01-01-08, 11:17 PM
Ciao a tutti!
Rientro da un bel viaggietto di 700 km con la mia Mustang GT e da un fine dicembre di divertimento e burnout!
Allora, che dire; ho deciso di godermi le mia Mustang un po' in tutte le sitazioni e "configurazioni possibili" e cosi' ho passato un paio di giorni a divertirmi a benzina per vedere la differenza con il gpl per poi andare in vacanza e provarla sulle lunghe distanze e percorrenze....
Per quel che riguarda il divertimento e lo sgasamento devo dire che non ci sono grandissime differenze tra benza e gpl se non una leggera differenza di tonalit? del motore e un apparente maggiore fluidit? con la benzina in situazioni di tirate e continui cambi di marcia....insomma, guida sportiveggiante...
Detto questo ? importante sottolineare che una volta ogni tot km ? divertente ma anche molto utile andare in giro un po' a benzina per lubrificare le guarnizioni del motore e far andare la pompa della benzina...
Venendo invece alle vacanze ho percorso circa 700km tra andata e ritorno per andare al mare ed ho potuto testare la comodt? del gpl e la vivibilit? della Mustang come auto da viaggio e non solo sportiva...
Nell'auto eravamo in 4 e devo dire che a parte i posti posteriori un po' strettini (piu' che altro per le gambe e non per la larghezza) il viaggio ? stato molto comodo e confortevole considerato che gli inerni sono molto curati e comodi...
Per quel che riguarda i consumi beh, ? andata piu' che bene dato che sono stato sui 11km/l di gpl con un andatura buona e uno stile di guida tranquillo e responsabile ma divertito e degno di una mustang! percio', confrontando i prezzi della benza con quelli del gpl come costi ? come se la Mustang facesse i 22km\l, ottimo direi!
Percio' il mio verdetto ?: se la si usa come daily drive e si fanno tanti km ULTRACONSIGLIO l'impianto gpl per tutti i giorni con l'opzione dello switch "benza" per divertirsi e godersela originale!
Per quel che riguarda il modding ho appena ordinato un filtro K&N lavabile che a detta degli amici americani forumisti aumenta di qualche cavallino la potenza, dura molto di piu' dell'originale (dato che ? lavabile) e non richiede alcuna modifica o rimappatura dato che ? una versione meglio funzionante dell'originale...
Oltre a questo ho ordinato la presa d'aria "hood scoop" della ROUSH per il cofano, un po' di filtri olio per i tagliandi, qualche gadget ed ho cominciato a lavorare sulle stripes!
Allora, discorso stripes:
Le stripes originali che vengono montate su molte mustangs e anche quelle delle shelby sono ADESIVE e rimovibili...
Non viene messo nessun strato di trasparente su di esse, semplicemente si utilizzano striscie viniliche adesive di alta qualit? e fatte apposta per i veicoli e le si applicano sulla carrozzeria...l'effetto ? del tutto simile ad una verniciatura e il comodo ? che si possono togliere e riparare quando si vuole....ovviamente vanno utilizzati adesivi professonali per automobili e non i rotoli che si comprano nei colorifici...
Alcuni preferiscono verniciarle ma questo oltre ad essere molto costoso ? anche relativamente inutile dato che cmq un certo spessore delle stripes resta e oltre a questo l'intervento non ? reversibile....e infine nemmeno le shelby lo fanno...
Io ho preso dell'adesivo di altissima qualit? grigio scuro metallizzato (vero metallizzato e in tutto per tutto simile ad una vernice) in bobine e approfittando del fratello grafico e di un amico applicatore di grafiche su veicoli commerciali ho fatto fare le stripes del tutto uguali a quelle montate sulle shelby (ho utilizzato le stese misure adattando il frontale e l'alettone).
A giorni dovrei farle applicare dal mio amico e poi vi postero' le foto!
750Eu sono una rapina, 150 troppo pochi, poi dipende dal tipo di adesivo ma io che ho utilizzato il metallizzato casted ho speso sui 250 circa con applicazione compresa che raccomando dato che si tratta di un lavoro molto delicato e difficile che va fatto da professionisti!
Ah, ultima cosa, tirando la Mustang un pelino sopra i 130 mi sono accorto che il cofano comincia a vibrare un po' troppo percio' credo che ordinero' le hood pins per tenerlo bello fermo e saldo...qualcuno ha esperienze in questo campo?
Ciaoo!
Rientro da un bel viaggietto di 700 km con la mia Mustang GT e da un fine dicembre di divertimento e burnout!
Allora, che dire; ho deciso di godermi le mia Mustang un po' in tutte le sitazioni e "configurazioni possibili" e cosi' ho passato un paio di giorni a divertirmi a benzina per vedere la differenza con il gpl per poi andare in vacanza e provarla sulle lunghe distanze e percorrenze....
Per quel che riguarda il divertimento e lo sgasamento devo dire che non ci sono grandissime differenze tra benza e gpl se non una leggera differenza di tonalit? del motore e un apparente maggiore fluidit? con la benzina in situazioni di tirate e continui cambi di marcia....insomma, guida sportiveggiante...
Detto questo ? importante sottolineare che una volta ogni tot km ? divertente ma anche molto utile andare in giro un po' a benzina per lubrificare le guarnizioni del motore e far andare la pompa della benzina...
Venendo invece alle vacanze ho percorso circa 700km tra andata e ritorno per andare al mare ed ho potuto testare la comodt? del gpl e la vivibilit? della Mustang come auto da viaggio e non solo sportiva...
Nell'auto eravamo in 4 e devo dire che a parte i posti posteriori un po' strettini (piu' che altro per le gambe e non per la larghezza) il viaggio ? stato molto comodo e confortevole considerato che gli inerni sono molto curati e comodi...
Per quel che riguarda i consumi beh, ? andata piu' che bene dato che sono stato sui 11km/l di gpl con un andatura buona e uno stile di guida tranquillo e responsabile ma divertito e degno di una mustang! percio', confrontando i prezzi della benza con quelli del gpl come costi ? come se la Mustang facesse i 22km\l, ottimo direi!
Percio' il mio verdetto ?: se la si usa come daily drive e si fanno tanti km ULTRACONSIGLIO l'impianto gpl per tutti i giorni con l'opzione dello switch "benza" per divertirsi e godersela originale!
Per quel che riguarda il modding ho appena ordinato un filtro K&N lavabile che a detta degli amici americani forumisti aumenta di qualche cavallino la potenza, dura molto di piu' dell'originale (dato che ? lavabile) e non richiede alcuna modifica o rimappatura dato che ? una versione meglio funzionante dell'originale...
Oltre a questo ho ordinato la presa d'aria "hood scoop" della ROUSH per il cofano, un po' di filtri olio per i tagliandi, qualche gadget ed ho cominciato a lavorare sulle stripes!
Allora, discorso stripes:
Le stripes originali che vengono montate su molte mustangs e anche quelle delle shelby sono ADESIVE e rimovibili...
Non viene messo nessun strato di trasparente su di esse, semplicemente si utilizzano striscie viniliche adesive di alta qualit? e fatte apposta per i veicoli e le si applicano sulla carrozzeria...l'effetto ? del tutto simile ad una verniciatura e il comodo ? che si possono togliere e riparare quando si vuole....ovviamente vanno utilizzati adesivi professonali per automobili e non i rotoli che si comprano nei colorifici...
Alcuni preferiscono verniciarle ma questo oltre ad essere molto costoso ? anche relativamente inutile dato che cmq un certo spessore delle stripes resta e oltre a questo l'intervento non ? reversibile....e infine nemmeno le shelby lo fanno...
Io ho preso dell'adesivo di altissima qualit? grigio scuro metallizzato (vero metallizzato e in tutto per tutto simile ad una vernice) in bobine e approfittando del fratello grafico e di un amico applicatore di grafiche su veicoli commerciali ho fatto fare le stripes del tutto uguali a quelle montate sulle shelby (ho utilizzato le stese misure adattando il frontale e l'alettone).
A giorni dovrei farle applicare dal mio amico e poi vi postero' le foto!
750Eu sono una rapina, 150 troppo pochi, poi dipende dal tipo di adesivo ma io che ho utilizzato il metallizzato casted ho speso sui 250 circa con applicazione compresa che raccomando dato che si tratta di un lavoro molto delicato e difficile che va fatto da professionisti!
Ah, ultima cosa, tirando la Mustang un pelino sopra i 130 mi sono accorto che il cofano comincia a vibrare un po' troppo percio' credo che ordinero' le hood pins per tenerlo bello fermo e saldo...qualcuno ha esperienze in questo campo?
Ciaoo!