Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I nuovi costi di Ebay
#21
Ho notato giorni fa che alcuni venditori oltre alle spese di spedizione hanno aggiunto la voce "via the Global Shipping Program"


in pratica nel carrello vengono aggiunte in automatico le spese doganali ecc...

googleando un po' ho letto che il sistema viene proposto automaticamente da eBay e non tutti i venditori sono in grado di escludere questa opzione

tra l'altro sembra esista la possibilità che la dogana italiana non riconosca questa opzione e faccia pagare nuovamente tutti gli oneri...

Qualcuno ha avuto esperienza in merito con ebay?

Grazie

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:Ho notato giorni fa che alcuni venditori oltre alle spese di spedizione hanno aggiunto la voce "via the Global Shipping Program"


in pratica nel carrello vengono aggiunte in automatico le spese doganali ecc...

googleando un po' ho letto che il sistema viene proposto automaticamente da eBay e non tutti i venditori sono in grado di escludere questa opzione

tra l'altro sembra esista la possibilità che la dogana italiana non riconosca questa opzione e faccia pagare nuovamente tutti gli oneri...

Qualcuno ha avuto esperienza in merito con ebay?

Grazie
 

 

Esattamente come hai scritto.... avevo accennato a  questa cosa in un post un pò di tempo fà.

 

Ti riporto la mia esperienza.

 

I problemi sorgevano appena ebay aveva istituito questa cosa,ultimamente và tutto bene, la merce arriva a  casa e non devi pagare niente in più ( proprio perchè hai pagato gli oneri doganali all'acquisto).

Comunque se trovi il venditore disonesto, e non paga gli oneri doganali per cui ha ricevuto i soldi in più (deve compilare un modulo a parte), ti ritrovi a pagare il tutto anche in Italia (poi bisogna fare la trafila di risarcimento paypal, se riesci a farti rimborsare).....tutto il mondo è paese chiaramente.....mi è capitato SOLO una volta ed era all'inizio ( un anno fà o qualcosa in più, non ricordo bene....e magari il venditore non sapeva davvero come fare......lasciamogli il beneficio del dubbio :011: ).

 

Come scritto, ultimamente non ho più avuto problemi, e devo dire che gli oneri pagati in questo modo sono anche "leggermente" più convenienti rispetto a quanto si paga in Italia ( effetto cambio $/€ anche se ultimamente è minima come cosa, e un calcolo forse "diverso" e meno oneroso ) all'arrivo della merce, dove poi ti presentano sempre qualche "balzello in più".

 

Faccio notare che:

 

# Ho riscontrato una lentezza nella spedizione utilizzando questo metodo, inquanto come da tracking online, questi pacchi vengono conferiti in un centro smistamente dedicato (comunque parliamo di qualche giorno in più ....non settimane).

 

# La difficoltà o impossibilità dei venditori a tornare alla modalità precedente (senza global shipping) se gli viene richiesto.

 

# Global Shipping ogni tanto viene utilizzato anche sei paesi UE (vedi UK....almeno momentaneamente :zsarcastic4xx: :frown2: )...anche se chiaramente non si pagano oneri doganali....ma solo spedizione più costosa e più lenta ( in pratica un invenzione tutta paypal/ebay) per guadagnare ancora di più sulle transazioni.

 

 

 

 

P.s. Caddy.... vedi di aggiornare presto il Topic sulla '55.... :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ok: :ok:

 

.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#23
Due esperienze, tutto ok.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#24
Ottimo, grazie!  :ok:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#25
Citazione:Esattamente come hai scritto.... avevo accennato a  questa cosa in un post un pò di tempo fà.

 
Ops, sorry, non me lo ricordavo



Ti riporto la mia esperienza.

 

I problemi sorgevano appena ebay aveva istituito questa cosa,ultimamente và tutto bene, la merce arriva a  casa e non devi pagare niente in più ( proprio perchè hai pagato gli oneri doganali all'acquisto).

Comunque se trovi il venditore disonesto, e non paga gli oneri doganali per cui ha ricevuto i soldi in più (deve compilare un modulo a parte), ti ritrovi a pagare il tutto anche in Italia (poi bisogna fare la trafila di risarcimento paypal, se riesci a farti rimborsare).....tutto il mondo è paese chiaramente.....mi è capitato SOLO una volta ed era all'inizio ( un anno fà o qualcosa in più, non ricordo bene....e magari il venditore non sapeva davvero come fare......lasciamogli il beneficio del dubbio :011: )

Infatti in rete ho trovato notizie vecchiotte e contrastanti

Anch'io lascerei il beneficio del dubbio, di solito faccio acquisti su ebay USA in piena fiducia, addirittura qualcuno mi ha rimborsato pochi dollari perchà le spese di spedizione erano inferiori a quelle calcolate da ebay...



Come scritto, ultimamente non ho più avuto problemi, e devo dire che gli oneri pagati in questo modo sono anche "leggermente" più convenienti rispetto a quanto si paga in Italia ( effetto cambio $/€ anche se ultimamente è minima come cosa, e un calcolo forse "diverso" e meno oneroso ) all'arrivo della merce, dove poi ti presentano sempre qualche "balzello in più".

 
Se costa un po' meno non guasta visto che a volte le spese di spedizione calcolate in automatico sono uguali se non superiori al costo dell'oggetto preso...



Faccio notare che:

 

# Ho riscontrato una lentezza nella spedizione utilizzando questo metodo, inquanto come da tracking online, questi pacchi vengono conferiti in un centro smistamente dedicato (comunque parliamo di qualche giorno in più ....non settimane).

 
Ok, non problem, tanto non è merce deperibile  :zsarcastic4xx:
 .. non c'è fretta, basta che arrivi tutto


 

# La difficoltà o impossibilità dei venditori a tornare alla modalità precedente (senza global shipping) se gli viene richiesto.

 

# Global Shipping ogni tanto viene utilizzato anche sei paesi UE (vedi UK....almeno momentaneamente :zsarcastic4xx: :frown2: )...anche se chiaramente non si pagano oneri doganali....ma solo spedizione più costosa e più lenta ( in pratica un invenzione tutta paypal/ebay) per guadagnare ancora di più sulle transazioni.

 
In UK ho preso delle cose fuori da eBay e hanno sempre usato DPD: Inghilterra > Germania > Italia. In Italia la spedizione viene gestita da BRT tracking compreso.


 

 
P.s. Caddy.... vedi di aggiornare presto il Topic sulla '55....
:ciglia: :ciglia: :ciglia: :ok: :ok:

 
Quale '55?  :ciappa:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#26
Citazione: 

Esattamente come hai scritto.... avevo accennato a  questa cosa in un post un pò di tempo fà.

 

Ops, sorry, non me lo ricordavo


 

Ci mancherebbe....non ricordo nemmeno io dove lo avessi scritto ahahahahahaha.comunque c'è :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:




Ti riporto la mia esperienza.

 

I problemi sorgevano appena ebay aveva istituito questa cosa,ultimamente và tutto bene, la merce arriva a  casa e non devi pagare niente in più ( proprio perchè hai pagato gli oneri doganali all'acquisto).

Comunque se trovi il venditore disonesto, e non paga gli oneri doganali per cui ha ricevuto i soldi in più (deve compilare un modulo a parte), ti ritrovi a pagare il tutto anche in Italia (poi bisogna fare la trafila di risarcimento paypal, se riesci a farti rimborsare).....tutto il mondo è paese chiaramente.....mi è capitato SOLO una volta ed era all'inizio ( un anno fà o qualcosa in più, non ricordo bene....e magari il venditore non sapeva davvero come fare......lasciamogli il beneficio del dubbio :011: )



Infatti in rete ho trovato notizie vecchiotte e contrastanti


Anch'io lascerei il beneficio del dubbio, di solito faccio acquisti su ebay USA in piena fiducia, addirittura qualcuno mi ha rimborsato pochi dollari perchà le spese di spedizione erano inferiori a quelle calcolate da ebay...


 

La penso come te....mi è capitato




Come scritto, ultimamente non ho più avuto problemi, e devo dire che gli oneri pagati in questo modo sono anche "leggermente" più convenienti rispetto a quanto si paga in Italia ( effetto cambio $/€ anche se ultimamente è minima come cosa, e un calcolo forse "diverso" e meno oneroso ) all'arrivo della merce, dove poi ti presentano sempre qualche "balzello in più".

 

Se costa un po' meno non guasta visto che a volte le spese di spedizione calcolate in automatico sono uguali se non superiori al costo dell'oggetto preso...


 

Non mi riferivo alle spese per la spedizione ma alle spese per gli oneri doganali....forse la spedizione è qualche $ più cara alcune volte




Faccio notare che:

 

# Ho riscontrato una lentezza nella spedizione utilizzando questo metodo, inquanto come da tracking online, questi pacchi vengono conferiti in un centro smistamente dedicato (comunque parliamo di qualche giorno in più ....non settimane).

 

Ok, non problem, tanto non è merce deperibile  :zsarcastic4xx:
 .. non c'è fretta, basta che arrivi tutto


 

Arriva tutto....il codice di tracciabilità è diverso da quello solito....come detto segue un altro percorso , per poter monitorare la spedizione (una volta che ti è arrivato il codice troverai tutto direttamente nella sezione dello stesso oggetto acquistato....devi nadare in
Ask a question

e cliccare su
Shipping
.....in autoimatico troverai tutto....non andare a cercare improbabili siti di tracking UNIVERSALI dove inserire il codice (Un anno fà era così, per fortuna lo han migliorato e adesso trovi tutto su ebay).


 

# La difficoltà o impossibilità dei venditori a tornare alla modalità precedente (senza global shipping) se gli viene richiesto.

 

# Global Shipping ogni tanto viene utilizzato anche sei paesi UE (vedi UK....almeno momentaneamente :zsarcastic4xx: :frown2: )...anche se chiaramente non si pagano oneri doganali....ma solo spedizione più costosa e più lenta ( in pratica un invenzione tutta paypal/ebay) per guadagnare ancora di più sulle transazioni.

 

In UK ho preso delle cose fuori da eBay e hanno sempre usato DPD: Inghilterra > Germania > Italia. In Italia la spedizione viene gestita da BRT tracking compreso.


 

Mi riferivo ad ebay....credo  ( se non ho capito male) che sia una "trovata" tutta di ebay stà cosa.


 

 

P.s. Caddy.... vedi di aggiornare presto il Topic sulla '55....
:ciglia: :ciglia: :ciglia: :ok: :ok:

 

Quale '55?  :ciappa:


 

Ah ok....allora non è tua quella che ho trovato in un capanno/garage "parcheggiata sotto un telo". in Toscana...bene bene..... se non trovo il proprietario.....poi diventa mia ?
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:
 

 

 
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#27
Si avevo capito che ti riferivi agli oneri doganali, consideravo l'eventuale risparmio nell'insieme.

Ok

Ok

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#28
Ciao Caddy .

 

Di recente ho acquistato parecchio su ebay e non ho avuto problemi a riguardo (su circa 10 acquisti col G. S. P.) . Funziona come l'i- parcel di Summit & Rockauto , anche li' non ho avuto mai problemi di doppia tassazione .

 

Invece su acquisti con "prassi" normale e pagamento di oneri doganali alla consegna , a volte qualcosa non torna... (ma accade da sempre ...e anche la casuale "efficienza"  tra dogana e dogana gioca un suo ruolo) .

 

Comunque credo che "rischi" col G.S.P non ce ne siano...dato che in caso di errori basta faxargli la ricevuta di pagamento con tutti i relativi dettagli e dove piu' nulla e' dovuto .

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#29
Ok grazie!

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#30
Visto che avete citato il Global Shipping Program, posto qui il mio dubbio: sto visionando alcuni ricambi "ingombranti" (parliamo di assali interi per pick-up, cambi e roba del genere), e ho notato che i costi della spedizione verso l'Italia sono abbastanza bassi, si parla di importi tipo 50-70 dollari per roba che comunque pesa tanto. Esempio: http://www.ebay.com/itm/89-90-91-92-93-94-95-96-97-98-99-00-CHEVY-2500-PICKUP-REAR-AXLE-ASSEMBLY-437463-/181989547859?hash=item2a5f6c1f53:g:ab8AAOSwwPhWlSaw&vxp=mtr. Personalmente per l'acquisto di queste cose ho sempre temuto i costi di spedizione, a quelle cifre "si può fare!", secondo voi ci si può fidare? Secondo me ci sarà la sorpresa sotto...

Cita messaggio
#31
L'inserzione che hai postato non offre il servizio Global Shipping di cui parlavamo con Caddy55  ....inquanto come vedi non ti segnala i costi doganali da pagare anticipatamente.

 

E' una normalissima International Priority Shipping tramite GLOBAL Shipping ...ma senza servizio anticipo dazi doganali ( che evidentemente pagherai al ricevimento della merce in Italia come nel modo classico, tipo le spedizione tramite USPS per capirci)....

 

.... La spedizione ha un  costo indubbiamente troppo basso per ciò che è il pezzo da spedire
..........evidentemente recupererà con il costo dell'oggetto (che magari lui non ha nemmeno pagato essendo uno sfascio) e ha messo un costo forfettario per la spedizione. :011: :011:

 

Dai Feedback pare un venditore attendibile.....spesso gli "affari" su internet si fanno anche rischiando......stà al compratore decidere in base al suo carattere/propensione al rischio e fiducia verso terzi sconosciuti e alla necessità/reperibilità del pezzo che deve acquistare..... se fare " l'azzardo " oppure no.

 

Ha pure l'opzione di poter pagare il pezzo a  rate mensili (24 rate da 34 $ come puoi leggere).....un nuovo servizio paypal....spero che lo stesso paypal abbia verificato in venditore prima di concedere un servizio simile. :011: :011: :011:

 

 

Tieni conto che stai pagando con paypal e se non dovessi ricevere niente ......il rimborso è assicurato....basta solo non avere fretta e far le cose nel modo giusto (rispettando le regole paypal)....ma è cosa semplice e automatica ormai.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#32
Però Andrea se clicchi su "add to cart" vedrai che nel carrello insieme alla spedizione appariranno le "Import charges + $204.43",

 

[Immagine: ebay1.jpg]

 

 

tutti gli annunci che ho visto aggiungono le import charges quando metti l'oggetto nel carrello.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#33
Citazione:Però Andrea se clicchi su "add to cart" vedrai che nel carrello insieme alla spedizione appariranno le "Import charges + $204.43"

 

tutti gli annunci che ho visto aggiungono le import charges quando metti l'oggetto nel carrello.
 

 

ah...pardon, non mi ero accorto di questa cosa....ricordavo gli import chargers scritti subito sotto lo shipping cost....

 

Allora ritiro ciò che ho scritto.....è un Global shipping normalissimo. :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#34
Ho capito il "problema"...e quindi il perchè non lo visualizzassi nell'inserzione postata da Bonjo....

 

Non uso la funzione "carrello" su ebay....

 

Prima di comprare un oggetto che mi interessa lo tengo sempre  nel "MIO EBAY
" tra gli OGGETTI CHE OSSERVI
(sono un tipo riflessivo e aspetto un pochetto e prima di cliccare su BUY NOW :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: )... poi faccio l'acquisto direttamente da lì ogni volta. :ciglia:

 

..se fai così ed entri da ebay.it, e  quindi guardi l'inserzione dell'oggetto che devi comprare dagli oggetti che osservi....te lo scrive in automatico senza metterlo nel carrello. :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#35
Secondo voi varrebbe quindi la pena rischiare? In fondo 950 dollari per un ponte GM da 10.5" spedito e sdoganato è un prezzaccio! Anche se il tutto è ancora prematuro: il bigoncio su cui dovrei montarlo non è ancora arrivato  :019:

 

Non credo comunque che sia un errore dell'inserzionista: altri ponti o cambi li ho visti con spese di spedizione simili

Cita messaggio
#36
Citazione:Secondo voi varrebbe quindi la pena rischiare? In fondo 950 dollari per un ponte GM da 10.5" spedito e sdoganato è un prezzaccio! Anche se il tutto è ancora prematuro: il bigoncio su cui dovrei montarlo non è ancora arrivato  :019:

 

Non credo comunque che sia un errore dell'inserzionista: altri ponti o cambi li ho visti con spese di spedizione simili
 

 

E' difficile dare consigli di questo tipo...........ognuno ha il suo livello di "rischio" :zsarcastic4xx: ........personalmente se mi servisse, non lo trovassi altrove.....e chiaramente se il prezzo lo reputo congruo (meglio dire,inquesti casi un "affare").....lo prenderei! :ok:

 

# ricordiamoci sempre che quando si compra online....l'affare si può dire d'averlo fatto quando il pezzo arriva  acasa e viene valutato personalmente....fà parte del famoso "fattore rischio" di chi compra online e sopratutto dall'altra parte del Mondo :ciglia:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#37
la spedizione è troppo bassa,sia per dimensione ,sia per il peso.......... altrimenti sarebbe da prendere al volo :ciappa:
Cita messaggio
#38
ultima mia esperienza,rocket molding sotto porta costo di spedizione per l'italia 40 dollari sdoganamento 60 dollari,arrivato al centro di smistamento,li hanno rimandati indietro per dimensioni troppo grandi........ :019:  :019:  :019:

questo per dire che il calcolatore è completamente sballato......

Cita messaggio
#39
Altra novità, almeno per me, il tracking USPS segue la spedizione fino in Italia mentre fino a qualche mese fa il tutto si fermava al momento della partenza dagli USA...

Infatti ho ricevuto il pacco con allegata la bolla per gli oneri doganali/IVA ma questa volta, nonostante mi sia stato consegnato dal postino, non è stato aggiunto il nuovo tracking number italiano.

 

[Immagine: track.jpg]

 

PS questo non rientrava nel servizio Global Shipping Program

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#40
io resto sempre disgustato dei costi delle tasse di importazione....ma come si fa a pagare 70 euro di tasse su 250 di merce?? che vergogna

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)