Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
V8 american car club???
#61
Citazione: 

 

 

 

La mia assicurazione chiede la tessera ASI non quella del club... sono cose ben diverse... il "club" inteso dalla mia assicurazione è appunto ASI o FMI, la tessera del club federato ASI/FMI pinco palla non la vuole neanche vedere.
 

Non puoi avere la tessera ASI senza essere iscritto ad un club federato

 

 

Sì ma posso avere la tessera di un club federato ASI senza la tessera ASI....... o poteresti avere il bollettino di iscrizione socio più ASI e non venire iscritto dal club all'ASI... questo è il problema che ha dato origine alla domanda di prima....
Cita messaggio
#62
A chi può interessare, il CHEVROLET NORTH OWNERS CLUB OF ITALY è convenzionato con Bartolini e Mauri, Centro Assicurativo pavese e Helvetia agenzia di Legnano (per Helvetia solo auto ultratrentennali). Il costo della associazione al Club è di 60,00 €

info: chevroletnorthowners.italy@gmail.com  www.chevroletnorthowners.com

Cita messaggio
#63
Citazione:A qualcuno è arrivata la tessera ASI o siamo ancora tutti in attesa?
 

Io sono ancora in attesa, e l'iscrizione l'ho rinnovata ad inizio gennaio.

 

Ho scritto e riscritto centinaia di volte al club, ma come tutti voi, ho avuto problemi per via della loro casella di posta. Poi hanno risolto ma di ricevere una loro risposta, neanche a parlarne...

Allora ho dovuto ricercare quasi fossi 007, il presidente o vice presidente (non lo so e nemmeno mi interessa più) su FB, e trovatolo gli ho chiesto informazioni.

Questo il 9 di aprile.... e la sua risposta è stata "iscrizione arrivata, ci stanno arrivando le tessere ASI in questi giorni e le stiamo spedendo.."

Forse le stanno spedendo via piccione viaggiatore facendogli fare il giro della terra dalla parte opposta.

 

Fatto sta che l'anno prossimo con loro ho chiuso.

Prima cosa per l'impossibilità di comunicare con qualcuno, e seconda per l'insicurezza che trasmette il club. Ad oggi mi chiedo se hanno rinnovato qualcosa, oppure se i nostri soldi li stanno mettendo su un conto per chissà quale scopo.

 

Ma un giro di controllo da parte della finanza non glielo si può mandare?
Cita messaggio
#64
Io ho parlato ieri telefonicamente, mi hanno detto che le tessere arriveranno a giorni e io gli ho fatto presente che è la stessa cosa che mi avevano detto più di 3 settimane fa, in risposta mi son sentito dire che forse la mia tessera non era tra quelle spedite....... fatto sta che se ti telefono e ti dico che ho bisogno della tessera per il rinnovo assicurativo come minimo controlli che sia tra quelle spedite, altrimenti me la spedisci subito e a meno che le poste non abbiano in giro la mia tessera da più di 3 settimane di sicuro non offrono al momento un buon servizio.

Comunque si è offerto di spedirmi subito per mail la scannerizzazione della mia tessera ASI (mi ha detto che quando arrivano le tessere le scannerizzano tutte) e questo lo ha fatto, quindi ieri ho avuto per mail la copia della mia tessera ASI..... 
Cita messaggio
#65
secondo me sono nella merda

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#66
D'accordo, ma qualcuno di voi soci ha mai visto o approvato il bilancio annuale? Chi sono i tesorieri / revisori dei conti? Che fine fanno 854 (tesserati stando al sito) x 50 euro (dando per scontato che gli altri 50 vanno all'ASI) = 42.700 euro di incassi l'anno?

Nessuno vuole accusare, nà pensare male, ma non sarebbe il caso per trasparenza, rendere conto ai soci delle attività del club? Un programma di raduni? Possibile che nessuno si sia mai chiesto che fine fanno i propri soldi?  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#67
Io sono con un altro Club ma un comportamento così non lo trovo ne normale ne tantomeno trasparente verso i soci.

QUalche info sul sito dovrebbero darla, sarebbe il minimo

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#68
Effettivamente nigel, come dici, si ha l'impressione... Anzi no, è proprio così... Di non essere iscritto a nessun club. È come regalare soldi alla tipa della posta in cambio di un sorriso che nemmeno arriva...


Se per luglio non arriva nulla, mese in cui scade la mia assicurazione, chiederò anch'io come te paolino la scansione della tessera asi.

Sempre se non scappa in brasile prima.
Cita messaggio
#69
Il Presidente (Alberto Ticozzi) in Brasile ci è già scappato!

Il Vice (Marco Giovale) di solito risponde a telefono e WhatsApp... Le risposte "ufficiali" tramite la mail del Club non arrivano praticamente mai.

La Segretaria (Giusy) è la moglie (o fidanzata, non ricordo) di Marco.

Di più non so.


Altra novità riguarda l'agenzia assicurativa AXA di Barco di Bibbiano (RE) di cui trovate i banner sul sito del V8.

Fino all'anno scorso esisteva una convenzione con il Club: polizza RC ad un prezzo agevolato.

Da quest'anno quella convenzione non esiste più.

L'agenzia continua a fare polizze storiche a prescindere dall'iscrizione al V8 o all'ASI. L'unico requisito sono il CRSC e/o l'ADS del veicolo.

Posso parlarne più approfonditamente nel giusto topic...


Mia situazione personale:

in attesa di tessere Club e ASI 2014 (versamento effettuato il 18 Gennaio), ADS e CRSC di Harley del 93 (versamento effettuato a Gennaio 2013!!!) e di Jeep Grand Cherokee del 94 (versamento effettuato il 20 Gennaio).

Domani chiamo Giovale e vediamo cosa mi racconta...


Magra consolazione: anche un amico iscritto ad un altro Club federato ASI sta aspettando la tessera 2014... Forse la colpa non è tutta del V8...
Cita messaggio
#70
Citazione:Effettivamente nigel, come dici, si ha l'impressione... Anzi no, è proprio così... Di non essere iscritto a nessun club. È come regalare soldi alla tipa della posta in cambio di un sorriso che nemmeno arriva...


Se per luglio non arriva nulla, mese in cui scade la mia assicurazione, chiederò anch'io come te paolino la scansione della tessera asi.

Sempre se non scappa in brasile prima.
 

Sinceramente spero arrivino prima di luglio queste benedette tessere.

Anche se la mi assicurazione mi ha detto che gli basta la scansione ed il bollettino pagato io rimango in attesa di avere fisicamente in mano la mia tessera ASI, un po' per questione di principio ed un po' perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è sempre meglio................
Cita messaggio
#71
Citazione:Magra consolazione: anche un amico iscritto ad un altro Club federato ASI sta aspettando la tessera 2014... Forse la colpa non è tutta del V8...
 

Boh non saprei che dire... mia mamma è iscritta ad un'altro club federato con la sua Fiat 500, ha pagato ad inizio di gennaio e la tessera gli è arrivata a fine gennaio.....

L'anno prossimo penso che mi iscriverò anche io al suo club.
Cita messaggio
#72
Citazione:...ha pagato ad inizio di gennaio e la tessera gli è arrivata a fine gennaio.....
La tessera ASI o quella del suo Club?
Cita messaggio
#73
Citazione: 

...ha pagato ad inizio di gennaio e la tessera gli è arrivata a fine gennaio.....
La tessera ASI o quella del suo Club?
 
 

tessera ASI
Cita messaggio
#74
Citazione: 

La tessera ASI o quella del suo Club?

 
 

tessera ASI
 
Impressionante!
Cita messaggio
#75
Tutti ad iscriversi al club della mamma di paolino allora! Big Grin

 

No beh, arriverei a capire anche i 2 o 3 mesi di ritardo... ma 4 mesi dopo sentire ancora "le stiamo per spedire" mi fa ridere e piangere... (pù piangere che ridere)

Farei prima ad andare a casa sua, prendere tutte le tessere dei soci e portarle a casa vostra porta a porta... :rally:

Cita messaggio
#76
Come già detto qualche post fa, io quest'anno ho cambiato club, proprio perchà il V8 è sempre stato assente per quel che mi riguarda. Dato che non partecipavo ai raduni, avendo la macchina in fase di restauro, l'aiuto su pratiche e altro è stato scarso e dato che quest'anno punto per la targa oro mi sono iscritta ad un club a Torino che si è rilevato molto preparato relativamente a pratiche e documentazione.
Cita messaggio
#77
Ho parlato adesso con Marco.

Le tessere 2014 sono arrivate e le stanno spedendo ai soci in questi giorni.

In generale è incazzato nero con l'ASI, che -a suo dire- ha un modo di gestire le pratiche tutt'altro che rapido!

Pare che, oltre all'invio della solita documentazione cartacea, si siano inventati una procedura informatica lenta e complicata da seguire parallelamente a quella tradizionale.

L'invio cartaceo non ha potuto essere sostituito dalla gestione digitale per problemi di server che non reggono la mole di documenti e foto in arrivo dai vari club.

Dice anche di avere enormi difficoltà a ricevere risposte dall'ASI in merito a pratiche in sospeso o, in alcuni casi, respinte.

Alberto gli ha lasciato in mano il Club facendogli credere che lo si potesse gestire "nei ritagli di tempo"...

Dice che rimpiange di aver accettato quell'incarico e che anche sua moglie si sta "esaurendo" a dargli una mano con le varie pratiche.


Ai vari soci presenti su questo forum consiglio di dargli una telefonata, giusto per sentire direttamente da lui come stanno le cose.

Personalmente non ci vedo malafede o incapacità, ma "solo" una grande difficoltà a gestire un club così grosso interfacciandosi con quel "ministero" che è l'ASI...
Cita messaggio
#78
Citazione:In generale è incazzato nero con l'ASI, che -a suo dire- ha un modo di gestire le pratiche tutt'altro che rapido!
 

In generale però, è una cosa che dicono tutti... almeno, i club di auto americane.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#79
Citazione:Alberto gli ha lasciato in mano il Club facendogli credere che lo si potesse gestire "nei ritagli di tempo"...
 

Questo non è più possibile, almeno non con quel numero di soci.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#80
Citazione:
Alberto gli ha lasciato in mano il Club facendogli credere che lo si potesse gestire "nei ritagli di tempo"...
 

Questo non è più possibile, almeno non con quel numero di soci.
Credo che Marco lo abbia capito benissimo a sue spese.

Ci sono club che hanno dipendenti al servizio dei soci e orari di apertura al pubblico.

Bisognerà vedere se il V8 vorrà fare questo passo o si lascerà "morire" spingendo i soci ad abbandonarlo.

Marco mi sembra una brava persona, ma attualmente è costretto a gestire part-time un'attività che richiede molto più tempo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)