Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per acquisto JEEP CHEROKEE o WAGONEER
#21
Citazione: mi chiedo perchè sacrificare la tenuta di strada ed il consumo (già fantasmagorico) per alzarla.

 
 

 

Davvero un semplice rialzo di un paio di pollici può far aumentare il consumo in maniera rilevante su un mezzo simile, con un cx che già di suo è pari a quello di un mattone? 
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#22
...forse il consumo è dato piu dalla tipologia del pneumatico poco stradale?
Cita messaggio
#23
Mah anch'io sono dubbioso sull'aumento di consumo... Sicuramente l'altezza aumenta la sezione frontale, però l'effetto si ha quando entrano in gioco le forze aerodinamiche, verso i 110-120 all'ora... Non penso che prendere un motore da motonave e montarlo su uno chalet dell'Engadina su ruote cambi tanto la situazione...  :ciappa: rispetto a un Wago!

Propendo anch'io più per l'effetto trascinamento di eventuali gomme da bigfoot ... l'unica rogna potrebbe essere quella dell'autonomia ridotta e al maggior rumore, ma non più di tanto, oltre al fatto che in curva ti faresti passare da un'Apecar all'esterno  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
Citazione:oltre al fatto che in curva ti faresti passare da un'Apecar all'esterno  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Sempre se ci passa all'esterno
Cita messaggio
#25
Come detto da Walter, presumo che il consumo possa aumentare a causa degli pneumatici da caterpillar che verrebbero montati a seguito del rialzo (che poi dovrebbero anche essere a libretto). Anche la guidabilità e la rumorosità, soprattutto in autostrada, ne risentirà.

 

Cmq il problema principale rimane estetico, a mio modesto avviso.

 

Il Wagoneer è bello cosi come l'ha fatto mamma Jeep.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#26
Normalmente le Jeep con rialzo il consumo aumenta perchè si montano gomme più grandi. Attenzione: se la differenza è minima grossi aumenti non ce ne saranno. Visto che il Wago monta le 235/75-15, se a seguito di un rialzo da 2,5" si montano le 31/10.50-15 che ci stanno da Dio, il consumo aumenterà si ma non di molto. Consiglio: le Goodrich All-terrain, sono perfette per tutti gli usi, non sono abbastanza ramponate da creare eccessivi rumori da rotolamento ma abbastanza "aggressive" esteticamente per un uso da Jeep veramente tutto terreno

Cita messaggio
#27
ragazzi,finalmente l'ho presa!!!!!!!!!!! :ok: :zspecial73:

grazie a tutti dei preziosi consigli!!!!

non avevo mai guidato una V8 US CAR trentenne per così tanti km tutti insieme e mai mi sarei aspetato che fosse cosi bello!!!

in pratica sono andato da BERGAMO a LUCCA  per prenderla e sono tornato la notte..non riesco a spiegare la sensazione che ho provato nel fare la cisa di notte,avevo paura che ondeggiasse troppo,o che corresse dietro alle buche ecc..invece un treno!! e poi con quelle luci calde che illuminano la moquette del pavimento ti danno una sensazione di essere in una camera d'albergo o una cabina d'aereo mentre di notte sorvoli la citta! BELLISSIMA!!!

e poi devo dire che a gas va veramente bene,sarà un caso? ad ogni modo sono veramente contento!

è grazie anche a voi se sono riuscito a trovare l'auto giusta alle mie esigenze.. :biggrin: 
Cita messaggio
#28
Complimenti Walter!!  :ok:

Cita messaggio
#29
Grandissimo!!! Io sono un jeeper pienamente soddisfatto, ma non nego che guidarne una classica e con una stazza e una voce come quella della tua dev'essere tutta un'altra cosa, ogni trip è un trip!  :ciglia:

 

Comunque basta ciancie, ora...foto!!!!!!!!  :approv:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#30
Volevo ma non riesco,mi dice messaggio troppo breve...
Cita messaggio
#31
[Immagine: f931f022490425f1060c62943a053bcc.jpg]

Cita messaggio
#32
[Immagine: 3074f787bdd79802a3598a2f7af4bad1.jpg]
Cita messaggio
#33
Ma il rialzo te l'hanno fatto solo dietro?  :zsarcastic4xx:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#34
Splendida. Come osserva wildcat ha l'assetto un po' troppo inclinato verso il muso. Balestre davanti stanche? oppure nuove solo dietro? oppure biscottini più lunghi solo dietro? in ogni modo approfondirei. In ogni caso nulla che non si possa sistemare

Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#35
Bellissima. Accostamento cromatico (blu metallizzato, legno, cromature) spettacolare!

Cita messaggio
#36
Citazione:Splendida. Come osserva wildcat ha l'assetto un po' troppo inclinato verso il muso. Balestre davanti stanche? oppure nuove solo dietro? oppure biscottini più lunghi solo dietro? in ogni modo approfondirei. In ogni caso nulla che non si possa sistemare
la seconda foto è quella dell'officina e risale a un po di empo fa..

che io sappia ha sostituito gli ammortizzatori (davanti sono praticamente nuovi perche si notano le molle rosse mentre dietro sono abbastanza sporchi e non capisco bene..) e onestamente ora è praticamente omogenea come altezza anche se io come estetica preferisco quel pelino piu alta dietro perchè viaggando spesso carico non ho quell'effetto di auto seduta ma sempre bella dritta;-)
Cita messaggio
#37
Bella, bella, bella!!!!!!   :ok:

 

Punta un po' davanti in effetti....cmq gran bel mezzo! complimenti x l'acquisto!
Cita messaggio
#38
Vorrei sostituire l'autoradio,Qualcuno di voi sa come si smonta il cruscotto?
Cita messaggio
#39
Nel senso che vuoi rimetterci la sua originale, mi auguro!  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
La sto cercando insieme al comando specchietti elettrici che ho rotto restandoci impigliati nell'uscire dall'auto ma nel frattempo ci metto comunque üna alpine dell'epoca
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)