Discussioni: 28
Reputazione:
0
intanto che la montecchia stava asciugandosi nel forno ho pulito e ricostruito le parti mancanti dei trim laterali sottoporta. lo faccio per hobby ma sembra che il risultato non sia male. in settimana li ripassero con la pulisoia fino a lucidarla a specchio
prima:
dopo:
prima:
dopo:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Discussioni: 137
Reputazione:
0
Ma...come hai fatto?????? Bel lavoro!!!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Reputazione:
0
31-10-09, 12:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-09, 12:44 PM da ESA.)
prima li ho grattati con la 220 a secco per tirare giu le caccole piu grosse, poi sono passato alla 320 bagnata di diluente per ripassare. poi con l'acciaio liquido colore alluminio ho riempito tutti i buchi e le parti mancanti. ho aspettato che si asciugava (20 min) e ho ripassato il tutto con la 400. poi sono passato alla 500, quindi alla 600 bagnata e infine alla 1000 bagnata.
alla fine della fiera in circa 1 ora il risultato ? questo. mica male no?
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Reputazione:
0
esatto. proprio lui. ? una cannonata! lo uso spesso sul lavoro
caratteristiche (fatto un copia incolla):
Codice: (HENK-PXACCLIQ) PX ACCIAIO LIQUIDO SIR.
? Pattex Acciaio Liquido ? una pasta adesiva epossidico/metallica a due componenti di colore metallico.
? Ha alta resistenza meccanica, chimica (? quindi insolubile in acqua, olio, alcool, acidi e nella maggior parte dei solventi) ed alla temperatura (fino a 100?C).
? Il tempo di presa ? di circa 5 min. (? quindi rapido, ma permette di riposizionare le parti in caso di errore) ed il pezzo saldato pu? essere gi? maneggiato dopo 10-15 min.
? Non contiene solventi ed indurendo non ritira.
? Una volta indurito ? lavorabile con utensili, carteggiabile, verniciabile. Saldatura di parti metalliche tra loro ed a vetro, ceramica, muratura, legno e la maggior parte delle materie plastiche (escluso polietilene, polipropilene e PTFE).
? Stuccatura di fori e fessure su superfici metalliche (es. buchi da ruggine) e ricostruzione di piccoli particolari.
? FLACONE 40 GR
Discussioni: 15
Reputazione:
7
[quote name='Airgrabber' post='249794' date='31/10/2009, 12:43']
Lo trovi anche nei centri fai da te. Non l'avevi mai visto?[/quote]
non sapevo della sua esistenza.....mi tornera' molto utile......complimenti esa e buon lavoro.....
1976 chevrolet montecarlo
Discussioni: 62
Reputazione:
0
Anch'io lo uso abbastanza spesso, ma non sapevo fosse lucidabile. Se la lucidatura tiene, hai fatto una scopertona.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Reputazione:
0
[quote name='caddy55' post='249903' date='31/10/2009, 22:40'][quote name='Airgrabber' post='249794' date='31/10/2009, 12:43']
Lo trovi anche nei centri fai da te. Non l'avevi mai visto?[/quote]
Certo, ma anch'io come Sergio non pensavo che fosse addirittura lucidabile.... aspetto ansioso di vedere il pezzo finito!
[/quote]
l'acciaio liquido se passato con la 600 bagnata e la 1000 bagnata senza forzare la mano ma con delle passate leggere leggere leggere viene bene, prende un effetto satinato (vedasi le mie foto) ma non lo so ancora se riuscir? a portarlo a specchio. infatti come scritto nel post precedente, in settimana far? un tentativo con la pulisoia...
se verr? male o se non verr? proprio ripasser? il tutto con la 1000 bagnata per farlo ritornare satinato e me lo terr? cosi.
dalle mie parti si dice che ? meglio un bel buco piuttosto di una brutta pezza
Reputazione:
0
allora: l'acciaio liquido viene bene spazzolato. ma non riesco a lucidarlo perch? con l'orbitale si stacca.
quindi, morale, se serve un particolare SOLTANTO satinato-spazzolato non ci sono problemi..
ho risolto portando i pezzi in un'officina specializzata in saldature, riportano materiale dove manca e poi ci penseranno loro a lucidare a specchio
io mi sono gi? rotto le OO
non ho mai tempo
Discussioni: 87
Reputazione:
0
Non si lucida nemmeno con disco di stoffa e pasta abrasiva? di solito fa miracoli!
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' post='251791' date='7/11/2009, 06:35']Non si lucida nemmeno con disco di stoffa e pasta abrasiva? di solito fa miracoli![/quote]
piu che con la pasta abrasiva io lo passerei con il polish altrimenti sai che solchi che ci fai..
no! stavolta san gennaro non ha fatto u miracolo: il materiale si ? staccato prima di passarlo con l'orbitale. te lo ripeto un'altra volta (
) se carteggi piano piano, anzi, chiano chiano viene bbene ma viene satinato. se lo vuoi lucidato a specchio invece non va bbene e devi fare come ho fatto io&caddy55.
capitto mi hai?
Reputazione:
0
dato che ho il parabrezza traforato e lo voglio cambiare, se non trovassi nulla della mercury potrei prendere il
'75 torino 4dr windshield senza problemi, dato che la '75 montego e la '75 torino sono imparentate, anzi sono le gemelle diverse?
oppure ci sono differenze?
Qualcuno sa?
Tarizza mi parl? di un libro dal titolo
interchange parts o qualcosa di simile.. ma io non l'ho
qualcuno ha questo libro? potrebbe darmi una risposta, per avere conferma o meno dell'intercambiabilit? dei parabrezza mercury-ford?
muchas gracias!
Discussioni: 40
Reputazione:
1
dovrebbe trovare qualcosa del genere buonuomo...
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/COMPLETE-FORD-MERCURY-PARTS-INTERCHANGE-GUIDE-1959-70_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem518d8e021bQQitemZ350267245083QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/COMPLETE-FO...sQ5fAccessories[/url]
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Discussioni: 40
Reputazione:
0
Esa ma lo shop manual non ve bene? Tratta tutte le auto per quell'anno, quindi dovrebbe dirti anche se sono intercambiabili!