Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
Esatto Pex, isola hood scoop e filtro dal resto del motore e aspira solo aria più fresca dall'hood scoop evitando quella calda dal motore.

Ricky non lo so...devo fare qualche prova. Ora giro un pò grasso ma devo capire se trattiene troppo calore essendo molto basso rispetto al cofano...in pratica è appena sopra le teste....ho paura che in percorrenze più lunghe di 12 secondi tenda a trattenere troppo il calore....specie d'estate.

Poi dopo la gufata di ieri di Steve al mio radiatore.........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
rivestire il lato inferiore col termoriflettente?

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
Citazione:rivestire il lato inferiore col termoriflettente?
Ma, il calore va smaltito, non va ributtatto dentro!,Meglio 2 bei buconi nel firewall così d'inverno ti riscaldi ben bene :ciappa:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione:Ricky non lo so...devo fare qualche prova. Ora giro un pò grasso ma devo capire se trattiene troppo calore essendo molto basso rispetto al cofano...in pratica è appena sopra le teste....ho paura che in percorrenze più lunghe di 12 secondi tenda a trattenere troppo il calore....specie d'estate.

Secondo me se ora sei un po' grasso con questo sistema andrai a compensare un po'. Tieni conto comunque che aspirando aria fresca sempre non penso che se la piastra sotto diventi molto calda sarà un problema perchà l'aria che circolerà all'interno del box sarà sempre quella esterna, poi considerando il tuo piede sarà sempre freschissima!!!
Cita messaggio
Citazione: 

rivestire il lato inferiore col termoriflettente?
Ma, il calore va smaltito, non va ributtatto dentro!,Meglio 2 bei buconi nel firewall così d'inverno ti riscaldi ben bene :ciappa:

non è che lo smaltisci ributtando aria calda nel motore (o nel caso del cofano originale che è chiuso dove dovrebbe andare il calore?)
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
Un pò calore esce da sotto spinto dalla che arriva anche dal radiatore
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Secondo me quello realizzato da Bronzo è un sistema che puo' dare qualche vantaggio solo per poco tempo, finche' c'è un forte flusso di aria fresca a gas spalancato.E questo penso sia quello che cerca lui

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Dario ti sbagli...non sai che io ho sempre un flusso di aria fresca a gas spalancato.... :-D

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
Citazione:Esatto Pex, isola hood scoop e filtro dal resto del motore e aspira solo aria più fresca dall'hood scoop evitando quella calda dal motore.

Ricky non lo so...devo fare qualche prova. Ora giro un pò grasso ma devo capire se trattiene troppo calore essendo molto basso rispetto al cofano...in pratica è appena sopra le teste....ho paura che in percorrenze più lunghe di 12 secondi tenda a trattenere troppo il calore....specie d'estate.

Citazione:rivestire il lato inferiore col termoriflettente?
L'alluminio (specialmente se lucidato) è già uno dei migliori termoriflettenti esistenti in natura.

Tutti i vari pannelli o rivestimenti termoriflettenti hanno lo strato esterno fatto di fogli sottili di alluminio lucido, mentre dentro c'è qualche isolante.

Il problema, semmai, è che l'alluminio è un ottimo conduttore, quindi a lungo andare si scalda e trasmette il calore al resto, aria aspirata compresa.

L'ideale, teoricamente, sarebbe stato averlo fatto in plastica (nylon 66, resina fenolica, insomma qualcosa che regga un po' alla temperatura) e poi rivestito nella parte inferiore col nastro termoriflettente (che non a caso è color alluminio lucido).

Per migliorare lievemente la situazione, puoi lucidare il sotto (che deve riflettere il calore) e verniciare la parte esposta all'aria aspirata.

Ma ovviamente si parla di miglioramenti tipo 0,000qualcosa%.

L'aria calda proveniente dal radiatore (e dagli scarichi) in qualche modo esce lo stesso, da sotto, dai parafanghi e ovviamente dalle fughe del cofano, che è chiuso ma non sigillato.

Per migliorare l'uscita dell'aria calda, puoi fare quello che facevano già negli anni '70, ovvero alzare il cofano nella parte posteriore, lato parabrezza per intendersi.

Con gli hood pin non so se hai la possibilità di regolarlo o se è tutto fisso..... devi vedere te.

My 2 cents
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Grazie per le dritte Ciampone!!!

Sempre grazie alle idee malsane di black cat pensavo quasi di utikizzare i fari centrali come prese aria....però non credo di averne bisogno in gara ed in giro vorrei mantenerla più "stock" possibile (nei limiti dell'ormai possibile)

Cita messaggio
Avrei potuto farlo in carbonio ma costava troppo il materiale ahahahaha!

Cita messaggio
Dopo aver letto tutto o quasi....seguo! :408:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

[Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car

Cita messaggio
Chinese chrome fuck!!!!

[Immagine: dab25d12a0f7d9de23fa48f79f6d78b6.jpg]
[Immagine: 480b58466c946900b67684a75da22d53.jpg]
[Immagine: 0a3b29c74ecaadec942aafab0ab2607b.jpg]
[Immagine: 25617b6c9d6b9a0d4eea807a7ae968de.jpg]
[Immagine: c5f58acc4b7c9c935699b91355d6ebd1.jpg]

Cita messaggio
E che azz.!!!!!benissimo!

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
sempre piu' brutta..... :ok:  :ok:  :ok:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
-4 settimane !!!!!!!!!!

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
ANSIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Cita messaggio
Che gnocca!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Visto l'anno a dir poco critico non potevo permettermi l'acquisto di un treno completo di ruote drag per questa stagione. Quindi mi sono state gentilmente offerte da amici che hanno project in corso e per sdebitarmi mi sono sentito in dovere di riportarglieli a nuovo....

Prima gli anteriori...che erano i peggiori, completamente opachi e puntinati, in alluminio...

Da così....

[Immagine: 90d9f98b7659128bd1b8c24ea0698d14.jpg]

A così....

[Immagine: 8fd4fc2a8dba45749ac0ca70ad1cd5e3.jpg]

Una vista d'insieme prima e dopo.... i posteriori erano decisamente messi meglio anche perchà la scorsa stagione gli avevo dato una passata di polish a mano perchà soffrivo a vederli opachi...

Prima...

[Immagine: 5e336d94fd8a62b952f16f5d8e2b724c.jpg]

Dopo...

[Immagine: 56736d452a473e2cd2a782caa0695a75.jpg]
[Immagine: 7d490e8a19e30c023768c7b6c86657c6.jpg]

Ora.non mi resta che "nutrire" le gomme e riprendere le scritte hoosier e sarà tutto meglionche da nuovo.

Cita messaggio
AZZO ! gran bel lavoro !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)