Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro iroc-z
#41
Citazione:A mio parere: a me la Camaro nera con stripes bianche non mi piace, troppo pasticciata, l'unica valida e bella che c'è in circolazione è quella di Pilotto Motors, io non so come lavorino e che fama abbiano, l'auto l'ho vista dal vivo una volta sola al raduno di Jesolo l'anno scorso, non l'ho guardarta bene, ma era nella piazzetta in mezzo alle altre, io andrei da pilotto e mi metterei d'accordo su un prezzo già immatricolata inferiore a 12.500...


A quanto mi pare di aver capito, riportando solo esperienze di altri, il problema è proprio nell'immatricolazione. Diciamo che potrebbe esser meglio concentrarsi su altro.....
Cita messaggio
#42
Guarda che tutte due sono ad iniezione, cambia solo il tipo di iniezione, il TPI ha il dosaggio della benzina e aria diverso dal TBI, non so come spiegare.... cmq sono entrambe ad iniezione diretta ma dicono che il TBI ha meno potenza e ha qualche problema.. poi non saprei.


P.s:NON HO ALCUN PROBLEMA A DIRE CHE PILOTTO LAVORA MALE, NON AGGIUNGO ALTRO.
Cita messaggio
#43
Citazione:...cmq sono entrambe ad iniezione diretta ma dicono che il TBI ha meno potenza e ha qualche problema.. 
 

Casomai "indiretta"  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#44
Si oggi ho scoperto anche questo. Me lo ha spiegato l'importatore di Torino, pensavo che tbi volesse dire a carburatori..
Cita messaggio
#45
TBI significa Throttle Body Injection, ossia è praticamente un carburatore a gestione elettronica su un collettore di aspirazione identico a uno per carburatore. Non fosse che i TBI hanno due venturi (più raramente quattro) sarebbero in pratica come una iniezione single point di qualunque utilitaria europea degli anni 90. Il basso rendimento è causato da due fattori, primo il collettore lavora come un "wet intake" ossia con miscela aria benzina all'interno e non solo aria come nei MPI (Multi Port Injection), poi l'iniettore si trova di solito sopra le farfalle, dunque a regimi medio/bassi spruzza benzina sulla farfalla e questa si miscela con l'aria gocciolando dai bordi della farfalla stessa.

Il TPI invece sta per Tuned Port Injection, ossia è un sistema MPI dove ci sono condotti accordati per ogni cilindro (Tuned, appunto) e c'è un iniettore per ogni cilindro alla fine del condotto. L'iniezione è sempre indiretta, però il collettore trasporta solo aria e la benzina si miscela a questa solo appena prima della valvola.
Cita messaggio
#46
Tuned Port Injection = un iniettore per cilindro, migliori prestazioni, dosaggio accurato del carburante.

Throttle Body Injection = monoiniettore (con iniettore supplementare a freddo) singolo e corpo farfallato di grandi dimensioni (tipo Fiat Punto 55 prima serie), prestazioni minori, dosaggio approssimativo.

 

L'affidabilità è la stessa per i due modelli, comune a tutte le auto americane anni 80-90, quindi con la spia del Check Engine che si accende ad ogni minimo problema per non danneggiare i catalizzatori.

In entrambi i casi il 90% dei meccanici-tecnici-venditori italiani non ne capisce una mazza.

 

Edit: Ricky la telepatia ESISTE !!!!!!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#47
Come fa una spia a non danneggiare i catalizzatori?
Cita messaggio
#48
Citazione:Ho scoperto che la sigla TPI su Rock Autoparts è riconoscibile anche come MFI, comunque a parte la scelta del tipo di iniezione... i pezzi del TBI costano di più!! :zsarcastic4xx:

 

L'importatore di Torino è per caso in provincia? a Giaveno? qualche anno fa' ci sono stato per un trans Am bianco.. ma ho lasciato perdere dato che era fin troppo trascurato..

 

Un consiglio che ti do è proprio quello di ricercare senza innamorarti subito delle prime auto viste, con calma cerca la migliore, quella da te lincata non sembra male ma le foto sono sempre più belle che dal vivo heheh!

 

Alexvulcan ha visto chi vende questa??  http://www.subito.it/auto/chevrolet-cama...362997.htm

 

 

Per carità.... il mio CDP è sbagliato di nuovo!!! due anni che vanno avanti a sostituire libretto e CDP per un c..... di numero dimenticato del telaio!!!

 

Chi fa le pratiche e pure quei venditori sono da mettere a tirar su coriandoli nelle strade nel periodo di carnevale!!! e non oso dire altro.  :1410:

 

Quindi attenzione anche dove si va ad acquistare l'auto perche' non tutti sono professionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si ho visto ......................
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#49
nigel68, grazie per aver sottolineato lo sbaglio, sapevo che entrambi fossero ad iniezione ma sono stupido nel capire la differenza fra diretta ed indiretta, mi studio la cosa.
Cita messaggio
#50
Citazione:In entrambi i casi il 90% dei meccanici-tecnici-venditori italiani non ne capisce una mazza.
 

Il mercato è pieno di sedicenti venditori che si riempiono la bocca di parole inglesi (TBI, TPI, matching number) senza nemmeno sapere cosa significhino al solo scopo di farsi vedere preparati ed ubriacare il cliente-tonno.

 

Se vuoi fare un buon acquisto TU devi saperne più di loro!

 

Qui di sotto ti posto il link di quella che è considerata la bibbia per le F-body di terza generazione, buona lettura! :ok:

 

http://www.thirdgen.org/tech-data
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#51
La mia è TPI, funziona benissimo, consigliata !!

 

Anche come consumi di carburante, andando piano, non ho mai fatto i conti, ma non è un lavandino.

1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#52
Citazione:La mia è TPI, funziona benissimo, consigliata !!

 

Anche come consumi di carburante, andando piano, non ho mai fatto i conti, ma non è un lavandino.
:zsarcastic4xx:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#53
Io di solito guardo questo http://www.camarosource.ca 

che mi sembra una buona bibbia con in più la possibilità di fare un check ai VIN number.

cosa vuol dire f-body?
Cita messaggio
#54
Citazione:cosa vuol dire f-body?
 

http://en.wikipedia.org/wiki/GM_F_platform
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#55
Ciumbila :ciglia:

arcano risolto :ok:

Grazie!
Cita messaggio
#56
Eccomi, sono alla quinta third gen.la prima nel 90.

ho sfortunatamente comprato l'89 da pilotto Sad

4 anni e 4 mesi per avere il cdp con tante spese inclusi 2 avvocati e migliaia di telefonate.

fate voi, se la bianca è bella comprala, ma PAGA SOLO QUANDO HAI TUTTO. Incluso il cdp.

Macchine perfette se ne trovano poche, io ho rifatto tutto incluso l'aggiunta di un motore corvette e mancano solo lucidatura cerchi e gomme e dopo aver speso tanto non aver il cdp non è affatto piacevole.
Cita messaggio
#57
Sto pilotto, ha fatto una strage :frown2:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#58
Cavolo però in rete non cà niente a riguardo.. ricordo che avevo fatto diverse ricerche per capire se il venditore era affidabile o meno e non avevo trovato niente! Meno male che esiste l'Usa cars forum !!
Cita messaggio
#59
Sono gli stessi che sono andati fuoristrada facendo drifting con una jappo.
Cita messaggio
#60
Citazione:Sono gli stessi che sono andati fuoristrada facendo drifting con una jappo.
già che poi la Jappo era in conto vendita di un cliente :frown2:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)