24-08-08, 09:03 PM
potete mica postare una foto degli headers.....???? grazie.
crossover
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24-08-08, 09:03 PM
potete mica postare una foto degli headers.....???? grazie.
24-08-08, 09:26 PM
Questi sono i miei...
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti. Vanze.
25-08-08, 10:37 AM
[quote name='Vanze-302' post='148556' date='24/8/2008, 21:26']Questi sono i miei...
[/quote] Quindi son dei 4in uno...... se le faccio fare Custom mentre devono farmi lo scarico completo van bene lo stesso.....? (PS sezione dello scarico?? 2,5 pollici va bene????) tra l'altro io sotto ho l'H....... ma i terminali sono arrugginiti......... due bei tubi dritti e via.......
25-08-08, 11:03 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-08, 11:06 AM da Vanze-302.)
[quote name='Nytro' post='148591' date='25/8/2008, 10:37']Quindi son dei 4in uno...... se le faccio fare Custom mentre devono
farmi lo scarico completo van bene lo stesso.....? (PS sezione dello scarico?? 2,5 pollici va bene????) tra l'altro io sotto ho l'H....... ma i terminali sono arrugginiti......... due bei tubi dritti e via.......[/quote] Credo che la lunghezza di ogni singola uscita si ben calcolata, fossi in te li comprerei. Nel caso Mustang poi, ci stanno davvero giusti. Lo spazio fra motore e duomi ? davvero risicato. Se fosse cos? anche per te, rischiresti di perderci moooolto tempo. il mio scarico ? 2,5 quindi...
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti. Vanze.
25-08-08, 05:22 PM
Perch? in una bancata le Y sono pi? corte dell'altra?
25-08-08, 05:25 PM
sembra una deviazione dovuta a problemi di sistemazione, mi sembra strano che siano di lunghezza diversa a seguito di un calcolo
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"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
25-08-08, 05:42 PM
motorino di avviamento???
25-08-08, 06:21 PM
piantone sterzo e scatola guida ?
25-08-08, 07:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-08, 07:17 PM da Vanze-302.)
Il motorino d'avviamento "tocca" la fine del header, quando ormai i quattro collettori sono uniti, mentre il piantone sterzo e la scatola guida sono ben distanti dagli scarichi
Penso che il disegno sia stato scelto seguendo la sequenza d'accensione dei cilindri. Non ho bene idea se si devano fare calcoli strani, ma immagino che bisogni evitare che gli "sbuffi" di scarico vadano a "scontrarsi" tra di loro.
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Ma non lasciamo che si vuoti. Vanze.
26-08-08, 08:09 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-08, 08:11 AM da skylineeeeee.)
Citazione:Il motorino d'avviamento "tocca" la fine del header, quando ormai i quattro collettori sono uniti, mentre il piantone sterzo e la scatola guida sono ben distanti dagli scarichi Quoto! l'ordine di accensione del tuo motore ? 1-5-4-2-6-3-7-8. se l'header di destra fosse stato il simmetrico di quello di sinistra (guardando il motore da davanti), le ultime due accensioni avrebbero creato due onde di pressione che sarebbero entrate a contatto dopo una distanza molto breve. cos?, invece, si \"toccano\" solo quando si arriva al collettore unico. stessa cosa non consente di fare l'header di sinistra uguale a quello di destra, le onde del "4" e del "2" andrebbero a toccarsi [url="http://www.carmemories.com/cgi-bin/viewzoom.cgi?image=2056"]http://www.carmemories.com/cgi-bin/viewzoom.cgi?image=2056[/url]
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26-08-08, 07:43 PM
Comunque io non intendevo "diverse" ma proprio pi? corte. Inoltre una bancata si becca 3 incroci di gas, l'altra 2. Vabb? dai, vivo lo stesso.
27-08-08, 08:13 AM
[quote name='Flaviospeed' post='148892' date='26/8/2008, 19:43']Comunque io non intendevo "diverse" ma proprio pi? corte. Inoltre una bancata si becca 3 incroci di gas, l'altra 2. Vabb? dai, vivo lo stesso.[/quote]
cosa intendi per 3 incroci?!???!?!?!?
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27-08-08, 03:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-08, 03:55 PM da Flaviospeed.)
Te lo spiego al pranzo/cena (se riesco a venire) cosa intendo...
27-08-08, 04:01 PM
[quote name='Flaviospeed' post='149195' date='27/8/2008, 15:55']Te lo spiego al pranzo/cena (se riesco a venire) cosa intendo...[/quote]
scusa, ma parliamone qui, almeno qualcosa che non sia denunce/fantomatiche-auto-nuove/tanti-auguri...
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27-08-08, 04:10 PM
a proposito di headers, ho un problema sul ronzo, ho la pipetta del cilindro 4 (lato passeggero, verso il firewall) che ? pericolosamente vicina al tubo dell'header, la seet scorsa infatti avevo la macchian che andava a 7 e non riuscivo a comprenderne il motivo... smontando le candele (operazione facilissima!! ) la calzettina termica era bucata e la piietta ed il cavo cotti, ecco perch? non andava.... vi sembra normale una cosa del genere..ora ho fatto passare il cavo sopra il valve cover attorno al vent per cercare di tenerla quanto pi? possibile distanziata ma non c'? molto spazio...? possibile che abbiano progettato qualcosa del genere??
27-08-08, 04:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-08, 04:16 PM da Flaviospeed.)
Cambiare i cavi?
27-08-08, 04:26 PM
[quote name='skylineeeeee' post='149207' date='27/8/2008, 16:01'][quote name='Flaviospeed' post='149195' date='27/8/2008, 15:55']Te lo spiego al pranzo/cena (se riesco a venire) cosa intendo...[/quote]
scusa, ma parliamone qui, almeno qualcosa che non sia denunce/fantomatiche-auto-nuove/tanti-auguri... [/quote] Non si sa mai... Magari Mustangunlimited mi richiede tutti i pezzi che ho comprato da loro... Non ? bello, sai! Vediamo se riesco a spiegarmi: Mi baso su questa immagine, avendo il motore di fronte. I tubi 1 e 3 dell'header di destra sono allineati con i "tubi dopo le Y". 2 e 4, incontrano i gas del 1 e 3 cilindro. Quindi 2 "incroci". Il tubo 7 dell'header di sinistra ? allineato con il "tubo dopo la Y". 5, 6 e 8, no. Quindi 3 "incroci". Anche se l'accensione ? 1, 5, 4, 2, 6, 3, 7, e 8, i gas dei cilindri 1, 3 e 7 non causano un rallentamento degli altri gas dei cilindri 2, 4, 5, 6 e 8? L'effetto "risucchio" non grava sulla velocit? dei gas ancora in uscita?
27-08-08, 04:29 PM
[quote name='Flaviospeed' post='149217' date='27/8/2008, 16:15']Cambiare i cavi?
[/quote] il problema ? che sono particolarmente vicini al tubo, ho paura che continuino a cuocersi...
27-08-08, 04:38 PM
guardando la foto degli header io vedo che:
bancata di sx 1 e 2 convergono in un punto (chiamiamolo A) 3 e 4 convergono in B A e B convergono a valle quando sono quasi orizzontali bancata di dx 5 e 7 convergono in C 6 e 8 convergono in D C e D convergono a valle quando sono quasi orizzontali giusto?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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