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1981 Chevrolet Fleetside Scottsdale C10
#41
[quote name='Nuvolari' timestamp='1339439299' post='431802']

non hanno nulla quei cilindri, però ci sono delle belle incrostazioni nel raffreddamento.

[/quote]





... hai ragione nuvola....c'è una bella incrostazione....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#42
ho visto le incrostazioni nel raffreddamento, penso che dopo un'immersione nella soda o qualcosa di simile dovrebbe pulirsi abbastanza, il meccanico non sembrava preoccupato di queste ma dall'ossidazione dei cilindri, al tatto si percepisce, ma penso che una lucidata sia sufficiente, i cilindri non ossidati sembrano belli senza la minima scalinatura, che fare?? :hum: :hum:
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#43
nei cilindri passi con questo[url="http://www.brushresearch.com/flex-hone.php"] link[/url]



per togliere le incrostazioni è un casino..... però Nuvolari ha sempre la soluzione perchè investe in ricerca e sviluppo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



questa settimana ho comprato un nuovo prodotto mangia ruggine e funziona (ero molto diffidente)



volevo aprire un topic a riguardo ma credevo di fare pubblicità gratuita ma in questo caso non è pubblicità.



[url="http://www.evaporust.com/"]questo clicca[/url] è il prodotto americano e funziona veramente bene, io però l'ho preso dall'importatore italiano (è un po' più caro ma il giorno dopo l'hai a casa) il sito è questo: [url="http://www.envirem.it/"]clikka[/url]

io ho preso 5litri di evapo rust

[Immagine: %24(KGrHqF,!p8E9lqGSW5LBP,2UJoZFw~~60_35.JPG]



il problema che per immergere almeno mezzo monoblocco ne servono almeno 20litri e il prodotto non è economico.



domani ti metto le foto dei miei risultati.
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#44
in usa costa meno ma nessuno spedisce e non saprei nemmeno se è una cosa trasportabile.

[url="http://www.ebay.com/itm/Evapo-Rust-Rust-Remover-5-Gallons-Liquid-Concentrate-Acid-Free-Eco-Friendly-/120930914883?pt=Motors_Automotive_Tools&hash=item1c280b5243&vxp=mtr"]ebay[/url]
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#45
[quote name='Nuvolari' timestamp='1339446763' post='431833']

nei cilindri passi con questo[url="http://www.brushresearch.com/flex-hone.php"] link[/url]



per togliere le incrostazioni è un casino..... però Nuvolari ha sempre la soluzione perchè investe in ricerca e sviluppo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



questa settimana ho comprato un nuovo prodotto mangia ruggine e funziona (ero molto diffidente)



volevo aprire un topic a riguardo ma credevo di fare pubblicità gratuita ma in questo caso non è pubblicità.



[url="http://www.evaporust.com/"]questo clicca[/url] è il prodotto americano e funziona veramente bene, io però l'ho preso dall'importatore italiano (è un po' più caro ma il giorno dopo l'hai a casa) il sito è questo: [url="http://www.envirem.it/"]clikka[/url]

io ho preso 5litri di evapo rust

[Immagine: %24(KGrHqF,!p8E9lqGSW5LBP,2UJoZFw~~60_35.JPG]



il problema che per immergere almeno mezzo monoblocco ne servono almeno 20litri e il prodotto non è economico.



domani ti metto le foto dei miei risultati.

[/quote]



grazie!!!!! mi hai dato delle info molto importanti....come sempre!!! :ok: :ok: :ok:
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#46
Aggiorno un pò...dopo aver usato per qualche tempo il C10 , sempre per brevi tragitti, vista la poca affidabilità meccanica, dopo mesi di ripensamenti, faccio quello che nessuno dovrebbe mai fare, decido di rimettere a nuovo il suo motore, che come sanno un pò tutti non è cronicamente molto affidabile e dopo quasi 35 anni l'affidabilità è arrivata a zero.

Primo problema, non si trovano pistoni, nè standard nè over, dopo mesi di ricerche, capisco che l'unica strada che mi rimane, è farli fare su misura...per fortuna tramite un amico ingegnere meccanico riesco a farli fare senza rimanere sul lastrico...

Questo è il risultato:

 

[Immagine: IMG_4717.jpg]
 
[Immagine: IMG_4718.jpg]
 
[Immagine: IMG_4725.jpg]
 
 
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#47
In rettifica mi rimettono a nuovo il blocco, viene rettificato di +0.30, fortunatamente l'albero è a posto e viene solo lucidato, rimesse bronzine, bilanciato, fatte teste e sedi valvole, precamere...isomma tutto ciò che c'era da fare.

Qualche fase di rimontaggio..

[Immagine: IMG_4842.jpg]
 
[Immagine: IMG_4843.jpg]
 
[Immagine: IMG_4845.jpg]
 
[Immagine: IMG_4847.jpg]
 
[Immagine: IMG_4875.jpg]
 
 
 
[Immagine: IMG_4931.jpg]
 
[Immagine: IMG_4937.jpg]
 
 
upload immagini gratis
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#48
Cosa fondamentale, per questo motore è la sostituzione dei prigionieri di serie con quelli temprati della ARP, vedete la confezione nell'ultima foto del precedente post.

Il problema primario di questo motore, era dovuto al fatto che a causa della compressione alta 22:1 i prigionieri di serie tendevano a snervarsi, provocando problemi alle guarnizioni delle teste. Con questo accorgimento, da quanto ho letto in rete, il motore dovrebbe diventare affidabile al 100/100 

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#49
bel lavoro,complimenti!!!!
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#50
Già solo a guardare la lavorazione dei pistoni mi sono innamorato.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
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#51
Ancora qualche foto del rimontaggio e colorazione blocco. Il colore dovrebbe essere molto simile all'originale, l'ho fatto fare prendendo come campione un coperchio valvole che era ancora in buono stato, ho fatto nere tutte le parti che erano nere in origine, cercando immagini dell'epoca.

....so che qualcuno...vedrà delle fascette da elettricista e delle fascette stringi tubo scorrette, appena ho un pò di tempo prometto di sostituirle!

 

[Immagine: IMG_4958.jpg]
 
[Immagine: IMG_5004.jpg]
 
 
 

 
 
[Immagine: IMG_5047.jpg]
 
[Immagine: IMG_5063.jpg]
 
[Immagine: IMG_5205.jpg]
 
 
host immagini
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#52
Ecco la seconda accensione, la prima me la sono persa...per l'emozione non ho premuto rec
...

 

https://youtu.be/lXYSPkaEwD0

 

3a accensione:

 

https://youtu.be/UntW20gVFwg

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#53
Per finire 2 foto...ho fatto già..1.500Km senza problemi.

A parte la spesa, che se dovessi venderlo, non recupererò mai! sono soddisfatto, ho cambiato casa e l'ho usato per il trasloco, ogni tanto vado all'Ikea e carico qualche mobile...insomma lo sfrutto e mi diverto e questo non ha prezzo!

 

 

Qua è dove con un amico, ex meccanico che ora si diverte a riparare qualche USA car, abbiamo fatto i lavori. Un capannone di ferro, in mezzo ad un vivaio, immerso nel verde dove per contrasto si riparano le auto più inquinanti del mondo

[Immagine: IMG_5290.jpg]
 
 
Parcheggio Ikea :zsarcastic4xx:
[Immagine: IMG_5544.jpg]
 
 
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#54
bel lavoro, poi dalle ultime foto..... assomigliano a luoghi ammerigani... :ok:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#55
Citazione:bel lavoro, poi dalle ultime foto..... assomigliano a luoghi ammerigani... :ok:

t.bird
stessa cosa che ho pensato io , bellissime foto
[Immagine: leo.jpg]
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