Allora...visto che qu? parlate tanto...aprite il cofano di un 383 ed apritene uno con il 440...pochi di voi si i accorgerebbero della differenza...
anche per questo volevo tenere l'idea in privato...
non sto stuprando una RR matching...tutto quello che potevo fare per riportarla all'originalit? l'ho fatto...nessuno di voi ha fatto caso al pistol grip shifter??? Non era disponibile nel 69 ma solo dal 70...per? mi piaceva, mi arrapava e l'ho tenuto...
ho ancora il buco per lo stereo perch? ne devo cercare uno dell'epoca...
ho impiegato tre mesi a decidermi sul colore CORRETTO per l'anno (era per? nata di un verdino smerdata di piccione che faceva vomitare)...malgrado mi piacessero da impazzire il limelight green ed il plum crazy (in-violet per le plymouth).
Mia moglie ha speso non so quanto, ma tanto, per il volante...il clacson originale comprato e porca ***** con tutto quello che costa ha suonato solo due giorni!
I lavori sono stati fatti BENE E CORRETTAMENTE.
A parte il pistol grip, cerchi (comunque corretti per l'epoca) e due ***** di terminalini degli scarichi che presto cambier?, la macchina ? davvero corretta.
Una Charger nata a sei cilindri su cui si impianta un 440 ? un altro discorso...non basta togliere un blocco e metterne un altro...Davide lo sa...ed io conosco molto bene la sua Charger visto che la stavo comprando quando ancora era nero opaco col 318...
io non dovrei nemmeno ne modificare il cambio ne mettergli alcuna flangia di accoppiamento...l'autobloccante era opzionale ma in vista di accelerazioni pesanti sarebbe meglio metterlo...
Attualmente il vano motore della mia RR non ? assolutamente all'altezza del resto...chi l'ha vista da vicino lo sa...
l'ho trovata con una camme radicale ed un Holley 850...ai bassi la macchina ? morta...inguidabile se non in pista...
l'idea iniziale era quella di mettere l'albero originale, un 650 nuovo (gi? preso) e vedere come va...
la mia paura ? quella di imbattermi in un'odissea...va a finire che non andr? mai come vorrei e dovr? starle sempre dietro.
Visto che l'esperienza mi ha insegnato che quando si fanno certi lavori, ? bene farli bene subito piuttosto che aggiustare una cosa oggi, due domani e tre tra una settimana.
Parlando di gare di accelerazione ovviamente mi ? venuto lo sturbo perch? mi piacerebbe mettere in piedi qualcosa di speciale...
quindi ho iniziato a valutare di aprire il motore e prendere un kit che mi costerebbe 1700 dollari ed un p? di modifiche al blocco...
c'? in zona un 440 da rifare e mi sono detto...perch? no...?
Non paragonatemi un trapianto da L6 a V8 big block ad uno tra 383 e 440 perch? significa che non avete le idee tanto chiare.
Non sto facendo un clone del Generale con una RR...dai, non diciamo cazzate...
Il discorso ? questo...aprire e rifare il mio per non avere pi? problemi un domani o togliere e rifare un 440?
Fosse matching non ci sarebbe nemmeno da discutere...ma non lo ? e la macchina ha una gran voglia di correre.
@ Munch: bravo, bravo....inizi ad avere le idee chiare....
@ Nigel: una dart tra costo del mezzo, trasporto, immatricolazione, trapianto e sistemata approssimativa mi costerebbe troppo...e poi non sono il tipo che si accontenta di carrozzerie tenute insieme col fil di ferro anche se solo per correre...
inoltre ho gi? troppi mezzi....
il prossimo che comprer? sar? un hot rod...tra anni...ma lo far?.
Scusate ma non ho pranzato, ho un ginocchio gonfio come un melone che mi sta facendo penare e ho le palle alquanto girate...