Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Elenco club auto americane - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Club & Links (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Elenco club auto americane (/showthread.php?tid=5866)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Elenco club auto americane - ironcris - 01-11-13

se li hanno tradotti in italiano me li vado a comprare, mi avete  incuriosito

Elenco club auto americane - the buccaneer - 01-11-13

si, sono in italiano.

Elenco club auto americane - Sunnybob - 02-11-13

Citazione: 

Credo che sia giusto frenare in qualche modo questa strisciante idea che i Car Club siano in qualche modo assimilabili agli MC. Sono mondi diversi e non hanno nulla, assolutamente nulla, in comune. 

Su questo sono d'accordo al 100%. Però nel momento in cui si usano certi termini ("prospect, "portare i colori", ecc) risulta evidente che la fonte di ispirazione è proprio quella MC.

In parte hai ragione è penso appunto che sia una buona idea sottolineare che i Car Club non hanno niente a che fare con gli MC e le loro regole. In parte credo che certi termini siano entrati nella parlata volgare e quindi ci sta che siano usati, anzi abusati, anche tra chi guida automobili.

Cmq visto il divagare sugli MC direi che se proprio si vuole trovare qualche analogia per i Car Club, questi dovrebbero assomigliare di più a piccole gang di amici. I Pharaons di American graffiti ne danno forse un'idea. Sono sicuramente dei ragazzi che vivono un pochino sopra le regole ma sono in piccolo numero, fanno qualche bravata ma di certo non arrivano a mettere a ferro e fuoco una cittadina come invece hanno fatto alcune bande motociclistiche (1947, Hollister ad esmpio). Avere un'automobile, anche un hot rod, nell'America degli anni 50 era molto più normale, alla portata di tutti gli adolescenti e forse anche "borghese" rispetto alla scelta di girare su due ruote.

Elenco club auto americane - crazyhorse - 02-11-13

Citazione:Noto che le idee sono abbastanza confuse, invito chi non conosce l'argomento a evitare commenti sarcastici. 

La stessa cosa dovresti farla tu nei confronti di chi parla dei C.C. :ok:

Elenco club auto americane - nigel68 - 02-11-13

Crazy, forse non hai colto che non c'è alcun sarcasmo nel richiamo di un moderatore. I car club che non si dotano di statuto sono (in italia) solo un gruppo di amici, che non può avere pretese di riconoscimento da parte di nessuno. Quindi continuiamo sulla strada della correttezza, per cortesia. Se a uno non piace la normativa vigente, può fondarsi la sua Repubblica del Carclubistan e farsi le regole che vuole. E questo era sarcasmo  :ok:

Nigel ho colto bene il richiamo del moderatore. :ok:

Io, come intervento sarcastico da parte di erwagone intendevo questo "E' un mondo diverso Cristiano. Questi arrivano dal mondo Harley, ci sono i "colori", i "prospect", cose che noi non potremo mai capire...".

Elenco club auto americane - alexplus - 02-11-13

io credo che a un cc freghi poco avere il riconoscimento della repubblica ,del papa o di quant'altro ...stesso per un mc ...

Elenco club auto americane - Pex - 02-11-13

Citazione:Nigel ho colto bene il richiamo del moderatore. :ok:

Io, come intervento sarcastico da parte di erwagone intendevo questo "E' un mondo diverso Cristiano. Questi arrivano dal mondo Harley, ci sono i "colori", i "prospect", cose che noi non potremo mai capire...".

E dov'è il sarcasmo? Ha solo detto rivolgendosi ad un'altro utente (Nigel in questo caso), che nel mondo MC vigono regole completamente estranee al loro modo di pensare (di nigel ed era wagone). Io non leggo alcun sarcasmo in questo

A me è sembrato ci fosse del sarcasmo... soprattutto con il temine "questi" ,l'ho interpretato come superiorità da parte sua, se cosi' non è ,meglio.

Non mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno, ho solo scritto quello che penso...

Elenco club auto americane - Pex - 02-11-13

Conoscendo Era wagone personalmente, ti posso assicurare che il suo tono può esser tutto fuorchè arrogante.

Poi non è che ti ho ripreso (non ho più il titolo per farlo), sei liberissimo di pensarla come vuoi e a me va benissimo, ti ho solo spiegato che avevi frainteso. Tutto qui!

Tranquillo Pex, avevo capito che il tuo post non era per riprendermi. :ok:

Volevo solo spiegarti il perchè del mio intervento.

Io non conosco personalmente Erwagone e non metto in dubbio che sia come dici tu, io interpreto quello che leggo. E non volevo neanche essere polemico con lui, infatti ho messo la faccina.

Elenco club auto americane - nigel68 - 02-11-13

No problem, Crazy... come si dice oggi, si è trattato al 100% di un "misunderstanding"  :ok:

Elenco club auto americane - alexplus - 04-11-13

in breve vi dico secondo me e sottolineo secondo me quali son le differenze tra club federato asi con statuto depositato dove va depositato ,tutto in regola per la legge e quant'altro ci vada e un CAR CLUB

il primo ti fai una tessera e sei dentro  , partecipi a cosa organizzerà insieme a altre 30-40 persone ,ti fai la mangiata al ristorante e altre cose ..

il secondo per entrarci non serve la tessera ,ma non è cosi semplice entrarci e non paghi quote di iscrizione annue,non hai gli sconti chissa dove.vai sempre a farti la mangiata al ristorantino,al raduno,in giro e quantaltro ma ci vai con 6/7 persone che cerchi di vedere tutte le volte che puoi perche ce un legame diverso da quello che puo darti la tessera.

Questo è il mio pensiero poi magari qualcuno non capirà perche questo perche quello ,ma a me piace cosi e tanto mi basta ...

yo  

wffw 

Elenco club auto americane - bronzo - 04-11-13

Ok....mi sorge una domanda però.

Poniamo caso che i membri di un CC siano di diverse zone d'Italia....uno Triestino, l'altro Milanese, un altro Romano ed un altro ancora Pugliese....

magari riusciranno ad incontrarsi tutti insieme due, tre, quattro volte l'anno....magari cinque o sei se duri crudi e puri.

Allora mi chiedo....ma se questi volessero partecipare/organizzare un incontro...un raduno....un giro con altre auto magari di altri club o di gruppi di appassionati....sono liberi di farlo? Devono chiedere il permesso al presidente del proprio CC?

Elenco club auto americane - frank64 - 04-11-13

Citazione:Ok....mi sorge una domanda però.

Poniamo caso che i membri di un CC siano di diverse zone d'Italia....uno Triestino, l'altro Milanese, un altro Romano ed un altro ancora Pugliese....

magari riusciranno ad incontrarsi tutti insieme due, tre, quattro volte l'anno....magari cinque o sei se duri crudi e puri.

Allora mi chiedo....ma se questi volessero partecipare/organizzare un incontro...un raduno....un giro con altre auto magari di altri club o di gruppi di appassionati....sono liberi di farlo? Devono chiedere il permesso al presidente del proprio CC?

Non penso ci siano problemi, almeno nel nostro CC queste regole ferree non esistono. Io continuo a vedermi con gli amici di roma,

anche se c'hanno 4 machinacce vecchie io ci esco lo stesso :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .

Non conosco le regole degli altri CC ma quelle poche dei Wise Guys mi sono piaciute da subito.

L'obiettivo di Bandido  era quello di creare un gruppo di amici, tutto qua, infatti insieme stiamo proprio bene :ciappa:   :icon_hug:  

Elenco club auto americane - alexplus - 05-11-13

certe domande mi lasciano allibito Confusedhocked45:

frank adesso hai reso pubbliche le tue frequentazioni !stai attento che giuliano sta organizzando spedizione punitiva a roma ....ti dico solo che ha una frusta e un barattolo di grasso per sporcarti tutte le cromature del pick up..ti ho avvisato 

Elenco club auto americane - frank64 - 05-11-13

Citazione:certe domande mi lasciano allibito Confusedhocked45:

frank adesso hai reso pubbliche le tue frequentazioni !stai attento che giuliano sta organizzando spedizione punitiva a roma ....ti dico solo che ha una frusta e un barattolo di grasso per sporcarti tutte le cromature del pick up..ti ho avvisato 

In effetti sarebbe quasi ora che organizzaste un incontro a roma, non l'avete mai vista?

Prendetevi una settimana per una visita, meglio qua che dal dottore :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa: .

Ps. il barattolo di grasso portalo comunque che ti facciamo passare una bella seratina io e Paoletto :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:. Dormi preoccupato !!! :zsarcastic4xx:  :ciappa:

Elenco club auto americane - nigel68 - 05-11-13

Citazione: 

il primo ti fai una tessera e sei dentro  , partecipi a cosa organizzerà insieme a altre 30-40 persone ,ti fai la mangiata al ristorante e altre cose ..

Il primo organizza dei raduni, degli eventi, mette a disposizione le proprie strutture, le proprie esperienze, la cultura dei propri iscritti, la documentazione spesso presente nei suoi archivi, redige dei rendiconti (dato che organizzare delle cose fatte bene costa), e il direttivo viene votato dai soci in massima democrazia, senza che uno s.tronzo qualunque obblighi un neo iscritto a portargli un pacchettino di cocaina a 300 km di distanza per vedere se è così bravo da non farsi sgamare dalla pula. 

Elenco club auto americane - BANDIDO - 05-11-13

Mi ero promesso di non scrivere piu' in questo tread ... Ma non riesco ...

Nigel , guarda che Sons of Anarchy e' una serie televisiva ....

Ti aspettiamo alla Kustom Kulture di Cesena , al Kustom Week End , a Rombo di Tuono , alla Custom Sickles Reunion .....

Vedrai che e' un mondo diverso da come te lo immagini ...

Elenco club auto americane - alexplus - 05-11-13

Citazione: 

Il primo organizza dei raduni, degli eventi, mette a disposizione le proprie strutture, le proprie esperienze, la cultura dei propri iscritti, la documentazione spesso presente nei suoi archivi, redige dei rendiconti (dato che organizzare delle cose fatte bene costa), e il direttivo viene votato dai soci in massima democrazia, senza che uno s.tronzo qualunque obblighi un neo iscritto a portargli un pacchettino di cocaina a 300 km di distanza per vedere se è così bravo da non farsi sgamare dalla pula. 

dimmi che stai scherzando ... :ciappa:Â