[quote name='Nuvolari' post='293594' date='7/6/2010, 13:55']ti faccio i complimeti per l'auto, sebra uscita da una concessionaria. (Ieri al raduno non ti ho visto per fare due parole)
[color="#FF0000"]grazie.. non ci siamo visti, ma solo incrociati un paio di volte in mezzo al fiume di persone... e poi tu eri sempre ubriaco ahahahah
[/color]
sicuramente non hai su la termostatica... e questo ? un male....TUTTI i motori sona stati progettati e costruiti per lavarare a 80\85 gradi. a sesanta gradi non brucia tutta le benzina e se ci fai caso fuma bianco.
ti consiglio una termostatica a 80? poi tu ovviamente fai quello che vuoi.
[color="#FF0000"]invece si, c'? il termostato da 160?F (70?C circa) ...ed in effetti con il termometro laser non ho mai letto oltre i 67?C nel punto piu caldo del radiatore.
e comunque non fuma n? bianco n? nero... anzi non fuma proprio! pare un euro 4 eh eh eh[/color]
riguardo il cambio olio della trasmissione l'unico intoppo che resta sempre un po' di olio nel convertitore di coppia ? si mischia con l'olio nuovo appana messo e a me questo non mi piace per niente.
con la coppa dell'olio gi? dovresti accendere il motore per circa 2\3 secondi ( secondi non minuti) in maniera che l'olio all'interno della pompa e dell'inverter vada in scarico. sicuramente ne rester? sempre in goccio in giro per cambio ma perlomeno il grosso ? uscito.
prima di chiudere la coppa con una calamita fatti un giro dentro al cambio per vedere se ci sono dei residui metallici.
se vuoi pulire bene dall'olio vecchio una volta fatta questa operazione metti la coppa con 4\6 viti metti un 3\4kg di olio nuovo, metti in moto in D per qualche secondo,in maniera da mandarlo in circolo. Poi togli la coppa e butti via tutto.
in questa maniere il cambio ? pulito e nelle luci hai gi? l'olio nuovo. ? un peccato buttar via un po' d'olio ma con questa operazione sei tranquillo almeno per 20anni.
buon lavoro...non dimenticare di mettere la guarnizione di sughero nuova altrimenti tra 2gg perde. (e se mai un filo di pasta nera[url="http://www.minimotopoint.com/images/03.02.06.jpg"]qui[/url])
[color="#FF0000"]grazie per i consigli... quasi quasi ti noleggio e vengo da te a fare il cambio olio
[/color][/quote]