26-02-07, 12:55 PM
? bellissima,gran bel lavoro.sinceri complimentissimi
1969 Plymouth Roadrunner
|
26-02-07, 12:55 PM
? bellissima,gran bel lavoro.sinceri complimentissimi
26-02-07, 01:18 PM
Allora l'hai provata o ti accontenti delle foto??? Dai raccontaci come va!!
26-02-07, 06:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-07, 06:49 PM da bronzo.)
In primis grazie davvero a tutti...
@ Autogatto: asino, quel contagiri non si tocca...? il pi? sobrio che ho trovato...comunque ? applicato con una semplice fascetta e potrei toglierlo in ogni momento senza danni... so che non capisci il senso del contagiri visto che sei l'unico al mondo con un 401 che non la porta mai sopra i 2000 giri!!! oggi gran giorno...l'ho provata... sono arrivato ed era gi? in moto... quel minimo incazzoso, rauco e scorbutico... salgo, metto la retro...finalmente la frizione stacca come si deve...faccio manovra, metto in prima...le marce entrano dolcemente... il meccanico mi avvisa che ai bassi ? un p? capricciosa...l'albero a cammes che gli hanno montato a suo tempo ? pi? incazzato del previsto...e mi dice che agli alti ? tutta un'altra storia... faccio il primo giro dell'isolato proseguendo in una strada chiusa...sempre con rispetto ed un filo di gas...fino in terza... un paio di curve e sorprendentemente la macchina ? inchiodata a terra...andavo piano...ma l'ho sentita comunque molto stabile... torno indietro riprendendo la strada chiusa...esco da una curva molto lentamente e mi fermo... metto in prima e parto un p? pi? allegro...ma sempre con cautela... con in pugno il pistol grip infilo la seconda che entra dolce e velocemente...il piede scende un p? di pi? ed il contagiri schizza... spinta dietro al culo e sembra decollare... in alto gira che ? una meraviglia...sale in modo impressionante... in terza devo gi? rallentare per tornare in officina... ragazzi...? orgasmica... si ha proprio l'impressione di essere a cavallo di un motore su ruote... si sentono solo gli otto cilindri, lo splendido volante e l'ignorante leva che spunta dal basso... sono rimasto senza parole per un p?... la stessa sensazione di quando ho provato la Charger 440... queste sono emozioni! Manca qualcosa da sistemare all'impianto elettrico, e poi torner? in carrozzeria per i dettagli... E' una gran porca macchina. Pian piano si risolveranno tutti i piccoli problemi ed i nuovi che sorgeranno...ma direi che ci siamo. Non si pu? davvero capire! '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
26-02-07, 06:56 PM
spettacolo . finalmente , gi? il cappello davanti a questa belva
26-02-07, 07:02 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
26-02-07, 09:18 PM
Sono senza parole!!! E' davvero fantastica, e se devo essere sincero, ti invidio un p?! Non vedo l'ora che anche la mia sia finita... ma sono solo all'inizio! Ancora complimentoni bronzo!
27-02-07, 01:10 AM
Son sensazioni fantastiche... ti capisco quando dici che resti li quasi senza parole, in silenzio... ad assorbire tutto!!
Anche x me il primo giro ? stata una cosa del genere, me lo ricordo ancora come se fosse ieri! Pensa che sei solo all' inizio.... quante volte ancora!!!!!!! Il bello ? che ti piacer? sempre di pi?, non potrai pi? farne a meno!!!!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI - 1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
27-02-07, 10:04 AM
Anche io!!!! Vieni a prendermi senza le targhe!!! Oppure se vuoi ti presto la mia dell'uovo di pasqua!!!
27-02-07, 03:45 PM
scusa,non per farmi gli affaracci tuoi ma grosso modo quanto ? costato un si fatto restauro.
ancora complimenti
28-02-07, 12:24 PM
al prossimo giro ti faccio vedere io se non passo i 2000 giri....... cmq mi prendo l'impegno di trovare qualcosa che sia decente e di regalartelo.... certo per quanto sei grezzo tu probabilmente continuerai a preferire quel contagiri da Autochecker e metterai in soffitta il mio..... ma almeno io avro' fatto quello che e' giusto......
28-02-07, 06:29 PM
Davvero bella e intrigante,complimenti anche da parte mia!
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
28-02-07, 09:29 PM
Grazie ancora a tutti!!!
@ camaro71: ormai ? da tempo che non tengo pi? i conti... prima di un restauro credi di poter salvare molte cose... poi vedi la carrozzeria perfetta, costata un occhio tra carrozziere e lamierati, guardi maniglie, specchietti, paraurti, calandra e molto altro che prima sembravano belli e ti accorgi che quelle puntinature sulle cromature e sulla zama proprio non stanno bene... 85 dollari per un clacson che fa beep beep...50 dollari per due pezzi di plastica dell'impugnatura del pistol grip..dai 400 ai 600 dollari per un volante che ho sempre sognato (la cifra non la so perch? ? stato un regalo della mia dolce met?) certo, tutto poteva anche rimanere com'era...ma quando sei in ballo piuttosto vendi le mutande ma vuoi che sia tutto a posto perfettamente, nel limite del possibile. Ti posso solo dire con certezza che la carrozzeria mi ? costata pi? di 6000 euro per il carrozziere e 2200 se non ricordo male di lamierati nuovi... non ho idea di quanto mi coster? alla fine...e non lo voglio sapere... oltretutto sono sposato da poco ed ? meglio non fare i conti per evitare un divorzio!!!!!!!!! @ autogatto: grazie come sempre Ale, non ti disturbare...os e proprio vuoi disturbarti ti sicuro che sar? apprezzato!!!!!!!!! P.S. non vedo l'ora di sentir andare finalmente quel 401...organizziamoci per andare a lavarla prima di domenica!!! '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
01-03-07, 01:02 PM
grazie della risposta penso anch'io che alla fine non si ha nemmeno voglia di far bene i conti(non siamo cosi masochisti!)ma concordo che se vuoi un lavoro fatto bene non si puo lesinare.
certo tante piccole cose si potrebbero fare anche in seguito(sostituire un volante o le impugnature del cambio ecc. si puo fare quando si vuole,non necessariamente tutto insieme)ma il grosso del lavoro secondo me va fatto a regola d'arte, almeno su un auto come la tua. sulla mia onestamente non so se valga la pena fare un lavoro cosi grosso come hai fatto tu. staremo a vedere.ciao
01-03-07, 06:20 PM
@ Camaro. Ne vale la pena fintanto che tu ritenga valerne la pena.. Secondo me oltre al valore oggettivo del mezzo in questione conta anche molto il valore soggettivo. Se per te quella e' la macchina allora vale ogni centesimo che ci butti sopra significasse anche che una volta finita ti e' costata 10 volte piu' di quello che e' il suo valore oggettivo.
..almeno io la penso cosi...
01-03-07, 07:24 PM
Concordo con Gatto. Se la macchina ? la Macchina, allora il valore effettivo del mezzo passa in secondo piano. E cmq una RR del 69 ha sempre il suo bel valore, e restaurarla correttamente ? sempre un investimento.
01-03-07, 08:21 PM
Complimenti di cuore per la RR. E' una delle mie macchine preferite.
Credo che nessuno o ben pochi su questo forum comprano una macchina e la sistemano alla buona per specularci sopra. La passione ? forte e ti porta a spendere di pi? dei preventivi pi? pessimistici. Io ho solo due americane e ho speso pi? del doppio del valore della macchina per metterle a posto e ancora non ? finita, credo anzi che non lo sar? mai. Fa parte del gioco. In bocca al lupo!
02-03-07, 12:29 AM
che dire...
super complimenti Bronzo!!! un gran bel risultato!!!! saluti a presto. White_B
30-06-07, 09:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-07, 09:29 PM da caddy55.)
Come promesso, ecco il video della prima messa in moto fresco fresco dall'archivio di caddy55 (clicca sulla foto) [url="http://it.youtube.com/watch?v=TbFmvHbyJP4"][/url] sembra che sia passato un secolo....
PS ALZATE IL VOLUME!! PPS alla prossima occasione facciamo il video del "dopo"
30-06-07, 10:30 PM
Che emozione....sembra davvero passato un secolo...
Grazie Massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo. |
« Precedente | Successivo »
|