14-07-08, 11:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 05:00 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: whitebullet
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: FoMoCo
- Modello: Lincoln Continental 4drs
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 460 ci
- Potenza: 365 cv
- Cambio: Automatico 3 rapporti
- Stato dell'auto: Marciante, ma da restaurare
- Provenienza auto: USA-->Germania-->Italia
- Descrizione varia: L'auto è marciante, il 460 spinge bene, ma la carrozzeria e gli interni sono da rivedere, la meccanica sembra ok, il colore non è originale, in origine era bianca.
Eccociâ¦Molti già lo sapevanoâ¦per altri sarà una novità â¦
Oggi ho portato a casa la mia prima americana: 1968 Lincoln Continental Suicide Doors.
Il 460 si è macinato circa 370 km in grande stile, ho avuto un problema alla puleggia dellâaria condizionata a 130 km da Milano, ma grazie allâintervento telefonico del mitico Fairlane58 e del grande Mangiarott, siamo arrivati a casa sani e salvi!...Non ho spinto molto, arrivando in un solo tratto a 133 km/h (di GPS) per qualche secondo, ma devo dire che il motore sembra davvero spingere come si deveâ¦ad ogni modo nei prossimi giorni subirà un check-up generale.
La prima sensazione guidandola è stata stranamente di relax e scioltezza, dopo qualche chilometro la tensione è sparita, è mi sono immerso, insieme allâamico Cesare, in questo stupendo viaggio on the roadâ¦tra pioggia e sole, tra Veneto e Lombardiaâ¦davvero stupendoâ¦
Lo so che molti non ci crederannoâ¦ma non abbiamo fatto nemmeno una fotoâ¦eravamo troppo presi dal viaggioâ¦quindi per ora accontentatevi di alcuni scatti vecchi ed altri odierni, ma un poâ scuriâ¦presto arriveranno foto serie!
Vorrei ufficializzare un poâ di ringraziamenti a molti amici conosciuti tramite il Forum, che si sono decisamente prodigati per la buona riuscita dellâacquistoâ¦se dimenticherò qualcunoâ¦non me ne vogliateâ¦Ã¨ che sono ancora un poâ euforico e le dita scivolano veloci sulla tastieraâ¦
Wynn: Un grande grazie va a lui, in quanto mi ha accompagnato a vedere lâauto, provarla e, nel momento cruciale, se non fosse stato per la sua spinta, probabilmente non avrei acquistatoâ¦(un poâ spaventato dalla condizione della carrozzeria e degli interni)â¦inoltre si è stra sbattuto per lâimmatricolazione e per il supporto morale continuo. E nel corso del tempo, ha incrementato ulteriormente la mia passione per le USA cars, facendomi conoscere e scoprire aspetti e raffinatezze di queste affascinanti vetture che, spesso, vengono lasciati in secondo pianoâ¦come lâemozione di guidare una Lincoln Continetal al tramonto, con la musica giusta, o girare di notte, in una milano deserta, a bordo di una mustang convertible, con i capelli al vento ed il magico sound del V8 nelle orecchie!...Stupendo!
Fairlane58: per tutta la parte di consulenza meccanica e morale (anche durante la sosta forzata di oggi per il problema alla puleggia dellâ AC) la sua competenza e disponibilità sono davvero stupende!
Tarizza: Lâamico Tarizza per la consulenza burocratica, tra assicurazioni, papiri e menate varieâ¦davvero un personaggio disponibilissimo e sempre gentile
Nigel68: (che quando vedrà i tappetini che ho su adesso mi sodomizzerà !) un grazie immenso anche a lui per il supporto morale e la conoscenza storica dellâauto, con i vari consigli annessi
Flaviospeed: per la consulenza genuina riguardo al Dealer e per lâinteressamento dimostrato!
Il grande Mangiarott: Sempre disponibilissimo a diagnosticare la gravità del guasto al telefono, richiamandomi addirittura per avere determinate conferme!...una grande persona!
In ultimo Mopar, messo alla fine ma non certo per mancanza di importanza, anzi!...in quanto la mia passione è partita proprio da quel magico capannoneâ¦era il lontano 2005â¦quando bussavo timidamente su una massiccia porta verniciata di grigioâ¦ed un sonoro âAVANTI!â mi incitava ad entrare. Appena girata la maniglia, qualcosa dentro il mio cervello è cambiatoâ¦vedere tutte quelle auto, così particolari e così accattivanti (guidate poi da un personaggio come Mopar!) mi ha fatto giurare (tra me e me) che prima o poi almeno una lâavrei presaâ¦sono passati più di 3 anniâ¦e finalmente ho scelto la mia vettura, o meglioâ¦Ã¨ stata lei a scegliere meâ¦
STOP DREAMINââ¦START DRIVINâ⦠(Sperando che non esploda niente!)
P.S. Lâauto, come vedrete in foto, ha un bel poâ di lavori da fareâ¦sia di carrozzeria che di interniâ¦câè pelo in stile Yeti ovunque, tappetini orribili, cartelle porte posteriori da rifare etc etc etcâ¦datemi un poâ di tempo e piano piano la bella Lincoln tornerà al suo antico splendoreâ¦
Mentre di meccanica SEMBRA che vada abbastanza beneâ¦vedremoâ¦
Un caro saluto ed un grazie generale a tutti!
Cli.
Â
- Foto:
Wynn seduto dietro...le suicide doors hanno davvero un grande fascino!
Foto vecchia, i Curb Feelers sono già stati levati!