09-06-12, 05:14 PM
qualche mese fa ho comprato ( senza motivo)...giusto perchè l'ho trovato a pochi km da me un motore completo 350diesel + TH350 + tutto il sistema di Aria condizionata che sul mio C10 manca...a poco, praticamente al prezzo del cambio, il tutto era stato revisionato 2 anni fa, poi il proprietario per mancanza di ⬠ha abbandonato il progetto...in parole povere il motore è stato abbandonato montato sul frame di un C10 come il mio sotto un telo alle intemperie con 2 stracci infilati nei collettori di aspirazione senza filtro, per dirla in breve in una bancata è entrata acqua e soprattutto 2 pistoni si sono inchiodati. Nei giorni scorsi ho smontato il tutto aiutato dal meccanico, il motore nell'insieme non sarebbe stato male se non fosse per l'acqua entrata, solo che si è formata della corrosione superficiale lungo alcuni cilindri, a vederla non è granchè, io pensavo con una lucidata e cambiando le fasce di risolvere la cosa, il meccanico dice che secondo lui ci sarebbe da rettificare, il problema è che cercando nei vari siti non trovo rebuild kit o anche solo set di pistoni per il 350diesel 1980, mentre per le fasce non ci sono problemi, sbaglio le ricerche?? se qualcuno riesce a trovare qualcosa...grazie
domani fotografo i cilindri così da avere qualche consiglio, per quel che è possibile, sulla rettifica o ev lucidatura
domani fotografo i cilindri così da avere qualche consiglio, per quel che è possibile, sulla rettifica o ev lucidatura