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Cerniere sportelli
#1
A causa dell' eccessivo peso dello sportello della Trans, il perno della cerniera di sotto ha un po' di gioco.

Ho trovato in vendita sia i [url="http://www.ebay.com/itm/Chevrolet-Pontiac-door-hinge-pins-pin-bushing-kit-/370456188464?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AChevrolet&hash=item5640e8d630"]kit completi di perni [/url]e boccole, che solo le boccole.

In origine, oltre ai perni, ci sono anche le boccole?

E' facile sfilare il perno? Come si fa?

Grazie.



[Immagine: appunti01e.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#2
.......bè..il perno lo sfili dalle boccole..capito il concetto..in genere con le nuove boccole tutto si sistema..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#3
io le ho rifatte con il tornio

[Immagine: DSC06580.JPG]

[Immagine: DSC06581.JPG]

[Immagine: DSC06582.JPG]

[Immagine: DSC06583.JPG]

[Immagine: DSC06588.JPG]
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#4
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333135760' post='416178']

io le ho rifatte con il tornio

[Immagine: DSC06580.JPG]

[Immagine: DSC06581.JPG]

[Immagine: DSC06582.JPG]

[Immagine: DSC06583.JPG]

[Immagine: DSC06588.JPG]

[/quote]



.bravo 7+ ... :zsarcastic4xx: :ok:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#5
ah! ho rifatto anche i perni!
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#6
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333136420' post='416183']

ah! ho rifatto anche i perni!

[/quote]



...correggo subito..con un bel 8-..... :zsarcastic4xx: :biggrin:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#7
[quote name='t.bird' timestamp='1333136547' post='416184']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1333136420' post='416183']

ah! ho rifatto anche i perni!

[/quote]



...correggo subito..con un bel 8-..... :biggrin:

t.bird

[/quote]

già meglio :zsarcastic4xx:
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#8
Ok, prendo il kit completo, costa poco più delle sole boccole.

Ma fisicamente, come devo estrarre i perni in questione (foto sopra)? Battendo sotto o tirandoli da sopra?

Si riesce con lo sportello montato o devo prima smontarlo dalle cerniere?



Nuvolari, magari 9,5! :ok:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#9
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1333138315' post='416190']

Ok, prendo il kit completo, costa poco più delle sole boccole.

Ma fisicamente, come devo estrarre i perni in questione (foto sopra)? Battendo sotto o tirandoli da sopra?

Si riesce con lo sportello montato o devo prima smontarlo dalle cerniere?



Nuvolari, magari 9,5! :ok:

[/quote]



....calmo...ti raso l'aiuola...all'avatar.così prende il raffreddore.....sei abilitato per i voti?...no..5- :zsarcastic4xx: :ok: ....se gli dai subito 9+ ..... si grogiola subito sugli allori...... :approv: .....a parte gli scherzi, smonti la cerniera, poi con lo portello levato sfili perno e boccole... :omini8:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#10
poi a riallineare la porta è un casino. se riesci, intanto pulisci, poi fai dei segni con un pennarello indelebile sulla posizione originale.



sei hai una capretta o un amico che ti aiuta ti conviene buttare fuori i perni con un punzone e togliere le porta senza mollare i supporti.

se hai i fili dei finestrini elettrici o serratura è un casino meglio cambiarne uno alla volta.





da quello che vedo in foto hai un segeer in alto e sotto la capocchia.
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#11
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333140028' post='416197']

poi a riallineare la porta è un casino. se riesci, intanto pulisci, poi fai dei segni con un pennarello indelebile sulla posizione originale.



sei hai una capretta o un amico che ti aiuta ti conviene buttare fuori i perni con un punzone e togliere le porta senza mollare i supporti.

se hai i fili dei finestrini elettrici o serratura è un casino meglio cambiarne uno alla volta.





da quello che vedo in foto hai un segeer in alto e sotto la capocchia.

[/quote]

....potrebbe essere una soluzione intelligente...però non sempre è facile levare gli spinotti..con la portiera montata..comunque ..se si sfilano abbastanza bene si risparmia un sacco di tempo ..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

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#12
se sono sbambolati escono con le mani. tentar non nuoce
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#13
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333140580' post='416206']

se sono sbambolati escono con le mani. tentar non nuoce

[/quote]



...giusto.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#14
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333140028' post='416197']

poi a riallineare la porta è un casino. se riesci, intanto pulisci, poi fai dei segni con un pennarello indelebile sulla posizione originale.



sei hai una capretta o un amico che ti aiuta ti conviene buttare fuori i perni con un punzone e togliere le porta senza mollare i supporti.

se hai i fili dei finestrini elettrici o serratura è un casino meglio cambiarne uno alla volta.





da quello che vedo in foto hai un segeer in alto e sotto la capocchia.

[/quote]



Segeer ???? Che è, qualcosa di sporco? Maialone!

E quindi come vengono fuori? Devo batterli da sotto?

Perdonami, ma non ho mai toccato delle cerniere.



Per riallineare gli sportelli (lasciando la cerniera montata nella vettura) ho visto fare una cosa semplicissima, ma un po' invasiva.

A sportello montato, hanno trapanato la cerniera con sotto lo sportello (non si può in tutte le auto per il tipo di cerniera).

Dopo, è bastato mettere un perno della stessa dimensione del foro per accoppiare cerniera e sportello.

Spero di essermi fatto capire.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#15
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1333141290' post='416212']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1333140028' post='416197']

poi a riallineare la porta è un casino. se riesci, intanto pulisci, poi fai dei segni con un pennarello indelebile sulla posizione originale.



sei hai una capretta o un amico che ti aiuta ti conviene buttare fuori i perni con un punzone e togliere le porta senza mollare i supporti.

se hai i fili dei finestrini elettrici o serratura è un casino meglio cambiarne uno alla volta.





da quello che vedo in foto hai un segeer in alto e sotto la capocchia.

[/quote]



Segeer ???? Che è, qualcosa di sporco? Maialone!

E quindi come vengono fuori? Devo batterli da sotto?

Perdonami, ma non ho mai toccato delle cerniere.



Per riallineare gli sportelli (lasciando la cerniera montata nella vettura) ho visto fare una cosa semplicissima, ma un po' invasiva.

A sportello montato, hanno trapanato la cerniera con sotto lo sportello (non si può in tutte le auto per il tipo di cerniera).

Dopo, è bastato mettere un perno della stessa dimensione del foro per accoppiare cerniera e sportello.

Spero di essermi fatto capire.

[/quote]

scusa ho sbagliato a scrivere seeger

[Immagine: anelli_elastici_seeger.jpg]





picchiali da sopra verso al basso, lascia perdere il trapano...... anzi quando fai questo lavoro nascondilo!
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#16
Perfetto, grazie.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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