21-02-14, 05:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-14, 05:43 PM da nigel68.)
Il fatto è un'altro, e cioè che se sul sito gov.uk leggi che per immatricolare una storica servono determinati documenti (tra cui una certificazione della data di costruzione se non desumibile da altri documenti inglesi, pensiamo alle nostre importate, fornita da uno dei club abilitati) e determinati accorgimenti tecnici, una volta che ci si reca al collaudo, QUELLI CHIEDONO. E stop.Â
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Cioè non è che salta fuori che "a Manchester è così" o "a Newcstle l'ingegnere non le guarda" e "a Glasgow c'è uno che le mette sui rulli".
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Questo è il punto. Possiamo scrivere tutte le lettere che vogliamo ma come scrivevano stamattina Gavazzi & Alesina non serve cambiare il premier o fare nuove leggi, il problema è l'apparato, sono le centinaia (io direi migliaia) di funzionari capi, il sistema di decisioni non prese, rinviate, gestite a mazzette, compilate a cà zzo dall'agenzia.Â
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Avete mai visto un "foglio di via" quello rosa, come viene compilato dalle agenzie? Scrivono "esente uso cinture" LORO, prova a scriverlo tu a vedere cosa succede....Â
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Bisogna cioè scrivere una lettera in cui si chede la RIMOZIONE DI TUTTI I DIRIGENTI E L'AZZERAMENTO DI TUTTE LE CIRCOLARI così come si deve chiedere l'abrogazione di tutte le leggi che prevedono decreti attuativi, e la riformulazione di nuove leggi che sono applicative loro stesse. Questo per il sistema legislativo italiano è INCONCEPIBILE. Il risultato è che i decreti attuativi o le circolari finiscono con lo stravolgere la legge e spesso renderla inapplicabile, finchè il dirigente di turno (se ha voglia o nel nostro caso se ha in garage una Balilla) non emana la circolare interna che vale nella SUA motorizzazione, e che seguono I SUOI sottoposti. A volte sono circolari non scritte, orientamenti "ad libitum"... raramente sono circolari di valenza nazionale come la vecchia /86 per i documenti smarriti.
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Ma questo non si può cambiare, le autorità preposte (ministero delle infrastrutture) oggi hanno come interlocutore l'ASI e l'FMI. Gli altri club pure riconosciuti dall'art.60 contano poco, Il resto della plebe per loro sono straccioni....
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Cioè non è che salta fuori che "a Manchester è così" o "a Newcstle l'ingegnere non le guarda" e "a Glasgow c'è uno che le mette sui rulli".
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Questo è il punto. Possiamo scrivere tutte le lettere che vogliamo ma come scrivevano stamattina Gavazzi & Alesina non serve cambiare il premier o fare nuove leggi, il problema è l'apparato, sono le centinaia (io direi migliaia) di funzionari capi, il sistema di decisioni non prese, rinviate, gestite a mazzette, compilate a cà zzo dall'agenzia.Â
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Avete mai visto un "foglio di via" quello rosa, come viene compilato dalle agenzie? Scrivono "esente uso cinture" LORO, prova a scriverlo tu a vedere cosa succede....Â
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Bisogna cioè scrivere una lettera in cui si chede la RIMOZIONE DI TUTTI I DIRIGENTI E L'AZZERAMENTO DI TUTTE LE CIRCOLARI così come si deve chiedere l'abrogazione di tutte le leggi che prevedono decreti attuativi, e la riformulazione di nuove leggi che sono applicative loro stesse. Questo per il sistema legislativo italiano è INCONCEPIBILE. Il risultato è che i decreti attuativi o le circolari finiscono con lo stravolgere la legge e spesso renderla inapplicabile, finchè il dirigente di turno (se ha voglia o nel nostro caso se ha in garage una Balilla) non emana la circolare interna che vale nella SUA motorizzazione, e che seguono I SUOI sottoposti. A volte sono circolari non scritte, orientamenti "ad libitum"... raramente sono circolari di valenza nazionale come la vecchia /86 per i documenti smarriti.
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Ma questo non si può cambiare, le autorità preposte (ministero delle infrastrutture) oggi hanno come interlocutore l'ASI e l'FMI. Gli altri club pure riconosciuti dall'art.60 contano poco, Il resto della plebe per loro sono straccioni....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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