Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liquido blu nell'abitacolo!
[quote name='theDocOfRock' post='278309' date='20/3/2010, 18:27']Non ci voleva proprio! L'unica cosa che mi lascia pensare ? che il problema si ? verificato solo dopo che il motore ? stato rifatto[/quote]

Magari ? solo qualche manicotto che ? stato tirato un p? troppo o qualche fascetta lenta, appunto.

Il problema ? arrivare a vederci....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='theDocOfRock' post='278309' date='20/3/2010, 18:27']Cacchio! Era tutto preciso, e ora viene fuori un altro problemaccio! Non ci voleva proprio! L'unica cosa che mi lascia pensare ? che il problema si ? verificato solo dopo che il motore ? stato rifatto, mentre prima non c'erano perdite, ed inoltre l'entit? della perdita ? veramente minima...non so![/quote]

Anche a me ? capitato subito dopo aver sostituito il motore.

Probabilmente la pompa dell'acqua pi? performante ha aumentato a pressione dell'liquido.

Nel mio caso perdeva dallla fascetta a caua dell'ingresso del radiatorino arruginito.

Avevo comunque in programma di cambiare il radiatore del riscaldamento.

Chissa che cracia c'era dentro, non mi andava il pensiero che potesse staccarsi qualcosa e finire nel circuito del motore nuovo.

Nel mio caso (Mustang '65) ? stato facile cambiare il radiatore.

:omino:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
E' successo anche a me dopo aver sostituito il motore...il meccanico ha by-passato tutto...che correlazione c'? tra i lavori sul motore e un guasto sul radiatorino del riscaldamento abitacolo?
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
@ Vanze-302:

Abbiamo scritto contemporaneamente e credo di aver avuto la risposta..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
Arrivato il radiatorino nuovo da Rockauto mi accingo nei prossimi giorni a portare la macchina dal mecca per sostituirlo!
Cita messaggio
A me ? successo nella ford del 51. Era la heater control valve. Non so se ci sia anche nella tua macchina...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
alcuni storcono il naso di fronte a questo rimedio, ma potrebbe bastare un po' di turafalle nel circuito di raffreddamento. Se la perdita ? minima, un piccolo trafilamento, ed ? proprio il radiatorino, il turafalle fa egregiamente il proprio mestiere.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
[quote name='er wagone' post='306570' date='4/9/2010, 14:40']alcuni storcono il naso di fronte a questo rimedio, ma potrebbe bastare un po' di turafalle nel circuito di raffreddamento. Se la perdita ? minima, un piccolo trafilamento, ed ? proprio il radiatorino, il turafalle fa egregiamente il proprio mestiere.[/quote]

Per come la vedo io, il turafalle puo' essere un rimedio temporaneo, nel senso che la perdita prima o poi ritorna fuori.

Quindi anche se ? un lavoro piu' costoso e triboloso, ? senza dubbio meglio cambiare il radiatorino del riscaldamento.
Cita messaggio
[quote name='er wagone' post='306570' date='4/9/2010, 14:40']alcuni storcono il naso di fronte a questo rimedio, ma potrebbe bastare un po' di turafalle nel circuito di raffreddamento. Se la perdita ? minima, un piccolo trafilamento, ed ? proprio il radiatorino, il turafalle fa egregiamente il proprio mestiere.[/quote]

Il turafalle era gi? stato messo e aveva fatto qualcosa all'inizio, ma poi la perdita ? tornata dirompente, allagando tutto di blu...allora adesso si fanno le cose fatte bene e si cambia radiatorino!
Cita messaggio
[quote name='Sunnybob' post='306551' date='4/9/2010, 10:39']A me ? successo nella ford del 51. Era la heater control valve. Non so se ci sia anche nella tua macchina...[/quote]

:ghghgh:

Idem anche per me.

E non c'? verso di ripararla, bisogna solo sostituirla.

Ed ? anche di costruzione bella complicata. ( cio?, $$$$$$)

have a nice day :ghghgh:
Cita messaggio
personalmente in passato ho avuto diverse vetture vecchie sulle quali, dopo aver cambiato il motore o anche solo avendo sostituito il liquido refrigerante ho riscontrato perdite dall'impianto. secondo me le cause possono essere che nell'impianto era gi? stato messo in precedenza del turafalle, di conseguenza svuotandolo per sostituire il motore la perdita si ripresenta. Un'altra cosa che mi viene in mente ? che diversi anni fa avevo mischiato due liquidi differenti. Poco dopo l'impianto ha cominciato a perdere da un raccordo che ho dovuto stringere. Mi avevano spiegato che alcuni liquidi, una volta miscelati, possono creare una reazione chimica per cui i tubi (soprattutto se vecchi) possono dilatarsi o "cedere". I liquidi moderni saranno anche tutti compatibili, ma quelli vecchi molto spesso non lo sono.

Magari avevi ancora del liquido residuo nell'impianto che si ? mischiato con quello nuovo...

Io sul mio Camaro ho dovuto smontare il radiatore del riscaldamento xk? perdeva. Un lavoraccio!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)