Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Non si è mai aperta una discussione specifica a riguardo ma credo valga la pena di farlo!
Da quel che stò capendo leggendo articoli, online e in alcuni forum americani sono una istituzione negli States.
Certo non paragonabili ai movimenti di hot rod, ma questo categoria ha davvero una buona fetta di aficionados.
Sono andato a vederne una poco tempo fà non molto distante da casa mia ma oltre ad avere documenti americani il motore è un 4cyl. aspirato, Flavio invece dovrebbe sapere che vicino casa sua c'è una notchback moooolto meglio che mi fà perdere le notti.
 (Cowl induction hood & ruotoni ignoranti rulez)
Â
Saluti,
Giò
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
A me non dispiacciano, anche se a molti possano sembrare delle Escort terza o quarta serie. Alla fine, sono auto che costano poco, divertenti e vanno forte.
Quella a Codroipo è in vendita da molto tempo. Magari il prezzo può essere trattabile... :ok:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Effettivamente vedo dei bei video di fox body ovviamente col 5.0L, che se pepato le fà diventare delle saette!
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Inoltre ci sono molti più pezzi di ricambi, anche a livello di strumentazione, delle Fox rispetto alle SN95 (94-98). Intendo proprio a livello di restauro.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Dimenticavo, per gli amanti della canzone :zsarcastic4xx:
credo che il problema, sia che, se anche comprandola spendi meno per farla andare spendi uguale...e l'investimento non lo recupererai mai...
Â
Comunque se trovassi un amichetto con una mustang 80's..... lo bastonerei volentieri con la mia chevy 80's.
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
07-01-14, 06:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-14, 06:34 PM da Giò.)
Citazione:credo che il problema, sia che, se anche comprandola spendi meno per farla andare spendi uguale...e l'investimento non lo recupererai mai...
Questo è sicuro, fà parte del gioco...da quel che ho visto però anche una stock con poche cose ma buone può essere divertente!
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Citazione:Comunque se trovassi un amichetto con una mustang 80's..... lo bastonerei volentieri con la mia chevy 80's.
Mah oddio...pesando di più e avendo meno cavalli la Chevy non saprei :zsarcastic4xx: !
Messaggi: 420
Discussioni: 1
Registrato: Sep 2006
Reputazione:
0
tramite i forum si vede che hanno un discreto seguito in Usa. Sembrerebbe che fossero state usate anche come auto della polizia, su google appare in molte livree..
Â
Â
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Vero, sapevo infatti che ne erano state usate parecchie come CHP (California Highway Patrol)!
Immagino fosse proprio per il peso contenuto ed il grosso motore!
Citazione:Â
credo che il problema, sia che, se anche comprandola spendi meno per farla andare spendi uguale...e l'investimento non lo recupererai mai...
Questo è sicuro, fà parte del gioco...da quel che ho visto però anche una stock con poche cose ma buone può essere divertente!
Â
non dubito che sia divertente,  anzi se devo essere sincero mi piacerebbe vederne una messa bene..ma in italia...per un pò dubito...
anche se...forse incontrare questa sarebbe più divertente...
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Ma le fox body comprendono anche le fastback?? Ce n'era una dell'84 a Catania, non molto tempo fa, con il 5.0 HO e cambio manuale a meno di 5k che non sembrava male. Anche se io preferisco quelle dopo l'86, con il motore da 228 CV, di quest'ultima versione ce n'è una convertibile a pochi km da casa mia che mi riprometto sempre di andare a vedere ma che non ci vado mai...
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Si si B le fox body sono sia notcbach (LX, la Mustang più leggera mai prodotta), sia fastback (GT e Cobra) che convertibile!
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Non riesco a togliermi un dubbio!
Come mai le fox body nascono solo con cerchi 4 lug mentre le serie precedenti e quelle successive 5 lug?
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Citazione:Non riesco a togliermi un dubbio!
Come mai le fox body nascono solo con cerchi 4 lug mentre le serie precedenti e quelle successive 5 lug?
Â
Me la ero posta pure io questa domanda!
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Non tutte le Fox sono a 4 lug. Le SVO per esempio, sono a 5. Il motivo comunque non lo so.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Citazione:Non tutte le Fox sono a 4 lug. Le SVO per esempio, sono a 5. Il motivo comunque non lo so.
Questa della SVO non la sapevo, sapevo invece che l'unica eccezzione a 5 lug era la GT COBRA del '93!
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
si ma Giò........ prendine una almeno :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ok: a me non spiacciono ste mustanghine anzi :clapclap: :omini8: :omini8:
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Le GT non erano a 5. Le Cobra e le Cobra R sì...
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Citazione:Le GT non erano a 5. Le Cobra e le Cobra R sì...
Si Flavio era per dire che le Cobra avevano la carrozzeria delle GT.
|