03-03-14, 02:31 PM
THAT'S COOL!!!!! :ok:
1987 Jeep Wrangler 4200
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03-03-14, 03:19 PM
Interessante la delucidazione sui biscottini "a boomerang"... e pure il discorso delle doppie crociere!!!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
11-03-15, 01:12 AM
Montaggio dei differenziali con bloccaggio pneumatico ARB ai ponti.
 Anteriore: Â
11-03-15, 01:13 AM
E posteriore:
Â
11-03-15, 01:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-15, 01:18 AM da bonjo.)
Ed infine, montata la barra porta-fari che funge anche da porta-binda, della Tuff Country direttamente dagli USA
  E una foto anche del laterale  A breve comunque ci saranno novità anche nel motore :zsarcastic4xx:
31-03-15, 01:10 AM
Altre novità : ho scelto di non montare l'impianto aria compressa con la bombola ma un compressore "3 vie" che funge anche da gonfiagomme. Eccolo, appena arrivato e in "assetto da lavoro" con già montati i solenoidi dei blocchi.
 Il vantaggio è anche che questi compressori te li vendono con tutto il cablaggio già pronto per far funzionare anche i pulsanti dei bloccaggi, sistemare la parte elettrica non dovrebbe essere difficile e difatti questa volta (al contrario di quando avevo montato i blocchi al Grand Cherokee) non mi rivolgerò ad un elettrauto ma proverò a far tutto da solo
31-03-15, 01:15 AM
Continuamo: i freni dietro erano alla frutta, i cilindretti e tutta la "minuteria" (molle & c.) dei tamburi era ridotta male, a furia di prendere acqua e fango. Solution: i freni a disco!
Work in progress                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Â
31-03-15, 01:19 AM
Ed ecco il piattello del disco: l'ho preso dal ponte posteriore di un Grand Cherokee che già avevo per ricambi. Ci vuole un pò di lavoro di adattamento
31-03-15, 01:23 AM
Ed infine l'ultima chicca: collettore Offenhauser e carburatore Holley 4160 quadricorpo, ovviamente presi usati
Prima di montarli il carburatore verrà revisionato e il collettore lucidato, sto valutando anche di prendere il collettore di scarico in inox. A proposito: se qualcuno se ne intende di questi carburatori, come faccio a capire se è una versione da 390, 600 o 750 cfm? C'è qualche codice che posso decifrare?
31-03-15, 07:46 AM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
31-03-15, 10:11 AM
Gracias!
01-04-15, 12:08 PM
allora, nel carbu c'è scritto: list 1850-3 e sotto 3338. Sembrerebbe un 600 cfm, io veramente speravo in un 390, me lo confermate?
24-07-16, 10:56 PM
Purtroppo venduta . Si può chiudereÂ
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