02-01-08, 03:09 PM
[quote name='venom_82' post='99175' date='2/1/2008, 05:10']ripeto quanto detto e quoto quello che ha scritto seph.... un bel K&N in cotone, al posto dell'originale nell'airbox stock... sopratutto se non farai modifiche sostanziali al motore... e se ti vuoi evitare problemi di carburazione e/o dover rimappare.
generalmente comunque, la sola applicazione di un filtro, su motore stock non ? che faccia miracoli, e solitamente se un'incremento c'?, lo si nota solo quando all'airbox arriva abbastanza aria per sfruttare il nuovo filtro, quindi alle alte velocit?, dato che alle basse non c'? una portata d'aria in pressione sufficente. non parliamo poi dei filtri a cono senza airbox che senza tutta una serie di paratie e accorgimenti vari, non fanno altro che pescare aria calda dal motore... quando si sa che per ottimizzare la combustione, ci vuole aria fresca.
comunque ? probabile che si senta una piccola perdita ai bassi regimi... ma dipende anche da quanto si ? sensibili ai cambiamenti del motore...[/quote]
Per quel che riguarda il filtro diciamo che il motivo principale per cui ho preso il K&N ? che ? un alternativa comoda al filtro motorcraft ford originale siccome ? lavabile percio' dura molto di piu' e costa 5$ in piu' dell'originale ma lo cambi tipo 10 volte dopo (anzi, a dire il vero loro lo garantiscono per 1milione di miglia!!!)....la questione dei cavalli in piu' ? una cosa che dice la K&N e che probabilmente ? vera ma per quel che mi riguarda il discorso ? relativo, io l'ho preso piu' per comodit? dato che non ho intenzione di fare modifiche di prestazioni per i prossimi anni...
Le stripes io le ho fatte fare nel senso che ho acquistato 5m di adesivo per auto e poi con il mio socio grafico le ho fatte intagliare dal plotter...la stessa cosa che fanno gli altri insomma solo che io mi sono scelto l'adesivo che volevo e ho saltato un po' di intermediari....e ho fatto intagliare il mio logo personale nelle stripes laterali...
L'hood scoop che ho preso ? solo estetico percio' per l'installazione basta seguire le istruzioni con il giusto posizionamento ed essere attenti e precisi....come tutti gli hood scoop estetici non necessita di fori ma ? attaccato con il 3M super potente....
La cosa che devo assolutamente prendere adesso sono le hood pins per tenere il cofano chiuso dato che ieri sera da 130 in poi il cofano vibrava davvero troppo! e poi da vedere sono davvero belle, soprattutto quelle che vorrei prendere io della shelby che non sono le solite piatte e pattone! l'unico contro ? che dovro' forare il cofano ma non voglio proprio rischiare di vedermelo addosso mentre vado in autostrada!!
Il tutto l'ho ordinato da Mossmustang che ? in USA ma spedisce in europa ed ? davvero fornitissimo dato che oltre agli accessori aftermarket ha anche molti ricambi originali per la manutenzione...
Ciaoooo!
generalmente comunque, la sola applicazione di un filtro, su motore stock non ? che faccia miracoli, e solitamente se un'incremento c'?, lo si nota solo quando all'airbox arriva abbastanza aria per sfruttare il nuovo filtro, quindi alle alte velocit?, dato che alle basse non c'? una portata d'aria in pressione sufficente. non parliamo poi dei filtri a cono senza airbox che senza tutta una serie di paratie e accorgimenti vari, non fanno altro che pescare aria calda dal motore... quando si sa che per ottimizzare la combustione, ci vuole aria fresca.
comunque ? probabile che si senta una piccola perdita ai bassi regimi... ma dipende anche da quanto si ? sensibili ai cambiamenti del motore...[/quote]
Per quel che riguarda il filtro diciamo che il motivo principale per cui ho preso il K&N ? che ? un alternativa comoda al filtro motorcraft ford originale siccome ? lavabile percio' dura molto di piu' e costa 5$ in piu' dell'originale ma lo cambi tipo 10 volte dopo (anzi, a dire il vero loro lo garantiscono per 1milione di miglia!!!)....la questione dei cavalli in piu' ? una cosa che dice la K&N e che probabilmente ? vera ma per quel che mi riguarda il discorso ? relativo, io l'ho preso piu' per comodit? dato che non ho intenzione di fare modifiche di prestazioni per i prossimi anni...
Le stripes io le ho fatte fare nel senso che ho acquistato 5m di adesivo per auto e poi con il mio socio grafico le ho fatte intagliare dal plotter...la stessa cosa che fanno gli altri insomma solo che io mi sono scelto l'adesivo che volevo e ho saltato un po' di intermediari....e ho fatto intagliare il mio logo personale nelle stripes laterali...
L'hood scoop che ho preso ? solo estetico percio' per l'installazione basta seguire le istruzioni con il giusto posizionamento ed essere attenti e precisi....come tutti gli hood scoop estetici non necessita di fori ma ? attaccato con il 3M super potente....
La cosa che devo assolutamente prendere adesso sono le hood pins per tenere il cofano chiuso dato che ieri sera da 130 in poi il cofano vibrava davvero troppo! e poi da vedere sono davvero belle, soprattutto quelle che vorrei prendere io della shelby che non sono le solite piatte e pattone! l'unico contro ? che dovro' forare il cofano ma non voglio proprio rischiare di vedermelo addosso mentre vado in autostrada!!
Il tutto l'ho ordinato da Mossmustang che ? in USA ma spedisce in europa ed ? davvero fornitissimo dato che oltre agli accessori aftermarket ha anche molti ricambi originali per la manutenzione...
Ciaoooo!