Discussioni: 28
Reputazione:
0
Citazione:In Italia , al momento , non ci sono ancora molte "regole" , e' tutto abbastanza free...
Pero' , per correttezza , si chiede a qualche club "storico" l'autorizzazione ...
Non e' come per un MC che bisogna chiedere l'ok per forza ad un MC superiore...
Â
Â
questa non l'ho mai capita... cioè, ok, la rispetto ma non la condivido. che senso ha chiedere il permesso a estranei?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Discussioni: 133
Reputazione:
0
Tu prima di entrare in casa di qualcuno non chiedi permesso???
Â
Non e' che in questo mondo i car club li abbia inventati io o ci stia in mezzo da una vita...
Â
Questo si chiama RISPETTO .... poi che uno condivida o no .... son scelte Esa...
Discussioni: 28
Reputazione:
0
29-10-13, 07:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-13, 07:27 PM da ESA.)
Citazione:Tu prima di entrare in casa di qualcuno non chiedi permesso???
Â
Non e' che in questo mondo i car club li abbia inventati io o ci stia in mezzo da una vita...
Â
Questo si chiama RISPETTO .... poi che uno condivida o no .... son scelte Esa...
Â
aspetta un attimo... ovvio, che io prima di entrare a casa di qualcuno busso e chiedo permesso. che discorso è? ovvio che si..
non capisco il fatto che io (o tu, o un altra persona ..) debba chiedere l'autorizzazione ad un altro club "storico" per fondare un nuovo CC..
e il rispetto non c'entra un cuzzo di niente, non è polemica. voglio capire..
cioè la situazione è questa ad esempio.. a me del CC "tal-dei-tali" non me frega nulla e non voglio avere nulla a che fare con loro, perche dovrei chiedere a loro il permesso (o autorizzazione) per fondare un mio CC?...cioè se non voglio aver nulla a che fare con quei tizi mi pare anche ovvio che non ho nulla da chiedere a loro.. tutto qua, mi sfugge questa cosa.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Citazione:Pero' , per correttezza , si chiede a qualche club "storico" l'autorizzazione ...
Â
Â
Certo, all'ASI se vuoi essere federato oppure direttamente alla FIVA, altrimenti uno fa cosa vuole.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 62
Reputazione:
0
Esatto, il libero associazionismo è ancora un principio valido.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Reputazione:
0
Citazione:
Pero' , per correttezza , si chiede a qualche club "storico" l'autorizzazione ...
Â
Certo, all'ASI se vuoi essere federato oppure direttamente alla FIVA, altrimenti uno fa cosa vuole.
Penso che dei CC che frequentiamo noi , nessuno sia iscritto a queste associazioni ...
E' il concetto diverso ....
Club di auto americane , e. CC ....
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Giuliano....è inutile chi non è mai stato in qualche gruppo motociclistico, non può capire.......il discorso C.C. è appena arrivato in Italia e vedrai che se prenderà piede qui come in USA ci saranno tutte queste procedure da rispettare.....ricordo anni fà a PD al Chopper and custom show...la scena di tre personaggi che senza chiedere niente a nessuno si sono inventati di essere un gruppo motociclistico e crearsi un gilet e andarci in giro.....sono stati avvicinati da un noto e vecchio gruppo MC e gli Hanno chiesto e chi avevano chiesto il parere favorevole.....Questi ...ma noi volevamo, noi siamo......per farla breve a momenti beccan due schiaffi,gilet rotti e chopperisti tristi........questo non vuol dire che uno non può farsi un gruppo....ma è andarci in giro con colori o patch, che il discorso cambia.......dal resto uno è libero di andare anche a 300 all'ora al buio e sapere che prima o dopo va a sbattere.......
Discussioni: 40
Reputazione:
0
Ma perchè succede tutto questo?
Posso capire che nei '60 in USA bande di motociclisti (per lo più ex galeotti) si spartivano i territori per i loro traffici illeciti, ma in Italia nel 2013? Mi spiegate?
Discussioni: 72
Reputazione:
5
Citazione:Giuliano....è inutile chi non è mai stato in qualche gruppo motociclistico, non può capire.......il discorso C.C. è appena arrivato in Italia e vedrai che se prenderà piede qui come in USA ci saranno tutte queste procedure da rispettare.....ricordo anni fà a PD al Chopper and custom show...la scena di tre personaggi che senza chiedere niente a nessuno si sono inventati di essere un gruppo motociclistico e crearsi un gilet e andarci in giro.....sono stati avvicinati da un noto e vecchio gruppo MC e gli Hanno chiesto e chi avevano chiesto il parere favorevole.....Questi ...ma noi volevamo, noi siamo......per farla breve a momenti beccan due schiaffi,gilet rotti e chopperisti tristi........questo non vuol dire che uno non può farsi un gruppo....ma è andarci in giro con colori o patch, che il discorso cambia.......dal resto uno è libero di andare anche a 300 all'ora al buio e sapere che prima o dopo va a sbattere.......
Tentavo di stare zitto ma non ce la faccio....
La liberta' e' il bene piu' prezioso che e' stato conquistato con enormi sacrifici ,anche estremi,dalla societa' cosiddetta civile...
Proprio per queste ragioni trovo incredibile che un essere umano non sia libero di mettersi un gilet o qualsiasi altro indumento con disegno,patch o altro dovendo chiedere il permesso a qualcuno...pena essere aggredito....
Ho frequentato a lungo il mondo MC facendone anche parte attiva.... e ,pur comprendendone il percorso storico,non ne condivido alcune manifestazioni...
Speriamo tanto che le "regole" seguite da questi gruppi non attecchiscano nel mondo degli appassionati di auto americane...
Dubito...ergo sum.
Reputazione:
0
Io ho paragonato quello che è successo nel mondo "moto", visti i gruppi arrivati a fondare in Europa da oltreoceano.....nei C.C. si vedrà se da oltreoceano ci saranno interessi.......
Discussioni: 27
Reputazione:
25
Concordo in pieno con Piero, anche perchè se fosse come qualcuno dice, domenica potevo prendere Bronzo e stracciargli la camicia
A saperlo prima
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Reputazione:
0
29-10-13, 10:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-13, 10:57 PM da truckw200.)
Forse ho dimenticato qualche particolare.....non è che uno non può farlo, è che in un certo tipo non puo farlo.... tipo Patch , ricami e affiancati a diciture tipo MC...dal resto una banalissima stampa su un giubbino preso al mercato lo si può fare, certo la differenza di idee si vede......
P.S imenticavo, per i gruppi MC una volta fondato il gruppo ed i fregi da portare sulla schiena, si va come diceva Bandido,da uno dei gruppi MC piu anziani "della regione in cui nasce il nuovo gruppo" a chiederte il permesso sia per : il nome del gruppo , per il fregio o disegno , per i colori......
Reputazione:
0
Citazione:Ma perchè succede tutto questo?
Posso capire che nei '60 in USA bande di motociclisti (per lo più ex galeotti) si spartivano i territori per i loro traffici illeciti, ma in Italia nel 2013? Mi spiegate?
Mah , io non ho mai visto nessuno litigare , o girare armato sinceramente....
Anzi ...
Se un giorno decidi di venire al KW , vedrai quanti CC ci sono , e nessuno litiga con nessuno ....
Stessa cosa al CSR , o Rombo di Tuono , o altri eventi ....
L'anno scorso siamo andati in Olanda ... Erano presenti tutti i CC europei ...
Alla sera abbiamo fatto festa assieme , anzi , eravamo in auto con loro....
Discussioni: 40
Reputazione:
0
No no, spero che nei CC non succeda mai.
Negli MC so che certi club si odiano a morte e gente gira armata, è questo che non capisco nell'italia del 2013
Reputazione:
0
Gli MC sono un mondo a se' ....
Reputazione:
0
29-10-13, 11:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-13, 11:09 PM da truckw200.)
Citazione:No no, spero che nei CC non succeda mai.
Negli MC so che certi club si odiano a morte e gente gira armata, è questo che non capisco nell'italia del 2013
Â
Spero ci sarà una miglioria negli anni a venire , ma nutro seri dubbi visto i tempi  che corrono....calcola che a VR c'è la presenza di un noto gruppo MC e da poco tempo , i rivali sono apparsi anche loro a VR....quindi non sò....boh....
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Ho riproposto questa discussione per parlare dei club in una diversa ottica.....
Avrei scommesso che qua, come su altri argomenti si finiva per polemizzare....e già certi commenti sono "noiosi" ed offensivi... sò che può esser un discorso spinoso....ognuno ha i suoi gusti, scelte, ecc. basta evitare di denigrare, in modo velato o apertamente, chi la pensa in modo diverso dalle proprie idee...... questo è il rispetto.
Rispetto che ci dovrebbe esser da parte di tutte le diverse idee.............
Â
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Citazione:Â
Ma perchè succede tutto questo?
Mah , io non ho mai visto nessuno litigare , o girare armato sinceramente....
Anzi ...
Se un giorno decidi di venire al KW , vedrai quanti CC ci sono , e nessuno litiga con nessuno ....
Stessa cosa al CSR , o Rombo di Tuono , o altri eventi ....
L'anno scorso siamo andati in Olanda ... Erano presenti tutti i CC europei ...
Alla sera abbiamo fatto festa assieme , anzi , eravamo in auto con loro....
Â
Â
Â
Io come è ben noto mi sono inserito da poco in un CC e devo dire che non pensavo di trovare nei membri degli altri CC tanta disinteressata amicizia
e simpatia ma solo voglia di condividere idee, progetti e quant'altro giri intorno a questo mondo.
Reputazione:
0
Citazione:
No no, spero che nei CC non succeda mai.
Â
Spero ci sarà una miglioria negli anni a venire , ma nutro seri dubbi visto i tempi  che corrono....calcola che a VR c'è la presenza di un noto gruppo MC e da poco tempo , i rivali sono apparsi anche loro a VR....quindi non sò....boh....
Anche a Vicenza ... Sono ritornati gli 81 .... Hanno aperto una nuova clubhouse ....
Adesso che i giallorossi hanno appena festeggiato l'anno ...
Vedremo , son curioso ....
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Al momento l'ambiente italiano dei C.C. è genuino, amichevole e tutti dei gran appassionati.
In passato seguivo le realtà oltralpe, dove gruppi di amici ed appassionati (a volte anche legati dagli stessi gusti musicali ed abbigliamento) si radunavano per riuscire ad avere dei luoghi, magazzini... poter spartire le spese... tenere le auto, i pezzi e lavorare sui nuovi progetti.....e metter a disposizione del gruppo le specifiche competenze di ogni singolo.... Quando avevam deciso di dar vita al nostro gruppetto infatti le ragioni eran proprio queste...
A titolo di esempio solo per citarne alcuni delle nazioni confinanti, i primi che mi vengon in mente, in Francia i Loud Mufflers della zona parigina nati nel 1995 oppure come gli svizzeri Crazy Cruisers (fondati circa nel 1988) o The Cheaters gang..... e poi tanti altri.......tutti Club che a mio parere han portato benefici alla scena europea...se pur in apparenza lontani da noi hanno anche influenzato in modo diretto o indiretto anche qui in Italia....informazioni tecniche...esempio le conoscenze sui french flat... più vetture circolanti, qualche loro mezzo finito anche nel nostro paese....
|