Secondo voi cambiare il colore della macchina e non rispettare il VIN sia esterno che interni con un altro colore correct year model, ? una bestemmia cos? grande?
Dovendo fare un restauro completo, mi piacerebbe moltissimo l' Highland Green e C stripes oro, con interni parchment , invece del Leim Gold ed interni neri.
Secondo voi, ? cos? dannato il gesto?
Anche Leim Gold ed interni Parch non starebbe male, magari con C stripes bianca..
Non saprei cacchio, e vorrei sentire il vostro parere, grazie.
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Direi di no, non vedo grosse controindicazioni. Non stiamo parlando di una rara Shelby o di una Delahaye (che comunque alle aste o ai concorsi spesso appaiono cambiate di colore e interni).
Attenzione che le lamiere interne (portiere, quarter panels e cruscotto) sono sempre verniciati del colore degli interni e non dell'esterno. In caso di accostamento con vinili metallizzati (tipo Ivy Gold) le vernici interne sono metallizzate ma con trasparente opaco. All'epoca, essendo a lucido diretto erano semplicemente non lucidati.
Nel caso dell'interno parchment, la finitura dovrebbe essere pure in quel caso semi-gloss.. credo che verniciarli lucidi sia un errore. Credo vadano opachi... purtroppo sul libro di Date (67-73) non c'? nemmeno una 68 in tinta pastello.
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Falla nera opaca....
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anche l'asi riconosce la cosa come corretta e collauda con targa oro anche le auto con colore che non corrisponde al vin , basta che esso sia della casa e epoca giusta ...
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Ma esiste ancora la targa oro??
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Beh s?, ? il recepimento della direttiva FIVA sulle classificazioni.
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[quote name='baraz' post='395033' date='15/12/2011, 10:55']Ma esiste ancora la targa oro??[/quote]
non esiste pi? alcuna differenza: le targhe sono tutte oro. La classificazione sta solo sul certificato.
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Falla come ti piace, anche la mia sarebbe stata midnight blue, ma l'ho trovata brittany blue e l'ho rifatta cos?.. Il colore non ? originale, ma stica... Tanto andr? via TUV per i 15" regardless... Tanto ormai i 30 mila li ho raggiunti
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Mi fanno piacere e vi ringrazio per le risposte, oltretutto mi incitano con gran piacere a farla come preferisco (sembre colore Mustang '68).
Era giusto per sapere se per tutti bisogna ed ? giusto essere cos? pignoli su tutto, sempre e comunque. Non x una questione di ASI o meno per la quale associazione non nutro una gran stima.
In fondo ? vero anche che non ? una rara Shelby, pertanto via con il Highland Green.
(tra parentesi se dovessi comprare un giorno una Shelby, e scoprissi davvero che alle aste se ne trovano con colore non conforme al VIN mi girerebbero i marroncini..)
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bullit clone?
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a mio avviso, usare un colore originale dell'epoca, corretto per l'auto, ci pu? anche stare. Poi dipende anche dal tipo di auto e dallo stato di tutto il resto.
[quote name='baraz' post='395066' date='15/12/2011, 15:23']bullit clone?[/quote]
No Ale. Nonostante abbia la 390 di Steve nel sangue da 36 anni x tutte che le volte che mi han fatto vedere da piccolo, e poi visto da grande quel film, non far? nessun clone.
Personalmente non ho mai apprezzato, e ne ne posso pi? di cloni..scusate..
L' unica che fooooooooooorse avrei fatto (come ti dicevo tempo f?), poteva essere una replica di una GT500.. ma poi sarebbe un "vorrei ma non posso", e allora mitengo la mia VERA J Code del piffero.
IMHO
Cos? diventa simile alla mia....
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Ultimamente sto cambiando pesantemente ottica sulle auto d'epoca. Io la penso diversamente: un auto per essere originale, deve essere appunto, originale, come il giorno dopo uscita dalla catena di montaggio - o almeno il pi? possibile vicina. Sempre per me, poco importa se il colore ? di quell'anno e poco importa la quantit? prodotta. Che poi all'ASI e FIVA vada bene lo stesso, sinceramente, poco mi frega, visto che l'auto non ? di loro propriet?.
Se invece, vuoi proprio cambiare qualcosa, "voto" la combinazione Leim Gold w/Parchment interior. Secondo me cos?, sar? comunque molto bella.
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16-12-11, 12:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-11, 12:19 PM da atevres.)
Vorrei farla come questa (senza poggiatesta ), ma la mia essendo una GT, voglio mantere i suoi rallie wheels originali, che trovo STUPENDI!! .
Come interni non s? ancora se Parch o Beige...
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/829/1008911c.jpg"]http://imageshack.us/photo/my-images/829/1008911c.jpg[/url]
[url="http://imageshack.us/photo/my-images/825/1008845.jpg"]http://imageshack.us/photo/my-images/825/1008845.jpg[/url]
[quote name='walalla' post='395182' date='16/12/2011, 02:03']Cos? diventa simile alla mia....[/quote]
Foto! Foto!
[quote name='atevres' post='395225' date='16/12/2011, 12:20'][quote name='walalla' post='395182' date='16/12/2011, 02:03']Cos? diventa simile alla mia....[/quote]
Foto! Foto!
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ma che nome ti sei messo ?!?!?!?!?!?
ahahaha bye
[/quote]
Foto! Foto!
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ma che nome ti sei messo ?!?!?!?!?!?
ahahaha bye
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Architetto buongiorno..
(sapessi te cosa vuol dire "atevres" , studia studia.. )
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16-12-11, 01:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-11, 01:21 PM da nigel68.)
[quote name='atevres' post='395222' date='16/12/2011, 12:18']Vorrei farla come questa (senza poggiatesta ), ma la mia essendo una GT, voglio mantere i suoi rallie wheels originali, che trovo STUPENDI!! [/quote]
Ti diro', Rallye Wheels non mi pare fossero disponibili nel 68 (da casa madre) [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html[/url].. Le GT montavano gli Styled Steel che nel 67 erano cos?:
e nel 68 cos?
"FACT: Styled Steel wheels are part of the 1968-1969 GT Equipment Group" ( [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/opt.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/opt.html[/url] )
e ancora: [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/wheel.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/wheel.html[/url]
Ecco come dovrebbe essere una corretta Fastback GT con C-stripes:
La tua col 302 J dovrebbe essere il massimo: scattante come un 390 ma molto pi? agile e bilanciata per via dell'avantreno pi? leggero
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[quote name='nigel68' post='395235' date='16/12/2011, 13:10'][quote name='atevres' post='395222' date='16/12/2011, 12:18']Vorrei farla come questa (senza poggiatesta ), ma la mia essendo una GT, voglio mantere i suoi rallie wheels originali, che trovo STUPENDI!! [/quote]
Ti diro', Rallye Wheels non mi pare fossero disponibili nel 68 (da casa madre) [url="http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html"]http://www.geocities.com/~mustangs68/price.html[/url].. Le GT montavano gli Styled Steel che nel 67 erano cos?:
e nel 68 cos?
Ecco come dovrebbe essere una corretta Fastback GT con C-stripes:
La tua col 302 J dovrebbe essere il massimo: scattante come un 390 ma molto pi? agile e bilanciata per via dell'avantreno pi? leggero
[/quote]
Grazie Nigel per i complimenti..davvero di cuore. Davvero credi essere cos? un buon compromesso la 302? Bene allora, anche xch? alla fine il motore lo rifar? originale originale originale , nemmeno headers, forse un paio di Flowmaster x non PERDERE troppi hp, e sicuramente una rivista ai vari flussi delle teste.
L'ultima foto che hai postato ? quella che ho nel descktop! Ed ? proprio da questa che mi ha nato il prurito per l' Highland con C stripes oro. Credo sia abbassata per? 1" davanti e dietro, infatti era ci? che pure io avevo in mente di fare.
I cerchi scusatemi ho sbagliato sono gli originali Styled Steel del 68 che monter?, perch? li trovo terribilmente BELLISSIMI!
Grazie
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