Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura motore sempre al minimo
#61
Citazione:Tu prendine 11 che non sbagli :ok:
Ho quello da diluire,era per sapere la percentuale,credo che lo diluisco al 40 perchà al 50 arriva a -20


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#62
...si ma non farti se-ghe mentali, se scrivono diluizione al 50%, fai così, poi vorrei vedere chi lo fa usando un misuratore, normalmente si fa ad occhio, basta che ci sia, non come sull'Impala del 67 che c'era solo acqua pura!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#63
Citazione:sull'Impala del 67 che c'era solo acqua pura!
 

A norma dei regolamenti ACI-CSAI per le gare di accelerazione è obbligatorio!!! :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#64
Ah bhè, ma li è un conto e le gare magari non le fanno d'inverno con il gelo, qui si parla che se uno non guarda, tipo con l'inverno ghiacciato che abbiamo, il blocco...sblocca!"

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#65
Ho messo su un termostato da 88° la temperatura all'inizio si alza,poi quando si apre la valvola si abbassa alla prima tacca per non risalire più,il riscaldamento funge.è normale?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#66
Citazione:Ho messo su un termostato da 88° la temperatura all'inizio si alza,poi quando si apre la valvola si abbassa alla prima tacca per non risalire più,il riscaldamento funge.è normale?
No. Hai una pompa high volume? Perchà in tal caso vince la forza del termostato e te lo tiene parzialmente aperto sempre. Se è così ci sono i termostati appositi della Milodon
Cita messaggio
#67
Citazione:
Ho messo su un termostato da 88° la temperatura all'inizio si alza,poi quando si apre la valvola si abbassa alla prima tacca per non risalire più,il riscaldamento funge.è normale?
No. Hai una pompa high volume? Perchà in tal caso vince la forza del termostato e te lo tiene parzialmente aperto sempre. Se è così ci sono i termostati appositi della Milodon
Cos'è la pompa high volume?come faccio a vedere?la temp rimane sempre come nella foto del primo post.questi altri termostati cosa hanno di diverso?

Il termostato che ho montato è questo,Ha una doppia valvola e uno spurgo 88° [Immagine: 3dbe1684d243707881d4c5eaf3800532.jpg]


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#68
Ma cos'è sto accrocchio??? Probabilmente rimane aperto il flusso d'acqua a causa di quella valvolina che nei termostati normali per le auto d'epoca NON C'E'...

 

Ma perchà non hai comprato un normale e semplice termostato come questo? Perchà non segui i nostri consigli?

 

http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=49233&cc=1332302&jsn=466

 

 

Comunque non pensare che gli strumenti di bordo Ford siano molto precisi... l'importante è a motore caldo misurare la temperatura di funzionamento puntando sull'housing e sulla testata un semplice termometro ad infrarossi.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#69
Citazione:Ma cos'è sto accrocchio??? 
Secondo te non va bene?ne devo mettere uno normale a 90°?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#70
Citazione:Ma cos'è sto accrocchio??? Probabilmente rimane aperto il flusso d'acqua a causa di quella valvolina che nei termostati normali per le auto d'epoca NON C'E'...

 

Ma perchà non hai comprato un normale e semplice termostato come questo? Perchà non segui i nostri consigli?

 
http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=49233&cc=1332302&jsn=466

 

 

Comunque non pensare che gli strumenti di bordo Ford siano molto precisi... l'importante è a motore caldo misurare la temperatura di funzionamento puntando sull'housing e sulla testata un semplice termometro ad infrarossi.
Perchà un mio amico meccanico aveva questo disponibile e mi ha detto di provarlo,l'autoricambi me ne ha dato uno della behr però 80° domani chiedo se me ne trova uno a 90°.si certo non penso che siano affidabili e precisi ma se sta fermo sulla prima tacca credo che sia un po freddino il motore.....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#71
Segui il consiglio di Nigel , metti uno stock style e basta ..
Cita messaggio
#72
Citazione: 

Ma cos'è sto accrocchio??? Probabilmente rimane aperto il flusso d'acqua a causa di quella valvolina che nei termostati normali per le auto d'epoca NON C'E'...

 

Ma perchà non hai comprato un normale e semplice termostato come questo? Perchà non segui i nostri consigli?

 
http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=49233&cc=1332302&jsn=466

 

 

Comunque non pensare che gli strumenti di bordo Ford siano molto precisi... l'importante è a motore caldo misurare la temperatura di funzionamento puntando sull'housing e sulla testata un semplice termometro ad infrarossi.
Perchà un mio amico meccanico aveva questo disponibile e mi ha detto di provarlo,l'autoricambi me ne ha dato uno della behr però 80° domani chiedo se me ne trova uno a 90°.si certo non penso che siano affidabili e precisi ma se sta fermo sulla prima tacca credo che sia un po freddino il motore.....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
 

prendere quello giusto... , ford no ? 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#73
[quote name="BLACK CAT" post="594385" timestamp="1486918955"][quote name="must1967" post="594383" timestamp="1486917260"] [quote name="nigel68" post="594381" timestamp="1486916447"]Ma cos'è sto accrocchio??? Probabilmente rimane aperto il flusso d'acqua a causa di quella valvolina che nei termostati normali per le auto d'epoca NON C'E'...

 

Ma perchà non hai comprato un normale e semplice termostato come questo? Perchà non segui i nostri consigli?

 
http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=49233&cc=1332302&jsn=466

 

 

Comunque non pensare che gli strumenti di bordo Ford siano molto precisi... l'importante è a motore caldo misurare la temperatura di funzionamento puntando sull'housing e sulla testata un semplice termometro ad infrarossi.[/quote]Perchà un mio amico meccanico aveva questo disponibile e mi ha detto di provarlo,l'autoricambi me ne ha dato uno della behr però 80° domani chiedo se me ne trova uno a 90°.si certo non penso che siano affidabili e precisi ma se sta fermo sulla prima tacca credo che sia un po freddino il motore.....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 [/quote]

 

prendere quello giusto... , ford no ? [/quote]

Così a 90° non lo avevano e ho preso uno a 80° potrebbe andare ugualmente?sullo shop manual per i paesi caldi da un range di gradi non uno solo,se devo mettere uno stock quale è per la mia zona climatica 80 o 90?,io ho questo , però non mi attaccate....
[Immagine: aad826e422db6f5d6f32cada6342904e.jpg]


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#74
Non è la questione del "non mi attaccate" è la questione che mettere la prima cosa che capita "tanto le americane sono dei cassoni, hanno il motore del trattore, un bel rubacorrente, ma no il termostato non serve, togli l'aria automatica, il tubo della depressione non c'era e ammiocugginomeccanico mi ha detto di montare il metano che va meglio" andava bene nel 1990 quando non c'era internet e per ordinare un pezzo dall'America serviva il catalogo cartaceo e attendere magari dei mesi che l'importatore riempisse il container.

 

Nel 2017 ti viene detto "prendi il suo termostato su Rockauto" che in 3 giorni l'avevi a casa ma è dal 18 DICEMBRE che sei ancora qui con sta càzzo di temperatura sbagliata. 

 

Stessa cosa delle targhe: hai chiesto, ti abbiamo dato dei consigli e sei andato avanti credo 9 mesi per avere sta benedetta targa facendo di testa tua. Ora, io non sono nessuno per dirti cosa devi fare ci mancherebbe...ma ho la sensazione che ci stai un po' prendendo in giro. Chiedi le cose e poi ne fai altre.

 

Comunque qui da noi uno a 80° va più che bene.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#75
http://www.rockauto.com/en/catalog/ford,...ostat,2200
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#76
Facciamo così visto che credete che vi stia prendendo in giro chiedo agli admin di chiudere il topic tanto non ha senso continuare se la pensate così,io sono alle prime armi e preferisco chiedere a chi ha già la macchina in un forum di cui mi fido piuttosto che cercare e leggere 3000pareri e cmq io non faccio di testa mia!!! Per le targhe ho seguito i vostri consigli e chiamato al telefono mezza italia ma le cose sono andate x un verso!io mi sono fatto 3600km con macchina e carrello a 80km orari per prendere questa macchina ho guidato senza mai fermarmi perchà il mio sogno era possedere una mustang e non penso sia un cassone o un trattore!e poi su rockauto se devo prendere solo il termostato per averlo in 3 gg mi costa 35€ solo di spedizione.ma io non voglio convincere nessuno se la pensate così ok.farò alla vecchia maniera.e poi io ho chiesto da dicembre ma la macchina l'ho potuta provare solo due settimane fa e prima di comprare a casaccio volevo provarla bene.ecco perche vi ho rotto con questa cazzo di temperatura e cmq chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi per il mio comportamento


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#77
Blackcat può chiudere quando vuole


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#78
Citazione:...su rockauto se devo prendere solo il termostato per averlo in 3 gg mi costa 35€ solo di spedizione..
 

Eccolo qui il nocciolo della questione. 35 euro + 5 di termostato fanno 40 euro. Per risparmiare 40 euro, metti il primo termostato che trovi, dovendolo cambiare di nuovo perchà non va bene, andando avanti & indietro dal meccanico il quale magari lavora gratis immagino. Ho capito tutto, grazie.

 

p.s. spero (purtroppo inutilmente) per te che non ti capiti il benchà minimo problema con questa Mustang, perchà se ti perdi in un bicchier d'acqua per 40 euro è molto probabile che le auto d'epoca non siano l'hobby giusto per te.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#79
Citazione:Facciamo così visto che credete che vi stia prendendo in giro chiedo agli admin di chiudere il topic tanto non ha senso continuare se la pensate così,io sono alle prime armi e preferisco chiedere a chi ha già la macchina in un forum di cui mi fido piuttosto che cercare e leggere 3000pareri e cmq io non faccio di testa mia!!! Per le targhe ho seguito i vostri consigli e chiamato al telefono mezza italia ma le cose sono andate x un verso!io mi sono fatto 3600km con macchina e carrello a 80km orari per prendere questa macchina e non penso sia un cassone o un trattore!e poi su rockauto se devo prendere solo il termostato per averlo in 3 gg mi costa 35€ solo di spedizione.ma io non voglio convincere nessuno se la pensate così ok.farò alla vecchia maniera.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ho provato e RockAuto il tuo termostato da 3,79€ con la spedizione va a 12,24€ ....poi forse avrai altri 3/4€ di dogana e con 15€, se lo ordini stasera, probabilmente giovedì ce l'hai a casa. Non capisco proprio dove sia il problema.
Cita messaggio
#80
Citazione:
...su rockauto se devo prendere solo il termostato per averlo in 3 gg mi costa 35€ solo di spedizione..
 

Eccolo qui il nocciolo della questione. 35 euro + 5 di termostato fanno 40 euro. Per risparmiare 40 euro, metti il primo termostato che trovi, dovendolo cambiare di nuovo perchà non va bene, andando avanti & indietro dal meccanico il quale magari lavora gratis immagino. Ho capito tutto, grazie.

 

p.s. spero (purtroppo inutilmente) per te che non ti capiti il benchà minimo problema con questa Mustang, perchà se ti perdi in un bicchier d'acqua per 40 euro è molto probabile che le auto d'epoca non siano l'hobby giusto per te.
Il meccanico è amico mio e la valvola l'ho cambiata io con mio padre,che hai capito?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)