire lo stato originale perchè esteticamente ho sempre avuto la "fissa" di una Mustang Bluford con le stripes bianche avorio... Il motore gira benissimo, devo solo "stare dietro" a qualche problemino di temperatura, ma saranno in arrivo radiatore e pompa dell'acqua nuovi etc etc...
Grande!!!
Finalmente hai fatto la scheda!!!!!
Bella e vista dal vivo rende ancora di piu'!!!!!
[quote name='MUSTANG65' post='222063' date='24/6/2009, 10:00']Bella e vista dal vivo rende ancora di piu'!!!!![/quote]
Idem per la tua!!! Credimi, all'inizio ero veramente tentato di farla tutta nera come la tua... ma con gli interni bianchi avevo paura che staccasse troppo...
ke sballo!!!!!!! mi fanno impazzire gli interni, mi fai qualche altra foto un p? pi? dettagliata, mi piacerebbe vederla bene, e spero di vederla dal vivo presto dato che non siamo lontani!!!!!
io sar? domenica all' america drive meeting
e se ti interessa guarda questo topic
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9648"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9648[/url]
Io l'ho vista l'anno scorso a Gorizia, mi ? piaciuta tanto complimenti.....
[quote name='MUSTANG65' post='222063' date='24/6/2009, 10:00']Grande!!!
Finalmente hai fatto la scheda!!!!!
Bella e vista dal vivo rende ancora di piu'!!!!![/quote]
Condivido il pensiero!
PS: Matteo, ho ricevuto i tuoi MP pero' non riesco a risponderti....
Caso mai telefonami! Ciao!
Wolverine..
Ma che bello!! Grazie grazie grazie...
[quote name='IENA' post='222178' date='24/6/2009, 18:44']BELLISSIMA!!!!! gli interni mi fanno veramente sballare... sono semplicemente stupendi..[/quote]
Per quanto riguarda gli interni ho iniziato da poco a "metterci mano". Anche se ben conservati ho cmq apportato delle modifiche (non tanto per estetica ma per necessit?) come ad esempio costruendomi l'alloggiamento degli strumenti sotto al cruscotto dove ho inserito un' voltmetro e lo strumento per la temperatura (sicuramente molto pi? leggibile e preciso dell'originale).. ho preferito costruirmelo anzich? comprane e/o adattarne altri da vari cataloghi, perch? volevo che avesse la linea pi? semplice possibile ed essere in tono col resto dell'abitacolo....
Nella carrozzeria dove sto eseguendo i lavori di restauro della mia Fastback,
proprio stamane e' arrivato un tizio con una Coupe identica alla tua!
Stesso colore e stesse stripe, solo con cerchi Cragar.
Non era in ottima forma, tant'? che a breve sara' rimessa a nuovo, ovviamente
mantenendo gli stessi canoni appena descritti!
Wolverine..
[quote name='Wolverine' post='222266' date='24/6/2009, 23:32']Nella carrozzeria dove sto eseguendo i lavori di restauro della mia Fastback,
proprio stamane e' arrivato un tizio con una Coupe identica alla tua!
Stesso colore e stesse stripe, solo con cerchi Cragar.
Non era in ottima forma, tant'? che a breve sara' rimessa a nuovo, ovviamente
mantenendo gli stessi canoni appena descritti!
Wolverine.. [/quote]
Ma che bello, ho una "gemellina" e non lo sapevo
Ed ecco invece la "Banca dei Ricambi"... ? la scocca di una '65 (a dire il vero fu il mio primo acquisto, circa 4 anni fa, e credevo di poterla restaurare.......ma questa ? un'alltra storia...)
Non era messa di certo bene quella scocca.. , per la tua mustang invece complimenti , mi associo ai complimenti sul colore degli interni poi
Maremma gatta.. aggiorno un pò sta scheda, mi sono accorto che è ferma a quasi 4 anni fa... ops!
Â
Â
Â
Â
:omini8:
Â
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
..... menomale che ogni tanto ti ricordi... degli amici.....
:zsarcastic4xx:
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
|