Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Elenco club auto americane - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Club & Links (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Elenco club auto americane (/showthread.php?tid=5866)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Elenco club auto americane - alexplus - 31-10-13

no la moto no ,solo un mc ha regole cosi dure di apprendistato...

Elenco club auto americane - Piero - 31-10-13

Citazione:Ah però....

quindi nel caso di un CC, se fosse uguale, Alexplus dovrebbe accompagnare a lavoro Bandido e portargli la borsa dei ferri dai clienti...per tre anni non retribuito? :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Scherzi a parte....ste cose mi affascinano in qualche modo...

ma é vero che quando un membro decide di lasciare il gruppo deve lasciare anche la moto? Possibile?
No la moto no...si ci toglie pero' i colori e le patches identificativi....

Elenco club auto americane - NiX - 31-10-13

...anche se esiston gruppi sulla falsariga dei Motorcycle Club... qua si parla di auto e non di moto...ed è meglio tornare al titolo della discussione....

(...perchè, anche se alcune cose son giuste altre, senza offesa, è meglio evitare affermazioni che suonano come "mi ha detto mio cugino..." Confusedmile4:

Il prospect è come un newbie, come un nuovo neofita che entra qua nel forum, che si deve farsi conoscere ed acquistare fiducia... una sorta d'apprendista... poi a seconda dei gruppi ognuno ha le sue regole... e tanto altro...

Comunque per chi vuole approfondire può legger il libro di Sonny Barger " Hell's Angel" considerato appunto il capo spirituale di questo MC... poi ogni gruppo ha i propri ideali...ma tutti per prima cosa han la passione per le motociclette.....)

Elenco club auto americane - Pex - 31-10-13

Le cose che portato ad esempio sono cose che ha fatto un mio amico per entrare negli Hell's Angels. L'hanno spedito in Germania per far da scorta ad un pres di un club amico, è partito da solo in moto e si è ciucciato 600km sotto l'acqua.

Elenco club auto americane - frank64 - 31-10-13

Citazione:Le cose che portato ad esempio sono cose che ha fatto un mio amico per entrare negli Hell's Angels. L'hanno spedito in Germania per far da scorta ad un pres di un club amico, è partito da solo in moto e si è ciucciato 600km sotto l'acqua.

Una follia !!!!!! Scusate ma io certe cose non le capisco e non le concepisco !!!

Penso che arrivare a fare certe cose vuol dire avere poca considerazione di se stessi e zero personalità.

Che tristezZa !!!!

Elenco club auto americane - bronzo - 31-10-13

Sono scelte....ma ad esempio io non riuscirei MAI e poi MAI a fare una cosa del genere.

Elenco club auto americane - the buccaneer - 01-11-13

Citazione:Ah però....

quindi nel caso di un CC, se fosse uguale, Alexplus dovrebbe accompagnare a lavoro Bandido e portargli la borsa dei ferri dai clienti...per tre anni non retribuito? :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Scherzi a parte....ste cose mi affascinano in qualche modo...

ma é vero che quando un membro decide di lasciare il gruppo deve lasciare anche la moto? Possibile?
no!!

i club mc non sono tutti uguali.  le regole e le motivazioni che formano un mc non sono neanche da paragonare ad un car club.

e difficile comprenderle per uno che è vicino all'ambiente, figuratevi per uno che ne è lontano.

Citazione:Sono scelte....ma ad esempio io non riuscirei MAI e poi MAI a fare una cosa del genere.
se è solo per questo c'è gente che che siè fatta  la gabbia per il club.

io non la chiamerei pazzia o poca considerazione di se stessi, io la chiamerei  fede e dedizione per un ideale di vita.

naturalmente puo' essere condivisa o no. credetemi difficile per chiunque giudicare dall'esterno.

Citazione:Le cose che portato ad esempio sono cose che ha fatto un mio amico per entrare negli Hell's Angels. L'hanno spedito in Germania per far da scorta ad un pres di un club amico, è partito da solo in moto e si è ciucciato 600km sotto l'acqua.
caro pex ,fare 600 km sotto la pioggia per un biker che gira è una cosa abbastanza normale..

Elenco club auto americane - Pex - 01-11-13

A beh Chicco, io non ho mica dato giudizi ho dolo riportato un fatto

certo ,Pex l' avevo capito.

Elenco club auto americane - bronzo - 01-11-13

Citazione: 

Le cose che portato ad esempio sono cose che ha fatto un mio amico per entrare negli Hell's Angels. L'hanno spedito in Germania per far da scorta ad un pres di un club amico, è partito da solo in moto e si è ciucciato 600km sotto l'acqua.
caro pex ,fare 600 km sotto la pioggia per un biker che gira è una cosa abbastanza normale..

Si Chicco, ma non per imposizione.

Elenco club auto americane - ironcris - 01-11-13

io non sapevo neanche l'esistenza degli MC, da quello che state raccontando sembra una sorta di Massoneria o confraternita universitaria. 

mi sembra di aver capito che oltre alla passione delle moto ci sia una sorta di fratellanza , di voglia di aiutarsi e rendersi disponibili al 100%

giusto?

Elenco club auto americane - bronzo - 01-11-13

Chicco, lo so che chi é lontano dalla cosa non potrà mai capire....come non potrà mai capire un rito di iniziazione ad una setta satanica o un battesimo all'ingresso di una gang.

Nessuno giudica...o perlomeno non é mia intenzione giudicare....sono pareri puramente personali.

Solo che trovo personalmente queste pratiche più vicine ad un discorso di gang appunto piuttosto che ad un club di auto o di moto.

D'altro canto chi sceglie di entrarci o di provare ad entraci é consapevole di quello che sta facendo e che dovrà sopportare e/o subire durante "l'apprendistato".

Quindi non sta a noi giudicare.

Per quanto mi riguarda é un qualcosa di affascinante...anche perchè se sta in piedi da così tanto tempo un motivo ci sarà.

Diciamo che non fa per me....perchè non riuscirei a farmi mettere i piedi in testa per entrare a far parte di un gruppo con la mia stessa passione....ho avuto problemi a Naja, figuriamoci in un club che in teoria dovrebbe essere una valvola di sfogo per vivere appunto una passione e condividerla con altri.

come  consiglia Nix  un bel libro per farsi un'idea è  Hells Angels di  Sonny Barger .

e un'altro è Hells Angels di  Hunter Thompson  giornalista che giro' con il club per un po' di tempo.

il fascino del mondo biker della california negli anni 60 / 70 .

Elenco club auto americane - paolo m - 01-11-13

Citazione:come  consiglia Nix  un bel libro per farsi un'idea è  Hells Angels di  Sonny Barger .

e un'altro è Hells Angels di  Hunter Thompson  giornalista che giro' con il club per un po' di tempo.

Qualche sera fà ho visto uno speciale su sky degli angeli della morte anni 60/70 da far drizzare i peli 

anni duri e affascinanti con gente talmente fuori si testa da diventare dei miti.

Elenco club auto americane - NiX - 01-11-13

OT:

Citazione:come  consiglia Nix  un bel libro per farsi un'idea è  Hells Angels di  Sonny Barger .

Ho consigliato quel libro perchè è scritto da chi ha veramente vissuto e fatto parte di quel mondo...

Thompson invece è molto criticato.... se non peggio....anche perchè forse scriveva cose non vere per far clamore.... è noto e risaputo appunto per aver dato vita a quel modo di scrivere.....usare cose fasulle e pareri personali...    (...poi non c'ero e quindi non posso giudicare....)...

http://www.youtube.com/watch?v=ccyu44rsaZo

Poi la realtà in questo ambiente è tutta un'altra cosa.... e varia da luogo a luogo...e dai tempi...

Conosco tutto questo perchè vado in moto da quando son bambino che condivido con la passione di tutti i motori...

sono daccordissimo ,il libro di Sonny Barger è quasi un' autobiografia ,e in quanto tale reale al 100%.

l'altro diciamo che è divertente.