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Fanali col temporizzatore...dopo 30 sec. si spengono!
#21
il disgiuntore termico e' un fusibile a lamina bimetallica.

quando passa troppa corrente si scalda e la dilatazione termica interrompe la corrente. 

poi si raffredda e ricollega il circuito. e' un fusibile che si interrompe e si ripara da solo. lo trovi anche nelle harley.

come dice Towman o hai una dispersione anomala o il disgiuntore non va bene.

collega un amperometro e accendi i fari. con due lampadine da 40 W dovresti avere circa 7 ampere. se assorbe di piu' hai della dispersione da qualche parte. 

se l'assorbimento e' regolare devi trovare il disgiuntore (auguri) e cambiarlo.

puoi anche eliminarlo e sostituirlo con un fusibile pero' quando si brucia poi devi cambiarlo, questo si ricarica da solo...

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#22
Grazie!

In effetti per poter riaccendere le i fanali devo aspettare un po', proprio come se si dovesse raffreddare qualcosa.

E sento pure un "click" nel momento preciso in cui si spengono.

 

Ho controllato la scatola dei fusibili sotto il dash e sono tutti normali... quelli colorati a lamelle.

 

Dove potrebbe essere collocate il disgiuntore termico?
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
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#23
Te l'ho scritto circa 10 giorni fa della termica  :ciappa:

 

...ripeto guarda sullo schema elettrico, potrebbe anche essere indicato "fusible link" anche se in realtà è un'altra cosa in senso stretto. Oppure è integrato nell'interruttore. Se scatta però devi prima risolvere l'assorbimento (sempre che dopo misurazione sia eccessivo) altrimenti è inutile.

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#24
Succedeva anche alla mia Pacer, dopo parecchio tempo però. Come dicono gli altri o hai un assorbimento anomalo a causa di una dispersione o hai il disgiuntore termico arrivato a Terminopoli.

 

E mi associo alle lamentele sulla qualità dello schema allegato. Illegibile per un anzianotto come me :frown2: .

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"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
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#25
Appena tornato da Thirdgen.org :zsarcastic4xx:

 

Mi hanno appena confermato che nella pulsantiera dei fanali è incorporato un "thermal circuit breaker".

Lo si vede chiaramente anche dal wiring diagram,

solo non sapevo che quell'archetto all'interno delllo switch assembly fosse il simbolo di un disgiuntore termico. 

 

Qui di sotto lo schema:

 

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#26
Citazione: 

Mi hanno appena confermato che nella pulsantiera dei fanali è incorporato un "thermal circuit breaker".

 
 

Anche questo te l'avevo già detto  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

 



 

Citazione:Ci sarà una termica di protezione sull'interruttore...
 


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#27
Citazione:
Ci sarà una termica di protezione sull'interruttore...
 

:408:  :408: :408:  :408:
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#28
Ma sti schemi chi li scansiona? Uno che ha 20 decimi? :ciappa:

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Lake Cruisers
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#29
Ok, sostituisci il tasto di accensione delle luci e sei a posto.....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



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#30
aspetta aspetta.....hai convertito i fanali con quelli europei h4? se sì hai scoperto il perchè dei tuoi problemi....un h4 consuma di più dei sealed beam, e di conseguenza si interrompe il contatto.....

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#31
Una bella modifica coi relè e passa la paura (pure questo detto 10 giorni fa) hahahahahaha  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: Povero Fabio  :ciappa:

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#32
Citazione:aspetta aspetta.....hai convertito i fanali con quelli europei h4? se sì hai scoperto il perchè dei tuoi problemi....un h4 consuma di più dei sealed beam, e di conseguenza si interrompe il contatto.....
 

Yessss.... ma l'ho fatto 8 anni fa quando comprai la vettura!

E in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.

 

Comunque si, ho messo dei fanali di derivazione fiat 126/127/128...ci stanno alla perfezione!
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#33
verifica l'assorbimento, come già stato consigliato, e se non è oltre il dovuto allora è il termico che è cotto.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#34
Ho misurato col tester infilando I puntali sui connettori di ogni fanale:

- sul destro quasi 5A. (che per le H7 da 55w mi pare sia normale)

- sul sinistro qualcosa più di 7A.

 

Totale 12A. Il circuit breaker sulla pulsantiera è da 10A.

 

I fili scorrono tutti internamente a delle serpentine nere, gli unici punti "scoperti" sono quelli dove ci sono I connettori.

 

Eventuali contatti e/o connettori ossidati possono fare aumentare l'assorbimento di corrente?

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#35
Aggiornamento:

 

Dopo aver spruzzato disossidante per contatti elettrici in tutti i connettori

ho smontato lo switch dal cruscotto ed una volta aperto ho capito tutto!

 

All'interno vi è una sottile lamina di metallo che col calore si inarca e stacca il contatto.

Nella parte centrale piu' sottile era "cotta".
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#36
Ottimo... quindi tutto risolto ora?

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