in effetti è meglio pensare all'avantreno che al motore che non è malato e il carburatore che sembra averci dato una tregua,dopo aver fatto tutto ciò che era possibile fare.
oggi abbiamo messo il motore sotto esame e dato che Paolo era ansioso di sapere se vi era compressione siamo andati ben oltre cioè invece che la pressione abbiamo montano un vacuometro e messo in depressione,questo strumento è come un auto dignosi all'antica,oggi ci sono le centraline e i pc una volta il vacum gauge.
il motore è perfetto,valvole,pistoni,anticipo,fase,pressione e depressione il tutto provato in vari step.
a 2800 giri la casa dice 56° con vacum di anticipo e il vacuomtro già al minimo indicava il valore corretto compreo tra 15 e i 22 per arrivare ai 20 del valore perfetto ai 2800 giri di regime
poi a 2800 giri senza vacum ai 34° di anticipo e ancora indicava 18 20 22,perfetto.
i problemi arrivano tutti dal bastardo 4777 odioso
i valori di anticipo ho visto che variano molto in internet,noi ci siamo attenuti a quelli del manuale forinito da Paolo
vacuomentro appena montato al minimo con auto fredda e già era ottimo
durante
non essendo in pollici abbiamo aperto e scritto la conversione
ora la macchina pare una belva Paolo la devi provare e incrociamo le dita