Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
targare mezzo storico senza documenti
#61
[quote name='Pex' post='403361' date='27/1/2012, 09:23'][quote name='Nuvolari' post='403358' date='27/1/2012, 09:21']ok tutto chiaro..... ma almeno qualcuno dar? un'occhiata se l'auto ? rubata?

sembra persino troppo facile......

esempio..... vado all'estero, rubo un'auto, getto le targhe e una volta in italia faccio questa procedura..... qualcuno controlla?[/quote]

Bisogna allegare una scrittura di vendita

[/quote]



Se il mezzo ? di provenienza sconosciuta ed un "amico" te lo vende e tu acquirente lo acquisti, allora si, c'? bisogno di una scrittura privata di vendita.... diversamente bastano le bolle doganali , il title e tutta la documentazione di sdoganamento...
Cita messaggio
#62
Mah... ho immatricolato diverse auto provenienti dall'estero e mi sono appoggiato a diverse agenzie... Ho senpre dovuto far fare un atto di vendita italiano perch? il PRA se lo faceva fritto quello americano. In ogni caso mai avuto nessun problema: le auto non erano ovviamente rubate e non c'? nulla da temere.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#63
per chi non ha seguito i discorsi smistati tra altri topic volevo darvi la bella notizia ed informarvi che ? TUTTO CONFERMATO!!!!
Cita messaggio
#64
[sub]Aiutatemi a scoprire se c'è soluzione a questo problema: come ci si comporta per la reimmatricolazione di un auto della quale non vi è il numero di telaio?? e chi la detiene attualmente non è a conoscenza nè di questo numero nè ovviamente della vecchia targa?? In particolare, la zona dove dovrebbe esserci la punzonatura risulta tutta ossidata. Sinceramente non ho potuto sincerarmi se ci sono altre targhette in cui si possa risalire a tale numero( VIN plates ecc.), se si trovassero potrebbe bastare??[/sub]



[sub]Altra domanda: sapete se è possibile fare una visura o un estrato cronologico avendo il telaio solo parzialmente?? In questo caso particolare mi mancherebbero solo i sei numeri seriali, tutte le altre cifre del telaio le ho e tenete presente che di auto con quelle cifre di telaio, nella provincia, oltre a questa non ve ne saranno altre[/sub]
Cita messaggio
#65
Forse dopo avere letto tutta la discussione il cervello mi si è mischiato.  Confusedmiley_16:

 

Io posseggo un mezzo del '76 importato dagli US del quale posseggo doc doganali e title. Nient'altro. Ho richiesto ripetutamente giustificativo a chi me lo vendette (un foglio che attestasse la vendita del veicolo da lui a me). Il proprietario non me lo hai mai inviato......  :angry:  

 

Quando l'auto sarà pronta per circolare riuscirò comunque a fare l'immatricolazione italiana?

Cita messaggio
#66
Si , hai bolla doganale e title...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#67
Citazione:Si , hai bolla doganale e title...
 

Many thanx   :ok:
Cita messaggio
#68
Citazione:Aiutatemi a scoprire se c'è soluzione a questo problema: come ci si comporta per la reimmatricolazione di un auto della quale non vi è il numero di telaio?? e chi la detiene attualmente non è a conoscenza nè di questo numero nè ovviamente della vecchia targa?? In particolare, la zona dove dovrebbe esserci la punzonatura risulta tutta ossidata. Sinceramente non ho potuto sincerarmi se ci sono altre targhette in cui si possa risalire a tale numero( VIN plates ecc.), se si trovassero potrebbe bastare??

Altra domanda: sapete se è possibile fare una visura o un estrato cronologico avendo il telaio solo parzialmente?? In questo caso particolare mi mancherebbero solo i sei numeri seriali, tutte le altre cifre del telaio le ho e tenete presente che di auto con quelle cifre di telaio, nella provincia, oltre a questa non ve ne saranno altre
Non c'è modo di fare una visura parziale, o meglio esiste ma non te la faranno sicuramente...

La fanno solo in casi di pubblica utilità, ma non costituisce prova probatoria.

Prova a chiedere comunque...

Puoi chiedere la reimmatricolazione facendo ripunzonare d'ufficio un nuovo numero.

Pratica comunemente in uso per le vetture di provenienta extra CEE..

L'unica cosa è che devi portarla in motorizzazione per visita e prova, in quanto solo i tecnici di essa sono autorizzati alla ripunzonatura.
Cita messaggio
#69
Citazione:
Si , hai bolla doganale e title...
 

Many thanx   :ok:
Bolla doganale e title non costituisce possesso, almeno che sul title non ci sia il tuo nome, ed anche in questo caso storcono il naso.

Però puoi fare un atto da un notaio dove attesti che la vettura l'hai acquistata negli usa e che quindi è sempre stata tua.

Una specie di autocertificazione autenticata...

Io l'ho fatta per la Jeep.
Cita messaggio
#70
Citazione:
Bolla doganale e title non costituisce possesso, almeno che sul title non ci sia il tuo nome, ed anche in questo caso storcono il naso.
Però puoi fare un atto da un notaio dove attesti che la vettura l'hai acquistata negli usa e che quindi è sempre stata tua.

Una specie di autocertificazione autenticata...

Io l'ho fatta per la Jeep.
 

Ok ho capito. Ringrazio per l'utile specifica. 
Cita messaggio
#71
Secondo me una cosa non è chiara o per lo meno non è chiara a me:

 

se la punzonatura sul telaio di una vettura importata dagli USA te la fanno in motorizzazione dopo aver presentato il crs come faccio a fare la foto della punzonatura del telaio per avere il crs se ancora non c'è???

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#72
poi altra cosa.. da quello che si evince dai vostri post sembra che non solo basti bolla doganale e title ma anche la registration card.

 

ma se il venditore non te la da perchè dice che nel suo stato USA non c'è? 

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#73
Cos'è la punzonatura????

 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DqWx-i9eW3Q

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#74
potrei dirglielo all'inge della motorizzazione.. un piatto regionale abruzzese :zsarcastic4xx:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#75
Citazione:Secondo me una cosa non è chiara o per lo meno non è chiara a me:

 

se la punzonatura sul telaio di una vettura importata dagli USA te la fanno in motorizzazione dopo aver presentato il crs come faccio a fare la foto della punzonatura del telaio per avere il crs se ancora non c'è???
infatti non devi ripunzonare l'auto.....scusa,ma dove lo hai letto?i codici che devi inserire nel crs sono quelli originali!....
Cita messaggio
#76
si si certo che ho messo quelli originali, però io ancora la punzonatura sul telaio non l'ho fatta anche se ho già richiesto il crs

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#77
Ciao a tutti. Ho letto con molto interesse questa discussione in quanto sto cercando la mia prossima uscar...tra le papabili ce ne sarebbe una (che ho postato a suo tempo in "vetrina on sale") che è in Italia da tempo ma conserva targa svizzera perchè il proprietario poteva girare con targa prova, cosa che chiaramente io non potrei fare.

Interpellato, il proprietario è stato molto vago in merito ad una targatura italiana...semplicemente mi ha detto che un suo conoscente è in grado di farla con un millino di euri  :hum: .

Le agenzie invece sostengono che ci voglia scheda tecnica, bolla doganale ed ovviamente atto di proprietà, documenti, i primi due, che il venditore non ha  Confusedhocked45:

 

Secondo voi potrei usare il sistema illustrato in questo topic o entro in un banco di nebbia senza radar (deformazione professionale) ?  :011:

Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
#78
ma è immatricolata in Svizzera?

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#79
Si, è ancora targata svizzera

Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
#80
Io, come sapete, ho da poco immatricolato la Pontiac Trans-am che ho preso in Olanda

Andato di persona a prenderla me la sono portata a casa e qui tramite una agenzia , dopo ben tre anni (grazie a un ******* di meccanico) l'ho fatta finalmente immatricolare

Me l'hanno fatta fare come auto di provenienza sconosciuta poiche l'ingegnere al momento del collaudo ha detto che mancava un documento, non so cosa e non lo sa manco lui, perchè, io penso che sia perch lui non sa leggere l'olandese e fa prima a fare provenienza sconosciuta che non fare brutta figura, e non ha parlato di traduzione libretti

.....va be fatta la trafila poi ho dovuto trovare una persona che firmi la cessione dell auto per far risultare che l'auto non èsia rubata

La punzonatura già c'era, avevo le frecce rosse me le hanno fatte mettere arancio

mi hanno dato il libretto e sul libretto hanno messo auto con frecce rosse e provenente da paesi bassi mettendo pure la targa originale .... ah e hanno pure sbagliato l'anno hanno messso 1988 invece che 1987

 

tralasciando quello che penso di quelli che lavorano (?) in motorizzazione la immatricolazione con provenienza sconosciuta è stata facile e tutto sommato veloce, solo che potevano evitare e farla direttamente con i suoi documenti

 

Per l'auto proveniente da svizzera non lo so , l'auto è già in italia da tempo ha i suoi documenti e la targa non credo possa semplicemente buttare i documenti e partiere da zero, ma ti consoglio di andare a chiedere ad una agenzia competente

 

Io sono andato da Capuzzo a Treviso, sono sui palazzi di fronte la stazione dietro il monumento fatto a palla

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)