Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestrini
Anche sui raschiavetro c'è da fare una disamina: non sempre la versione repro è uguale all'originale, anche se in questo caso è meno influente sul funzionamento.

I più vecchi hanno un bordo inox che rimane in vista e sporgono molto poco rispetto al filo superiore della porta. I più recenti hanno un labbro di gomma floccata che appoggia sul vetro al di sopra del raschiavetro vero e proprio. A volte, per semplicità, è disponibile questa seconda versione anche se in origine c'era l'altra.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Beh la mia macchina non è tutta tutta originale... a me interessa che se becco acqua non mi piova nella portiera, che il vetro non "balli" ecc...

Dunque Nigel, dove li hai comprati questi raschiavetro?

Cita messaggio
Quelli che fanno per le C-body hanno il bordo in metallo, sia gli interni che gli esterni e una volta montati sono perfettamente a filo della carrozzeria e del pannello. :ok:  Comunque l'acqua alla fine entra, se togli il pannello (e non si sbriciola dato che le molle sono incastrate ben bene e sul pannello fanno presa nella masonite) ci dovrebbe essere un foglio di plastica a protezione del pannello stesso come da manuale... 

L'importante è che gli scoli nella portiera siano ben puliti. 

Credo di averli presi da Steelerubber se non sbaglio...solo che mentre all'esterno da montare sono una stupidata (ci sono delle mollette a pressione) una volta tolti i vecchi senza rovinare la carrozzeria, quelli interni sui pannelli vanno smontati con attenzione e altrettanto con attenzione rimontati perchè sono rivettati e dunque serve una pistola a rivetti molto piccoli. Io lo feci fare dal tappezziere e il risultato era perfetto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ottimo, grazie!!! :ok:

Cita messaggio
Citazione:Quelli che fanno per le C-body hanno il bordo in metallo, sia gli interni che gli esterni e una volta montati sono perfettamente a filo della carrozzeria e del pannello. :ok:  Comunque l'acqua alla fine entra, 

Esatto, soprattutto con quelli di questo tipo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)