Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
19-02-16, 12:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-16, 03:08 AM da mbar.)
- Nick del proprietario nel forum: mbar
- Nick dell'auto: na
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Corvette
- Anno: 1979
- Disposizione e numero cilindri: v8
- Motore: 350
- Potenza: 225 cv
- Cambio: automatico
- Stato dell'auto: molto buono
- Provenienza auto: Bento Gonçalves, Rio Grande do Sul, Brasile
- Descrizione varia: t-top, a/c, cruise control, vetri elettrici, power locks.
- Foto:Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
In giro per lavoro nel sud del Brasile, dove à pieno di veneti ma anche di auto d'epoca USA, vado a vedere questa Corvette in una piccola cittadina, e me la compro.
Il motore ed il cambio funzionano che à una bellezza, sotto à perfetta, niente ruggine sul telaio, interni ottimi, tutti gli accessori funzionano, anche l'orologio e l'a/c che generalmente non funzionano mai sul 99% delle auto che vedo; moquette in ottime condizioni, pannelli non crepati, l'interno non à consumato, si vede immediatamente che à stata poco usata e sempre tenuta in garage. Due problemi, che magari qualcuno di voi puó aiutarmi a risolvere:
- i pannelli del t-top sono coperti da un adesivo nero, quindi sono sicuro che quando glielo tolgo li troverò crepati. Si trovano?
- sovrasterzo eccessivo, cioà "sbanda", so che à un tipico problema delle C3, cedevano le sospensioni e la tenuta ne soffriva. A vederle sul ponte le sospensioni sono a posto. Qualche consiglio?
Ps domani pago e rientro a casa guidandola. Saranno 1500 km da qui a dove abito; vediamo se ce la facciamo!
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Molto bella, il colore è una specie di panna? ma le prese tipo NACA dietro alle ruote anteriori sono "factory"? Mai viste...
Â
Di nuovo complimenti!
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
19-02-16, 12:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-16, 12:48 AM da mbar.)
Qui sul ponte per il controllo del sottoscocca
Â
Â
Â
In vendita anche questa Viper Hennessey da 700cv. Ho pure provato una Aston DB9 ma poi per mille motivi ho preso la 'Vette :approv:Â
Â
Â
Mi sono ritrovato in questa Impala, ma visto che ne ho già una, lasciamola li...
Â
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
19-02-16, 12:51 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-16, 02:45 AM da mbar.)
Citazione:Molto bella, il colore è una specie di panna? ma le prese tipo NACA dietro alle ruote anteriori sono "factory"? Mai viste...
Â
Di nuovo complimenti!
si, il colore à quello delle foto, una specie di beige molto chiaro (Corvette light beige, il nome ufficiale). La presa non à Naca, le Naca hanno una configurazione strana tipo cosi - una semplice presa d'aria che hanno tutte le c3 dal 68 all'82, le prime con l'aggiunta di una griglia, poi senza come questa appunto:
Â
http://www.lov2xlr8.no/brochures/chevy/7...lder/2.jpg
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Complimenti è semplicemente meravigliosa !
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
In merito alla tenuta oltre agli ammortizzatori se scarichi ,puoi montare dei semplici kayaba o i bilstein.Generalmente il camber posteriore è dato a 0* puoi portarlo a - 1 o andare anche oltre se fai molto misto.io ho -2.5.per compensare il sovrasterzo controlla se hai la barra stabilizzatrice posteriore (di serie nell'opzione F41 gimkana suspension).
à un miravolo trovare una corvette in cui nessun sedicente meçcanico ci abbia pastrognato sù ! Complimenti ancora
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
Si, molto originale, prese d'aria non sono Naca, ma disegno preso dal 73 fino al 79, per estrarre l'aria calda, senza le modanature che negli anni precedenti erano avvitate!
Cowmiles Clay
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Non ti facevo "da Corvette"! Bella e complimenti!!! E buon viaggio!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
19-02-16, 02:46 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-16, 02:50 AM da mbar.)
Citazione:In merito alla tenuta oltre agli ammortizzatori se scarichi ,puoi montare dei semplici kayaba o i bilstein.Generalmente il camber posteriore è dato a 0* puoi portarlo a - 1 o andare anche oltre se fai molto misto.io ho -2.5.per compensare il sovrasterzo controlla se hai la barra stabilizzatrice posteriore (di serie nell'opzione F41 gimkana suspension).
à un miravolo trovare una corvette in cui nessun sedicente meçcanico ci abbia pastrognato sù ! Complimenti ancora
Â
Grazie mille. Quella del camber me lo avevano detto uno volta. Seguirò i tuoi consigli.
Â
Il fatto che non è pasticciata e nemmeno restaurata, ma originale e nenche usurata, mi ha convinto a comprarla.
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Non ti facevo "da Corvette"! Bella e complimenti!!! E buon viaggio!
Â
In effetti non lo sono. L'ho acquistata per avere qualcosa di diverso da quello che già ho. Se vivessi in italia avrei avuto come candidata anche una XJ-S, ma qui ce ne sono pochissime. Quindi Corvette.
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
Molto bella....e rare condizioni generali ! Bel colpo!
Messaggi: 69
Discussioni: 5
Registrato: Jun 2015
Reputazione:
1
Davvero bella e ottimamente conservata! Complimenti!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Questo è il genere di auto che vorrei far vendere ai venditori nostrani quando sparano a muzzo di cane la parola "perfetta".
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.452
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Bellissima Maurizio complimenti, stupisci sempre! :ok:
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Ora vado a pagarla, fare il trapasso e dopo avventura! in due giorni dovrei essere a casa. Se non mi sentite più vuol dire che sarà successo qualcosa...
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Ocio che il serbatoio è piccolo !!Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Citazione:Ocio che il serbatoio è piccolo !!Â
Il suo serbatoio,se non erro,dovrebbe essere 24 galloni .Piu' grandicello del tuo.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Dici? io ero sempre dal benzinaio :tongue:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Cristiano ma la tua l'hai venduta?
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
|