Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Jeep J-10 Stepside Honcho
#61
Citazione:5 per il tripode, anche se preso a sè mi piace di più il classico. Sul J10, specie se stepside, il classico sembra davvero troppo piccolo.

 

Se pensavi esclusivamente agli spazi angusti di Roma, non prendevi nemmeno il J10...  :zspecial73:
 

:ok:  beh in effetti...
Cita messaggio
#62
:::6 per il tripode,innanzi tutto perchÃ' e' nata così',poi ti assicuro (avendo fatto l'errore di rimettere gli specchietti piccoli originali sull'hmmwv)che come sempre, big is better!!!

Cita messaggio
#63
Tripod forever!
Cita messaggio
#64
Dopo un po' d'assenza "voluta" dal forum, torno ad aggiornarvi sui lavori di restauro di questo pick-up.

 

Prima di tutto vorrei fare una piccola parentesi assolutamente non polemica che giustifica la mia assenza (anche se può non fregare niente a nessuno).

Qualche tempo fa leggevo e partecipavo più assiduamente al forum, scrivevo quando potevo aiutare qualcuno e postavo con frequenza i lavori che eseguivo sulla mia mustang ed i piccoli aggiornamenti sull'honcho e sul ford F1. Poi ho notato che si respirava una certa aria di tensione tra alcuni membri del forum ed anche se la cosa non mi toccava personalmente, mi ha fatto "PASSARE LA VOGLIA" di condividere le mie esperienze e le mie conoscenze con alcuni lettori che pesavano troppo le parole, prendevano troppo sul serio battute sarcastiche di altri utenti, insomma non sfruttavano questo splendido luogo per svagarsi, rilassarsi e condividere ma immettevano solo nervosismo e lamentele. 

 

RIPETO, questi litigi o discussioni non mi hanno mai coinvolto, ma non posso negare che l'aria di tensione che si respirava su questo forum qualche tempo fa hanno fatto si che si creasse in me una sorta di rifiuto nel partecipare attivamente.

 

Con questa piccola parentesi non voglio alimentare nuove discussioni e vi dico la verità non avendo più letto non so neanche come sia la situazione, l'unica cosa che so è che la mia passione per i restauri e per le auto americane è aumentata, tanto quanto la mia esperienza e spero di poter condividere con voi le mie conoscenze ed apprendere da chi ne sa più di me (cioè da tutti).

 

Per rendere vivo il thread vi aggiornerò con un po' di foto giorno dopo giorno. In realtà mancano solo alcuni dettagli per mettere su strada questo bisonte e devo dirvi che sono estremamente soddisfatto del lavoro che ho eseguito. Proprio per questo voglio farvi gustare (almeno a chi proverà gusto nel vedere gli sviluppi) il restauro minuto per minuto.

 

A fra poco alcune foto

Cita messaggio
#65
Mi dispiace per l'allontanamento ma sono felice di rivederti a scrivere. Ora sotto con le foto!  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#66
ATTENDO FIDUCIOSO ED UN PO' ANCHE GELOSO...   E' DA SEMPRE STATO IL MIO SOGNO NEL CASSETTO.   :ok: 

 

LI CONOSCI ?   http://www.jwjeep.com/     HANNO DI TUTTO E LA LORO GENTILEZZA, COMPETENZA E PROFESSIONALITA' RASENTA LA PERFEZIONE.

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#67
Citazione:ATTENDO FIDUCIOSO ED UN PO' ANCHE GELOSO...   E' DA SEMPRE STATO IL MIO SOGNO NEL CASSETTO.   :ok: 

 

LI CONOSCI ?   http://www.jwjeep.com/     HANNO DI TUTTO E LA LORO GENTILEZZA, COMPETENZA E PROFESSIONALITA' RASENTA LA PERFEZIONE.
 

No non li conoscevo e probabilmente mi sarebbero stati utili quando cercavo il paraurti d'alluminio praticamente introvabile. Dopo mille peripezie e 6 mesi di ricerche ce l'ho fatta, ma che faticaccia.
Cita messaggio
#68
Come ogni volta, prima di tutto ho acquistato la bibbia 

 

[Immagine: b0No0A.jpg]

 

Tali testi si riveleranno fondamentali per la riuscita di un restauro che sembrava molto più semplice di quello che in realtà è stato

Cita messaggio
#69
La mia idea iniziale era quella di ottenere un mezzo da concorso (e quando dico da concorso so cosa si intende) che avesse lette le parti originali (visto che la base era quasi del tutto originale e mancavano pochissimi dettagli) con una sola licenza poetica (gli pneumatici e l'altezza da terra).

Quindi ho adottato un lift kit con balestre più alte di 4" e non body lift o tamponi da mettere tra balestre e ponti o biscottini modificati.

 

Comunque prima di tutto era necessario smontare ogni singolo pezzo.

Qui alcune foto del disassemblaggio totale.

 

 

[Immagine: 5NQSm0.jpg]
[Immagine: es7ObJ.jpg]
[Immagine: Bx5jqD.jpg]
[Immagine: pvvS7L.jpg]
[Immagine: RNbmiC.jpg]
[Immagine: efYPmx.jpg]
[Immagine: zfEgis.jpg]
Cita messaggio
#70
smontare la cabina non è stato semplice come pensavo sopratutto per il fattore peso. Eravamo in due e vi garantisco che entrambi pesiamo intorno ai 100kg e solleviamo quintali in palestra ma questa pesava davvero troppo. quindi ho messo un po in moto il cervello (naturalmente con un ponte sollevatore sarebbe stato un gioco da ragazzi ma purtroppo non ne avevamo uno).

 

 


[Immagine: 4W4KaS.jpg]
 

[Immagine: vbXg4r.jpg]
 

[Immagine: wM5lFw.jpg]
 
[Immagine: 3zwwT0.jpg]
 
 
 
 
Cita messaggio
#71
:clapclap:  :clapclap:  :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#72
@Giobizio

 

Ho  4 nomads bianchi originali 1980 AMC, praticamente nuovi (li avevo sostituiti sul mio Chief) ed ora si stanno impolverando nel mio garage, mi farebbe piacere regalarteli. 

Io me li toglierei dalle "palle"  facendo un po' di spazio in piu' nel garage, tu avresti un ottimo cambio di cerchioni originali... Senza offesa, ma i tuoi sono un bel po' arrugginiti !   

 

Fammi un fischio se ti possono interessare.   :ok:  Ribadisco, AGGRATIS !

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#73
Certo che mi interessano, sono commosso e ti ringrazio molto. 

 

Che bello ritrovare questo spirito e queste belle persone nel forum.

 

Ti ringrazio ancora.

Cita messaggio
#74
Ok, mi fa' piacere.

 

Aspetto il tuo corriere o se c'e' qualcuno di buon cuore che da Milano va' a Roma mi contatti, risparmieremmo una spesa inutile a Giobizio.  :ok:

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#75
Grande Giobizio
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#76
Continua lo smontaggio.

La cabina è stata posizionata sul girarrosto adattato a questo utilizzo.

Si cominciano a vedere quanto marci sono i fondi e quanto lavoro c'è da fare soprattutto sulla cabina

 

[Immagine: gFyAaH.jpg]
[Immagine: EKGcH5.jpg]
[Immagine: mqZIDa.jpg]
[Immagine: DGu1c0.jpg]
Cita messaggio
#77
motore posizionato su banco prova in allestimento per accensione ed eventuale rebuild...

 

[Immagine: 3634L9.jpg]

Cita messaggio
#78
Quando hai finito col motore devi prestarmi quel banco prova!  :zsarcastic4xx:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#79
Si ma metti foto nuove che hai quasi finito :-).


Grande Giobizio
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#80
Citazione:Quando hai finito col motore devi prestarmi quel banco prova!  :zsarcastic4xx:
 

Puoi venirtelo a prendere anche domani, dico seriamente!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)