Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si restaura un volante d'epoca?
Ne avevamo parlato tempo fa, quindi ho unito le discussioni, potete leggere i vecchi interventi all'inizio del topic :uff:

Grazie a Skyline per aver riportato in evidenza l'argomento

sono particolarmente interessato perch? presto dovr? fare un intervento del genere, anche il volante della mia ha qualche crepa e sinceramente mi alletta molto di pi? tentare di rimettere in sesto quello originale piuttosto che cercarne uno nuovo.

Non ho ancora fatto una ricerca seria in merito a stucco e o colla epossidica, ho giusto visto qualcosa sugli scaffali di un grande magazzino per il fai da te ma non so se sia il caso di rischiare... mi riferisco a quei tubetti contenenti stucco e catalizzatore gi? dosati da amalgamare ed applicare..

Tempo fa ho aiutato un amico a costruire una carenatura ed abbiamo usato un paio di tipi di stucco bicomponente professionale adatto alla vetroresina, uno normale ed uno che conteneva le fibre di lana di vetro. Il secondo una volta seccato era una vera e propria roccia...

Qualche consiglio su uno stucco o colla particolarmente indicati, magari rintracciabili presso un buon negozio di attrezzature per carrozzeria?

Il Dremel l'ho gi? preso...
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Come si restaura un volante d'epoca? - da Guest - 30-12-07, 01:56 PM
Come si restaura un volante d'epoca? - da Guest - 29-07-08, 11:34 AM
Come si restaura un volante d'epoca? - da caddy55 - 29-07-08, 05:54 PM
Come si restaura un volante d'epoca? - da cif - 11-11-08, 01:06 PM
Come si restaura un volante d'epoca? - da Guest - 14-11-08, 01:17 PM
Come si restaura un volante d'epoca? - da Guest - 27-02-12, 08:34 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)