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nessuno?
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[quote name='ESA' post='264883' date='4/1/2010, 22:07']allora avrei trovato un TractionLock completo di cuscinetti per il mio 9" ma non mi ? chiara una cosa: questo componente si inserisce nel banjo e.... basta?
il T.L. ? solo il componente "autobloccante" ma il rapporto lo da corona-pignone giusto? cio?.. fatemi capire... io potrei mantenere il mio differenziale con gear ratio 2,76:1 e trasformandolo in autobloccante inserendo "solo" il suddetto TractioLock? oppure vanno fatti altri lavori? (suddetto? come cuzzo scrivo? sembro un appuntato..)
se volessi avere ad esempio un g.r. 3,75:1 dovrei ovviamente cambiare corona e pignone ma il T.L. rimarrebbe quello? o no?
? un lavoro che non far? io perche non l'ho mai fatto prima d'ora ma vorrei capire come funziona l'installazione.
gracias![/quote]
Puoi mettere solo coppie coniche senza posi...mettere solo il posi o entrambi...
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='265340' date='6/1/2010, 22:19']Puoi mettere solo coppie coniche senza posi...mettere solo il posi o entrambi...[/quote]
e qua ci siamo. anche se non avrebbe senso per la cougar montare una coppia conica piu corta dato che ha gia problemi di trazione con il 2,75:1 open, mi immagino a mettere un 3,23:1 open...
quello che mi chiedo ? come l'elemento autobloccante va inserito nel mio differenziale. esiste quindi un alloggiamento predisposto? se io ho il diff open significa che ora lo spazio previsto per il traction lok ? vuoto?
detto cosi mi suona semplice: c'? un "buco" che puo essere riempito da un "coso" per trasformare un open in un autobloccante? credevo fosse un'operazione piu complicata.. alla fine della fiera ? una specie di "plug&play"
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Mi pare di aver capito che non hai capito?
Praticamente il differenziale ? un "blocco unico" sul quale avviti la corona. O ? open o ? autobloccante. In quello open ci sono i 3 satelliti bene in vista e belli grossi e basta. In quello autobloccante c'? un gruppo di frizioni per lato e i satelliti sono racchiusi all'interno dove ci sono anche le molle che comprimono le frizioni.
Per cui apri l'housing (non so come sia fatto il tuo) e ti ritrovi il differenziale al centro, smonti i due blocchetti che lo trattengono e viene gi? assieme ai cuscinetti. Una volta gi? smonti la corona dentata che se ? come sulle Mopar ? imbullonata con viti filettate al contrario. In teoria cambi il differenziale con uno autobloccante, riavviti la corona mettendo il frenafiletti e rimonti tutto. Poi in pratica fischier? come un usignolo perch? non l'hai registrato!
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[quote name='Ricky426' post='265445' date='7/1/2010, 15:41']Mi pare di aver capito che non hai capito?
Praticamente il differenziale ? un "blocco unico" sul quale avviti la corona. O ? open o ? autobloccante. In quello open ci sono i 3 satelliti bene in vista e belli grossi e basta. In quello autobloccante c'? un gruppo di frizioni per lato e i satelliti sono racchiusi all'interno dove ci sono anche le molle che comprimono le frizioni.
Per cui apri l'housing (non so come sia fatto il tuo) e ti ritrovi il differenziale al centro, smonti i due blocchetti che lo trattengono e viene gi? assieme ai cuscinetti. Una volta gi? smonti la corona dentata che se ? come sulle Mopar ? imbullonata con viti filettate al contrario. In teoria cambi il differenziale con uno autobloccante, riavviti la corona mettendo il frenafiletti e rimonti tutto. Poi in pratica fischier? come un usignolo perch? non l'hai registrato![/quote]
capito: non c'? nulla da aggiungere al vecchio open bens? il nuovo autobloccante prendera il posto del vecchio gamba-di-legno.
grazie ricki, ora ho (quasi) capito come funziona
ps: perche fischia se non ? registrato? l'operazione ? complicata?
ripeto, ? un lavoro che NON far? io perche
1) non l'ho mai fatto e non ho voglia di cimentarmi
2) non ho tempo per farlo
ma lo faro fare da qualcuno del mestiere.. per? voglio cercare di capire cosa, quel "qualcuno del mestiere", far? e come lo far?
thx a lot!
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[quote name='ESA' post='265484' date='7/1/2010, 18:12']capito: non c'? nulla da aggiungere al vecchio open bens? il nuovo autobloccante prendera il posto del vecchio gamba-di-legno.
grazie ricki, ora ho (quasi) capito come funziona
ps: perche fischia se non ? registrato? l'operazione ? complicata?
ripeto, ? un lavoro che NON far? io perche
1) non l'ho mai fatto e non ho voglia di cimentarmi
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ma lo faro fare da qualcuno del mestiere.. per? voglio cercare di capire cosa, quel "qualcuno del mestiere", far? e come lo far?
thx a lot![/quote]
Guarda, come ? fatto il tuo non lo so per? l'8 3/4 Mopar (che ? sicuramente diverso dal tuo) ha due cuscinetti che tengono lateralmente il differenziale, e si registrano tramite due corone filettate per il gioco assiale e la centratura rispetto all'asse centrale del ponte, poi il pignone ? registrato tramite rasamenti per il gioco assiale e la centratura rispetto alla corona. In pratica centri la corona poi provi e riprovi cambiando i rasamenti finch? non ottieni il gioco come richiesto. Poi pennelli i denti della corona con un apposito inchiostro bianco per vedere se il punto di contatto ? corretto (deve essere centrale e lasciare un'impronta simmetrica). Poi quando sei quasi sicuro di aver montato tutto a dovere e provi la macchina qualche rumore te lo fa lo stesso perch? ci vuole la giusta attrezzatura e comunque i rasamenti con un minimo di usura si assestano e variano il gioco per cui devi smontare daccapo e correggere i rasamenti.
Insomma ? un casino fare le cose per bene!
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08-01-10, 07:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-10, 07:11 PM da ESA.)
[quote name='Ricky426' post='265757' date='8/1/2010, 14:59'][quote name='ESA' post='265484' date='7/1/2010, 18:12']capito: non c'? nulla da aggiungere al vecchio open bens? il nuovo autobloccante prendera il posto del vecchio gamba-di-legno.
grazie ricki, ora ho (quasi) capito come funziona
ps: perche fischia se non ? registrato? l'operazione ? complicata?
ripeto, ? un lavoro che NON far? io perche
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ma lo faro fare da qualcuno del mestiere.. per? voglio cercare di capire cosa, quel "qualcuno del mestiere", far? e come lo far?
thx a lot![/quote]
Guarda, come ? fatto il tuo non lo so per? l'8 3/4 Mopar (che ? sicuramente diverso dal tuo) ha due cuscinetti che tengono lateralmente il differenziale, e si registrano tramite due corone filettate per il gioco assiale e la centratura rispetto all'asse centrale del ponte, poi il pignone ? registrato tramite rasamenti per il gioco assiale e la centratura rispetto alla corona. In pratica centri la corona poi provi e riprovi cambiando i rasamenti finch? non ottieni il gioco come richiesto. Poi pennelli i denti della corona con un apposito inchiostro bianco per vedere se il punto di contatto ? corretto (deve essere centrale e lasciare un'impronta simmetrica). Poi quando sei quasi sicuro di aver montato tutto a dovere e provi la macchina qualche rumore te lo fa lo stesso perch? ci vuole la giusta attrezzatura e comunque i rasamenti con un minimo di usura si assestano e variano il gioco per cui devi smontare daccapo e correggere i rasamenti.
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[/quote]
allora la domanda nasce spontanea: chi ? in grado di fare un lavoro a regola d'arte? voglio uno che mi dica "io lo so fare ad occhi chiusi, questo lavoro costa X e per farlo ci vuole TOT tempo" ....tu conosci?
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[quote name='ESA' post='265842' date='8/1/2010, 18:11']allora la domanda nasce spontanea: chi ? in grado di fare un lavoro a regola d'arte? voglio uno che mi dica "io lo so fare ad occhi chiusi, questo lavoro costa X e per farlo ci vuole TOT tempo" ....tu conosci?[/quote]
Conosco solo un tizio che si chiama "do it yourself" che dopo capocciate contro il muro, letture di manuali e bestemmie in varie lingue alla fine ce la fa...
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[quote name='Ricky426' post='266138' date='9/1/2010, 13:57'][quote name='ESA' post='265842' date='8/1/2010, 18:11']allora la domanda nasce spontanea: chi ? in grado di fare un lavoro a regola d'arte? voglio uno che mi dica "io lo so fare ad occhi chiusi, questo lavoro costa X e per farlo ci vuole TOT tempo" ....tu conosci?[/quote]
Conosco solo un tizio che si chiama "do it yourself" che dopo capocciate contro il muro, letture di manuali e bestemmie in varie lingue alla fine ce la fa...
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lascia perdere ricky quel tizio non ? di certo esa: lui ? un tipo "comodo" e non ha pazienza, gli piace che il lavoro sporco lo facciano gli altri per lui.lo conosco!
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[quote name='Raoul' post='266144' date='9/1/2010, 14:06'][quote name='Ricky426' post='266138' date='9/1/2010, 13:57'][quote name='ESA' post='265842' date='8/1/2010, 18:11']allora la domanda nasce spontanea: chi ? in grado di fare un lavoro a regola d'arte? voglio uno che mi dica "io lo so fare ad occhi chiusi, questo lavoro costa X e per farlo ci vuole TOT tempo" ....tu conosci?[/quote]
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non ci sono parole migliori per descrivere quel bradipo di Esa...
come i Boss ,lascia il lavoro sporco agli altri.................
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[quote name='elvis1' post='266197' date='9/1/2010, 16:57'][quote name='Raoul' post='266144' date='9/1/2010, 14:06'][quote name='Ricky426' post='266138' date='9/1/2010, 13:57'][quote name='ESA' post='265842' date='8/1/2010, 18:11']allora la domanda nasce spontanea: chi ? in grado di fare un lavoro a regola d'arte? voglio uno che mi dica "io lo so fare ad occhi chiusi, questo lavoro costa X e per farlo ci vuole TOT tempo" ....tu conosci?[/quote]
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....chiamatelo c0gli0ne!
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[quote name='elvis1' post='266197' date='9/1/2010, 16:57'][quote name='Raoul' post='266144' date='9/1/2010, 14:06'][quote name='Ricky426' post='266138' date='9/1/2010, 13:57'][quote name='ESA' post='265842' date='8/1/2010, 18:11']allora la domanda nasce spontanea: chi ? in grado di fare un lavoro a regola d'arte? voglio uno che mi dica "io lo so fare ad occhi chiusi, questo lavoro costa X e per farlo ci vuole TOT tempo" ....tu conosci?[/quote]
Conosco solo un tizio che si chiama "do it yourself" che dopo capocciate contro il muro, letture di manuali e bestemmie in varie lingue alla fine ce la fa...
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lascia perdere ricky quel tizio non ? di certo esa: lui ? un tipo "comodo" e non ha pazienza, gli piace che il lavoro sporco lo facciano gli altri per lui.lo conosco!
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non ci sono parole migliori per descrivere quel bradipo di Esa...
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eh eh eh bastard??? per? ? vero... mi piacerebbe avere tempo da dedicare alle mercurie, ma sapete che il mio lavoro non ha n? orari fissi n? sabati n? ferie programmate quindi... m? tocca pag?!
/ot
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.. stasera ero a cena da #16H a.k.a. Testina. all'arrivo tutto ok. lascio l'auto parcheggiata 3 ore, si mangia, si beve, si scherza e al momento di partire (circa le 23.30) la batteria era gi?. mah... cosa ?? cosa non ?? chi lo sa? io no e tu? va bon.. usiamo la golf di sua moglie per fare i ponti con i cavi. 1? tentativo e il motorino gira lento, 2? tentativo e via di bestemmie, 3? tentativo e arriva pure l'odore della benza, 4? tentativo e BRUM! parte...
ok non mi pongo il problema piu di tanto, in fondo ? partita no? saluti baci e abbracci e prendo direzione di casa. dopo 1 km avevo i fari anabbaglianti talmente bassi che sembravano luci di posizione. ustregaccia! cosa faccio? spengo i fari e faccio sirmione-brescia ovest a fari spenti. in tangenziale. di notte e sotto la pioggia, senza poter usare i tergicristalli per evitare di farla spegnere!
non avevo nemmeno nessuno davanti e nessuno dietro a farmi strada!!! dovevo orientarmi seguendo la luna come i pirati.. uh uh uh.. domani sera smonto l'alternatore e martedi lo porto a far revisionare dall'elettrauto.
mi auguro sia solo quello. di regolatori di tensione ne ho gi? cambiati 2.
va bon! scrivo questo per dire che la mia gatta mi ha portato a casa per 45km di notte senza alternatore e con la batteria scarica. se non ? amore questo! w le ford! w la lincoln-mercury division! voi moparisti sareste gi? sul carro attrezzi uh uh uh (<-- scherzo n?)
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A noi non si sarebbe rotta.....
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[quote name='mopar' post='273170' date='22/2/2010, 07:26']A noi non si sarebbe rotta.....[/quote]
giuro! sapevo che TU avresti dato QUESTA risposta ... troppo facile Ant?!! dai... ad un alternatore di 40 anni si puo concedere che vada a lucciole da un momento all'altro.. per?, nonostante questo, la gatta ci ha riportato a casa un p? ansimante ed un p? accecata ma ce l'ha fatta! quell'auto ? il mio alter ego meccanico! ? gundam! ? gig robot d'acciaio! ? il daitarn3! ahahahah non la ferma nessuno!
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ESA poi cosa aveva la tua piccola? Come mai non funzionava bene?
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19-04-10, 11:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-10, 11:53 PM da ESA.)
una cacchiata, era il regolatore di tensione
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@ chi ne sa/chi ha gi? fatto questa modifica
per il mio 9" 28 spline...
Detroit C Locker ?
Torq-Line Positraction Limited Slip?
Auburn Limited Slip ?
Strange engineering Pro Series?
Ford Traction Loc Posi?
c'? ne sono una sbrega... non riesco a scegliere
consigli?
ps: voglio il meglio!
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14-06-10, 05:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-10, 05:26 PM da Tarizza.)
Vuoi il meglio?
Salda il differenziale cos? sei sicuro di avere il 100%
Poi le curve le fai in drifting!
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