Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su dodge ram 1500 5.7 hemi o 4.7
[quote name='bronzo' post='100970' date='10/1/2008, 21:40']Gi? lo faccio sul 5.9!!!! :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :ciglia: :ciglia:

ditemi una cosa....al minimo invece??????????????[/quote]

Io ho viaggiato sulla Cadillac di Tarizza col multi displacement, e va a 4 solo quando non te ne accorgi. Al minimo sempre a 8.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Secondo i miei gusti l'elettronica cos? "esasperata" su un'americana ? da evitare, ma non perch? vorrei che il mondo si fermasse agli anni 60, solo perch? una macchina vera d? pi? emozioni. Forse perch? non amo le mezze misure...

Potendo scegliere tra carburatori e iniezione su un Hemi, cosa montereste?

Che te lo dico a fare. :handddd:
Cita messaggio
Iniezione Hilborn, che altro.....su un blown 426....che te lo dico a fare....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='100988' date='10/1/2008, 23:10']Il MDS ? di serie sugli Hemi 5.7 e funziona benissimo, il cambiamento ? del tutto impercettibile, al minimo funziona a 8 come del resto il sistema che ha Tarizza sulla Cadillac e che ha oltre 20 anni...[/quote]

esatto...? automatico, non te ne accorgi e fa risparmiare... :handddd:
Cita messaggio
La cadillac ? silenziosa quindi che vada a 4 o a 8 ? praticamente impercettibile, le persone o amici che mi capita di caricare nemmeno se ne accorgono.

Il sistema entra in funzione solo dai 50 km/h in poi quindi al minimo e per gli spunti sei a 8.

Ovviamente su un' auto come la corvette o una muscle del 70 non me lo sognerei mai.

La caddy come il ram ? fatto per viaggiare quindi va bene questo sistema, se poi lo si vuole far andare basta chiederlo e si otter? di conseguenza la spinta a 8 e il suono di conseguenza che si vuole!! Daltronde il suono si nota se si fa qualche modifica allo scarico, altrimenti credo sia poco orecchiabile.

Ricordo comunque che il sistema ? escludibile, quindi si pu? sempre andare a 8 e metterlo a quattro magari solo in autostrada.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
vedo che c'? una netta differenza tra "puristi" del v8 e chi accetta di buon occhio i nuovi sistemi elettronici...

ho letto diverse cose sul sistema mds, e non mi sembra affatto male, diciamo che ? comodo per chi fa molta strada , non so se ? disinseribile, ma credo di si, lo trovo anche sensato su un motore v8 5.7 l solo per risparmiare carburante, la 300c 5.7 hemi lo monta anche lei ed ? di serie, ho sentito che anche il gran cherokee lo monta.

per quanto rigurda la mia scelta, sto puntando sul 5.7 hemi, anche per una questione di potenza...

ho letto in molti casi che il cambio automatico del ram ? un po fragile... ne sapete qualcosa?

il 5.7 hemi sul ram che consumi ha?
Cita messaggio
L'MDS attuale non si disinserisce. E' montato su ogni 5.7 Hemi di attuale produzione. Per quanto riguarda la fragilit? dei cambi e in generale della meccanica montata sui prodotti moderni del gruppo Chrysler, esiste una casistica piuttosto ampia. A dispetto della mole e delle velleit? fuoristradistiche, non sono molto affidabili. Ma va tenuto presente che sono vetture americane, costruite per il traffico e le strade americane. Non ha senso viaggiare a 180 fissi in autostrada e lamentarsi perch? vibrano in frenata... da noi in concessionaria arrivavano GC con i dischi viola e il cliente: "non frena un caxxo, era meglio il mio BMW". O con i differenziali sputtanati dopo solo 40.000 km di pura autostrada, dove l'olio tende a surriscaldare.

Da tener molto presenti le motorizzazioni: di solito quelle a benzina hanno meno problemi (meno coppia in basso, meno vibrazioni). Direi che un Ram 5.7 se ben tenuto non dovrebbe dare grossi problemi. Se si vuol rimorchiare una barca da 2,5 ton forse ? meglio rivedere il cambio.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='sonnyburnet' post='101068' date='11/1/2008, 08:22']vedo che c'? una netta differenza tra "puristi" del v8 e chi accetta di buon occhio i nuovi sistemi elettronici...

ho letto diverse cose sul sistema mds, e non mi sembra affatto male, diciamo che ? comodo per chi fa molta strada , non so se ? disinseribile, ma credo di si, lo trovo anche sensato su un motore v8 5.7 l solo per risparmiare carburante, la 300c 5.7 hemi lo monta anche lei ed ? di serie, ho sentito che anche il gran cherokee lo monta.

per quanto rigurda la mia scelta, sto puntando sul 5.7 hemi, anche per una questione di potenza...

ho letto in molti casi che il cambio automatico del ram ? un po fragile... ne sapete qualcosa?

il 5.7 hemi sul ram che consumi ha?[/quote]

il ram sta sui 5 km/l, e il multidisplacement ti da un risparmio del 20% di carburante quando entra in funzione

se ti fa paura la benzina non ? il mezzo adatto a te
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='101090' date='11/1/2008, 10:03']L'MDS attuale non si disinserisce. E' montato su ogni 5.7 Hemi di attuale produzione. Per quanto riguarda la fragilit? dei cambi e in generale della meccanica montata sui prodotti moderni del gruppo Chrysler, esiste una casistica piuttosto ampia. A dispetto della mole e delle velleit? fuoristradistiche, non sono molto affidabili. Ma va tenuto presente che sono vetture americane, costruite per il traffico e le strade americane. Non ha senso viaggiare a 180 fissi in autostrada e lamentarsi perch? vibrano in frenata... da noi in concessionaria arrivavano GC con i dischi viola e il cliente: "non frena un caxxo, era meglio il mio BMW". O con i differenziali sputtanati dopo solo 40.000 km di pura autostrada, dove l'olio tende a surriscaldare.

Da tener molto presenti le motorizzazioni: di solito quelle a benzina hanno meno problemi (meno coppia in basso, meno vibrazioni). Direi che un Ram 5.7 se ben tenuto non dovrebbe dare grossi problemi. Se si vuol rimorchiare una barca da 2,5 ton forse ? meglio rivedere il cambio.[/quote]

non ho nessuna barca da rimorchiare per fortuna, per il ford f150 cosa mi sai dire? ? meglio del ram?
Cita messaggio
[quote name='munch' post='101098' date='11/1/2008, 10:41'][quote name='sonnyburnet' post='101068' date='11/1/2008, 08:22']vedo che c'? una netta differenza tra "puristi" del v8 e chi accetta di buon occhio i nuovi sistemi elettronici...

il 5.7 hemi sul ram che consumi ha?[/quote]

il ram sta sui 5 km/l, e il multidisplacement ti da un risparmio del 20% di carburante quando entra in funzione

se ti fa paura la benzina non ? il mezzo adatto a te

[/quote]

non mi fa paura la benzina, dove lo userei (romania) costa 1.10 euro al litro circa, diro una blasfemia ora, ma la mia intenzione ? di metterlo a gpl dato che costa 0.31 euro, e poi ci devo fare circa 120 km al giorno tra andare e tornare e muovermi nel posto..

voglio solo capire se ? un mezzo valido o ? meglio optare per un ford f150, dato che la cosa che ricerco maggiormente ? l'affidabilit? perch? se mi lascia a piedi la...son *****...sopratutto per i ricambi...
Cita messaggio
Non conosco il prodotto... anche se ? da anni il veicolo pi? venduto in USA. Di per s? non significa nulla, per anni la Uno lo ? stata in italia e non era niente di ch?...solo frutto di politiche commerciali. L'F-150 ? comunque un mezzo ancora molto gradito da forze dell'ordine, ecc.. molto diffuso e quindi di facile manutenzione. Della serie F (premettendo che non sono un amante del genere) mi affascina molto lo HD Limited Edition 2WD col Triton sovralimentato. Io ho guidato l'Expedition che di fatto ? la stessa vettura ma SUV, molto ma molto confortevole e la salita a Dante's view la faceva solamente togliendo l'overdrive, con un filo di gas. Consumava meno di un Pajero sport V6 3.500.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
come interni Ford ?, a mio parere, un passo avanti agli altri nei trucks
Cita messaggio
Beh, si parlava di meccanica... certo che come interni ? un'altro pianeta!!

Proud founder of

Cita messaggio
Anche io sono stato parecchio indeciso. Ero partito per l'F150 Harley-Davidson, poi ho trovato il RAM vicino e dopo averlo provato ho scelto quello. La possibilit? di avere un motore Hemi mi ha influenzato molto, non lo nego.

Per gli interni ? vero, non c'? paragone specialmente per la versione Lariat o ancor pi? per l'HD, ma il Dodge ? pi? americano in questo senso, anche il cambio al volante e i 6 posti davanti lo testimoniano. Un pick up non ha bisogno di molti fronzoli. Deve avere capacit? di carico e un motore potente.
Cita messaggio
[quote name='SteGTO' post='101136' date='11/1/2008, 12:38']Anche io sono stato parecchio indeciso. Ero partito per l'F150 Harley-Davidson, poi ho trovato il RAM vicino e dopo averlo provato ho scelto quello. La possibilit? di avere un motore Hemi mi ha influenzato molto, non lo nego.

Per gli interni ? vero, non c'? paragone specialmente per la versione Lariat o ancor pi? per l'HD, ma il Dodge ? pi? americano in questo senso, anche il cambio al volante e i 6 posti davanti lo testimoniano. Un pick up non ha bisogno di molti fronzoli. Deve avere capacit? di carico e un motore potente.[/quote]

:confused: :banana: :banana: :approv:

[url="http://imageshack.us"][Immagine: 0172ag1.jpg][/url]
Cita messaggio
[quote name='munch' post='101144' date='11/1/2008, 13:53'][quote name='SteGTO' post='101136' date='11/1/2008, 12:38']Anche io sono stato parecchio indeciso. Ero partito per l'F150 Harley-Davidson, poi ho trovato il RAM vicino e dopo averlo provato ho scelto quello. La possibilit? di avere un motore Hemi mi ha influenzato molto, non lo nego.

Per gli interni ? vero, non c'? paragone specialmente per la versione Lariat o ancor pi? per l'HD, ma il Dodge ? pi? americano in questo senso, anche il cambio al volante e i 6 posti davanti lo testimoniano. Un pick up non ha bisogno di molti fronzoli. Deve avere capacit? di carico e un motore potente.[/quote]

:approv: :approv: :approv: :approv:

[url="http://imageshack.us"][Immagine: 0172ag1.jpg][/url]

[/quote]

:banana: :banana: :approv: :confused: :handddd: :banana:
Cita messaggio
ho letto in vari forum che il motore 4.7 ha dei problemucci, rotture varie, prendetemi con le pinze ma da quello che ho capito ? un po' delicato... cosa dite voi?
Cita messaggio
piu' che altro la domanda ?...

perch? prendere il 4.7 ? consumer? un 5% in meno (forse), va piu' lento, meno coppia, meno divertimento....

prendi l'hemi e non te ne pentirai MAI!!
Cita messaggio
[quote name='Droby' post='101635' date='14/1/2008, 21:32']piu' che altro la domanda ?...

perch? prendere il 4.7 ? consumer? un 5% in meno (forse), va piu' lento, meno coppia, meno divertimento....

prendi l'hemi e non te ne pentirai MAI!![/quote]

la mia era una domanda solo per fare discussione sulla meccanica..non ho il problema di decidere, compro l'hemi e basta... chiedevo solo per fare un po di conversazione e accrescere il bagaglio tecnico mio o/e di altre persone che magari sono intenzionate al 4.7...io ho gia deciso... 5.7 hemi forever
Cita messaggio
Ciao ragazzi,molto probabilmente sabato andr? a prendermi il ram 1500 per? purtropo 4,7 double cab,ma da quello che ho letto non ho ben capito se il 4700 rispetto al 5700 ha davvero dei grossi problemi di affidabilit?,qualcuno potrebbe darmi qualche informazione di piu'?

E' un modello del 2004 e per fortuna non ha il gpl!!!!!!

Ringrazio in anticio chi mi puo aituare o magari consigliare se e un buon mezzo!!!!

Matteo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)