Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10) +--- Forum: Body & Interior (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=41) +--- Discussione: Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 (/showthread.php?tid=4132) Pagine:
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Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 15-12-11 Secondo voi cambiare il colore della macchina e non rispettare il VIN sia esterno che interni con un altro colore correct year model, ? una bestemmia cos? grande? Dovendo fare un restauro completo, mi piacerebbe moltissimo l' Highland Green e C stripes oro, con interni parchment , invece del Leim Gold ed interni neri. Secondo voi, ? cos? dannato il gesto? Anche Leim Gold ed interni Parch non starebbe male, magari con C stripes bianca.. Non saprei cacchio, e vorrei sentire il vostro parere, grazie. Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - nigel68 - 15-12-11 Direi di no, non vedo grosse controindicazioni. Non stiamo parlando di una rara Shelby o di una Delahaye (che comunque alle aste o ai concorsi spesso appaiono cambiate di colore e interni). Attenzione che le lamiere interne (portiere, quarter panels e cruscotto) sono sempre verniciati del colore degli interni e non dell'esterno. In caso di accostamento con vinili metallizzati (tipo Ivy Gold) le vernici interne sono metallizzate ma con trasparente opaco. All'epoca, essendo a lucido diretto erano semplicemente non lucidati. Nel caso dell'interno parchment, la finitura dovrebbe essere pure in quel caso semi-gloss.. credo che verniciarli lucidi sia un errore. Credo vadano opachi... purtroppo sul libro di Date (67-73) non c'? nemmeno una 68 in tinta pastello. Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - baraz - 15-12-11 Falla nera opaca.... Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - LEE01 - 15-12-11 anche l'asi riconosce la cosa come corretta e collauda con targa oro anche le auto con colore che non corrisponde al vin , basta che esso sia della casa e epoca giusta ... Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - baraz - 15-12-11 Ma esiste ancora la targa oro?? Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - nigel68 - 15-12-11 Beh s?, ? il recepimento della direttiva FIVA sulle classificazioni. Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - er wagone - 15-12-11 [quote name='baraz' post='395033' date='15/12/2011, 10:55']Ma esiste ancora la targa oro??[/quote] non esiste pi? alcuna differenza: le targhe sono tutte oro. La classificazione sta solo sul certificato. Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - baraz - 15-12-11 Falla come ti piace, anche la mia sarebbe stata midnight blue, ma l'ho trovata brittany blue e l'ho rifatta cos?.. Il colore non ? originale, ma stica... Tanto andr? via TUV per i 15" regardless... Tanto ormai i 30 mila li ho raggiunti Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 15-12-11 Mi fanno piacere e vi ringrazio per le risposte, oltretutto mi incitano con gran piacere a farla come preferisco (sembre colore Mustang '68). Era giusto per sapere se per tutti bisogna ed ? giusto essere cos? pignoli su tutto, sempre e comunque. Non x una questione di ASI o meno per la quale associazione non nutro una gran stima. In fondo ? vero anche che non ? una rara Shelby, pertanto via con il Highland Green. (tra parentesi se dovessi comprare un giorno una Shelby, e scoprissi davvero che alle aste se ne trovano con colore non conforme al VIN mi girerebbero i marroncini..) Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - baraz - 15-12-11 bullit clone? Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - pablopi - 15-12-11 a mio avviso, usare un colore originale dell'epoca, corretto per l'auto, ci pu? anche stare. Poi dipende anche dal tipo di auto e dallo stato di tutto il resto. Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 15-12-11 [quote name='baraz' post='395066' date='15/12/2011, 15:23']bullit clone?[/quote] No Ale. Nonostante abbia la 390 di Steve nel sangue da 36 anni x tutte che le volte che mi han fatto vedere da piccolo, e poi visto da grande quel film, non far? nessun clone. Personalmente non ho mai apprezzato, e ne ne posso pi? di cloni..scusate.. L' unica che fooooooooooorse avrei fatto (come ti dicevo tempo f?), poteva essere una replica di una GT500.. ma poi sarebbe un "vorrei ma non posso", e allora mitengo la mia VERA J Code del piffero. IMHO Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 16-12-11 Cos? diventa simile alla mia.... Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Flaviospeed - 16-12-11 Ultimamente sto cambiando pesantemente ottica sulle auto d'epoca. Io la penso diversamente: un auto per essere originale, deve essere appunto, originale, come il giorno dopo uscita dalla catena di montaggio - o almeno il pi? possibile vicina. Sempre per me, poco importa se il colore ? di quell'anno e poco importa la quantit? prodotta. Che poi all'ASI e FIVA vada bene lo stesso, sinceramente, poco mi frega, visto che l'auto non ? di loro propriet?. Se invece, vuoi proprio cambiare qualcosa, "voto" la combinazione Leim Gold w/Parchment interior. Secondo me cos?, sar? comunque molto bella. Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 16-12-11 Vorrei farla come questa (senza poggiatesta ), ma la mia essendo una GT, voglio mantere i suoi rallie wheels originali, che trovo STUPENDI!! . Come interni non s? ancora se Parch o Beige... [url="http://imageshack.us/photo/my-images/829/1008911c.jpg"]http://imageshack.us/photo/my-images/829/1008911c.jpg[/url] [url="http://imageshack.us/photo/my-images/825/1008845.jpg"]http://imageshack.us/photo/my-images/825/1008845.jpg[/url] Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 16-12-11 [quote name='walalla' post='395182' date='16/12/2011, 02:03']Cos? diventa simile alla mia....[/quote] Foto! Foto! Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 16-12-11 [quote name='atevres' post='395225' date='16/12/2011, 12:20'][quote name='walalla' post='395182' date='16/12/2011, 02:03']Cos? diventa simile alla mia....[/quote] Foto! Foto! [/quote] ma che nome ti sei messo ?!?!?!?!?!? ahahaha bye Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 16-12-11 [/quote] Foto! Foto! [/quote] ma che nome ti sei messo ?!?!?!?!?!? ahahaha bye [/quote] Architetto buongiorno.. (sapessi te cosa vuol dire "atevres" , studia studia.. ) Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - nigel68 - 16-12-11 [quote name='atevres' post='395222' date='16/12/2011, 12:18']Vorrei farla come questa (senza poggiatesta ), ma la mia essendo una GT, voglio mantere i suoi rallie wheels originali, che trovo STUPENDI!! [/quote] Ti diro', Rallye Wheels non mi pare fossero disponibili nel 68 (da casa madre) [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html[/url].. Le GT montavano gli Styled Steel che nel 67 erano cos?: e nel 68 cos? "FACT: Styled Steel wheels are part of the 1968-1969 GT Equipment Group" ( [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/opt.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/opt.html[/url] ) e ancora: [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/wheel.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/wheel.html[/url] Ecco come dovrebbe essere una corretta Fastback GT con C-stripes: La tua col 302 J dovrebbe essere il massimo: scattante come un 390 ma molto pi? agile e bilanciata per via dell'avantreno pi? leggero Colore diverso da VIN ma sempre Ford'68 - Guest - 16-12-11 [quote name='nigel68' post='395235' date='16/12/2011, 13:10'][quote name='atevres' post='395222' date='16/12/2011, 12:18']Vorrei farla come questa (senza poggiatesta ), ma la mia essendo una GT, voglio mantere i suoi rallie wheels originali, che trovo STUPENDI!! [/quote] Ti diro', Rallye Wheels non mi pare fossero disponibili nel 68 (da casa madre) [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html[/url].. Le GT montavano gli Styled Steel che nel 67 erano cos?: e nel 68 cos? Ecco come dovrebbe essere una corretta Fastback GT con C-stripes: La tua col 302 J dovrebbe essere il massimo: scattante come un 390 ma molto pi? agile e bilanciata per via dell'avantreno pi? leggero [/quote] Grazie Nigel per i complimenti..davvero di cuore. Davvero credi essere cos? un buon compromesso la 302? Bene allora, anche xch? alla fine il motore lo rifar? originale originale originale , nemmeno headers, forse un paio di Flowmaster x non PERDERE troppi hp, e sicuramente una rivista ai vari flussi delle teste. L'ultima foto che hai postato ? quella che ho nel descktop! Ed ? proprio da questa che mi ha nato il prurito per l' Highland con C stripes oro. Credo sia abbassata per? 1" davanti e dietro, infatti era ci? che pure io avevo in mente di fare. I cerchi scusatemi ho sbagliato sono gli originali Styled Steel del 68 che monter?, perch? li trovo terribilmente BELLISSIMI! Grazie |