Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eleanor: da quale Mustang partire secondo voi?
#1
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, sto iniziando a cercare con molta calma( devo farla arrivare non prima di gennaio perchè cambio casa e avrò un grande garage per lavorarci) una fastback del 67 per farne ELEONOR :zsarcastic4xx:  che devo dirvi ?? mi piace assai

 

ho intenzione di fare un bel lavoro,e sarà curata in ogni dettaglio, e mi piacerebbe che sia affidabile al 100% quindi quasi come se fosse nuova....

non so se mi sono spiegato bene

anche il motore sarà sostituito quindi valutate anche questa cosa 

 

la mia domanda è secondo voi da che base dovrei partire ? 

vi faccio alcuni esempi 

 

cadavere a 4.000$  http://miami.craigslist.org/brw/cto/4984939679.html

 

buon project a 10.000$ http://www.ebay.com/itm/Ford-Mustang-FASTBACK-/121635925176?forcerrptr=true&hash=item1c5210ecb8&item=121635925176

 

base già fatta di carrozzeria (secondo me a 18.000 $ la molla)  http://dallas.craigslist.org/dal/cto/4999186328.html

 

mustang già funzionante e completa : ce ne sono tante in stato discreto tra i 25.000 e i 35.000$ (anche se mi dispiacerebbe molestare un'auto sopravvisuta 50 anni)

 

oppure una replica della dynacorn anche se mi spaventa l'immatricolazione 17500 $ http://www.dynacornclassicbodies.com/ford_models2.html

(magari accoppiata a un cadavere coupè per documenti e alcuni particolari, se ne trovano a  2/3000 $)

 

per darvi qualche altro dettaglio, l'auto starà nel mio garage quindi voglio fare la gran parte dei lavori, ma ovviamente dove avrò dei limiti mi

affiderò ad esterni amici, quindi non a 50 euro all'ora di manodopera  :ciappa:

 

illuminatevi perchè sono molto indeciso

 

grazie !!

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#2
ma regalare a me un po' di quei soldi e col resto comprare una bella mustang originale?!!?!?!?  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Ti rispondo in privato Cris
Cita messaggio
#4
Titolo modificato ai sensi del punto 4 del Regolamento Generale.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:ma regalare a me un po' di quei soldi e col resto comprare una bella mustang originale?!!?!?!?  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
ahahhaha può essere un'idea, anche Nigel e Oliver sono d'accordo che ti dia i soldi a te visto che ti hanno messo il mi piace, per caso poi spartite ?? :ph34r:  :ph34r:  :ciappa:  :ciappa:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#6
fai una bella replica Gt350/gt500 piuttosto  .. non lo rimpiangerai :ok:

Cita messaggio
#7
Senza ombra di dubbio comprane una funzionante in europa e già targata! Cacci subito una bella cifra ma sulla lunga distanza avrai speso meno, te la godi da subito e piano piano cambi i pezzi di carrozzeria come piace a te e conservi gli originali nel tuo bel garage grande.

 

Se invece sei proprio sicuro che vuoi prendere un cadavere dall'america, sappi che ci spenderai in tempo e denaro molto molto molto molto più del suo valore finale di mercato (anche se pensi "non la venderò mai" è una cosa che però dà comunque fastidio), quindi paga il cadavere un po' di più ma porta a casa un telaio stampigliato che non sia un I6 o un V8 C-code, punta su qualcosa di più "raro" e "pregiato". Se poi decidi di ritagliare quei 3 cm x 10 cm di telaio punzonato e saldarlo su una replica Dynacorn secondo me sei un figo, e ti auguro di tutto cuore di riuscire a targarla in qualche modo!  :clapclap:

Cita messaggio
#8
battute a parte, tieni conto di quanto saresti in grado di fare da solo e quanto dovresti lasciare in mano a professionisti del settore. parere personale, preferirei partire dalla prima che hai postato che dalla seconda, che nella più sfortunata delle ipotesi dovresti comunque rifare da zero. 

poi essendo tu una persona oculata, fai anche qualche conta economica e di tempi, e di quanto sei innamorato di Eleanor. forse ti converrebbe prenderne una già bella e pronta, pagarla quanto c'è da pagarla, e una volta stanco rivenderla senza rimetterci eccessivamente. (esempio http://www.carsforsale.com/vehicle/details/3006170)

 

oppure partire una così http://atlanta.craigslist.org/atl/cto/4964075593.html

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#9
Cris di ferro, senti questo a mio personale e spassionato parere:

-non prendere un cadavere, conoscendo poco-poco e senza tanti ausili aggiuntivi questa macchine, perchè se dovrai cambiare i lamierati, avrai metallo più scarno e con tanto lavoro da buttarci sopra, se vuoi fare un "Clone" della vettura del film, parti da una buona base, come scocca intendo, tanto interni e ciclistica, sarà in ogni caso da rivedere, verifica il kit a disposizione per modificarla, non buttarti su sabbiature economiche, che di economico hanno solo la parte iniziale e basta.

Un bell'idrolavaggio e la riporti a lamiera nuda e cruda, procurati tutto il necessario e fai un montaggio a secco, perchè c'è sempre qualcosa dove intervenire, modificando, eliminando, aggiungendo, saldando, etc. 

Metti di lato i pezzi originali se puoi e se ci sono, come clips modanature, modanature stesse e quanto puoi, le repro rimangono tali e non danno gloria.

Poi sincerati come esce e di conseguenza poi procedi alla finitura del body e di tutto quello che ci gira attorno, che sicuramente sarà poco originale, ma dovrà rispettare il progetto iniziale, su cui ti dovrai documentare per bene. :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
Citazione:battute a parte, tieni conto di quanto saresti in grado di fare da solo e quanto dovresti lasciare in mano a professionisti del settore. parere personale, preferirei partire dalla prima che hai postato che dalla seconda, che nella più sfortunata delle ipotesi dovresti comunque rifare da zero. 

poi essendo tu una persona oculata, fai anche qualche conta economica e di tempi, e di quanto sei innamorato di Eleanor. forse ti converrebbe prenderne una già bella e pronta, pagarla quanto c'è da pagarla, e una volta stanco rivenderla senza rimetterci eccessivamente. (esempio http://www.carsforsale.com/vehicle/details/3006170)

 

oppure partire una così http://atlanta.craigslist.org/atl/cto/4964075593.html
mi conosci bene  :zsarcastic4xx:  , ci ho pensato a prenderla fatta, sicuramente risparmierei e la rivenderei senza smenarci se mi stufo

 

mi frena il fatto che sicuramente una fastback a 35.000 sicuramente ha dei problemi più o meno gravi, come hanno avuto le auto che possedevo e alla fine queste cose mi

hanno portato a venderle anche se mi piacevano, invece nella mia testa ho l'idea che se ho un'auto perfetta in tutto come dico io, che mi dia piena serenità nell'utilizzo 

probabilmente non mi stuferei.

 

Sto cercando di spiegarvi cosa penso per fare un ragionamento insieme
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#11
Citazione:Cris di ferro, senti questo a mio personale e spassionato parere:

-non prendere un cadavere, conoscendo poco-poco e senza tanti ausili aggiuntivi questa macchine, perchè se dovrai cambiare i lamierati, avrai metallo più scarno e con tanto lavoro da buttarci sopra, se vuoi fare un "Clone" della vettura del film, parti da una buona base, come scocca intendo, tanto interni e ciclistica, sarà in ogni caso da rivedere, verifica il kit a disposizione per modificarla, non buttarti su sabbiature economiche, che di economico hanno solo la parte iniziale e basta.

Un bell'idrolavaggio e la riporti a lamiera nuda e cruda, procurati tutto il necessario e fai un montaggio a secco, perchè c'è sempre qualcosa dove intervenire, modificando, eliminando, aggiungendo, saldando, etc. 

Metti di lato i pezzi originali se puoi e se ci sono, come clips modanature, modanature stesse e quanto puoi, le repro rimangono tali e non danno gloria.

Poi sincerati come esce e di conseguenza poi procedi alla finitura del body e di tutto quello che ci gira attorno, che sicuramente sarà poco originale, ma dovrà rispettare il progetto iniziale, su cui ti dovrai documentare per bene. :ok:
 intanto grazie , quindi cow se ho capito bene, tu mi consigli di cercare un project ma con un occhio alla carrozzeria che non sia troppa "rugginosa"

per evitare che non rimanga nulla dopo la sabbiatura, questo però comprando negli USA va un po' a culo :019:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#12
Ma io eviterei la sabbiatura, perchè ne rimane sempre in giro, ristagna e crea umidità, quindi ruggine nuovamente, mentre con l'idrolavaggio ad alta pressione, ho visto che viene bene al massimo.

Capisco che acquistarla negli Usa, se non controllata, ma anche se venisse controllata, ma non dalle giuste persone, potrebbe essere sempre un'incognita.

Poi come ti scrivevo, cambiare lamierati con quello che viene attualmente prodotto, c'è differenza di qualità e solidità, nel senso che senti se il materiale è originale o sostituito, perchè la lamiera è nettamente più sottile.

Poi se i sedili sono sfoderati, il volante in plastica con cricche, le ruote non corrette o le sospensioni sono al dolce, non alla frutta, etc, fa nulla, tanto deve essere un custom, ma custom che dovrebbe rimanere bene in strada, quindi opzioni su componenti di qualità!

Acquisti il kit minigonne, parafanghini, apron, cofano, etc. , i 4 cerchi da 17 knock-off  con le Gomme Eagle 245/40-17, il serbatoio benzina Racing cell, locherai la batteria nel retro alla destra, piazzerai il bocchettone a sinistra esternamente e non posteriormente, un bel 351 Hi-perf, con cambio manuale, verniciatura grigia scura met e stripes nere e sei a cavallo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
Sì sui lamierati se si prende repro cheap chinese si nota senz altro ! Se usi roba dynacorn lo spessore dei lamierati sarà il medesimo , sola piccola nota che solo un occhio molto attento nota : dynacorn rispetto al Ford Tooling ha le linee un po' più morbide e meno pronunciate. se uno vuole Ford Tooling ma con tempi d attesa biblici: Carpenter ...
Cita messaggio
#14
Comprati una 'cuda '71.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#15
Citazione:Ma io eviterei la sabbiatura, perchè ne rimane sempre in giro, ristagna e crea umidità, quindi ruggine nuovamente, mentre con l'idrolavaggio ad alta pressione, ho visto che viene bene al massimo.

Capisco che acquistarla negli Usa, se non controllata, ma anche se venisse controllata, ma non dalle giuste persone, potrebbe essere sempre un'incognita.

Poi come ti scrivevo, cambiare lamierati con quello che viene attualmente prodotto, c'è differenza di qualità e solidità, nel senso che senti se il materiale è originale o sostituito, perchè la lamiera è nettamente più sottile.

Poi se i sedili sono sfoderati, il volante in plastica con cricche, le ruote non corrette o le sospensioni sono al dolce, non alla frutta, etc, fa nulla, tanto deve essere un custom, ma custom che dovrebbe rimanere bene in strada, quindi opzioni su componenti di qualità!

Acquisti il kit minigonne, parafanghini, apron, cofano, etc. , i 4 cerchi da 17 knock-off  con le Gomme Eagle 245/40-17, il serbatoio benzina Racing cell, locherai la batteria nel retro alla destra, piazzerai il bocchettone a sinistra esternamente e non posteriormente, un bel 351 Hi-perf, con cambio manuale, verniciatura grigia scura met e stripes nere e sei a cavallo!
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  ammazza sei preparatissimo

 

comunque ho capito, piu' si può recuperare meglio è per quanto riguarda la carrozzeria
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#16
Ciao Cris, ti dico il mio, mi sono imbarcato in progetti più o meno direttamente. Ti posso dire che mi sono rotto le balle di prendere cadaveri e restaurarli tempi e soldi che vanno via a fiumi.

Io ti dico, poi dipende sempre dalle disponibilitá, Ford GT500 del 67 e basta. Spendi soldi ma hai un valore nel tempo.

Oppure Pontiac gto tri-power manuale del '66, ma li gli togli il suo motore, lo metti sotto un telo e prendi un bel 455.

Io finiti i cadaveri che ho, passo ad una delle due, ma al massimo una verniciatina😃
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#17
Beh se vuoi una Eleanor allora sai cosa devi prendere in realta!

[Immagine: Original_1973_Ford_Mustang_Mach_1_Eleanor.jpg]

:zsarcastic4xx:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#18
Mah...dico anch'io la mia...forse un po' controcorrente. Non partirei proprio da un cadavere...ma non sceglierei neanche un auto da 35.000euro. Per come sono fatto io, mi piace spendere soldi sapendo e capendo come sta venendo l'auto, nel senso che valuto a che livello di perfezione mi voglio spingere, quanto tempo mi occorre, quanto vado a spendere ecc.

E' sempre molto difficile valutare l'accuratezza di un lavoro di restauro fatto su una vettura che si presenta molto bene e costa tanti soldi, magari è tutto stucco verniciato molto bene.....e se avessi speso 35.000 euro...mi darebbe molto fastidio!  Se invece (sempre tenendo l'esempio dei 35.000) si rivelasse un'auto fatta veramente bene....mi dispiacerebbe stravolgerla con kit e quant'altro. E' un mio pensiero...non è detto che sia giusto!

Cita messaggio
#19
..io ci sono appena passato,costruendo da zero una replica di un "semplice" maggiolino 4x4 di cui ne avevano costruiti solo 7 esemplari.

sembra sempre che un'auto sia composta da 4 c@zzate,in realtà durante la ricostruzione,ti accorgi che partendo da una sola scocca,e da un telaio…..mancano  ancora un sacco di pezzi  :zsarcastic4xx: !!

ti consiglio per cui di partire da un'auto completa,magari spendendo qualche soldino di più',ma a conti finiti risparmi di sicuro tempo e soldi,in più avrai la possibilità' di targarla senza impicci,in Germania e Francia ci sono ancora delle discrete occasioni……….

Cita messaggio
#20
Citazione:Ciao Cris, ti dico il mio, mi sono imbarcato in progetti più o meno direttamente. Ti posso dire che mi sono rotto le balle di prendere cadaveri e restaurarli tempi e soldi che vanno via a fiumi.

Io ti dico, poi dipende sempre dalle disponibilitá, Ford GT500 del 67 e basta. Spendi soldi ma hai un valore nel tempo.

Oppure Pontiac gto tri-power manuale del '66, ma li gli togli il suo motore, lo metti sotto un telo e prendi un bel 455.

Io finiti i cadaveri che ho, passo ad una delle due, ma al massimo una verniciatina
ciao Mirko, non l'ho mai provato ma posso immaginare il tuo stato d'animo, sicuramente il tuo pensiero è corretto e mi trova d'accordo
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)