Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FOX BODY
#1
Non si è mai aperta una discussione specifica a riguardo ma credo valga la pena di farlo!

Da quel che stò capendo leggendo articoli, online e in alcuni forum americani sono una istituzione negli States.

Certo non paragonabili ai movimenti di hot rod, ma questo categoria ha davvero una buona fetta di aficionados.

Sono andato a vederne una poco tempo fà non molto distante da casa mia ma oltre ad avere documenti americani il motore è un 4cyl. aspirato, Flavio invece dovrebbe sapere che vicino casa sua c'è una notchback moooolto meglio che mi fà perdere le notti.

[Immagine: m5lp_1004_06_%2B1990_mustang_lx%2Bfront_side_angle.jpg] (Cowl induction hood & ruotoni ignoranti rulez)

 

Saluti,

Giò

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#2
A me non dispiacciano, anche se a molti possano sembrare delle Escort terza o quarta serie. Alla fine, sono auto che costano poco, divertenti e vanno forte.

Quella a Codroipo è in vendita da molto tempo. Magari il prezzo può essere trattabile...  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#3
Effettivamente vedo dei bei video di fox body ovviamente col 5.0L, che se pepato le fà diventare delle saette!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#4
Inoltre ci sono molti più pezzi di ricambi, anche a livello di strumentazione, delle Fox rispetto alle SN95 (94-98). Intendo proprio a livello di restauro.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Dimenticavo, per gli amanti della canzone :zsarcastic4xx:



[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#6
credo che il problema, sia che, se anche comprandola spendi meno per farla andare spendi uguale...e l'investimento non lo recupererai mai...

 

Comunque se trovassi un amichetto con una mustang 80's..... lo bastonerei volentieri con la mia chevy 80's.

Cita messaggio
#7
Citazione:credo che il problema, sia che, se anche comprandola spendi meno per farla andare spendi uguale...e l'investimento non lo recupererai mai...
Questo è sicuro, fà parte del gioco...da quel che ho visto però anche una stock con poche cose ma buone può essere divertente!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:Comunque se trovassi un amichetto con una mustang 80's..... lo bastonerei volentieri con la mia chevy 80's.
Mah oddio...pesando di più e avendo meno cavalli la Chevy non saprei :zsarcastic4xx: !
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#9
tramite i forum si vede che hanno un discreto seguito in Usa. Sembrerebbe che fossero state usate anche come auto della polizia, su google appare in molte livree..

 

[Immagine: 58ab8adc979070fc852bd5d613a04715.jpg]

 

Cita messaggio
#10
Vero, sapevo infatti che ne erano state usate parecchie come CHP (California Highway Patrol)!

Immagino fosse proprio per il peso contenuto ed il grosso motore!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione: 

credo che il problema, sia che, se anche comprandola spendi meno per farla andare spendi uguale...e l'investimento non lo recupererai mai...
Questo è sicuro, fà parte del gioco...da quel che ho visto però anche una stock con poche cose ma buone può essere divertente!

 

non dubito che sia divertente,  anzi se devo essere sincero mi piacerebbe vederne una messa bene..ma in italia...per un pò dubito...

anche se...forse incontrare questa sarebbe più divertente...

[Immagine: 35lsimsa85.jpg]
Cita messaggio
#12
Ma le fox body comprendono anche le fastback?? Ce n'era una dell'84 a Catania, non molto tempo fa, con il 5.0 HO e cambio manuale a meno di 5k che non sembrava male. Anche se io preferisco quelle dopo l'86, con il motore da 228 CV, di quest'ultima versione ce n'è una convertibile a pochi km da casa mia che mi riprometto sempre di andare a vedere ma che non ci vado mai...

Cita messaggio
#13
Si si B le fox body sono sia notcbach (LX, la Mustang più leggera mai prodotta), sia fastback (GT e Cobra) che convertibile!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#14
Non riesco a togliermi un dubbio!

Come mai le fox body nascono solo con cerchi 4 lug mentre le serie precedenti e quelle successive 5 lug?

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Non riesco a togliermi un dubbio!

Come mai le fox body nascono solo con cerchi 4 lug mentre le serie precedenti e quelle successive 5 lug?
 

Me la ero posta pure io questa domanda!
Cita messaggio
#16
Non tutte le Fox sono a 4 lug. Le SVO per esempio, sono a 5. Il motivo comunque non lo so.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#17
Citazione:Non tutte le Fox sono a 4 lug. Le SVO per esempio, sono a 5. Il motivo comunque non lo so.
Questa della SVO non la sapevo, sapevo invece che l'unica eccezzione a 5 lug era la GT COBRA del '93!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#18
si ma Giò........ prendine una almeno  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ok: a me non spiacciono ste mustanghine anzi  :clapclap:  :omini8:  :omini8:

Cita messaggio
#19
Le GT non erano a 5. Le Cobra e le Cobra R sì...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#20
Citazione:Le GT non erano a 5. Le Cobra e le Cobra R sì...
Si Flavio era per dire che le Cobra avevano la carrozzeria delle GT.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)