10-05-12, 10:37 PM
il tappo vented serve a far entrare aria nel serbatoio e non far uscire niente ne aria ne benzina,per vedere se funziona devi succhiare e non soffiare
1969 Plymouth Roadrunner
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10-05-12, 10:37 PM
il tappo vented serve a far entrare aria nel serbatoio e non far uscire niente ne aria ne benzina,per vedere se funziona devi succhiare e non soffiare
10-05-12, 10:40 PM
[quote name='lucio 69' timestamp='1336682220' post='425140']
il tappo vented serve a far entrare aria nel serbatoio e non far uscire niente ne aria ne benzina,per vedere se funziona devi succhiare e non soffiare [/quote] bronzo è abituato a succhiare!
10-05-12, 10:40 PM
trova qual'è lo sfiato e tappa i ritorni se non sono attaccati al carb o a una pompa elettrica supplementare
10-05-12, 10:41 PM
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336682421' post='425142']
[quote name='lucio 69' timestamp='1336682220' post='425140'] il tappo vented serve a far entrare aria nel serbatoio e non far uscire niente ne aria ne benzina,per vedere se funziona devi succhiare e non soffiare [/quote] bronzo è abituato a succhiare! [/quote]nebula el bronzo le gros..... el ne insacca tutti du in sieme
10-05-12, 10:50 PM
[quote name='lucio 69' timestamp='1336682503' post='425145']
nebula el bronzo le gros..... el ne insacca tutti du in sieme ---- traduzione. Nuvola bronzo è grosso! ci insacca-picchia tutti e due [/quote] più son grossi e più son buoni!
11-05-12, 08:14 AM
Ma quando si inc@zz@no..........quindi scherzi a parte, devo provare a succhiare? Se bevo benzina non à lo sfiato giusto?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
11-05-12, 08:36 AM
Paolo, la mia aveva lo stesso serbatoio, quando è arrivata avevano collegato i due sfiati uno con l'altro, con un tubicino di plastica. l'ex proprietario mi disse che gli avevano detto che andava bene...
io ho ripristinato come in teoria dovrebbe essere, ossia quello a dx, come ce l'hai tu, collegato allo sfiato che entra nel baule, il secondo, che adesso non sai se sia tappato o meno, collegato con un tubicino in plastica di 10 cm messo in verticale verso l'alto, libero (con una fascetta che lo tenga in verticale).
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
11-05-12, 08:39 AM
[quote name='bronzo' timestamp='1336716871' post='425193']
Ma quando si inc@zz@no..........quindi scherzi a parte, devo provare a succhiare? Se bevo benzina non à lo sfiato giusto? [/quote] devi succhiare solo nel tappo per vedere se funziona il vent. se vuoi provare se i tubi che escono dal serbatoio sono pescanti o sfiati devi soffiare. a meno chè non ti piaccia bere la benzina, allora succhia pure.
11-05-12, 09:40 AM
[quote name='bronzo' timestamp='1336678578' post='425107']
Si si...però vorrei sapere se uno dei due deve essere chiuso. Perchè se deve essere chiuso inizio col chiudere quello che ora finisce tronco...che magari era chiuso con una sorta di tappo sul manicottino tranciato che per qualche ragione à andato perso. Non vorrei fare c@zz@te perchè à un attimo a far implodere il serbatoio a caldo. [/quote] Ho chiesto a Raffa se si ricordava e mi ha detto che ci guarda e ti risopnde. Lui ha messo a posto la mia.
11-05-12, 09:44 AM
Poi ho continuato a leggere . . . non è cha hai il serbatoio sbagliato?
Sai, io ho messo alla RR un sending unit NUOVO della Charger a non ho mai avuto il livello benzina a posto . . . .
11-05-12, 10:29 AM
in origine c'era una serpentina sul lato destro che fa da sfiato collegata a quei 2 tubi , quasi tutti l'hanno eliminata , se hai il tappo vented , puoi tappare quei 2 tubi di sfiato che escono nella parte alta , sul galleggiante invece se hai 2 tubi , il più grande è la mandata , l'altro invece è il ritorno , se non hai il sistema di Fuel pump e carb originale anche lui va tappato
Raffaele Corneo :usa_2:
 1947 Cadillac serie 62 Convertible 1957 Plymouth Fury Christine 318 Dual Quad 1957 Desoto Adventurer Convertible Hemi 1959 Chrysler 300E 2dr ht 413 Dual Quad 1960 Plymouth Fury 361 Golden Commando Convertible 1969 Dodge Polara 383 Convertible 1970 Supercuda 9.7@232kmh 1.48 60 ft 1970 Dodge Charger Real Fast and Furious 528 Hemi 2007 Dodge Ram quad cab Hemi
11-05-12, 11:59 AM
[quote name='Raffaplymouth' timestamp='1336724997' post='425220']
in origine c'era una serpentina sul lato destro che fa da sfiato collegata a quei 2 tubi , [/quote] Come sulla mia C-body
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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11-05-12, 01:27 PM
[quote name='Raffaplymouth' timestamp='1336724997' post='425220']
in origine c'era una serpentina sul lato destro che fa da sfiato collegata a quei 2 tubi , quasi tutti l'hanno eliminata , se hai il tappo vented , puoi tappare quei 2 tubi di sfiato che escono nella parte alta , sul galleggiante invece se hai 2 tubi , il più grande è la mandata , l'altro invece è il ritorno , se non hai il sistema di Fuel pump e carb originale anche lui va tappato [/quote] GRAZIE RAFFA!!!! La sending ha un tubo solo più grosso che presumo sia la mandata. Il tappo non à vented, ora l'ho forato per vedere cosa succedeva ed oltre a perdermi dal tubicino di sfiato mi perde anche dal tappo. Ne ho un altro non vented comunque (quello vecchio). Ma sulla RR avendo il bocchettone in basso dietro la targa il tappo vented non perderebbe comunque vista la posizione? Una cosa che non capisco à che appena montato il serbatoio (l'avevo montato io in carrozzeria) non perdeva. Ha iniziato a perdere dopo due anni, era stato tirato giù non mi ricordo per quale motivo e poi rimontato. Non vorrei lo avessero poi ricollegato male ma non capisco come...sono tre c@zzo di uscite in totale!!!! Vatti a ricordare come l'avevo collegato la prima volta.......... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
11-05-12, 01:31 PM
forse nel tirartelo giù hanno fatto qualche malanno e gli sfiati non funzionano più a dovere.
alla fine rispetto a come ce l'hai adesso, in base a quello che dice Raffaele devi solo collegare anche il secondo sfiato al sifone (serpentina)
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11-05-12, 01:45 PM
[quote name='bronzo' timestamp='1336735653' post='425257']
[quote name='Raffaplymouth' timestamp='1336724997' post='425220'] in origine c'era una serpentina sul lato destro che fa da sfiato collegata a quei 2 tubi , quasi tutti l'hanno eliminata , se hai il tappo vented , puoi tappare quei 2 tubi di sfiato che escono nella parte alta , sul galleggiante invece se hai 2 tubi , il più grande è la mandata , l'altro invece è il ritorno , se non hai il sistema di Fuel pump e carb originale anche lui va tappato [/quote] GRAZIE RAFFA!!!! La sending ha un tubo solo più grosso che presumo sia la mandata. Il tappo non à vented, ora l'ho forato per vedere cosa succedeva ed oltre a perdermi dal tubicino di sfiato mi perde anche dal tappo. Ne ho un altro non vented comunque (quello vecchio). Ma sulla RR avendo il bocchettone in basso dietro la targa il tappo vented non perderebbe comunque vista la posizione? Una cosa che non capisco à che appena montato il serbatoio (l'avevo montato io in carrozzeria) non perdeva. Ha iniziato a perdere dopo due anni, era stato tirato giù non mi ricordo per quale motivo e poi rimontato. Non vorrei lo avessero poi ricollegato male ma non capisco come...sono tre c@zzo di uscite in totale!!!! Vatti a ricordare come l'avevo collegato la prima volta.......... [/quote] ok allora .... metti il tappo non vented ( senza foro ) a questo punto sei costretto a usare la serpentina collegata ai due tubi alti c'è l'hai ?? se non c'è l'hai puoi costruirla , è una ******* , , per il galleggiante se hai un tubo solo meglio cosi , colleghi la mandata e via , fammi sapere
Raffaele Corneo :usa_2:
 1947 Cadillac serie 62 Convertible 1957 Plymouth Fury Christine 318 Dual Quad 1957 Desoto Adventurer Convertible Hemi 1959 Chrysler 300E 2dr ht 413 Dual Quad 1960 Plymouth Fury 361 Golden Commando Convertible 1969 Dodge Polara 383 Convertible 1970 Supercuda 9.7@232kmh 1.48 60 ft 1970 Dodge Charger Real Fast and Furious 528 Hemi 2007 Dodge Ram quad cab Hemi
11-05-12, 01:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-12, 01:54 PM da bronzo.)
La serpentina dovrebbe essere quella rigida che poi entra nel bagagliaio?
Quella ce l'ho, ma non credo sia collegata al serbatoio. Al serbatoio vedo arrivare solo il tubicino attaccato ad uno sfiato che poi il meccanico ha portato fino a dietro la targa, facendolo passare nel longherone post lato passeggero (quello da cui piscia benzina). I due sfiati vanno quindi in qualche modo uniti facendo un unico tubo? Il problema grosso à che lavorare sotto col crick à un delirio. Oggi vedo di ributtarmi sotto...se non scrivo più vorrà dire che i cavalletti hanno ceduto...à stato un piacere conoscervi '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
11-05-12, 02:10 PM
esatto, i due sfiati li fai entrare entrambi in quella serpentina. fine.
ho bestemmiato io per lavorare lì sotto con la macchina sui ceppi, non oso immaginare come tu faccia. ricordo di essere rimasto col collo mezzo bloccato una volta, c'era freddo, sudavo per la fatica ed ero costretto a posizioni improbabili, con la testa tra serbatoio e semiassi e fondi..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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11-05-12, 02:50 PM
non proprio , se entrano entrambi nella serpentina , ci andreppe proprio la sua serpentina originale ( c'è l'hai ???) che poi convoglia e sfiata nel tubo introduzione , la cosa piu facile da fare se non hai tutto l'impianto originale e collegare a uno dei due tubi ( l'altro tapparlo) un tubo di ferro che sale nella zona ponte post piu alto possibile e poi curva leggermente e fissandolo con un collare , essendo piu alto di 20 cm del serbatoio fa da sfiato ma non perde , negli anni 50/ 60 erano tutte cosi e non creava problemi , facile anche da fare ... let me know
Raffaele Corneo :usa_2:
 1947 Cadillac serie 62 Convertible 1957 Plymouth Fury Christine 318 Dual Quad 1957 Desoto Adventurer Convertible Hemi 1959 Chrysler 300E 2dr ht 413 Dual Quad 1960 Plymouth Fury 361 Golden Commando Convertible 1969 Dodge Polara 383 Convertible 1970 Supercuda 9.7@232kmh 1.48 60 ft 1970 Dodge Charger Real Fast and Furious 528 Hemi 2007 Dodge Ram quad cab Hemi
11-05-12, 02:56 PM
GRAZIE!!!!!!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
11-05-12, 03:14 PM
[quote name='Raffaplymouth' timestamp='1336740641' post='425287']
non proprio , se entrano entrambi nella serpentina , ci andreppe proprio la sua serpentina originale ( c'è l'hai ???) che poi convoglia e sfiata nel tubo introduzione , la cosa piu facile da fare se non hai tutto l'impianto originale e collegare a uno dei due tubi ( l'altro tapparlo) un tubo di ferro che sale nella zona ponte post piu alto possibile e poi curva leggermente e fissandolo con un collare , essendo piu alto di 20 cm del serbatoio fa da sfiato ma non perde , negli anni 50/ 60 erano tutte cosi e non creava problemi , facile anche da fare ... let me know [/quote] ma ce l'ha la serpentina originale, la si vede nelle foto
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