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1969 Plymouth Roadrunner
Preciso un paio di cose sulla RR di Bronzo. La macchina nasce ovviamente 383 ma il motore non ? numbers matching, pur essendo un 383. Il motore che ? su gira parecchio male a causa della camme molto spinta ma non si ha idea di quello che c'? dentro il motore. Il discorso di Paolo lo posso condividere, montare un 440 esteticamente corretto per la macchina. Quello che c'? su adesso fa abbastanza schifo dal punto di vista finiture, e per fare un bel lavoro andrebbe tolto e ripulito. Dal momento che esteticamente il 383 e il 440 sono molto simili, e che volendo c'? un 440 da revisionare, perch? no? L'incremento di prestazioni ? notevole, e l'aspetto estetico ne trarrebbe giovamento. Ovvio che per mettere a terra la potenza in pi?, va montato un autobloccante ( che all'epoca si poteva ordinare) e per fermarsi andranno aggiunti dei freni a disco. Non mi sembra uno stravolgimento della macchina, solo fare qualcosa per renderla pi? godibile, partendo dal presupposto che cmq non ? matching numbers, e che fermarsi ha la sua importanza. Se poi prende forma l'idea delle corse di accelerazione .....
[Immagine: firma.gif]
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"... La macchina nasce ovviamente 383 ma il motore non ? numbers matching, pur essendo un 383. Il motore che ? su gira parecchio male a causa della camme molto spinta ma non si ha idea di quello che c'? dentro il motore...."



ecco, questi passaggi qua mi mancavano..



"... che volendo c'? un 440 da revisionare..." soprattutto questo.



Direi che a conti fatti... :ccowbiy:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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b?...se c'? gi? il motore, allora,perch? aspettare :ccowbiy:
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beh...quando fa comodo a voi originalit? ad ogni costo (vengono contestati persino i copri cerchi non corretti ) poi si parla di cambiare motore (cosa tra l'altro illegale) come cambiarsi le mutande alla mattina......
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[quote name='baraz' post='86657' date='16/10/2007, 13:27']beh...quando fa comodo a voi originalit? ad ogni costo (vengono contestati persino i copri cerchi non corretti ) poi si parla di cambiare motore (cosa tra l'altro illegale) come cambiarsi le mutande alla mattina......[/quote]

:ccowbiy:
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Baraz, io l'ho detta la mia: riportare all'origine il 383 addirittura col suo filtro aria originario sulla RR e solo per correre sventrare una Dart e metterci uno stroker. Poi uno ? libero di fare che vuole e ovviamente fare un discorso cost-benefit.
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chiaro, ognuno fa quello che vuole.....
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[quote name='attila' post='86551' date='15/10/2007, 23:25']haha siamo tutti fuori!



si, ? vero... 2 posti sono pochi e a volte mi piacerebbe fare una macchinata di amici..[/quote]



Infatti... a parte che questa RR ? un capolavoro ed io le lascerei il suo motore (opinione personale),

pi? o meno quanto si andrebbe a spendere per una RR anni 70 con prestazioni buone ed in condizioni dignitose?

Mamma mia... la moparite noooooo!
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[quote name='Arioch' post='86682' date='16/10/2007, 14:35'][quote name='attila' post='86551' date='15/10/2007, 23:25']haha siamo tutti fuori!



si, ? vero... 2 posti sono pochi e a volte mi piacerebbe fare una macchinata di amici..[/quote]



Infatti... a parte che questa RR ? un capolavoro ed io le lascerei il suo motore (opinione personale),

pi? o meno quanto si andrebbe a spendere per una RR anni 70 con prestazioni buone ed in condizioni dignitose?

Mamma mia... la moparite noooooo!

[/quote]



Del 1970 da 25000 circa in su

dal 71 in poi anche molto meno, ma cambiano le linee rispetto alla meraviglia di bronzo
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[quote name='Arioch' post='86682' date='16/10/2007, 14:35'][quote name='attila' post='86551' date='15/10/2007, 23:25']haha siamo tutti fuori!



si, ? vero... 2 posti sono pochi e a volte mi piacerebbe fare una macchinata di amici..[/quote]



Infatti... a parte che questa RR ? un capolavoro ed io le lascerei il suo motore (opinione personale),

pi? o meno quanto si andrebbe a spendere per una RR anni 70 con prestazioni buone ed in condizioni dignitose?

Mamma mia... la moparite noooooo!

[/quote]

arioch non farti contagiare anche tu.

si dice sia una malattia difficile da curare e molto contagiosa.

comunque penso non costi poco se la suddetta ? dotata di un motore serio da 383 in su.
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il 440 lo montava la gtx.

la rr montava il six pack nel 69 1/2
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Allora...visto che qu? parlate tanto...aprite il cofano di un 383 ed apritene uno con il 440...pochi di voi si i accorgerebbero della differenza...

anche per questo volevo tenere l'idea in privato...

non sto stuprando una RR matching...tutto quello che potevo fare per riportarla all'originalit? l'ho fatto...nessuno di voi ha fatto caso al pistol grip shifter??? Non era disponibile nel 69 ma solo dal 70...per? mi piaceva, mi arrapava e l'ho tenuto...

ho ancora il buco per lo stereo perch? ne devo cercare uno dell'epoca...

ho impiegato tre mesi a decidermi sul colore CORRETTO per l'anno (era per? nata di un verdino smerdata di piccione che faceva vomitare)...malgrado mi piacessero da impazzire il limelight green ed il plum crazy (in-violet per le plymouth).

Mia moglie ha speso non so quanto, ma tanto, per il volante...il clacson originale comprato e porca ***** con tutto quello che costa ha suonato solo due giorni!

I lavori sono stati fatti BENE E CORRETTAMENTE.

A parte il pistol grip, cerchi (comunque corretti per l'epoca) e due ***** di terminalini degli scarichi che presto cambier?, la macchina ? davvero corretta.



Una Charger nata a sei cilindri su cui si impianta un 440 ? un altro discorso...non basta togliere un blocco e metterne un altro...Davide lo sa...ed io conosco molto bene la sua Charger visto che la stavo comprando quando ancora era nero opaco col 318...



io non dovrei nemmeno ne modificare il cambio ne mettergli alcuna flangia di accoppiamento...l'autobloccante era opzionale ma in vista di accelerazioni pesanti sarebbe meglio metterlo...



Attualmente il vano motore della mia RR non ? assolutamente all'altezza del resto...chi l'ha vista da vicino lo sa...

l'ho trovata con una camme radicale ed un Holley 850...ai bassi la macchina ? morta...inguidabile se non in pista...

l'idea iniziale era quella di mettere l'albero originale, un 650 nuovo (gi? preso) e vedere come va...

la mia paura ? quella di imbattermi in un'odissea...va a finire che non andr? mai come vorrei e dovr? starle sempre dietro.

Visto che l'esperienza mi ha insegnato che quando si fanno certi lavori, ? bene farli bene subito piuttosto che aggiustare una cosa oggi, due domani e tre tra una settimana.



Parlando di gare di accelerazione ovviamente mi ? venuto lo sturbo perch? mi piacerebbe mettere in piedi qualcosa di speciale...

quindi ho iniziato a valutare di aprire il motore e prendere un kit che mi costerebbe 1700 dollari ed un p? di modifiche al blocco...

c'? in zona un 440 da rifare e mi sono detto...perch? no...?



Non paragonatemi un trapianto da L6 a V8 big block ad uno tra 383 e 440 perch? significa che non avete le idee tanto chiare.

Non sto facendo un clone del Generale con una RR...dai, non diciamo cazzate...



Il discorso ? questo...aprire e rifare il mio per non avere pi? problemi un domani o togliere e rifare un 440?



Fosse matching non ci sarebbe nemmeno da discutere...ma non lo ? e la macchina ha una gran voglia di correre.









@ Munch: bravo, bravo....inizi ad avere le idee chiare.... :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy:



@ Nigel: una dart tra costo del mezzo, trasporto, immatricolazione, trapianto e sistemata approssimativa mi costerebbe troppo...e poi non sono il tipo che si accontenta di carrozzerie tenute insieme col fil di ferro anche se solo per correre...

inoltre ho gi? troppi mezzi....

il prossimo che comprer? sar? un hot rod...tra anni...ma lo far?.





Scusate ma non ho pranzato, ho un ginocchio gonfio come un melone che mi sta facendo penare e ho le palle alquanto girate...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='baraz' post='86583' date='16/10/2007, 10:22']ma come? rompete tanto i maroni con il mantenere l'originalit? della macchine, hai bucato qui, hai fatto cos?, la cassetta della posta sul cofano, lo spazzaneve di qua, non ha il colore giusto per l'anno......minki@te!!!........la macchina ? nata col 318? lasci il 318.......? nata col 383? lasci il 383? vuoi il 440? compratene una col 440.... IMHO........[/quote]



GRANDE BARAZ.....C%$ZZZO!!!!

Se una macchina nasce cosi, si puo' dare qualche miglioria al motore ma deve pur rimanere lo "stampo" originale...

Facciamo tanto i "marroni" cosi (le castagne appunto) e poi discutiamo di questo e quell'altro...Su come pompare sti benedetti motori.....

Alla fine poi un trapianto del genere non e' nemmeno legale! OCCHIO!!!!



Wolverine75..
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paolo sei liberissimo di fare il trapianto se vuoi anzi te lo consiglio.



quello che dispiace ? che c'? sempre qualcuno pronto a sputare ***** o infamare chi non ha un' auto originale o trapiantata.

che per? guarda caso stavolta va bene cos?....



montalo il 440 te lo consiglio!

:ccowbiy:
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Vabb? ragazzi...inutile discuterne...

poi quando si inizia a parlare di illegalit? mi viene davvero da ridere...vabb?...



@ Wolverine: fai una bella ricerca di immagini...poi vediamo se distingui un 383 da un 440...mi sa che ancora non avete capito il concetto...









@ Davide: tu non capisci un ***** ma mi stai simpatico... :ccowbiy:

nel tuo caso A MIO PARERE quando hai messo l'inserzione nel forum avresti dovuto dirla tutta...tutto qu?...

se io l'avessi presa col 318 ad esempio...credi che non mi sarei incazzato come una bestia se avessi poi scoperto che era nata col SEI CILINDRI????

E non continuiamo a paragonare i due trapianti...

il mio se vogliamo ha anche MENO SENSO del tuo...perch? cambierei un motore solo per una quarantina di cv in pi? ed una coppia pi? cattiva...

ma sono ad un bivio solo perch? devo rifare il mio, ormai ho deciso...parte anche dopo mesi ma lo sento strano...non vorrei, ripeto, vivere un'odissea per mettere a posto questo.

C'? un ***** 440 fermo da rifare...e tante idee per l'anno prossimo...cosa faccio??????????





Facciamo una cosa...io faccio quel caxxo che mi pare...quando poster? le foto, tutti, e dico tutti, dovranno scrivere ed indovinare che scelta ho fatto...

ricchi premi e cotillons...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Ah...non mi sognerei mai di fare un solo buco in pi? sulla carrozzeria...figuriamoci poi per le frecce...

sono fuorilegge anche per questo...



ma per piacere......
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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trapianto o no quello che conta a mio parere ? il risultato!

anche tu non capisci un ***** ma mi sei simpatico lo stesso :ccowbiy:
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[quote name='bronzo' post='86735' date='16/10/2007, 18:33']Facciamo una cosa...io faccio quel caxxo che mi pare...quando poster? le foto, tutti, e dico tutti, dovranno scrivere ed indovinare che scelta ho fatto...

ricchi premi e cotillons...[/quote]



:ccowbiy:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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perk? non prendiamo la Satellite su Ebay in societ? e la usiamo per fare il quarto (una volta all'anno lo so.. spero di pi? in futuro...) :ccowbiy: :ccowbiy: :ccowbiy: !



lo so ? un casino.. poi si litiga... per?.... hihi



quella oppure qualsiasi altra... se si spacca amen!
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Bronzo, vai in culo a tutti e fai come ti pare.

Che palle! Tutti a fare i sapientoni: io farei cosi, io farei cos?. Sulla Chevy di Mopar si ? aperto un caso di stato. Poi per cosa?

Gente che non sa un ***** e da risposte copiando pari pari pagine su internet e le incolla sul forum, poi apre una discussione e scrive HOT ROAD. Io conosco i miei limiti e a volte st? zitto e ascolto e imparo. Mi sono fatto un top chop da solo in garage a meno 7 gradi di notte e sono l'uomo pi? felice del mondo. Te lo immagini se avessi detto che tagliavo il tetto ad una Chevrolet del 47 sana? Cosa ne sarebbe venuto fuori dai puristi? Secondo me ora la mia macchina ? solo migliorata; nient'altro.

Tu giri su un V8 tutti i giorni e come me fai sacrifici per la tua macchina (non solo economici) e gente che continua a farsi le seghe mentali per comprare un'auto da 6000? potendone spendere 16000 continua a dire "se" e "ma".

Fai quello che faresti! E' Fatto bene.
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