Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
Che bestia!!! (la RR eh)!!! :zsarcastic4xx:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Aggiorniamo un pò...inizia la stagione 2016



Upgrade & Safety

[Immagine: 1702ea874e822b6ff08ac486b8525c76.jpg]

[Immagine: a55cb0a65036b25175b31d9f7d4e1a8c.jpg]

[Immagine: ba61303590ae05fd4b2afa4ffe63b9a0.jpg]

[Immagine: eb4d44d1080886fa6bd847dbab498418.jpg]

[Immagine: ac4d79e30f97c680cacd9935990e0865.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Domenica di pioggia si monta il prosystems....le previsioni dicono che non potrò provarla prima di martedì purtroppo.....sono parecchio curioso....

[Immagine: b5bae1636e884c5ac300b4a5ad783210.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
E daje, 3/4 decimi in meno?
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Ahahahah decimi non credo...magari centesimi! :-)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Qualche scatto in street mode al pranzo del Forum. ..

[Immagine: e6efee44999b109b6ffcd1e952b3bf13.jpg]
[Immagine: 63747e8350ff526100f3d9ceeefbcce7.jpg]
[Immagine: 83239131fe44ef09c2d3a47ed1107f57.jpg]
[Immagine: 7d152cba3ec6594591f3c6299c1df7d6.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
  :banana_073:  :banana_073:  :banana_073:  :banana:  :banana:  :banana:  :zlove4:  :zlove4:  :zlove4:

Cita messaggio
Sempre un gran bel vedere!!!!
Cita messaggio
Citazione:Domenica di pioggia si monta il prosystems....le previsioni dicono che non potrò provarla prima di martedì purtroppo.....sono parecchio curioso....

[Immagine: b5bae1636e884c5ac300b4a5ad783210.jpg]
 

Quindi?????? Provata???
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Lascia stare....non ancora. Aldilà del meteo e lavoro, ho dovuto ordinare a Novara una barra filettata in pollici perchà il prosystems vuole barra più grossa per il filtro. Dovrei riuscire ad andare a ritirarla domani. Sto impazzendo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
be, il tutto fa parte del gioco....e divertimento....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:Lascia stare....non ancora. Aldilà del meteo e lavoro, ho dovuto ordinare a Novara una barra filettata in pollici perchà il prosystems vuole barra più grossa per il filtro. Dovrei riuscire ad andare a ritirarla domani. Sto impazzendo.
 

 

Si ma non puoi lasciarci così sulle spine ad aspettare.

Dajeee  :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Meglio così... qualcun'altro avrebbe filettato metrico e tanti saluti...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Meglio così... qualcun'altro avrebbe filettato metrico e tanti saluti...
io mi sarei fatto fare la barra filettata al tornio.... con le tabelle e gli utensili giusti è un volo replicare qualsiasi filettatura maschio.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
se c'è la possibilità di avere la barra filettata già fatta è meglio, trovare un tornitore che ti fa un pezzo di barra filettata... o ti chiede tanto o ti fa aspettare tanto :019:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Aldo Forlini di Piacenza ha la bulloneria  in pollici, magari ha anche le barre filettate (tutto pronta consegna)

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
Grazie ma Novara è più vicina. Novara Metalli ha veramente tutto. Peccato mi abbia confermato un set di chiavi in pollici che ho preso...età sto aspettando conferma per barra filettata :-(
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
È arrivata l'ora di aggiornare un pò....

Dopo qualche settimana da questo post, mentre partivo per una Cruise Night, avviando la macchina ho avvertito una forte detonazione e del fumo provenire dall'hood scoop....appena scendo a controllare vedo una pozza d'acqua sotto la macchina. Tolgo il cofano subito...manicotti, pompa, radiatore tutto ok. Penso allora vista la quantità d'acqua ad un tappo monoblocco. La rimetto in box e mi butto sotto con la lampada. I tappi sono ok....l'acqua arriva da su....verso l'angolo posteriore della testa lato guida. Non ci voglio pensare....vado alla Cruise in Jeep...al ritorno mi fermo in box. Butto dentro acqua....accendo e con lampade cerco di capire da dove arriva....piscia tra blocco e testa....nell'angolo. Ma come è possibile? Meno di 2000km....nessuna scaldata...le felpro hanno gli anelli rinforzati....le cometic sono indistruttibili...

Vado a letto....dormo molto poco.... dopo due settimane ci sarebbe stato il Wide Open...gara che attendevo da un anno. Il sabato mattina mi sveglio e....niente....vado in box....

[Immagine: 91592597ca27fdeddbadbb7dd370f59a.jpg]
[Immagine: 123e04614e02f251b7815f091e43938e.jpg]
[Immagine: 119868d19aa8c462c620446537e2076b.jpg]


Inizio a smontare tutto....in un box largo poco più della macchina e lungo esattamente come la macchina.

Quando sollevo le teste....tutto mi è più chiaro....

[Immagine: a65cc2b935273c4f41f5e42b49a615ac.jpg]
[Immagine: 3eb100ef2f429c16e60ec2099c800ad8.jpg]
[Immagine: 9cbebffae70e3adbb0989d3a14ba603e.jpg]
[Immagine: 61d418d322eb5d8a5cff399d10c7d219.jpg]
[Immagine: f0f8faefb0b09c077d1d39523d2191b4.jpg]


Anche la testa sana aveva già sofferto....un anello era già leggermente aperto...
[Immagine: ccd6b378805a3709fd10929736fdac6d.jpg]
[Immagine: 499fc0bb4421f21a39801143f087066c.jpg]
[Immagine: 7655644614ea519482f716c29733996b.jpg]


Da testa dura quale sono vado sul luogo della detonazione del giorno prima e......

[Immagine: d7626ee88cc9b29c8002251e43a84c98.jpg]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/2017022...58a60c.jpg


Bene....dopo le varie Madonnine tirate in due giorni....devo prendere una decisione....guarnizioni e chiudere...pulendo il lerciume da carburazione grassa...o verificare il tutto...gap pistoni valvole....rettifica teste....

Perchà le guarnizioni che avevo su erano delle .060 mentre da progetto avrei dovuto avere delle .040....

Se la matematica non è un'opinione non avevo i 10.5 di cr che avrei dovuto avere....e meglio fare test plastilina visto che tra spianatura teste e guarnizioni ora più basse avrò sicuro meno spazio...ci starò sicuramente pensavo...però meglio non rischiare.

Prendo la decisione di portare teste subito nei pressi di Torino da un vero amico che non finirò mai di ringraziare, che mi ha preso in carico le teste e fatto un lavoro eccezionale....subito dopo decido di portare tutta la macchina ed avvalermi della sua conoscenza infinita.

Intanto sempre in box ho dato una pulita a blocco, cieli pistoni incrostati e sigillo il tutto per il viaggio.


Così dopo 3 giorni trova un buco per me....partenza alle 5 di mattina.....sotto il diluvio...col carro....

Arriviamo intorno alle 8....mettiamo dentro la macchina...enti in due ad asciugarla....uno ad asciugare a terra....pazzesco....

Una volta asciugata e raffreddata....plastilina su un cielo...iniziamo ad appoggiare una guarnizione...testa...lifter meccanico con molla morbida....si serrano le viti testa quanto basta e via alla prova....abbassiamo valvola di scarico e di aspirazione....poi si rismonta la testa e..........



Fine prima parte.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Nel frattempo dopo la pulita al blocco....

[Immagine: c85727e541897797e812df638caf6e43.jpg]
[Immagine: be160e4485f3ebde9a173b6ce618a39b.jpg]
[Immagine: 21caac45bade9459de1aba364aa72fdf.jpg]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
PORCA MISERIA, MI SPIACE PER L'ACCADUTO :icon_hug: ....MA VEDO CHE ORMAI NON TI PERDI PIù D'ANIMO E RISOLVI LE COSE IMMEDIATAMENTE CON SPIRITO POSITIVO ! OTTIMO !! :ok: :ok:

 

....ATTENDIAMO  ULTIME NEWS !!! DAJEEEE BRONZO ! :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 41 Ospite(i)