[quote name='er wagone' date='Jun 19 2006, 11:02 PM'][quote name='bronzo' date='Jun 19 2006, 09:15 PM']
@ Air: quando ho restaurato il mio SJ il carrozziere non ha voluto smontarmi nemmeno il parabrezza ad esempio perch? a suo parere si sarebbe rotto quasi sicuramente....
un tizio che sta restaurando un altro SJ mi ha preso per il culo per il mio carrozziere e mi ha detto che lui l'avrebbe tolto sul suo...
dopo tre settimane era alla disperata ricerca di un parabrezza (introvabile)...
si ? rotto...
per uno nuovo gli hanno chiesto pi? di mille euro...
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mi sembra di conoscerla questa storia...
Anch'io ho smontato tutti i finestrini del Wagoneer (anche perch? le guide erano marce
) ma consigliato dal carrozziere ho lasciato il parabrezza al suo posto.
Complimenti al tuo carrozziere per come ha verniciato il vano motore senza smontare il motore.
Visto che hai parlato di lucido diretto, quel torch red non ? metallizzato, vero?
Anch'io pensavo di rifare il Wagoneer in doppio strato, convinto che fosse cos?, nel '79. Invece ho da poco scoperto che la verniciatura originale era a lucido diretto. Ora sono dibattuto: il carrozziere mi consiglia il doppio strato e mi preparer? una placchetta di prova, io sarei pi? in pace con me stesso a farla in lucido diretto, con tutti i timori correlati. Cosa mi consigliate?
Altra curiosit?: ho dato il codice colore della Ditzler, della Dupont e della Sherwin Williams, e lui ha scelto quest'ultima marca, l'unica che io non avevo mai sentito, secondo voi c'? differenza? [/quote]
Ciao,
probabilmente ha scelto quella marca perch? ? l'unica che fa il tuo colore in doppio strato...in pratica un p? come ? successo a me.
la lucidatura del lucido diretto ? molto pi? complicata ma ti assicuro che l'effetto ? notevole...mi sono dovuto ricredere.
Come ho gi? scritto in altro post il doppio strato ? pi? pratico, pi? resistente agli agenti atmosferici...per? non rende come il lucido diretto.
Sono due finiture diverse, facilmente riconoscibili...mentre sul doppio strato hai proprio l'idea del film sopra la vernice (che a lungo andare si segna ma si lucida senza intaccare il colore), sul lucido diretto hai proprio la sensazione di un colore "corposo e profondo"...
Non credo tu debba lasciare il tuo Wagoneer sotto il sole, la pioggia, in riva al mare per sei mesi all'anno...
quindi ti consiglio vivamente il lucido diretto...
poi almeno lo rifai completamente come mamma Jeep l'ha fatto!!!