Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interni Camaro 78 ridipinti mediocremente...che fare ?
Per fare un bel lavoro basta che la ripassi con molta attenzione con vernice argentata cui poi dai su un po' di trasparente compatibile  :ok:  

Lasciarla così è un errore estetico a mio parere, Un occhio attento lo vede subito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ci stavo pensando infatti....domani quando vado a pagare il carrozza chiedo consiglio a lui :ok:

Cita messaggio
Se ti dice "lasciala così" è perchè non capisce un kazzo di restauro di interni.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
ah no quello neanche lo penso, ho scelto lui perchè oltre lavorar bene fa quello che gli dico io, quindi sicuramente la soluzione la troveremo!

Cita messaggio
ma dovrebbe essere removibile la scritta, o è incollata? ricordo che viene venduta separatamente

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:ma dovrebbe essere removibile la scritta, o è incollata? ricordo che viene venduta separatamente

Se è così, conviene lasciarla dove è e lavorarci sopra.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
la scritta camaro è in rilievo sulla plastica, e non credo l'argento sia adesivo, penso proprio sia verniciato, anche perchè non mi pare di averle ma viste in vendita...

Cita messaggio
probabilmente mi sono confuso con scritte simili ma che vanno sull'esterno (di altre annate, tra l'altro).
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
68-69 andavano attaccate, hai ragione in parte quindi :zsarcastic4xx:

http://www.classicindustries.com/camaro/parts/emblems-decals/interior-emblems/dash-emblems/?p=1&sb=0&r=15

Cita messaggio
.. bel lavoro .... se vernici la scritta argento hai risolto , non è difficile, basta un pò di pazienza.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Ciao raga!

Buon Anno

Riapro questo topic per un consiglio:

Sto cercando di portare a condizioni originali le plastiche interne che l americano aveva colorato di nero,ora sono all opera per togliere il colore poi dovro' riverniciare.

Volevo un consiglio su cosa fare del cruscotto,ero rimasto colpito dal lavoro svolto da jj999 ma non so in che condizioni era prima.

Vi allego le foto del mio...ha la classica crepa  nel mezzo oltre ad altre piu' piccole e ho paura che andando a toglierlo potrebbe rompersi ulteriormente. 

Che fare?

Smontare e restaurare? Costi di un lavoro del genere? Nella provincia di Milano sapete se qualcuno lavora come sopra?

O riparare con qualche prodotto?

[Immagine: DSC_0804.JPG] 

[Immagine: DSC_0803.JPG] 
Cita messaggio
Puoi smontare la plancia tranquillamente, solitamente è crepata la parte superiore esposta al sole (dopo più di 30 anni...capita!) Sotto c'è una struttura portante in una specie di fibra di vetro. Aggiustare la parte di sopra si può tentare...ma non credo venga un bel lavoro.
Anche la mia era tutta crepata e l'ho riparata con una di queste.
http://www.rickscamaros.com/camaro-dash-...-1981.html

La plancia originale costa attorno i 400$. Questa, una volta resinata sopra la sua originale, sembra nuova!
Cita messaggio
Vorrei evitare di metterci sopra un guscio come quello che hai linkato,ci sono solo neri e il mio cruscotto e un dark blu.

Preferirei riparare e verniciare come ha fatto jj999 ma bisogna vedere se si può fare.
Cita messaggio
Quando la plastica del dash pad crepa, tende a sollevarsi in corrispondenza della crepa allargandola e quindi si abbassa anche un pelo prima della crepa stessa. Sistemarla bene, senza che si creino orrende ondulature la vedo dura, poi, sia provando con materiali incollanti o di fusione, si perde quella superfice simil pelle tipica del dash pad in corrispondenza della crepa. Il guscio,una volta montato lo puoi sempre verniciare come ha fatto jj999. Poi, per carità, si può prima tentare la riparazione, non riesco a vedere le foto e non riesco a valutare l'entità del danno. Se riesci nell'impresa posta la soluzione, sono curioso, io nella mia ho tentato poi ho risolto col guscio.
Cita messaggio
[Immagine: DSC_0802.JPG] 

[Immagine: DSC_0801.JPG] 

Cita messaggio
La crepa è troppo grossa, non c'è niente da fare. Ho stuccato quello della caddy, con uno stucco per plastica bicomponente, ma la crepa era piccolissima. Non hai altra alternativa che cambiarlo, o al limite riempire la crepa all buona con del sigillante e poi farlo rifoderare.

Cita messaggio
Ora le foto si vedono...per me c'è poco da fare. Anche la soluzione di Pex è buona, la rifoderatura, sperando di trovare un similpelle del colore che più si avvicina.
Cita messaggio
ritornando sul discorso....

ho trovato questo post!

http://transamcountry.com/community/inde...ic=64923.0

ma qualcuno che riesce a fare un lavoro del genere dite propio che non esiste in questo paese?

i materiali che ha usato sono reperibili qui?

cosa sono?

perche' se no faro' una stronzata ma ci provo da solo a metterlo in sesto il mio che e' anche messo meglio.

Cita messaggio
Si trova più o meno tutto nei brico center più forniti, anche la pittura che simula la plastica, ci sono diverse bombolette....idem la schiuma poliuretanica... diciamo che l'unico prodotto strano è il "padded dash filler" che non so cosa sia...magari è uno stucco che resta morbido..boh   :011:

Il problema è se tutta quella roba resiste poi al calore del sole senza spaccarsi.

Proud founder of

Cita messaggio
Citazione:ritornando sul discorso....

ho trovato questo post!

http://transamcountry.com/community/inde...ic=64923.0

ma qualcuno che riesce a fare un lavoro del genere dite propio che non esiste in questo paese?

i materiali che ha usato sono reperibili qui?

cosa sono?

perche' se no faro' una stronzata ma ci provo da solo a metterlo in sesto il mio che e' anche messo meglio.

questo qui è il mio eroe.. 
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)