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o/t
@bronzo: volevo aprire un topic per chiedere tue notizie! che fine hai fatto, sei sparito. spero sia tutto ok.
end o/t
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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tutto sto casino solo perch? l'italia ? l'ultimo paese in europa..... e parlo di polonia romania ecc ecc che sono gi? avanti a noi .... quasi come la germania.....e noi come tutto siamo rimasti a 30 anni f?....
Ci vorrebbero delle leggi che prevedano di immatricolare le vetture ..... senza questi problemi... come fanno nel resto dell europa... e tenerceli noi i soldi non regalarli alla Germania solo perch? collauda delle vetture magari un p? fuori dagli schemi...per poi reimmatricolarle qui.
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04-08-09, 11:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-09, 11:54 AM da ivanokawa.)
quoto a partire dalle frecce rosse
il giro di vite pero non prevede questo no?
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia
Di storiche immatricolate ASI e modifcate abbestia ne ho viste tantissime,e non solo di Americane...ci sono tante cose i italia che "in teoria" non si possono fare...ci? che purtroppo f? la differenza sono le conoscenze e,spesso,anche quanto si ? disposti a spendere...My 2 Cents..Ma se i battibecchi li risolvessimo sul 1\4 di miglio il 6 di settembre?????
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[quote name='chevyboy' post='229035' date='3/8/2009, 22:15']tutto sto casino solo perch? l'italia ? l'ultimo paese in europa..... e parlo di polonia romania ecc ecc che sono gi? avanti a noi .... quasi come la germania.....e noi come tutto siamo rimasti a 30 anni f?....
Ci vorrebbero delle leggi che prevedano di immatricolare le vetture ..... senza questi problemi... come fanno nel resto dell europa... e tenerceli noi i soldi non regalarli alla Germania solo perch? collauda delle vetture magari un p? fuori dagli schemi...per poi reimmatricolarle qui.[/quote]
Sono assolutamente d'accordo! Ok l'ASI per le auto totalmente originali ma si deve poter avere la possibilit? di immatricolare anche auto che originali pi? non sono...Sarei molto pi? contento di lasciare i soldi in Italia e invece mi toccher? immatricolare la mia T/A all'estero perch? ho dovuto sostituire il motore...tutto sommato anche il mio 350 ? proprio un motore di rimpiazzo per modelli pre 86..quindi,sotto un certo punto di vista ? "compatibile" con le caratteristiche della vettura..nel senso che non sarebbe una modifica "estrema"..
Approfitto per chiedere una cosa..a me risultava esistesse la possibilit? di immatricolare un veicolo modificato sotto la dicitura "unico" o "speciale" fornendo tutti i dati tecnici del mezzo...anni fa,nel mio paese,un carrozziere,aveva progettato e costruito un coup? in vetroresina su telaio e meccanica di non ricordo che fiat ed era riuscito ad immatricolarlo...si parla cmq di parecchi anni fa...esiste ancora una cosa del genere?Spero di essermi fatto capire....
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[quote name='pippo702' post='229393' date='5/8/2009, 23:12'][quote name='chevyboy' post='229035' date='3/8/2009, 22:15']tutto sto casino solo perch? l'italia ? l'ultimo paese in europa..... e parlo di polonia romania ecc ecc che sono gi? avanti a noi .... quasi come la germania.....e noi come tutto siamo rimasti a 30 anni f?....
Ci vorrebbero delle leggi che prevedano di immatricolare le vetture ..... senza questi problemi... come fanno nel resto dell europa... e tenerceli noi i soldi non regalarli alla Germania solo perch? collauda delle vetture magari un p? fuori dagli schemi...per poi reimmatricolarle qui.[/quote]
Sono assolutamente d'accordo! Ok l'ASI per le auto totalmente originali ma si deve poter avere la possibilit? di immatricolare anche auto che originali pi? non sono...Sarei molto pi? contento di lasciare i soldi in Italia e invece mi toccher? immatricolare la mia T/A all'estero perch? ho dovuto sostituire il motore...tutto sommato anche il mio 350 ? proprio un motore di rimpiazzo per modelli pre 86..quindi,sotto un certo punto di vista ? "compatibile" con le caratteristiche della vettura..nel senso che non sarebbe una modifica "estrema"..
Approfitto per chiedere una cosa..a me risultava esistesse la possibilit? di immatricolare un veicolo modificato sotto la dicitura "unico" o "speciale" fornendo tutti i dati tecnici del mezzo...anni fa,nel mio paese,un carrozziere,aveva progettato e costruito un coup? in vetroresina su telaio e meccanica di non ricordo che fiat ed era riuscito ad immatricolarlo...si parla cmq di parecchi anni fa...esiste ancora una cosa del genere?Spero di essermi fatto capire....
[/quote]
Se la tua auto era nata con un 350, che sia quello originale o meno, ai fini dell'immatricolazione non crea problemi. Se invece hai montato l'impossibile, Santa Germania correr? in tuo aiuto. In mio personalissimo parere, la storia delle negazioni dell'ASI sulle storiche modificate ? un controsenso. O meglio, lo diventa quando si hanno a disposizione "scappatoie" made in deutch. Non sarebbe pi? semplice, rendere accessibile le agevolazioni storiche (bollo ridotto, assicurazione agevolata), solo alle auto originali o quantomeno corrette? Le altre pesantemente tamarrate, si immatricolano OK, per? si paga assicurazione e bollo come auto normali. Voglio vedere quanta gente se la sente di mantenere un charger del '69, col 440 "blowerato", gomme improponibili ecc. Comincia a pagare 800/900? di bollo, 1800/2000 ?di assicurazione, somma poi i "costi gestionali" di un'auto di 40 anni..... il risultato ve lo lascio immaginare.
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[quote name='Pex' post='229573' date='6/8/2009, 20:18']Se la tua auto era nata con un 350, che sia quello originale o meno, ai fini dell'immatricolazione non crea problemi. Se invece hai montato l'impossibile, Santa Germania correr? in tuo aiuto. In mio personalissimo parere, la storia delle negazioni dell'ASI sulle storiche modificate ? un controsenso. O meglio, lo diventa quando si hanno a disposizione "scappatoie" made in deutch. Non sarebbe pi? semplice, rendere accessibile le agevolazioni storiche (bollo ridotto, assicurazione agevolata), solo alle auto originali o quantomeno corrette? Le altre pesantemente tamarrate, si immatricolano OK, per? si paga assicurazione e bollo come auto normali. Voglio vedere quanta gente se la sente di mantenere un charger del '69, col 440 "blowerato", gomme improponibili ecc. Comincia a pagare 800/900 di bollo, 1800/2000 di assicurazione, somma poi i "costi gestionali" di un'auto di 40 anni..... il risultato ve lo lascio immaginare. [/quote]
E perch? vorresti punire chi ha un 440 col blower? Gi? ? un casino cos?, immagina un ente che certifica che questo ? originale ed un altro che certifica che quest'altro ? stato modificato. Noi italiani siamo famosi per complicarci la vita. Ci lamentiamo della troppa burocrazia e poi siamo i primi a inventarci regolamenti, leggi, divieti e normative?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
certo.... ma se io voglio regolarizzare la mia vettura.... non originale.. perch? non posso farlo qui da noi? devo andare in un altro paese? perch? poi devo circolare fuori legge quando potrei farla immatricolare logicamente con i dovuti controlli... freni sospensioni ecc ecc e invece non posso?
Questo mi f? incxxare
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[quote name='ESA' post='229600' date='7/8/2009, 01:02'][quote name='Pex' post='229573' date='6/8/2009, 20:18']Se la tua auto era nata con un 350, che sia quello originale o meno, ai fini dell'immatricolazione non crea problemi. Se invece hai montato l'impossibile, Santa Germania correr? in tuo aiuto. In mio personalissimo parere, la storia delle negazioni dell'ASI sulle storiche modificate ? un controsenso. O meglio, lo diventa quando si hanno a disposizione "scappatoie" made in deutch. Non sarebbe pi? semplice, rendere accessibile le agevolazioni storiche (bollo ridotto, assicurazione agevolata), solo alle auto originali o quantomeno corrette? Le altre pesantemente tamarrate, si immatricolano OK, per? si paga assicurazione e bollo come auto normali. Voglio vedere quanta gente se la sente di mantenere un charger del '69, col 440 "blowerato", gomme improponibili ecc. Comincia a pagare 800/900 di bollo, 1800/2000 di assicurazione, somma poi i "costi gestionali" di un'auto di 40 anni..... il risultato ve lo lascio immaginare. [/quote]
E perch? vorresti punire chi ha un 440 col blower? Gi? ? un casino cos?, immagina un ente che certifica che questo ? originale ed un altro che certifica che quest'altro ? stato modificato. Noi italiani siamo famosi per complicarci la vita. Ci lamentiamo della troppa burocrazia e poi siamo i primi a inventarci regolamenti, leggi, divieti e normative?
[/quote]
ESA, perch? dici punire? Io ti do la possibilit? di fare quello che vuoi, visto che non interessa il valore storico di una vettura, ma solo una carrozza con 600cv alla Fast n furious, facci ci? che vuoi, per? mi sembra equo che uno paghi per quello che desidera. Hai un charger col 318, ben conservato e al 80% originale con parti sostituite corrette? L'ASI ti riconosce il valore storico del mezzo e ti facilita la sua conservazione attraverso agevolazioni. Prendi un charger col 318 (ah e non uscitevene col solito: "Con un Charger 318 si pu? fare") lo stravolgi in tutto, tenendo buona solo l'estetica, ti ritrovi con un auto che di storico ha solo 4 lamiere su di un motore, quindi, vai tranquillo l'auto dei tuoi sogni la puoi usare, ma paghi come quelli che guidano un sogno chiamato Lamborghini, Ferrari ecc, in quanto la storicit? ? ben lontana.... Ah un ultima cosa (della quale chiedo gentile conferma): ? vero che sulle Ferrari se viene montato un impianto Gpl o metano, l'auto viene radiata dal registro?
Buongiorno a tutti.
Dopo aver letto gli ultimi post, non posso che (secondo il mio pensiero) quotare Dragone e chi la
pensa come lui perche' la realta' e' ben diversa di come dovrebbe essere...
Come dice Marco, l'ASI dovrebbe rilasciarti la scheda di sost. caratteristiche tecniche senza pretendere
nessuna verifica, in quanto questa serve al richiedente per poter immatricolare l'auto, punto e basta.
Sara' poi in sede di collaudo, l'ingeniere o chi per esso verificare e confermare che queste siano regolari.
Cosa diversa invece sara' per l'attestato di storicita'. Ecco in quel caso l'ASI dovrebbe "verificare" di
persona che il mezzo in esame risponda a tutti i parametri richiesti perche venga omologato come tale!
Come al solito l'ignoranza in materia vige e ne va a discapito purtroppo di tutti, facendo ingrassare molti e
facendo mantenere il monopolio e il privilegio di gestire a proprio vantaggio queste cose.
Wolverine..
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[quote name='Pex' post='229573' date='6/8/2009, 20:18'][quote name='pippo702' post='229393' date='5/8/2009, 23:12'][quote name='chevyboy' post='229035' date='3/8/2009, 22:15']tutto sto casino solo perch? l'italia ? l'ultimo paese in europa..... e parlo di polonia romania ecc ecc che sono gi? avanti a noi .... quasi come la germania.....e noi come tutto siamo rimasti a 30 anni f?....
Ci vorrebbero delle leggi che prevedano di immatricolare le vetture ..... senza questi problemi... come fanno nel resto dell europa... e tenerceli noi i soldi non regalarli alla Germania solo perch? collauda delle vetture magari un p? fuori dagli schemi...per poi reimmatricolarle qui.[/quote]
Sono assolutamente d'accordo! Ok l'ASI per le auto totalmente originali ma si deve poter avere la possibilit? di immatricolare anche auto che originali pi? non sono...Sarei molto pi? contento di lasciare i soldi in Italia e invece mi toccher? immatricolare la mia T/A all'estero perch? ho dovuto sostituire il motore...tutto sommato anche il mio 350 ? proprio un motore di rimpiazzo per modelli pre 86..quindi,sotto un certo punto di vista ? "compatibile" con le caratteristiche della vettura..nel senso che non sarebbe una modifica "estrema"..
Approfitto per chiedere una cosa..a me risultava esistesse la possibilit? di immatricolare un veicolo modificato sotto la dicitura "unico" o "speciale" fornendo tutti i dati tecnici del mezzo...anni fa,nel mio paese,un carrozziere,aveva progettato e costruito un coup? in vetroresina su telaio e meccanica di non ricordo che fiat ed era riuscito ad immatricolarlo...si parla cmq di parecchi anni fa...esiste ancora una cosa del genere?Spero di essermi fatto capire....
[/quote]
Se la tua auto era nata con un 350, che sia quello originale o meno, ai fini dell'immatricolazione non crea problemi. Se invece hai montato l'impossibile, Santa Germania correr? in tuo aiuto. In mio personalissimo parere, la storia delle negazioni dell'ASI sulle storiche modificate ? un controsenso. O meglio, lo diventa quando si hanno a disposizione "scappatoie" made in deutch. Non sarebbe pi? semplice, rendere accessibile le agevolazioni storiche (bollo ridotto, assicurazione agevolata), solo alle auto originali o quantomeno corrette? Le altre pesantemente tamarrate, si immatricolano OK, per? si paga assicurazione e bollo come auto normali. Voglio vedere quanta gente se la sente di mantenere un charger del '69, col 440 "blowerato", gomme improponibili ecc. Comincia a pagare 800/900? di bollo, 1800/2000 ?di assicurazione, somma poi i "costi gestionali" di un'auto di 40 anni..... il risultato ve lo lascio immaginare.
[/quote]
No,la Trans Am dell'82 nasceva col 5.0,solo nell'87 ? entrato anche il 5.7..Io ho fatto montare un Goodwrench...tutti ne parleranno male ma a me va fin troppo bene...Per? ? la mia prima esperienza e magari cambier? idea anch'io...Boh..io la vedo pi? "all'americana" su queste macchine...esternamente mi piacciono originali ma ci sono tanti motori interessanti disponibili,perch? non approfittarne?Mi sembra di aver capito che,pi? o meno,nascano tutti da un unico progetto(parlo di GM e spero di non aver detto una bestemmia!).. Detto questo,per?,aggiungo che ho dovuto cambiare il motore solo perch? sarebbe stato veramente da rifare e ho preferito spendere per qualcosa di nuovo anzich? lavorare sul vecchio 305 e non per avere un incremento di prestazioni...Avendo fatto fare tutto negli U.S.A. non ho speso un'esagerazione.. Qualcuno storcer? il naso ma non posso permettermi di avere di nuovo guai col motore a breve e cos? facendo spero di aver allungato un p? la vita della mia macchina...Ripeto,sono d'accordissimo sulle macchine totalmente originali,le apprezzo per quello che rappresentano ed ? giustissimo che abbiano anche un valore maggiore rispetto ad una ritoccata ma penso che uno nella mia situazione dovrebbe avere comunque la possibilit? di poter circolare con la propria vettura senza dover sudare sette camicie per immatricolarla..Quando sento parlare di tamarrate penso anche ad auto talmente modificate da essere magari anche poco sicure per le nostre strade..in questo senso mi sta bene che la motorizzazione le bocci al collaudo...
1982 Pontiac Firebird Trans Am
1969 Dodge Charger 383
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[quote name='Wolverine' post='229849' date='8/8/2009, 12:54']Buongiorno a tutti.
Dopo aver letto gli ultimi post, non posso che (secondo il mio pensiero) quotare Dragone e chi la
pensa come lui perche' la realta' e' ben diversa di come dovrebbe essere...
Come dice Marco, l'ASI dovrebbe rilasciarti la scheda di sost. caratteristiche tecniche senza pretendere
nessuna verifica, in quanto questa serve al richiedente per poter immatricolare l'auto, punto e basta.
Sara' poi in sede di collaudo, l'ingeniere o chi per esso verificare e confermare che queste siano regolari.
Cosa diversa invece sara' per l'attestato di storicita'. Ecco in quel caso l'ASI dovrebbe "verificare" di
persona che il mezzo in esame risponda a tutti i parametri richiesti perche venga omologato come tale!
Come al solito l'ignoranza in materia vige e ne va a discapito purtroppo di tutti, facendo ingrassare molti e
facendo mantenere il monopolio e il privilegio di gestire a proprio vantaggio queste cose.
Wolverine.. [/quote]
Ti ringrazio per l'appoggio.......
Benvenuto nel mondo dei cazz@ri e vaneggiatori
[quote name='Pex' post='229775' date='7/8/2009, 18:28']Ah un ultima cosa (della quale chiedo gentile conferma): ? vero che sulle Ferrari se viene montato un impianto Gpl o metano, l'auto viene radiata dal registro?[/quote]
per le Ferrari non s? ma per l ASInon costituisce un problema
L'impianto a Gpl sulle storiche rappresenta un notevole vantaggio, in quanto ne garantisce la circolazione senza limiti al pari di una moderna vettura anche nei centri urbani soggetti a limitazioni, e non rappresenta un'ostacolo per l'iscrizione all'Asi.
(Quattroruote)
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-09, 11:27 PM da bonjo.)
Bah. 3D lunghissimo...che al 95% non c'entra nulla con la Chevy Nova
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[quote name='dragone' post='228940' date='3/8/2009, 13:20'][quote name='nigel68' post='228196' date='28/7/2009, 17:58']Che per iscrivere al PRA un'auto storica poi serva l'Attestato di Storicit? questa mi risulta una novit? assoluta, dato che io ho il CDP di tutte le mie vetture senza avere alcun Attestato. Sul fatto che poi venga o meno riconosciuto il passaggio di propriet? agevolato, ho sperimentato di persona quello sulla Mustang (220 euro).[/quote]
L'imposta provinciale di trascrizione per i veicoli di cui ai commi 1 e 2 dell'Art. 63/Legge 342/2000 ? stata fissata in Euro 51.65 per le auto e in Euro 25.82 per le moto.
Per questa agevolazione viene richiesto l'attestato di storicit? rilasciato dall'ASI.
Fonte: www.asifed.it
[/quote]
Dal momento che l'IPT appunto ? una tassa calcolata su base locale, ci? che sostiene l'ASI ? inesatto. Le singole norme regionali in merito alle tasse automobilistiche dispongono diversamente, in base alla Regione:
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=9540&st=0&gopid=230604entry230604"]https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s...mp;#entry230604[/url]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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