Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ... quasi una provocazione
#1
Mi rendo conto che parlare di gatti in una tana di Lupi può sembrare una provocazione ma, al di là della semplice risposta (una oppure l'altra) mi interesserebbero le Vs. riflessioni.

 

Sono appassionato di auto un po' a 360 gradi ma nella sostanza subisco il fascino dei motori USA e lo stile delle carrozzerie UK. Probabilmente il mio top sarebbe quindi una AC Cobra oppure una Jensen Interceptor ma mooooolto fuori budget per me.

 

Sto valutando un acquisto tra i seguenti modelli in pari condizioni ed entrambe del 1985:

 

- Corvette C4 coupà 5.7 nera 

 

- Jaguar XJS 3.6 nera

 

ditemi, ditemi ... ma non oltraggiatemi!  :ok:

Cita messaggio
#2
secondo me la XJS (come la XJ6) e´molto sottostimata, E non e´solo bella ma ha un buon potenziale di crescita per quanto riguarda le sue quotazioni.

Non sapevo neanche fosse disponibile con il 3.6, forse un po sottomororizzata?

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#3
Il 5.300 è un complicatissimo V12 dai costi insostenibili... soprattutto in relazione alla quotazione attuale del mezzo.

Il 3.600 è un 6 cilindri in linea 24 valvole.

 

In realtà il 3.600 si riesce a trovare con cambio manuale e quindi colma il gap del V12 che di per sè nasce di suo per andature più tarate al confort che alla performance. Inoltre consuma quasi la metà.

 

In buona sostanza accade la medesima cosa per la BMW 850 e 840 dove la 850 è un v12 che nessuno è in grado di manutenere e la 840 monta un V8 più abordabile ... al contrario di ciò che accade nel made in USA, in questo caso, c'è più domanda per i motori più piccoli rispetto ai grossi e quindi le quotazioni premiano gli small.
Cita messaggio
#4
Ciao, io ti dico Corvette c4 tutta la vita :zsarcastic4xx: non solo perche è Americana e perche la ritengo, personalmete,  esteticamente mooolto meglio, anche  per motore e affidabilità,  ma  anche per un discorso ricambi , sulla corvette trovi tutto e a prezzi adeguati sulla Jaguar non credo si possa dire lo stesso... poi sono gusti eh

Cita messaggio
#5
Prezzi ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:Ciao, io ti dico Corvette c4 tutta la vita :zsarcastic4xx: non solo perche è Americana e perche la ritengo, personalmete,  esteticamente mooolto meglio, anche  per motore e affidabilità,  ma  anche per un discorso ricambi , sulla corvette trovi tutto e a prezzi adeguati sulla Jaguar non credo si possa dire lo stesso... poi sono gusti eh
 

Comunque ormai per esperienza personale posso dirti che il discorso della inaffidabilità inglese lascia il tempo che trova.

Mi ha dato più problemi una VW nuova che non la Morgan, Range Rover V8 del '91 e Jaguar XJ col 4.2 del '74.

Senza contare la mia attuale MGF che con un'attenta manutenzione, cosa doverosa per ogni auto a prescindere, ti porta dove vuoi.

Questo discorso vale anche per i ricambi. Forse dovrai perdere qualche minuto in più per la ricerca ma non stiamo parlando di una Jaguar XKSS.

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione:Prezzi ?
 

Jag 15.000

C4 11.000
Cita messaggio
#8
Citazione:Ciao, io ti dico Corvette c4 tutta la vita :zsarcastic4xx: non solo perche è Americana e perche la ritengo, personalmete,  esteticamente mooolto meglio, anche  per motore e affidabilità,  ma  anche per un discorso ricambi , sulla corvette trovi tutto e a prezzi adeguati sulla Jaguar non credo si possa dire lo stesso... poi sono gusti eh
 

Per il discorso ricambi penso proprio che sbagli, le inglesi al pari delle americane hanno un vastissimo mercato di ricambi aftermarket.

 

Per tornare all'argomento del 3D, io personalmente andrei di Corvette solo ed esclusivamente perchè comunque un V8 è sempre un V8. Ma al di là dell'estetica esterna, la Jag è molto più appagante quando ti siedi al posto guida, quanto meno per quello che ti trovi davanti
Cita messaggio
#9
Non conosco il mercato delle Jaguar ma seppur disponibili i ricambi difficilmente saranno economici come quelli di una chevrolet, il cui motore base equipaggia milioni di automobili costruite dal 1955 ad oggi :ciglia:

 

Detto questo mi piace più la Jaguar, più elegante e con quell'aria blasonata che un'americana non avrà mai. Rigorosamente automatica però, mi fanno schifo le auto manuali :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#10
Beh allora se ci sono siti dove riesci a trovare tutto e a prezzi onesti come si trova della Corvette dipende da te che auto stai cercando, sono due stili diversi
Cita messaggio
#11
Citazione:Probabilmente il mio top sarebbe quindi una AC Cobra
oppure una Jensen Interceptor
ma mooooolto fuori budget per me.
 

E' una C4 che c'azzecca?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
Azzecca dal momento in cui mi piace mi piace il vestito inglese e il pompone americano ... come dicevo. E non ho i soldi per comprare una Cobra o una Interceptor... 

Quindi devo schierarmi da una parte o dall'altra e non riesco a decidere ... 

 

Forse, avendo già una Mustang 67 avrebbe più senso la Jag ... 

Cita messaggio
#13
Ti compri la XJS e ci metti un V8 Chevy, come fanno molti negli States... :zsarcastic4xx:

 

Scherzi a parte. Non sono in grado di aiutarti. La C4 non ha nulla di inglese, la XJS è molto inglese, ma per alcuni aspetti è vicina anche allo stile americano. Il V12 ha un bel sound mentre il 6 cilindri non si addice molto al tipo di veicolo (opinione del tutto personale). L'ideale sarebbe quindi la XJS V12. La C4 può piacere o meno. E' migliorata tanto con la seconda serie e punterei più su quella... e se decidi così, allora C4.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#14
Citazione:Ti compri la XJS e ci metti un V8 Chevy, come fanno molti negli States... :zsarcastic4xx:

 

Scherzi a parte. Non sono in grado di aiutarti. La C4 non ha nulla di inglese, la XJS è molto inglese, ma per alcuni aspetti è vicina anche allo stile americano. Il V12 ha un bel sound mentre il 6 cilindri non si addice molto al tipo di veicolo (opinione del tutto personale). L'ideale sarebbe quindi la XJS V12. La C4 può piacere o meno. E' migliorata tanto con la seconda serie e punterei più su quella... e se decidi così, allora C4.
Ho provato una XJS V12 automatica del '90.

Anche se di fatti è un motore di ventanni prima, con qualche accorgimento, sono rimasto davvero stupito dalla sua fluidità.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#15
Io andrei di Jaguar... ma XJS-C

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Citazione:mi fanno schifo le auto manuali :ciappa:
Grandissimo perdìo! :grande_risata:  :banana_050:
Cita messaggio
#17
Citazione:Io andrei di Jaguar... ma XJS-C
Lo sò che questo è lo USACARSFORUM.

Ma qui non c'è storia... :zsarcastic4xx:

[Immagine: jaguar-xjs-v12-convertible-1.jpg][Immagine: chevrolet-corvette-c4-coupe-1993-277398.jpg]

 

Ma come già detto i gusti sono gusti.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#18
Io,da corvettaro, definisco la C4 troppo "europea" con sguardo al giappone.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#19
A meno che non cerchi una ZR1... li la musica cambia e di parecchio, ma anche i costi di mantenimento...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Ecco... Quella messa da Giò è la seconda serie e la preferisco su tutte le XJS
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)