Discussioni: 82
Reputazione:
49
Citazione:Â
Â
Penso che dei CC che frequentiamo noi , nessuno sia iscritto a queste associazioni ...
E' il concetto diverso ....
Club di auto americane , e. CC ....
Â
Â
Non ha alcuna importanza, il libero associazionismo è sancito dalla Costituzione, che tratti di auto americane o fischietti tirolesi. Ci mancherebbe altro che devo chiedere il "permesso" a qualcuno se voglio aprire il Chestnuts Brakers Car Club... :ciappa: Vado da un notaio, deposito uno statuto, mi accerto di non usare un marchio registrato e in tal caso valuto la possibilità di affiliarmi (es club di marca..Porsche, Ferrari, MG ecc ecc) e stop. Il resto è aria fritta... vediamo di non far passare questo messaggio (palesemente illegale a questo punto) su questo forum per piacere.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 47
Reputazione:
2
Quindi se ho capito bene per aprire un CC " ispirato " alle pre 64 o hot rod o comunque facente parte della scena custom volente o nolente sarebbe " di buona educazione " presentarsi per essere riconosciuti agli altri CC esistenti ... Visto che si frequenterebbe fli stessi raduni ... Giusto ?
Mentre se apri il CC delle seventies con parucca afro e zampa d elefante e frequenti le disco e piu " easy "
Giusto ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Discussioni: 77
Reputazione:
20
Comunque se ti beccano per strada, Oliver, ti massacrano di botte!!! =) sto scherzando, chiaramente.
mi pare di capire che ci sia una sorta di "nonnismo", ma al contrario. Chi inizia si mette a disposizione dei vecchi. Corretto?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
49
Citazione:Quindi se ho capito bene per aprire un CC " ispirato " alle pre 64 o hot rod o comunque facente parte della scena custom volente o nolente sarebbe " di buona educazione " presentarsi per essere riconosciuti agli altri CC esistenti ... Visto che si frequenterebbe fli stessi raduni ... Giusto ?
Mentre se apri il CC delle seventies con parucca afro e zampa d elefante e frequenti le disco e piu " easy "
Giusto ?
Â
No, sbagliato Oliver.... fai il gazzo che ti pare e chiuso il cinema :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 133
Reputazione:
0
Â
Non ha alcuna importanza, il libero associazionismo è sancito dalla Costituzione, che tratti di auto americane o fischietti tirolesi. Ci mancherebbe altro che devo chiedere il "permesso" a qualcuno se voglio aprire il Chestnuts Brakers Car Club... :ciappa: Vado da un notaio, deposito uno statuto, mi accerto di non usare un marchio registrato e in tal caso valuto la possibilità di affiliarmi (es club di marca..Porsche, Ferrari, MG ecc ecc) e stop. Il resto è aria fritta... vediamo di non far passare questo messaggio (palesemente illegale a questo punto) su questo forum per piacere.
Â
Â
Â
Scusa , ma perche' vai da un notaio????????
Spiegami questa cosa ...
Perche' non ti fai un giubbetto con la scritta Chestnuts Brakers Car Club e ci giri????
Dove sta la tua liberta' se devo andare da un notaio????
Reputazione:
0
Citazione:Comunque se ti beccano per strada, Oliver, ti massacrano di botte!!! =) sto scherzando, chiaramente.
mi pare di capire che ci sia una sorta di "nonnismo", ma al contrario. Chi inizia si mette a disposizione dei vecchi. Corretto?
Assolutamente no Carlo...
Non c'e' questo nonnismo ...anzi..
Ti presenti cosi' almeno sanno chi sei...e possono cosi' invitarti alle prossime edizioni degli inventi che si hanno in programma..
Tutto qua...
Reputazione:
49
30-10-13, 12:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-13, 12:43 PM da nigel68.)
Â
Non c'è alcun obbligo, un club normalmente (ma qualsiasi, dalla bocciofila al tiro con l'arco) si dota di uno statuto registrato da un notaio per mettersi al riparo da rogne burocratiche, per facilitare il discorso no-profit e per tutelare gli stessi soci, ad esempio sull'uso del marchio. Lo fanno tutti i club da anni anche se non è richiesto da nessuno, quindi in piena libertà . Mi sa che non conosci il mondo dell'associazionismo... :011:
Proud founder of
Reputazione:
0
Citazione:Quindi se ho capito bene per aprire un CC " ispirato " alle pre 64 o hot rod o comunque facente parte della scena custom volente o nolente sarebbe " di buona educazione " presentarsi per essere riconosciuti agli altri CC esistenti ... Visto che si frequenterebbe fli stessi raduni ... Giusto ?
Giusto ?
Â
Ognuno e' libero di fare cio che dice Nigel ...
Anche se non vedo il motivo di andare dal notaio svisto che e' tutta LIBERTA' come la intende lui...boh...non capisco a volte che assurdita' dici non essendone in mezzo...
Â
Vabbe'...
Â
Ti presenti agli altri per correttezza e rispetto , tutto qua...
Nessuno potra' dirti niente...
Solo che se tu almeno vai li e dici "ciao ci siamo anche noi" , la prossima volta che ci sara' un evento in programma , ti suonera' il telefono e ti diranno...
"ciao , facciamo una festa , vi va di fare un salto??"
Niente di piu'...
Â
Certo che se uno decide di fondare o di farne parte , non e' che lo faccia per muoiversi una volta all'anno , con l'auto normale perche' magari prende freddo , per andare a visitare il museo ...
Ci sono molti eventi organizzati dai CC ... e stanno diventando sempre piu' numerosi e seguiti anche oltre Italia...
Frank sale spesso al nord col carretto del gelato , e ogni volta stravince...
Dopo la prima uscita aveva gia' 8 pagine in una rivista italiana...
E' seguito anche in USA...
Io stesso giornalmente mi sento con tantissimi altri CC europei e non...
Per chiaccherare , per sapere a cosa lavorano , per vedere che feste hanno in programma...
Queste sono soddisfazioni... credi , grandi soddisfazioni...
Â
A livello italiano ci conosciamo tutti ...e' questo il bello... e' tanta amicizia...
Â
Cosa che in un club di auto storiche , sara' fatica ....
Reputazione:
0
30-10-13, 12:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-13, 12:56 PM da BANDIDO.)
Â
Â
Non c'è alcun obbligo, un club normalmente (ma qualsiasi, dalla bocciofila al tiro con l'arco) si dota di uno statuto registrato da un notaio per mettersi al riparo da rogne burocratiche, per facilitare il discorso no-profit e per tutelare gli stessi soci, ad esempio sull'uso del marchio. Lo fanno tutti i club da anni anche se non è richiesto da nessuno, quindi in piena libertà . Mi sa che non conosci il mondo dell'associazionismo... :011:
Â
Â
Â
Esatto ....
Qualsiasi club ...
Quanti club ci sono in Italia???
Centinaia ....
Quanti CC ci sono in Italia??
Forse 8/9...
Â
Questa e' la differenza Nigel ...
Club classico e CC
Â
Al mio paese c'e' un motoclub , associato FMI...
Ma pur essendo MotoClub non gira con la scritta MC
Â
Questa e' la differenza che forse non conosci...
Reputazione:
2
Non voglio aprire un CC ...era giusto per curiosità ...
Anzi no ... Ne faccio uno : PM-CC : Pure Muscle - Car Club : solo intermediate con big block costruite dal 64 al 72 . No intrusi ! Hahahaha
Discussioni: 40
Reputazione:
0
Ah beh allora ci siete te e bronzo e basta! Magari Mopar se ha voglia!
Reputazione:
0
Mopar fa gia' parte di Crazy Cruisers CC
Reputazione:
0
Giuliano, era una battuta per Oliver....easy....
Reputazione:
0
Citazione:Giuliano, era una battuta per Oliver....easy....
Non ho detto niente Pex ... Calmati ....
Reputazione:
0
Giuliano, era una battuta per Oliver....easy....
Non ho detto niente Pex ... Calmati ....
Â
No problem! :ok:
Ti vedo abbastanza caldo su questo argomento e pensavo (visto che hai puntualizzato che Mopar fa già parte di un CC) che non avessi capito che avevo fatto una battuta.
Reputazione:
2
Ho fatto una battuta per sdramatizzare
Reputazione:
49
Â
Al mio paese c'e' un motoclub , associato FMI...
Ma pur essendo MotoClub non gira con la scritta MC
Â
Questa e' la differenza che forse non conosci...
Â
Lo so benissimo qual'è la differenza tra un club federato FMI e uno dei "tuoi" MC, vuoi che lo scrivo in pubblico, ce lo teniamo per noi o lo chiediamo ai Carabinieri?Â
Proud founder of
Discussioni: 13
Reputazione:
0
30-10-13, 03:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-13, 03:15 PM da truckw200.)
Giuliano adesso basta.....se ne era gia parlato con altri del discorso MC ed è andata a finire circa così...te l'ho gia detto che lavare certe teste si perde tempo e sapone per me il Topik finisce qui, mi ero promesso di leggere e basta su questo Forum ,per non inciampare in professori , ma ci son caduto di nuovo.......Scusate la mia Ignoranza........
Discussioni: 137
Reputazione:
0
Calmi...ci si può confrontare e cercare di capire che sono realtà diverse. Comunque interessante per chi volesse farne parte.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Reputazione:
0
Io volevo chiedere a Bandido che requisiti, tecnici e non, bisogna avere per entrare a far parte dei Wise Guys.
Un paio di anni fa vi avevo chiesto (di persona all'Hills Race) come si poteva farne parte (visto che vi conosco e siete gente simpatica) ma non mi avete risposto. Forse non ho le auto giuste, però vedo che i fondatori storici hanno un parco auto eterogeneo, quindi il quesito mi rimane. O semplicemente vi sto sulle palle e non mi avete risposto per non insultarmi! :zsarcastic4xx:
|